Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Ghisa Utente adulto

Registrato: 06/02/04 20:29 Messaggi: 2588 Residenza: San Pellegrino Terme
|
Inviato: Gio Feb 24, 2005 10:09 am Oggetto: Piratiamo di più! |
|
|
Incredibile! La Warner ha deciso di abbassare i przzi di CD e DVD nei paesi dove la pirateria è molto elevata.
Partiranno dalla Cina, per l'Italia nemmeno l'ombra di una riforma...Che si fa? Iniziamo a scaricare di bbestia per far si che ci prendano in condiderazione?
http://punto-informatico.it/p.asp?i=51678 _________________ Principio di Indeterminazione di Heineken: Non potrai mai essere sicuro del numero di birre che hai bevuto la notte scorsa.
LucaGhisalberti.com |
|
Top |
|
 |
free me 83 Utente bambino

|
Inviato: Gio Feb 24, 2005 10:52 am Oggetto: |
|
|
Concordo.... _________________ How does it feel to be on your own....just like a rolling stone |
|
Top |
|
 |
Ryan Utente bambino

Registrato: 15/11/04 10:07 Messaggi: 156 Residenza: Caprino B.sco
|
Inviato: Gio Feb 24, 2005 11:09 am Oggetto: |
|
|
Semplice. La pirateria è "molto spesso" un mezzo per pagare di meno una "cosa" che tu ritieni logico non abbia quel costo.
Ti faccio un esempio: quanti di noi che vanno all'uni fanno le fotocopie del libro? Più del 70% degli studenti ha fotocopie, perché non ritiene giusto il prezzo troppo elevato dei libri. La percentuale aumenta per gli studenti stranieri, dove la quasi totalità ha fotocopie (secondo me e non solo). _________________ ... un viaggio tra le icone del presente
e uno sguardo su ciò che ci riserva il futuro,
seguendo la moderna tendenza alla fusione dei generi,
culture e tradizioni internazionali, prende forma e vita "Phenelope cool club" |
|
Top |
|
 |
Mau Utente maturo

|
Inviato: Gio Feb 24, 2005 8:04 pm Oggetto: |
|
|
Se un cd o un dvd che mi interessa costa poco, anche se ho la possibilità di scaricarlo, trovo giusto acquistarlo!
La pirateria deve essere una reazione (giustificabile) come segno di protesta verso l'abuso di potere della case discografiche!
L'ultima modifica di Mau il Gio Feb 24, 2005 8:24 pm, modificato 1 volta |
|
Top |
|
 |
vinz Amministratore

Registrato: 12/12/03 12:56 Messaggi: 6648 Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)
|
Inviato: Gio Feb 24, 2005 8:24 pm Oggetto: |
|
|
La pirateria, non è mai giustificabile, anche se sono il primo a predicare bene e razzolare male...
Mentre per musica e video, non ci si può fare niente (se lo vuoi, lo compri, altrimenti... ciccia), nel software si può ripiegare sul software libero.
Certo, Octave << Matlab, Openoffice.org << Microsoft Office... però anche il prezzo è molto minore. _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
Tomaux Utente adulto

|
Inviato: Ven Feb 25, 2005 10:56 am Oggetto: |
|
|
io sinceraMENTE non hjo la disponibilità economica per comprearmi cd originali! credo ormai di aver superato abbondantemente i 350 cd, per uno studente tirare fuori 7000 euro (350*20 euro) non è uno scherzo, però giuro che quando avrò un lavoro che me lo permette molti li cambierò in originali!
certo se un cd costasse 10 euro massimo ne avrei sicuramente di più!
così invece non ne ho quasi nessuno, saranno una 20 in tutto gli originali! _________________ A volte mi fermo e penso:
"THE EARTHQUAKE!!! OH MY FUCKING GOD, THE EARTHQUAKE!!!"
|
|
Top |
|
 |
free me 83 Utente bambino

|
Inviato: Ven Feb 25, 2005 11:15 am Oggetto: |
|
|
Gli unici cd che compro originali sono quelli del mio gruppo preferito e comunque di altri gruppi con lo stesso genere musicale...
Per il resto, le compilation e i "misti" li faccio da me....
....per questa confessione......non mettetemi in galeraaaa.....  _________________ How does it feel to be on your own....just like a rolling stone |
|
Top |
|
 |
Andrea Moderatore

|
Inviato: Ven Feb 25, 2005 5:37 pm Oggetto: |
|
|
tomaux ha scritto: | certo se un cd costasse 10 euro massimo ne avrei sicuramente di più!
così invece non ne ho quasi nessuno, saranno una 20 in tutto gli originali! |
iTunes: 9.90 a cd. |
|
Top |
|
 |
Francesco Utente adulto

Registrato: 23/12/03 15:24 Messaggi: 2113 Residenza: Busnago (MI)
|
Inviato: Ven Feb 25, 2005 6:03 pm Oggetto: |
|
|
Andrea ha scritto: | tomaux ha scritto: | certo se un cd costasse 10 euro massimo ne avrei sicuramente di più!
peccato non ci sia il "CD" ne tantomeno custodia e/o testi (cosa importante per me), altrimenti avrebbe molto più successo secondo me, considerando anche che non è che costi una follia il CD e il resto del materiale, sarei disposto a pagargli 1€ in più diciamo. _________________ God is real........... unless declared integer or long |
|
Top |
|
 |
Andrea Moderatore

|
Inviato: Ven Feb 25, 2005 6:47 pm Oggetto: |
|
|
Francesco ha scritto: | Andrea ha scritto: | tomaux ha scritto: | certo se un cd costasse 10 euro massimo ne avrei sicuramente di più!
peccato non ci sia il "CD" ne tantomeno custodia e/o testi (cosa importante per me), altrimenti avrebbe molto più successo secondo me, considerando anche che non è che costi una follia il CD e il resto del materiale, sarei disposto a pagargli 1€ in più diciamo. |
Ci sarebbero le spese di spedizione etc etc, poi io quando arriva a casa lo mp3zzerei, iTunes invece nasce proprio come solo musica in file, se ha l'iPod sei a cavallo! (Ah, piuttosto iPod è sceso un po' di prezzo, pesenti, se non hai ancora preso il muvo dacci un'occhiata, grazie ad un amico studente te lo porti a casa a 192 euro) |
|
Top |
|
 |
Omino Na Utente maturo

Registrato: 27/12/03 12:27 Messaggi: 1321 Residenza: Seriate (BG)
|
Inviato: Ven Feb 25, 2005 7:59 pm Oggetto: |
|
|
vinz ha scritto: | La pirateria, non è mai giustificabile, anche se sono il primo a predicare bene e razzolare male... |
Quoto. Sono sostanzialmente d'accordo. _________________ "Se un matematico e un fisico riescono a mettersi d'accordo su una cosa è molto ma molto probabile che questa sia vera." (Wiso, da it.scienza.matematica) |
|
Top |
|
 |
Francesco Utente adulto

Registrato: 23/12/03 15:24 Messaggi: 2113 Residenza: Busnago (MI)
|
Inviato: Ven Feb 25, 2005 11:26 pm Oggetto: |
|
|
Andrea ha scritto: | Francesco ha scritto: | Andrea ha scritto: | tomaux ha scritto: | certo se un cd costasse 10 euro massimo ne avrei sicuramente di più!
peccato non ci sia il "CD" ne tantomeno custodia e/o testi (cosa importante per me), altrimenti avrebbe molto più successo secondo me, considerando anche che non è che costi una follia il CD e il resto del materiale, sarei disposto a pagargli 1€ in più diciamo. |
Ci sarebbero le spese di spedizione etc etc, poi io quando arriva a casa lo mp3zzerei, iTunes invece nasce proprio come solo musica in file, se ha l'iPod sei a cavallo! (Ah, piuttosto iPod è sceso un po' di prezzo, pesenti, se non hai ancora preso il muvo dacci un'occhiata, grazie ad un amico studente te lo porti a casa a 192 euro) |
vero quello che dici, ma vedi io e te siamo due tipologie di clienti differenti, io pagherei qualcosa di più per un cd fatto come si deve (le ss su quei numeri potrebbero essere minime) che non mp3izzerei, perchè la musica la ascolto con buoni impianti e mi da fastidio la perdita di qualità che ho con gli mp3. Se ho un cd in wave preferisco lasciarlo così com'è e mi ascolto magari un backup, se invece ho solo un file compresso non ho alternative  _________________ God is real........... unless declared integer or long |
|
Top |
|
 |
ringhio-kaka Utente adolescente

Registrato: 18/02/04 19:55 Messaggi: 438 Residenza: Cologno al Serio
|
Inviato: Dom Feb 27, 2005 2:16 pm Oggetto: |
|
|
Andrea ha scritto: | (Ah, piuttosto iPod è sceso un po' di prezzo, pesenti, se non hai ancora preso il muvo dacci un'occhiata, grazie ad un amico studente te lo porti a casa a 192 euro) |
Non l'ho scritto un mesetto fa che l'avevo preso?160€,mp3,radio,registratore,chiave di memoria...
nn chiedevo di meglio..Grazie x l'info cmq... _________________ Non sono io che corro troppo, sono gli altri che camminano! |
|
Top |
|
 |
Ghisa Utente adulto

Registrato: 06/02/04 20:29 Messaggi: 2588 Residenza: San Pellegrino Terme
|
Inviato: Lun Feb 28, 2005 12:28 pm Oggetto: |
|
|
vinz ha scritto: | La pirateria, non è mai giustificabile, anche se sono il primo a predicare bene e razzolare male.... |
Bè, presa come metodo di protesta per far abbassare i prezzi di CD e DVD potrebbe essere anche giustificata... _________________ Principio di Indeterminazione di Heineken: Non potrai mai essere sicuro del numero di birre che hai bevuto la notte scorsa.
LucaGhisalberti.com |
|
Top |
|
 |
maurizio Utente maturo

|
Inviato: Lun Feb 28, 2005 7:10 pm Oggetto: |
|
|
Ghisa ha scritto: | Bè, presa come metodo di protesta per far abbassare i prezzi di CD e DVD potrebbe essere anche giustificata... |
Quoto in pieno, anche se penso che la maggior parte delle persone che oggi scaricano anche se si abbassassero i prezzi di CD e DVD continuerebbero a scaricare e a non comprare! |
|
Top |
|
 |
|