Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
ice Utente adulto

Registrato: 21/01/04 19:07 Messaggi: 2885 Residenza: Seriate (Bergamo)
|
Inviato: Lun Feb 14, 2005 4:56 pm Oggetto: Re: mah... |
|
|
Omino Na ha scritto: | Per rompere le scatole a quelli che scrivono "perchè" e correggerli in "perché" |
Omino Na ha scritto: | Sì, si scrive così nella traslitterazione. Sarebbe "horen" con l'umlaut, ma nella scrittura traslitterata la "o" con l'umlaut diventa "oe" (vedi Schonberg [con l'umlaut sulla o] che nella maggior parte dei casi si scrive Schoenberg, mi sa più che altro per evitare di andare a prendersi ogni volta la o con l'umlaut dalla mappa caratteri... ) |
Che succede Omino Na?
Tu, che "criticavi" (bonariamente, si intende!) l'errata scrittura di perchè ora ti rifugi nella semplice scrittura evitando la pressione della combinazione ALT+0246?
La capacità di stare calmo...
... ma non darmi la forza... perchè se mi dai anche quella...
FACCIO UN MACELLO !!! |
|
Top |
|
 |
Omino Na Utente maturo

Registrato: 27/12/03 12:27 Messaggi: 1321 Residenza: Seriate (BG)
|
Inviato: Lun Feb 14, 2005 5:00 pm Oggetto: Re: mah... |
|
|
... la prossima volta la scrivo in tex...  _________________ "Se un matematico e un fisico riescono a mettersi d'accordo su una cosa è molto ma molto probabile che questa sia vera." (Wiso, da it.scienza.matematica) |
|
Top |
|
 |
ice Utente adulto

|
Inviato: Lun Feb 14, 2005 5:01 pm Oggetto: Re: mah... |
|
|
Omino Na ha scritto: | ... la prossima volta la scrivo in tex...  |
Si ma vinz.com viene letto anche da li...
Uh! L'ho letta ora... ma allora sei fissato?!?
Omino Na nella sua firma ha scritto: | Io non voglio vivere in un mondo in cui metà della gente scrive un po senza apostrofo, e l'altra metà scrive un pò con l'accento. |
Tranquillo, la mia voleva solo essere una battuta...  _________________
Ti chiedo:
La saggezza per capire i colleghi...
La pazienza per ascoltarli...
FACCIO UN MACELLO !!! |
|
Top |
|
 |
eleo Utente bambino

Registrato: 15/01/04 22:05 Messaggi: 185 Residenza: Seriate (BG)
|
Inviato: Lun Feb 14, 2005 5:21 pm Oggetto: Re: mah... |
|
|
ice ha scritto: |
Omino Na ha scritto: | Sì, si scrive così nella traslitterazione. Sarebbe "horen" con l'umlaut, ma nella scrittura traslitterata la "o" con l'umlaut diventa "oe" (vedi Schonberg [con l'umlaut sulla o] che nella maggior parte dei casi si scrive Schoenberg, mi sa più che altro per evitare di andare a prendersi ogni volta la o con l'umlaut dalla mappa caratteri... ) |
Che succede Omino Na?
Tu, che "criticavi" (bonariamente, si intende!) l'errata scrittura di perchè ora ti rifugi nella semplice scrittura evitando la pressione della combinazione ALT+0246?
 |
non é solo una questione di comoditá.. é giusto scrivere anche cosí.
Quanti di voi hanno visto scritto il famossimo scrittore tedesco Göthe piuttosto che Goethe?! Su tutti i libri é scritto con la oe..
Qui in germania per es. ci sono le tastiere con le vocali con la umlaut invece che con l´accento, dato che non servono. (es. ä, ü, ö scritti con la tastiera ) _________________ "To follow knowledge like a sinking star,
Beyond the utmost bound of human thought."
-- Ulysses, A. Lord Tennyson |
|
Top |
|
 |
Omino Na Utente maturo

|
Inviato: Lun Feb 14, 2005 8:14 pm Oggetto: Re: mah... |
|
|
ice ha scritto: | Omino Na ha scritto: | ... la prossima volta la scrivo in tex...  |
Si ma vinz.com viene letto anche da li... |
... è una battuta?  _________________ "Se un matematico e un fisico riescono a mettersi d'accordo su una cosa è molto ma molto probabile che questa sia vera." (Wiso, da it.scienza.matematica) |
|
Top |
|
 |
Omino Na Utente maturo

|
Inviato: Lun Feb 14, 2005 8:15 pm Oggetto: Re: mah... |
|
|
ice ha scritto: | Uh! L'ho letta ora... ma allora sei fissato?!?
Omino Na nella sua firma ha scritto: | Io non voglio vivere in un mondo in cui metà della gente scrive un po senza apostrofo, e l'altra metà scrive un pò con l'accento. |
|
No, è una bellissima frase di Paola Mastrocola, che a mio avviso si va profilando come degna erede di Italo Calvino... _________________ "Se un matematico e un fisico riescono a mettersi d'accordo su una cosa è molto ma molto probabile che questa sia vera." (Wiso, da it.scienza.matematica) |
|
Top |
|
 |
ice Utente adulto

|
Inviato: Mar Feb 15, 2005 11:16 am Oggetto: Re: mah... |
|
|
Omino Na ha scritto: | ice ha scritto: | Omino Na ha scritto: | ... la prossima volta la scrivo in tex...  |
... è una battuta?  |
ice ha scritto: | Tranquillo, la mia voleva solo essere una battuta...  |
FACCIO UN MACELLO !!! |
|
Top |
|
 |
Omino Na Utente maturo

|
Inviato: Mar Feb 15, 2005 3:38 pm Oggetto: Re: mah... |
|
|
ice ha scritto: | Omino Na ha scritto: | ice ha scritto: | Omino Na ha scritto: | ... la prossima volta la scrivo in tex...  |
... è una battuta?  |
ice ha scritto: | Tranquillo, la mia voleva solo essere una battuta...  |
|
Ah! Ecco!... (non so più nemmeno leggere...) _________________ "Se un matematico e un fisico riescono a mettersi d'accordo su una cosa è molto ma molto probabile che questa sia vera." (Wiso, da it.scienza.matematica) |
|
Top |
|
 |
|