Torna in homepage www.vincenzomanzoni.com
Homepage personale e blog di Vincenzo Manzoni
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Cerca con GoogleCerca con Google   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati   Feed AtomFeed
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

[P] I millecentoproblemi di Scienze della Comunicazione...

 
Questo forum è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli argomenti.   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Discussioni generali
Precedente :: Successivo  

Qual è il principale ostacolo per un iscritto alla facoltà di "Scienze della Comunicazione" in Bergamo Alta?
Gli orari di lezione... Cristosanto iniziare alle 9.00? Ma vi sembra possibile? Mica arrivano tutti da San Vigilio...
16%
 16%  [ 1 ]
Il parcheggio!!! Non si trova un parcheggio che sia uno in città alta la mattina!
16%
 16%  [ 1 ]
Gli esami sono troppo ravvicinati... ne ho dato uno a settembre e quello dopo me l'hanno già fissato per maggio.
16%
 16%  [ 1 ]
Scienze della Comunicazione? Ah... me ne hanno parlato molto bene... No, perché c'è qualcosa che non va? No, no dica pure a me... sono il Rettore...
16%
 16%  [ 1 ]
L'assenteismo dei docenti. Il 33% resta a passeggiare per le mura.
0%
 0%  [ 0 ]
L'assenteismo degli studenti. Il 46% resta a passeggiare con il docente, per ingraziarselo agli esami.
0%
 0%  [ 0 ]
Gli esami. Sono lunghi e faticosi. Pensate che se non passiamo gli scritti pretendono pure di farci fare l'orale...
16%
 16%  [ 1 ]
Il buco nell'ozono.
16%
 16%  [ 1 ]
Dodici (così anche la Ele può votare)
0%
 0%  [ 0 ]
Voti Totali : 6

Autore Messaggio
Omino Na
Utente maturo
Utente maturo


Registrato: 27/12/03 12:27
Messaggi: 1321
Residenza: Seriate (BG)

MessaggioInviato: Gio Feb 19, 2004 11:38 pm    Oggetto: [P] I millecentoproblemi di Scienze della Comunicazione... Rispondi citando

Ecco. Voglio spezzare una lancia a loro favore. Finiamola di trattare male persone che hanno centinaia di problemi in più di noi.
_________________
"Se un matematico e un fisico riescono a mettersi d'accordo su una cosa è molto ma molto probabile che questa sia vera." (Wiso, da it.scienza.matematica)
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ringhio-kaka
Utente adolescente
Utente adolescente


Registrato: 18/02/04 19:55
Messaggi: 438
Residenza: Cologno al Serio

MessaggioInviato: Gio Feb 19, 2004 11:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

è una facolta?
_________________
Non sono io che corro troppo, sono gli altri che camminano!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Omino Na
Utente maturo
Utente maturo


Registrato: 27/12/03 12:27
Messaggi: 1321
Residenza: Seriate (BG)

MessaggioInviato: Gio Feb 19, 2004 11:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

ringhio-kaka ha scritto:
è una facolta?


No è una risaia. Quelle dove ci vanno le mondine. Laughing
_________________
"Se un matematico e un fisico riescono a mettersi d'accordo su una cosa è molto ma molto probabile che questa sia vera." (Wiso, da it.scienza.matematica)
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ringhio-kaka
Utente adolescente
Utente adolescente


Registrato: 18/02/04 19:55
Messaggi: 438
Residenza: Cologno al Serio

MessaggioInviato: Gio Feb 19, 2004 11:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

dicevo io di andare a fare l'università....
_________________
Non sono io che corro troppo, sono gli altri che camminano!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
vinz
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/12/03 12:56
Messaggi: 6648
Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)

MessaggioInviato: Gio Feb 19, 2004 11:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

Omino Na ha scritto:
No è una risaia. Quelle dove ci vanno le mondine. Laughing

Già, tutto il giorno chinate a raccogliere il riso... Very Happy
_________________
Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
karla
Utente maturo
Utente maturo


Registrato: 24/12/03 13:57
Messaggi: 925
Residenza: botta di sedrina, wutheringheights@interfree.it

MessaggioInviato: Ven Feb 20, 2004 12:14 am    Oggetto: Rispondi citando

pensavo che qlli che scrivono in questo forum fossero persone con cui valesse la pena fare un discorso senza guardarle dal basso verso l'alto..

chi giudica in modo cosi gratuito scelte culturali altrui, è il primo a non avere capito, mi spiace, il valore della cultura.


.. l'unica cosa che so è che c'è gente della mia facoltà che lavora in comunità psichiatrica, a contatto con gente malata che deve imboccare, pulire - e nn sto ad entrare nei particolare perrchè a voi gente "borghese" farebbe solo schifo! - e dare un fottuto motivo per "stare al mondo"....
vi consiglio di visitare i luoghi dove si trovano a lavorare quelle "disoccupate" di città alta e poi voglio vedere se ci trovereste ancora da ridere....
provare per credere, ma soprattutto: informatevi sulle cose, prima di parlarne o ancor di piu, scherzarci sopra.
_________________
she...maybe the chill that autumn brings...
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Omino Na
Utente maturo
Utente maturo


Registrato: 27/12/03 12:27
Messaggi: 1321
Residenza: Seriate (BG)

MessaggioInviato: Ven Feb 20, 2004 12:32 am    Oggetto: Rispondi citando

karla ha scritto:
informatevi sulle cose, prima di parlarne o ancor di piu, scherzarci sopra.

Ti ho già risposto in privato, e mi sembra inutile replicare tutto in pubblico. L'ironia colpisce i MODI non i CONTENUTI. Questo l'hai visto anche tu. Nessuno di noi ritiene che ciò che fa sia moralmente superiore ai problemi sociali. Se vuoi proprio saperlo:
1) i problemi sociali non mi hanno nemmeno sfiorato il cervello quando ho scritto questo post, visto che la figura dell'universitario di città alta è diventata un topos al pari quasi del carabiniere. Non ironizzo sui contenuti sociali, Carla! Almeno di questo te ne sei resa conto?!?! Ironizzo sui MODI!
2) Io ritengo che ciò che faccio IO sia completamente INUTILE. Non me ne vergogno, per carità, però tutto ciò che faccio, matematica o musica, è COMPLETAMENTE INUTILE. Non ho mai ritenuti che fosse moralente superiore nulla. Ci mancherebbe altro. E quando mi dicono che farò la fine del disoccupato, autoironizzo e ci rido sopra. Dico: "sì, finirò a suonare il flauto per le strade di newyork e raccogliere qualche scellino". Autoironia, ma funziona. E so benissimo che quando mi prendono in giro, non mirano all'essenza della musica, al suono, al CONTENUTO. Mirano ai MODI, ai paraventi epidermici che stanno intorno al cuore. E' MOLTO diverso. MOLTO.
Cmq mi assumo tutta la responsabilità del post. Se hai qualcosa per questo post, prenditela direttamente ancora con me.
_________________
"Se un matematico e un fisico riescono a mettersi d'accordo su una cosa è molto ma molto probabile che questa sia vera." (Wiso, da it.scienza.matematica)
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Endless
Utente adulto
Utente adulto


Registrato: 23/12/03 18:06
Messaggi: 2905
Residenza: Bergamo (provincia)

MessaggioInviato: Lun Feb 23, 2004 8:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

Omino Na ha scritto:
suonare il flauto per le strade di newyork e raccogliere qualche scellino".
Scellini? a New York......? Shocked Confused Cool Wink Very Happy
_________________

Training autogeno: in caso di stress, eseguite il movimento in figura e ripetete:
"Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro!"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
Omino Na
Utente maturo
Utente maturo


Registrato: 27/12/03 12:27
Messaggi: 1321
Residenza: Seriate (BG)

MessaggioInviato: Dom Feb 29, 2004 2:05 am    Oggetto: Rispondi citando

Endless ha scritto:
Omino Na ha scritto:
suonare il flauto per le strade di newyork e raccogliere qualche scellino".
Scellini? a New York......? Shocked Confused Cool Wink Very Happy

Già... gente di spicco... che prima di darti elemosina va in banca a cambiare valuta!!! Very Happy Very Happy Very Happy
_________________
"Se un matematico e un fisico riescono a mettersi d'accordo su una cosa è molto ma molto probabile che questa sia vera." (Wiso, da it.scienza.matematica)
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli argomenti.   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Discussioni generali Tutti i fusi orari sono GMT 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it