Precedente :: Successivo |
Vi piace come sta trascorrendo l'inverno? |
Si, è meglio così |
|
33% |
[ 4 ] |
No, lo preferisco più attivo |
|
50% |
[ 6 ] |
Non mi interessa molto il meteo... |
|
16% |
[ 2 ] |
|
Voti Totali : 12 |
|
Autore |
Messaggio |
anazariel Utente bambino

|
Inviato: Mar Gen 18, 2005 6:45 pm Oggetto: Neve ad ingegneria |
|
|
finalmente arrivata.....si
Neve ad ingegneria
partenza 17:30 da Dalmine, arrivo a Mozzo 18:20 con lo scooter, di solito ce ne metto 15 di minuti....
vabbeh, arrivato (sia io che la neve)
Ciaooooooooo,
Speriamo che domani lo "Stefano" blocchi l'appello di S.I.2........ _________________
maurizio ha scritto: |
un conto è un giuntino, un conto è l'eroina... |
|
|
Top |
|
 |
Francesco Utente adulto

Registrato: 23/12/03 15:24 Messaggi: 2113 Residenza: Busnago (MI)
|
Inviato: Mar Gen 18, 2005 7:23 pm Oggetto: |
|
|
anche qui nevica! stasera -> TONDI!   _________________ God is real........... unless declared integer or long |
|
Top |
|
 |
P@ Utente adolescente

|
Inviato: Mar Gen 18, 2005 7:29 pm Oggetto: |
|
|
ice ha scritto: | P@ ha scritto: | In effetti un pò di neve per farmi capire che siamo in inverno non guasterebbe.. cmq.. che si può fare!? Danzare??!! |
Come hai fatto P@, svelaci il trucco...  |
Detto fatto!!
Oggi sono andata in università in macchina e, visto che è un evento molto molto raro (non tanto per il fatto in se di guidare, ma perchè è quasi impossibile parcheggiare se non in Burundi e quindi preferisco il bus o, ancora meglio, i passaggi.. ) si è messo a nevicare!! Sono stata brava eh..?!
Un'altra volta che ho preso la macchina (in un caso un pò particolare) c'era il vento a 100 km/h e sono caduti gli alberi in via Nazionale.. vi ricordate?! Ecco, la mia guida fa questi effetti!
(Non nego che ho anche danzato...............)
Cmq che bello!! Mi piace la neve..
Andrea ti ricordi le nostre battaglie di neve via sms??! Bei tempi!!
Ciao!!!!!!!!!!!!! _________________ Se anche tu vedi la stessa luna non siamo poi così lontani.. |
|
Top |
|
 |
Andrea Moderatore

|
Inviato: Mar Gen 18, 2005 8:14 pm Oggetto: |
|
|
P@ ha scritto: | Andrea ti ricordi le nostre battaglie di neve via sms??! Bei tempi!!
Ciao!!!!!!!!!!!!! |
Mmmmmmmh... no  |
|
Top |
|
 |
vinz Amministratore

Registrato: 12/12/03 12:56 Messaggi: 6648 Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)
|
Inviato: Mar Gen 18, 2005 8:18 pm Oggetto: |
|
|
P@ ha scritto: | Ecco, la mia guida fa questi effetti!  |
Meno male che al "raduno" ti ha dato un passaggio ice...  _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
P@ Utente adolescente

|
Inviato: Mar Gen 18, 2005 8:42 pm Oggetto: |
|
|
Andrea ha scritto: | P@ ha scritto: | Andrea ti ricordi le nostre battaglie di neve via sms??! Bei tempi!!
Ciao!!!!!!!!!!!!! |
Mmmmmmmh... no  |
Come no?! Vabè che era tanto tempo fa ma..
Sai che però adesso mi fai venire il dubbio.. forse non era con te ma con Davide (Bord).. che figura!!  _________________ Se anche tu vedi la stessa luna non siamo poi così lontani.. |
|
Top |
|
 |
Endless Utente adulto

Registrato: 23/12/03 18:06 Messaggi: 2905 Residenza: Bergamo (provincia)
|
Inviato: Mar Gen 18, 2005 8:42 pm Oggetto: |
|
|
Francesco ha scritto: | anche qui nevica! --> stasera TONDI!   |
Domattina CARROZIERE!  _________________
Training autogeno: in caso di stress, eseguite il movimento in figura e ripetete:
"Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro!" |
|
Top |
|
 |
Andrea Moderatore

|
Inviato: Mar Gen 18, 2005 8:46 pm Oggetto: |
|
|
Francesco ha scritto: | anche qui nevica! stasera -> TONDI!   |
Ocio ai marciapiedi nascosti! Ho letto di uno che ci ha lasciato i braccetti... |
|
Top |
|
 |
ice Utente adulto

Registrato: 21/01/04 19:07 Messaggi: 2885 Residenza: Seriate (Bergamo)
|
Inviato: Mar Gen 18, 2005 9:25 pm Oggetto: |
|
|
vinz ha scritto: | P@ ha scritto: | Ecco, la mia guida fa questi effetti!  |
Meno male che al "raduno" ti ha dato un passaggio ice...  |
Si si, meno male... quasi quasi mi lasciava aperta la portiera se non se ne accorgeva qualcuno...!!!!
Ad ogni modo la neve sarà anche bella e renderà il tutto un po' magico ma però che rottura di coglioni (scusate il termine medico )...
Stasera per fare il solito pezzo di strada da lavoro a casa = 4' e 20" c'ho impiegato 1 ora e 45 minuti circa....
che nervùs! _________________
Ti chiedo:
La saggezza per capire i colleghi...
La pazienza per ascoltarli...
La capacità di stare calmo...
... ma non darmi la forza... perchè se mi dai anche quella...
FACCIO UN MACELLO !!! |
|
Top |
|
 |
Andrea Moderatore

|
Inviato: Mer Gen 19, 2005 12:09 am Oggetto: |
|
|
Qui Seriate, dopo un'abbondante nevicata serale, forse ha smesso... le strade sono abbastanza messe male, alle 16.00 si andava in giro abbastanza bene, alle 21.00 una patinata unica in partenza... alle 23.50, complice ghiaccio è tutto un remare sguish sguish di volante per stare dritti... e guai a fermarsi che non si riparte più...
Consigli per la guida
- Se non vi sentite sicuri state a casa.
- Andate piano piano e piano ancora.
- Pulite bene i vetri e gli specchietti, vederci bene è importante.
- Non state troppo attaccati a quello davanti.
- Se siete su strade poco battute state il più possibile al centro della strada, nella neve fresca ed evitate il paciugume della neve pressata perché ghiaccia in fretta.
- Cercate di fare due o tre frenate sul dritto prima di buttarvi nel traffico, vi aiuterà a capire quanto potete chiedere alle vostre ruote. Noterete che oltre un certo punto le ruote dietro si bloccano e superato anche questo anche quelle davanti si bloccheranno. Ecco, evitate di superare questi limiti, se vi accorgete che nonostante stiate frenando la macchina va, mollate un filino il freno e attenzione al rinculo sul volante... se non altro deciderete dove andare. Ah attenti al rinculo sul volante che si ha quando le ruote si sbloccano. A ruote bloccate è la macchina che decide (solitamente dritta).
- Cercate di frenare prima della curva e affrontatela a gas costante. Evitate di accelerare e soprattutto di frenare in curva.
- Fate finta che sotto il gas ci sia un uovo premetelo poco, MAI mollare il gas bruscamente.
- Se rimate impantanati, provate a mettere la retro, arretrare e riprovare. Se non dovesse funzionare neanche così, provate a partire in seconda marcia, se non funziona affrontate il tratto in retro (a me stasera è capitato due volte).
- Nota tecnica: se vi accingete a guidare sulla neve fresca e la vostra auto è dotata di ABS, disinseritelo. Sulla neve fresca infatti la ruota bloccata fa da spazzaneve e vi frena in meno spazio.
BUON DIVERTIMENTO! |
|
Top |
|
 |
abaddon Utente adulto

|
Inviato: Mer Gen 19, 2005 12:10 am Oggetto: |
|
|
ora son felice di ocme va l'inverno!! un po meno mio padre che ha dovuto lasciare la macchina ad un km da casa...
ho il giardino con 5/10cm di neve, stra belloooo
spero solo domani di riuscire a muovere la macchina... |
|
Top |
|
 |
Endless Utente adulto

Registrato: 23/12/03 18:06 Messaggi: 2905 Residenza: Bergamo (provincia)
|
Inviato: Mer Gen 19, 2005 12:20 am Oggetto: |
|
|
Andrea ha scritto: | - Nota tecnica: se vi accingete a guidare sulla neve fresca e la vostra auto è dotata di ABS, disinseritelo. Sulla neve fresca infatti la ruota bloccata fa da spazzaneve e vi frena in meno spazio.
|
Togliere l'ABS...mmmh... Farò un po' fatica èh!
Aggiungerei:
- Casco in testa ben allacciato
- Luci accese, anche di giorno
- E prudenza... SEMPRE!
Top |
|
 |
Francesco Utente adulto

Registrato: 23/12/03 15:24 Messaggi: 2113 Residenza: Busnago (MI)
|
Inviato: Mer Gen 19, 2005 12:38 am Oggetto: |
|
|
Endless ha scritto: | Francesco ha scritto: | anche qui nevica! --> stasera TONDI!   |
Domattina CARROZIERE!  |
mah, non penzo proprio, cmq bellissimo, ormai sono il padrone di tutti i "pendoli" 
Andrea ha scritto: | Ocio ai marciapiedi nascosti! Ho letto di uno che ci ha lasciato i braccetti... |
Infatti ci sono stato attento, le strade le conoscevo bene, e poi cercavo di "spazzolare" solo dove c'erano già impronte di altre macchine cosi ero certo che fosse sicuro il fondo _________________ God is real........... unless declared integer or long |
|
Top |
|
 |
clarence Utente adulto

|
Inviato: Mer Gen 19, 2005 9:27 am Oggetto: |
|
|
abaddon ha scritto: | ora son felice di ocme va l'inverno!! un po meno mio padre che ha dovuto lasciare la macchina ad un km da casa...
ho il giardino con 5/10cm di neve, stra belloooo
spero solo domani di riuscire a muovere la macchina... |
Anche mia mamma ieri sera era stracontenta quando è tornata dal lavoro alle 22.10 partita da Bergamo alle 18.35...
bello poi se in qusti giorni torna a ghiacciare...  _________________ unibg...i miss you!!! |
|
Top |
|
 |
Ghisa Utente adulto

Registrato: 06/02/04 20:29 Messaggi: 2588 Residenza: San Pellegrino Terme
|
Inviato: Mer Gen 19, 2005 9:34 am Oggetto: |
|
|
Da Sanpe a Villa il paese conciato peggio è Sanpe... Le strade sono pulite proprio col culo...
Spero provvedano questa mattina... _________________ Principio di Indeterminazione di Heineken: Non potrai mai essere sicuro del numero di birre che hai bevuto la notte scorsa.
LucaGhisalberti.com |
|
Top |
|
 |
|