Torna in homepage www.vincenzomanzoni.com
Homepage personale e blog di Vincenzo Manzoni

FAQFAQ   CercaCerca   Cerca con GoogleCerca con Google   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati   Feed AtomFeed
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Abuso di reality
Vai a Precedente  1, 2, 3

Questo forum è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli argomenti.   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Off Topics
Precedente :: Successivo  

Ci sono troppi reality in onda in televisione ultimamente?
Sì, troppi
61%
 61%  [ 11 ]
Sì, ma se ci sono qualcuno li guarderà
38%
 38%  [ 7 ]
No, ne voglio altri
0%
 0%  [ 0 ]
Voti Totali : 18

Autore Messaggio
Ghisa
Utente adulto
Utente adulto

MessaggioInviato: Mer Feb 23, 2005 9:21 am    Oggetto: Rispondi citando

maurizio ha scritto:
Mi stupisce che non sia chiara.. Io pero dapprima dalla frase di Omino Na ho capito che in tele ci sono solo intellettuali di sinistra perchè non ce ne sono di destra (e ho cercato di spiegarne il perchè) pero forse rileggendo si puo capire che lui conosce solo intellettuali di sinistra perchè guarda solo quelli! Forse la seconda è piu azzeccata! Embarassed
Io avevo capito che Omino Na conosce di persona alcuni intellettuali (amici, parenti, conoscenti, professori) e tutti sono di sinistra, nn credevo intendesse solo quelli della TV.

LucaGhisalberti.com

L'ultima modifica di Ghisa il Gio Feb 24, 2005 9:45 am, modificato 1 volta
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
Omino Na
Utente maturo
Utente maturo

MessaggioInviato: Mer Feb 23, 2005 4:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

maurizio ha scritto:
Omino Na ha scritto:
"Pensandoci bene, quasi tutti gli intellettuali che conosco sono di sinistra".

Assolutamente niente di personale e offensivo, ma questa frase detta cosi è una grandissima cazzata!

Assolutamente niente di personale, ma la tua obiezione è una grandissima cazzata, dato che tale frase corrisponde a verità. Non mi sembra di avere mai scritto che quasi tutti gli intellettuali sono di sinistra. C'è un "che conosco" che forse ti è sfuggito.
Mau
Utente maturo
Utente maturo

MessaggioInviato: Mer Feb 23, 2005 9:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

Omino Na ha scritto:
maurizio ha scritto:
Omino Na ha scritto:
"Pensandoci bene, quasi tutti gli intellettuali che conosco sono di sinistra".

Assolutamente niente di personale e offensivo, ma questa frase detta cosi è una grandissima cazzata!

Assolutamente niente di personale, ma la tua obiezione è una grandissima cazzata, dato che tale frase corrisponde a verità. Non mi sembra di avere mai scritto che quasi tutti gli intellettuali sono di sinistra. C'è un "che conosco" che forse ti è sfuggito.

Insomma, se io dico che "TU conosci solo intellettuali di sinistra", mi dai contro, se invece il buon Mauri ti critica dicendo che la tua frase è insensata, tu ti rifugi nel tuo "che conosco".

Mi pare che, o non sai quello che dici, o sei abile ad arrampicarti sugli specchi pur di voler avere sempre ragione e criticare la gente!

Ma non ti preoccupare, questo è il comportamento della sinistra moderna!
Pur di aver voce in capitolo, critica la maggioranza senza nemmeno sapere quale sono le sue intenzioni.
Per questo dovresti essere fiero, se non altro sei coerente!
Profilo Invia messaggio privato
Omino Na
Utente maturo
Utente maturo

MessaggioInviato: Mer Feb 23, 2005 9:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mau ha scritto:
Insomma, se io dico che "TU conosci solo intellettuali di sinistra", mi dai contro [CUT]
Ma non ti preoccupare, questo è il comportamento della sinistra moderna!

Ecco invece il _tuo_ comportamento (che belle le tue generalizzazioni per induzione forzata!): ti spiace ripetermi IN CHE MODO e *QUALE* affermazione ti ho criticato? Va bene che stiamo diventando un popolo di "tecnoanalfabeti", ma almeno saper leggere e capire le cose di cui si parla, mi sembra la base. IO NON HO MAI DATO CONTRO ALLA FRASE CHE HAI CITATO (ora mi spiego perché oggi accadono certe cose). Ho dato contro a ben altra cosa, pregasi andare a rileggere.
[Generalizzazione "alla Mau"]
Ecco il comportamento della destra moderna. Pur di non andare a cercare il legame tra quanto detto e la locuzione "causa efficiente" preferisce pensare che l'interlocutore critica ogni cosa del discorso.
[/Generalizzazione "alla Mau"]

Postilla esplicativa: se alla domanda "perché conosco prevalentemente intellettuali di sinistra" tu mi rispondi con "probabilmente conosci solo intellettuali di sinistra" (e lo fai _seriamente_), ho tutto il diritto di criticare la tua obiezione sostenendo che è un serpente che si mangia la coda. Io chiedevo la causa efficiente.
Mau
Utente maturo
Utente maturo

MessaggioInviato: Mer Feb 23, 2005 10:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

Spero di non apparire indiscreto, ma io interpreto la tua prima risposta come una affermazione che si vuole contrapporre alla mia tesi.
Altrimenti sarebbe stato sufficiente rispondere "si"!
Flaz
Utente adolescente
Utente adolescente

MessaggioInviato: Gio Feb 24, 2005 12:30 am    Oggetto: Rispondi citando

troppo spettacolare.. appena si comincia a entrare in politica comincia il degenero.... intellettuali, studenti, scrittori, filosofi, professori... ga nè mìa de bàle...

TUTTI IN CANTIERE, DOMANI TUTTI IN CANTIERE, TUUUUUUTTI IN CANTIEEEEEERE!!!
vinz
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: Gio Feb 24, 2005 8:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

Omino Na ha scritto:
Ti rispondo con un aneddoto; un mio compagno di corso, un giorno, mentre ragionavamo di politica, è saltato fuori con una frase come "Pensandoci bene, quasi tutti gli intellettuali che conosco sono di sinistra". Risposta obbligata: "Un qualche motivo ci sarà..."

Non è che se aumenta il numero di cicogne e aumentano il numero di nati, le due cose sono necessariamente correlate. Very Happy
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mau
Utente maturo
Utente maturo

MessaggioInviato: Ven Feb 25, 2005 12:08 am    Oggetto: Rispondi citando

vinz ha scritto:
Omino Na ha scritto:
Ti rispondo con un aneddoto; un mio compagno di corso, un giorno, mentre ragionavamo di politica, è saltato fuori con una frase come "Pensandoci bene, quasi tutti gli intellettuali che conosco sono di sinistra". Risposta obbligata: "Un qualche motivo ci sarà..."

Non è che se aumenta il numero di cicogne e aumentano il numero di nati, le due cose sono necessariamente correlate. Very Happy

Originale!!
maurizio
Utente maturo
Utente maturo

MessaggioInviato: Ven Mar 25, 2005 2:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

Leggete come è finito questo di reality!
http://www.tgcom.it/televisione/articoli/articolo249298.shtml

Ahahahahhahah
Very Happy Razz Very Happy Razz Very Happy Razz
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli argomenti.   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Off Topics Tutti i fusi orari sono GMT 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3
Pagina 3 di 3

Vai a: