|
www.vincenzomanzoni.com Homepage personale e blog di Vincenzo Manzoni
|
Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Omino Na Utente maturo

Registrato: 27/12/03 12:27 Messaggi: 1321 Residenza: Seriate (BG)
|
Inviato: Gio Feb 03, 2005 11:37 pm Oggetto: |
|
|
karla ha scritto: | il crocifisso rappresenta le radici religiose del paese in cui viviamo.
è "solo" un simbolo, non danneggia...perchè togliero? |
1 - Rispetto delle minoranze (anche religiose)
2 - Laicità dello stato (v. Costituzione Italiana)
3 - Evitare "casini" mostrando che la tolleranza non è un cappio al collo dietro al cui nome si nasconde una profonda e ipocrita xenofobia. _________________ "Se un matematico e un fisico riescono a mettersi d'accordo su una cosa è molto ma molto probabile che questa sia vera." (Wiso, da it.scienza.matematica) |
|
Top |
|
 |
Omino Na Utente maturo

|
Inviato: Gio Feb 03, 2005 11:41 pm Oggetto: |
|
|
Flaz ha scritto: | 1. Allora abolisci anche l'ora di religione....
tu mi dirai è già facoltativa... ok allora non guardare il corcefisso se non vuoi!!! |
La condizione sufficiente di prima è sempre più sufficiente...
Citazione: | 2. la religione FA parte della cultura... |
Incredibile; sono d'accordo.
Citazione: | La chiesa è in una piazza, che è un luogo pubblico. Allora cosa chiederanno dopo aver tolto il crocefisso di demolire le chiese perchè chiunque può andare in piazza e a loro vedere la chiesa da fastidio? |
Il crocefisso è un simbolo che, volenti o nolenti, parliamoci chiaro, prima che rimandare all'italianità rimanda alla religione cristiana.
Le chiese prima che simboli sono anche edifici che per anni hanno costituito e hanno celato la maggior parte del patrimonio artistico del paese. Se permetti è una cosa ben diversa. _________________ "Se un matematico e un fisico riescono a mettersi d'accordo su una cosa è molto ma molto probabile che questa sia vera." (Wiso, da it.scienza.matematica) |
|
Top |
|
 |
Omino Na Utente maturo

|
Inviato: Gio Feb 03, 2005 11:45 pm Oggetto: |
|
|
Endless ha scritto: | Quale onore! Speriamo che non te ne voglia per questo paragone! |
Ma no, figurati!  _________________ "Se un matematico e un fisico riescono a mettersi d'accordo su una cosa è molto ma molto probabile che questa sia vera." (Wiso, da it.scienza.matematica) |
|
Top |
|
 |
Omino Na Utente maturo

|
Inviato: Gio Feb 03, 2005 11:47 pm Oggetto: |
|
|
ice ha scritto: | Endless ha scritto: | Quale onore! Speriamo che non te ne voglia per questo paragone! |
Tranquillo, sono convinto che sarà al disopra delle parti e capirà che scherzavo...  |
Non preoccuparti, lo so!  _________________ "Se un matematico e un fisico riescono a mettersi d'accordo su una cosa è molto ma molto probabile che questa sia vera." (Wiso, da it.scienza.matematica) |
|
Top |
|
 |
Flaz Utente adolescente

Registrato: 05/05/04 15:34 Messaggi: 661 Residenza: Pontirolo Nuovo
|
Inviato: Ven Feb 04, 2005 12:13 am Oggetto: |
|
|
io non avevo più vogli di entrare in questo topic e sinceramente non me ne frega neanche di essere bannato, ma se hai i coglioni finisci la frase e non metterci i puntini..... ho mai dato ad intendere che sei una testa di cavolo?!?! no.. forse ho sbagliato, è vero, ma non l'ho mai fatto...
quindi scendi dal quel cavolo di piedistallo e mettiti al livello di noi poveri comuni mortali, e se vuoi dire la tua dille e basta come fanno tutti. e non cominciare con l'arte del dialogo e della dialettica...
se per te rispettare le minoranze significa togliere il crocifisso sei conciato male bene..... che male fa il crocifisso? ok ti ricorda la chiesa ma l'italia non è per la maggioranza un paese cattolico?!?!?io non offendo nessuno appendendo un crocifisso....capivo se c'era una croce uncinata, avevi qualche migliaio di ragioni.... ma un crocifisso??? sono come i cartelli dei paesi in bergamasco.. che male fanno?!?!?!?
scusate se volete bannarmi fate pure ho sbagliato a scrivere queste cose ma omino è veramente impressionante.... pur di contraddire e fare polemica direbbe che il contrario di melodia è selotenga e quello di accentrato è Starsky è uscito.... _________________ Ognuno deve credere in qualcosa:
Io credo che mi berrò una birra... |
|
Top |
|
 |
|
|