Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Blasco Utente maturo

Registrato: 26/12/03 14:24 Messaggi: 1432 Residenza: Zogno (Bergamo)
|
Inviato: Ven Feb 25, 2005 1:17 pm Oggetto: Albertone nazionale.... |
|
|
Oggi sono due anni che è scomparso un grande attore e comico del cinema italiano...Alberto Sordi.
Io non ho visto molti suoi film...però quelli che ho visto sono stati veramente belli....su tutti Un americano a Roma
Grazie Albertone! _________________ Thanks unipv..... |
|
Top |
|
 |
vinz Amministratore

Registrato: 12/12/03 12:56 Messaggi: 6648 Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)
|
Inviato: Ven Feb 25, 2005 7:30 pm Oggetto: |
|
|
Non mi è mai piaciuto Sordi: ha sempre dato l'idea dell'italiano furbo e donnaiolo. _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
Blasco Utente maturo

|
Inviato: Sab Feb 26, 2005 1:18 pm Oggetto: |
|
|
vinz ha scritto: | Non mi è mai piaciuto Sordi: ha sempre dato l'idea dell'italiano furbo e donnaiolo. |
Indipendentemente dall'idea che ti ha dato come persona...i suoi film però sono belli...parlano da soli.....è inimitabile!
Peccato che non ne abbia visti molti... _________________ Thanks unipv..... |
|
Top |
|
 |
free me 83 Utente bambino

|
Inviato: Lun Feb 28, 2005 9:45 am Oggetto: |
|
|
Forse avrò visto un solo film di Alberto Sordi, non lo conosco quasi per niente.
Se mi chiedessi chi, secondo me, sia l'attore emblema della comicità italiana, ti risponderei Carlo Verdone. Questo perchè il suo cinema è più recente di quello di Sordi e i suoi film ritraggono una realtà più vicina alla mia.
Se, invece, chiedessi ai miei genitori chi è stato il comico per eccellenza del cinema italiano, ti risponderebbero subito Alberto Sordi. E aggiungerebbero: dovresti vedere alcuni suoi film !!!
Forse dovrei vedere più film interpretati da Sordi, anche se vecchi, per poter capire che genio sia stato nella storia del cinema italiano, non fermandomi alla comicità odierna....così facendo magari lo reputerei anch' io il miglior comico di tutti i tempi !!! _________________ How does it feel to be on your own....just like a rolling stone |
|
Top |
|
 |
Blasco Utente maturo

|
Inviato: Lun Feb 28, 2005 5:43 pm Oggetto: |
|
|
Indubbiamente Carlo Verdone è un grandissimo...lui era molto amico di Sordi....credo sia anche reputato come suo "erede"! _________________ Thanks unipv..... |
|
Top |
|
 |
|