|
www.vincenzomanzoni.com Homepage personale e blog di Vincenzo Manzoni
|
Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
karla Utente maturo

Registrato: 24/12/03 13:57 Messaggi: 925 Residenza: botta di sedrina, wutheringheights@interfree.it
|
Inviato: Sab Gen 22, 2005 12:56 am Oggetto: |
|
|
Citazione: |
La rilettura dei i tuoi post manifesta che non ti è chiara la differenza tra parlare di fede e parlare del parlare di fede. Molto grave, direi. |
ogni volta che parliamo "parliamo del parlare di quella cosa", semplicemente perchè il parlare in sè implica "ragionare su quello che si dice, prima ancora che sull' idea(cià, ti richiamo Platone anche io! )
di quello che si dice.
detto questo............ basta anche stasera coi giochetti.
poniti con un pò piu di umiltà e forse magari gli altri potrebbero stare anche a riflettere su quello che dici...se solo quello che dici non fosse cosi gonfio di saggezza...
e non mi sembra che tu dimostri di "sapere di non sapere"..le opere di convincimento provengono da altri, direbbe qualcuno..non da me!
allora non professare solo la "filosofia", vestiti anche di vera saggezza filosofica.. _________________ she...maybe the chill that autumn brings... |
|
Top |
|
 |
Omino Na Utente maturo

Registrato: 27/12/03 12:27 Messaggi: 1321 Residenza: Seriate (BG)
|
Inviato: Sab Gen 22, 2005 2:35 am Oggetto: |
|
|
karla ha scritto: |
detto questo............ basta anche stasera coi giochetti.
poniti con un pò piu di umiltà e forse magari gli altri potrebbero stare anche a riflettere su quello che dici...se solo quello che dici non fosse cosi gonfio di saggezza... |
Su questo puoi aver ragione, ma chissà per quale motivo, quando ti rispondo ti giuro che mi viene molto difficile controllarmi.
Citazione: | e non mi sembra che tu dimostri di "sapere di non sapere"..le opere di convincimento provengono da altri, direbbe qualcuno..non da me! |
Non ho capito nulla. Cosa vuol dire?
Citazione: | allora non professare solo la "filosofia", vestiti anche di vera saggezza filosofica.. |
Infatti, la cosa più saggia e vera che posso fare adesso è piantarla e andarmene a letto. _________________ "Se un matematico e un fisico riescono a mettersi d'accordo su una cosa è molto ma molto probabile che questa sia vera." (Wiso, da it.scienza.matematica) |
|
Top |
|
 |
Luke Utente adolescente

Registrato: 27/12/03 09:45 Messaggi: 744 Residenza: Seriate (BG)
|
Inviato: Sab Gen 22, 2005 9:19 am Oggetto: |
|
|
Mi piacerebbe sapere perchè ogni volta che si arriva ad una seria discussione e viene instaurato un civile scambio di idee, qualcuno deve sempre rovinare tutto...
Omino Na ha scritto: | ...Tu e gli altri che credono di poter scrivere di fede.
|
Inannzitutto, noi potremo anche credere di poter scrivere di fede, ma tu sicuramente sei altamente convinto di sapere che cosa è la fede, vero? Bene, allora, nel nostro piccolo, magari anche noi sappiamo che cosa è... E come fai tu a sapere se noi "crediamo davvero" oppure "parliamo ma non sappiamo di che cosa?".
Ognuno può avere una propria visione ed una propria convinzione e l'unica cosa che ogni individuo può fare è di accettare, civilmente, il pensiero degli altri, senza voler cambiare le sue idee.
Omino Na ha scritto: | ...Manca solo la marmotta che confezionava il cioccolato. |
Questa, per me, potevi benissimo risparmiartela, visto che sembra parecchio una presa in giro, per non dire altro...
In ultimo, volevo davvero complimentarm con Fashina per le splendide parole che ha speso... Mi è piaciuta e, a dirtela tutta, fanno riflettere davvero molto... _________________ "Al mondo ci sono 10 persone: quelle che conoscono il codice binario e quelle che non lo conoscono..." |
|
Top |
|
 |
eleo Utente bambino

Registrato: 15/01/04 22:05 Messaggi: 185 Residenza: Seriate (BG)
|
Inviato: Sab Gen 22, 2005 10:35 am Oggetto: |
|
|
Sono sicura che mi tireró addosso le ire di tutte, ma anche stavolta capisco e in parte condivido il punto di vista di Omino Na..
Credo che lui non voglia semplicemente discutere di fede perché non ha assolutamente senso. Non si puó discutere di qualcosa che non deriva da un ragionamento razionale.. la fede é qualcosa che si ha o non si ha. Quindi che senso ha parlarne..?
La frase
Omino Na ha scritto: | ...Manca solo la marmotta che confezionava il cioccolato. |
é solo ironica. Io l´ho intesa come un "va beh.. hai messo un po´tutto nel tuo post. Mancava solo che parlassi della marmotta che confeziona il cioccolato.." (magari l´ho capita male.. )
Cmq visto che Omino Na é l´ultima percosa al mondo che ha bisogno di un´avvocato difensore.. non voglio difendere ció che ha scritto. _________________ "To follow knowledge like a sinking star,
Beyond the utmost bound of human thought."
-- Ulysses, A. Lord Tennyson |
|
Top |
|
 |
Giorgio Utente adulto

Registrato: 08/01/04 19:19 Messaggi: 1793 Residenza: Sedrina (Bergamo)
|
Inviato: Sab Gen 22, 2005 1:01 pm Oggetto: |
|
|
karla ha scritto: | poniti con un pò piu di umiltà e forse magari gli altri potrebbero stare anche a riflettere su quello che dici...se solo quello che dici non fosse cosi gonfio di saggezza...
| Parole sante!  _________________ Nessuno potrà viver la mia vita al posto mio, per quanto mi identifichi nel battito di un altro, sarà sempre attraverso questo cuore... - Jovanotti, "Mezzogiorno"
-- My site |
|
Top |
|
 |
Andrea Moderatore

|
Inviato: Sab Gen 22, 2005 1:04 pm Oggetto: |
|
|
eleo ha scritto: | La frase
é solo ironica. Io l´ho intesa come un "va beh.. hai messo un po´tutto nel tuo post. Mancava solo che parlassi della marmotta che confeziona il cioccolato.." (magari l´ho capita male.. ) |
Esatto, anche io l'avevo capita così... che siccome prendeva di tutto e di più ed era un copia incolla di un'email, mancava giusto la marmotta ... |
|
Top |
|
 |
Omino Na Utente maturo

Registrato: 27/12/03 12:27 Messaggi: 1321 Residenza: Seriate (BG)
|
Inviato: Sab Gen 22, 2005 3:33 pm Oggetto: |
|
|
eleo ha scritto: | Credo che [CUT] |
Yap. Capito giusto!
Invece chi ha scritto
Luke ha scritto: | Inannzitutto, noi potremo anche credere di poter scrivere di fede, ma tu sicuramente sei altamente convinto di sapere che cosa è la fede, vero? Bene, allora, nel nostro piccolo, magari anche noi sappiamo che cosa è... E come fai tu a sapere se noi "crediamo davvero" oppure "parliamo ma non sappiamo di che cosa?". |
non ha compreso molto di quello che intendevo dire. Ci riprovo. Io non so se voi credete davvero, e non sono nemmeno convinto di sapere che cos'è la fede, se è questa la tesi che volevi sostenere; non è un problema adesso, qui: non mi interessa entrare nel merito. Certo che può essere che voi tutti sappiate cos'è, ripeto, non mi interessa entrare nel merito. Il discorso è , in un certo senso, metalinguistico. Chiunque voi siate, semplicemente, abbiate le vostre idee sulla fede, createvele, ma non state a discuterne, perché discuterne non ha senso!!! Ma questo è ben lungi dal significare che NON HA SENSO la fede di per sé, i due piani sono ben divisi. _________________ "Se un matematico e un fisico riescono a mettersi d'accordo su una cosa è molto ma molto probabile che questa sia vera." (Wiso, da it.scienza.matematica) |
|
Top |
|
 |
Luke Utente adolescente

Registrato: 27/12/03 09:45 Messaggi: 744 Residenza: Seriate (BG)
|
Inviato: Dom Gen 23, 2005 10:30 am Oggetto: |
|
|
Ok, capito il senso del tuo post.  _________________ "Al mondo ci sono 10 persone: quelle che conoscono il codice binario e quelle che non lo conoscono..." |
|
Top |
|
 |
|
|