Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Francesco Utente adulto

Registrato: 23/12/03 15:24 Messaggi: 2113 Residenza: Busnago (MI)
|
Inviato: Dom Feb 20, 2005 7:20 pm Oggetto: [SCRIPT PERL] Sms ADSL da linea di comando per Win e Unix |
|
|
Ho modificato uno script in Perl che ho trovato sul forum di Gentoo per mandare gli sms gratuiti che si hanno con l'abbonamento ADSL Alice o tin.it. Lo script che riporto vale solo per gli abbonamenti Tin.it ovvero per coloro che vanno su Communicator di virgilio a guardare la posta, tanto per intenderci.
Esiste uno script anche per gli utenti Alice puri, ma non ho ancora avuto tempo di guardarci e modificarlo, inoltre siccome il porting per win per Tin.it l'ho fatto io, per Alice c'è solo la versione Unix, vi assicuro che non è difficile fare il porting sono 2 cosette da modificare, vi lascio il sito dell'autore: Sito
Se ho tempo lo modifico io, avrei bisogno di un tester però, non avendo modo di provarlo.
Le mie modifiche consistono nell'aggiunta di una rudimentale rubrica, una pseudo-ricerca dei contatti e ordinamento, il supporto a messaggi lunghi più di una riga della shell nel caso abbiate un prompt che sta su più linee (come me).
WIN
1- Scaricate e installate le librerie di Perl da QUI;
2- Scaricatevi lo script Tinsms per Win;
3- Aprite lo script con notepad e modificate dove indicato inserendo la vostra email e password.
USO: Lanciate lo script dal prompt, verrà visualizzata una breve guida, si dovrebbe capire tutto, se avete problemi chiedete.
UNIX
1- Vi servono le librerie Perl, probabilmente ci saranno già, io su Gentoo ho installate queste due:
Codice: | * dev-perl/libwww-perl
Latest version available: 5.79
Latest version installed: 5.79
Size of downloaded files: 219 kB
Homepage: http://search.cpan.org/~gaas/libwww-perl-5.79/
Description: A collection of Perl Modules for the WWW
License: || ( Artistic GPL-2 )
* sys-devel/libperl
Latest version available: 5.8.5
Latest version installed: 5.8.5
Size of downloaded files: 11,651 kB
Homepage: http://www.perl.org
Description: Larry Wall's Practical Extraction and Reporting Language
License: Artistic GPL-2
|
vi posso dire con sicurezza che senza la prima installata non va;
2- Scaricatevi lo script Tinsms per Unix;
3- Aprite lo script con un editor e modificate dove indicato inserendo la vostra email e password.
USO: Lanciate lo script da shell, verrà visualizzata una breve guida, si dovrebbe capire tutto, se avete problemi chiedete.
Script per ALICE
Le istruzioni sono identiche a quelle riportate per gli script Tin.it.
Script per Unix
Script per Win
Fatemi sapere se trovate difetti di qualsiasi tipo. _________________ God is real........... unless declared integer or long
L'ultima modifica di Francesco il Mar Feb 22, 2005 11:37 pm, modificato 1 volta |
|
Top |
|
 |
vinz Amministratore

Registrato: 12/12/03 12:56 Messaggi: 6648 Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)
|
Inviato: Dom Feb 20, 2005 11:19 pm Oggetto: |
|
|
Fantastico Franz!
Funziona alla grande è spettacolare! Davvero spettacolare!
Lo sto provando sotto Linux e ti confermo che senza le libwww-perl non funzionava.
Di default, non le avevo installare, ma è bastato un apt-get per farlo!  _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
vinz Amministratore

Registrato: 12/12/03 12:56 Messaggi: 6648 Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)
|
Inviato: Dom Feb 20, 2005 11:21 pm Oggetto: |
|
|
Domandina: dove hai trovato il link allo script?  _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
Omino Na Utente maturo

Registrato: 27/12/03 12:27 Messaggi: 1321 Residenza: Seriate (BG)
|
Inviato: Lun Feb 21, 2005 12:47 am Oggetto: Re: [SCRIPT PERL] Sms ADSL da linea di comando per Win e Uni |
|
|
Francesco ha scritto: | Se ho tempo lo modifico io, avrei bisogno di un tester però, non avendo modo di provarlo. |
Se non ti serve una persona esperta in materia, posso testarlo volentieri io. _________________ "Se un matematico e un fisico riescono a mettersi d'accordo su una cosa è molto ma molto probabile che questa sia vera." (Wiso, da it.scienza.matematica) |
|
Top |
|
 |
Francesco Utente adulto

|
Inviato: Lun Feb 21, 2005 7:57 am Oggetto: |
|
|
vinz ha scritto: | Domandina: dove hai trovato il link allo script?  |
Forum di Gentoo
@Omino Na, ok quando ho un po' di tempo ti mando il file modificato, grazie.
P.S. ma vinz tu hai usato il mio o quello "originale" per Alice? _________________ God is real........... unless declared integer or long |
|
Top |
|
 |
vinz Amministratore

|
Inviato: Lun Feb 21, 2005 10:41 am Oggetto: |
|
|
Ti ricordi di mandarmi il link per il 190.it?
Posted from a mobile device _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
Francesco Utente adulto

|
Inviato: Lun Feb 21, 2005 7:02 pm Oggetto: |
|
|
vinz ha scritto: | Ti ricordi di mandarmi il link per il 190.it?
Posted from a mobile device |
toh divertiti:
http://forums.gentoo.org/viewtopic-t-273861.html
ti avviso però che non è uno script puro, si appoggia a SMSsend che è un programma a parte.
Sembra anche che abbia qualche buggettino, lentezza, login ripetuti, ecc, andrebbe rivisitato per bene secondo me, ma almeno finchè non avrò una scheda vodafone non mi ci metto . _________________ God is real........... unless declared integer or long |
|
Top |
|
 |
Mau Utente maturo

|
Inviato: Ven Feb 25, 2005 12:07 am Oggetto: |
|
|
Funziona!!! Bella storia! |
|
Top |
|
 |
Francesco Utente adulto

|
Inviato: Ven Feb 25, 2005 1:28 pm Oggetto: |
|
|
Mau ha scritto: | Funziona!!! Bella storia! |
bene! hai alice o tin? _________________ God is real........... unless declared integer or long |
|
Top |
|
 |
|