|
www.vincenzomanzoni.com Homepage personale e blog di Vincenzo Manzoni
|
Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
vinz Amministratore

Registrato: 12/12/03 12:56 Messaggi: 6648 Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)
|
Inviato: Lun Feb 28, 2005 8:46 pm Oggetto: |
|
|
Omino Na ha scritto: | Ora ci guardo! Sembra interessante, grazie del link. |
Di niente... Diffondo la mia professione. _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
Omino Na Utente maturo

Registrato: 27/12/03 12:27 Messaggi: 1321 Residenza: Seriate (BG)
|
Inviato: Lun Feb 28, 2005 9:23 pm Oggetto: |
|
|
vinz ha scritto: | Omino Na ha scritto: | Ora ci guardo! Sembra interessante, grazie del link. |
Di niente... Diffondo la mia professione. |
Ma questi qua sono tutti fuori di cervella!!!...  _________________ "Se un matematico e un fisico riescono a mettersi d'accordo su una cosa è molto ma molto probabile che questa sia vera." (Wiso, da it.scienza.matematica) |
|
Top |
|
 |
Andrea Moderatore

|
Inviato: Lun Feb 28, 2005 9:28 pm Oggetto: |
|
|
Omino Na ha scritto: | vinz ha scritto: | Omino Na ha scritto: | Ora ci guardo! Sembra interessante, grazie del link. |
Ma questi qua sono tutti fuori di cervella!!!...  |
Sei troppo un wannabe Omino Na!!! Che principiante del codice! |
|
Top |
|
 |
Omino Na Utente maturo

|
Inviato: Lun Feb 28, 2005 9:30 pm Oggetto: |
|
|
Andrea ha scritto: | Omino Na ha scritto: | vinz ha scritto: | Omino Na ha scritto: | Ora ci guardo! Sembra interessante, grazie del link. |
Ma questi qua sono tutti fuori di cervella!!!...  |
Sei troppo un wannabe Omino Na!!! Che principiante del codice! |
Andrea.Testa.Caption=""
For i=1 to 400
Andrea.Testa.Caption=Andrea.Testa.Caption + "Sono un poveretto" + Chr(13)
DoEvents 'si sa mai che intanto ci siano elaborazioni di idee strane in corso...
Next i _________________ "Se un matematico e un fisico riescono a mettersi d'accordo su una cosa è molto ma molto probabile che questa sia vera." (Wiso, da it.scienza.matematica) |
|
Top |
|
 |
ice Utente adulto

Registrato: 21/01/04 19:07 Messaggi: 2885 Residenza: Seriate (Bergamo)
|
Inviato: Mar Mar 01, 2005 12:22 am Oggetto: |
|
|
Omino Na ha scritto: | Andrea.Testa.Caption=""
For i=1 to 400
Andrea.Testa.Caption=Andrea.Testa.Caption + "Sono un poveretto" + Chr(13)
DoEvents
Next i |
Visto il soggetto in questione, condivido, appieno!  _________________
Ti chiedo:
La saggezza per capire i colleghi...
La pazienza per ascoltarli...
La capacità di stare calmo...
... ma non darmi la forza... perchè se mi dai anche quella...
FACCIO UN MACELLO !!! |
|
Top |
|
 |
Omino Na Utente maturo

|
Inviato: Mar Mar 01, 2005 12:27 am Oggetto: |
|
|
ice ha scritto: | Visto il soggetto in questione, condivido, appieno!  |
LOL! Battuta non per tutti...  _________________ "Se un matematico e un fisico riescono a mettersi d'accordo su una cosa è molto ma molto probabile che questa sia vera." (Wiso, da it.scienza.matematica) |
|
Top |
|
 |
ice Utente adulto

|
Inviato: Mar Mar 01, 2005 12:30 am Oggetto: |
|
|
@ Omino Na: Come mai hai scelto proprio lui? _________________
Ti chiedo:
FACCIO UN MACELLO !!! |
|
Top |
|
 |
Omino Na Utente maturo

|
Inviato: Mar Mar 01, 2005 12:31 am Oggetto: |
|
|
ice ha scritto: | @ Omino Na: Come mai hai scelto proprio lui? |
Era più che altro Andrea.Testa nel senso di Testa di Andrea, o ancora Andrea.Fronte.Caption=... ecc.
Oppure Moderator.ecc.
In tutta onestà, l'altro significato (Andrea+Testa) non l'avevo mica pensato... _________________ "Se un matematico e un fisico riescono a mettersi d'accordo su una cosa è molto ma molto probabile che questa sia vera." (Wiso, da it.scienza.matematica) |
|
Top |
|
 |
ice Utente adulto

|
Inviato: Mar Mar 01, 2005 12:37 am Oggetto: |
|
|
Omino Na ha scritto: | ice ha scritto: | @ Omino Na: Come mai hai scelto proprio lui? |
Era più che altro Andrea.Testa nel senso di Testa di Andrea, o ancora Andrea.Fronte.Caption=... ecc |
Questo l'avevo capito, ma pensavo che, visto il personaggio, avesse anche un secondo fine...
Stavolta ho preteso troppo da te...  _________________
Ti chiedo:
FACCIO UN MACELLO !!! |
|
Top |
|
 |
Omino Na Utente maturo

|
Inviato: Mar Mar 01, 2005 12:49 am Oggetto: |
|
|
ice ha scritto: | Stavolta ho preteso troppo da te...  |
Già... Scusami, non sono stato all'altezza!  _________________ "Se un matematico e un fisico riescono a mettersi d'accordo su una cosa è molto ma molto probabile che questa sia vera." (Wiso, da it.scienza.matematica) |
|
Top |
|
 |
ice Utente adulto

|
Inviato: Mar Mar 01, 2005 12:51 am Oggetto: |
|
|
Omino Na ha scritto: | ice ha scritto: | Stavolta ho preteso troppo da te...  |
Già... Scusami, non sono stato all'altezza!  |
Eeeeeeehhhh... mi cadi sull'uccello! ®
Dai la smetto di sparar stronzate, scusate l'OT... 'notte... _________________
Ti chiedo:
FACCIO UN MACELLO !!! |
|
Top |
|
 |
Mau Utente maturo

|
Inviato: Mer Mar 02, 2005 10:19 pm Oggetto: |
|
|
Mi aspettavo una risposta da parte di Mr. "Senza Fine", ma probabilmente avrà finito gli specchi su cui arrampicarsi!
Meglio così, anche se mi aspettavo delle scuse visto che ero convinto di avere a che fare con una persona con un minimo di buon senso.
Probailmente mi sono sbagliato. |
|
Top |
|
 |
Endless Utente adulto

Registrato: 23/12/03 18:06 Messaggi: 2905 Residenza: Bergamo (provincia)
|
Inviato: Gio Mar 03, 2005 12:01 am Oggetto: |
|
|
Mau ha scritto: | Mi aspettavo una risposta da parte di Mr. "Senza Fine", ma probabilmente avrà finito gli specchi su cui arrampicarsi!
Meglio così, anche se mi aspettavo delle scuse visto che ero convinto di avere a che fare con una persona con un minimo di buon senso.
Probailmente mi sono sbagliato. |
Rispettabile collega, ho cercato di evitarti una dantesca agonia tentando, dopo essermi armato di tutta il mio autocontrollo, di far cadere questa vicenda nelle basse di questo forum. Evidentemente non hai colto questa sottigliezza e visto che apparentemente ti diverti a leggere e a far leggere quanto di meglio sono capace di tirar fuori quando vengo ingiustamente accusato ed istigato alla controversia, non mancherò di accontentarti seduta stante, esponendoti brevemente le mie impressioni sulla vicenda.
Esordisco con un osservazione che giudico decisamente interessante, nei messaggi che mi ha scritto ultimamente, mi hai accusato di mettere in campo azioni lesive nei tuoi confronti, azioni che invece, alla luce di quanto stà scritto, sono state protratte nel verso opposto, e cioè da te ai miei danni! Detto questo passerei ad una analisi un pochino meno superficiale e più metodica della situazione.
Sarebbe buona norma, come del resto è pratica comune in ogni discussione, portare sempre delle ragioni con se ad un confronto, grazie ad esse infatti è possibile garantire una chiarezza all'interno del proprio pensiero all'atto dell'esposizione dello stesso ad un consesso di pari (cit. P.S.). Per "ragioni", ammetto che l'uso che ne ho fatto è un po' forzato (ma non a caso), intendo anche semplicemente una banale serie di piccole "dimostrazioni" di quanto si sostiene: un esempio calato sul tuo caso potrebbe essere una lista di affermazioni fatte dal sottoscritto dalle quali emergano innegabilmente retorica, contraddizioni, rinnegazioni di quanto scritto in precedenza (Cit. Barzaghi).
Ritengo che ribadire in questa sede il mio parere (che tanto ti ha scosso) non abbia senso, in quanto generebbe un'inutile ridondanza d'informazione e accenderebbe negli altri lettori un motivo di noia nel doversolo sorbire nuovamente. Un punto su cui invece vorrei esprimermi ora, e su cui ti pregherei di concentrare senza inibizioni ne limitazioni tutta la tua capacità di comprensione della lettura è la tua proverbiale capacità di travisare (cioè di interpretazione deviata), più o meno dolosamente, le parole di chi ti stà di fronte, cogliendovi all'interno, senza motivi più che rispettabili, delle "accuse" verso la tua persona.
Posto che le posizioni di ognuno, per quanto criticabili fino alla fine dei tempi o condivisibili in toto, debbano per ovvi motivi democratici godere del rispetto o quantomeno dell'accettazione di tutti, mi pare naturale che le soggettive interpretazioni che di esse si posso fare siano un'infinità numerabile® , ciò può trovare ulteriore sostegno anche nella possibilità che uno stesso soggetto possa fare singolarmente anche interpretazioni decisamente differenti. Non è invece così banale prendere coscienza del fatto (perché di questo si tratta!) che non è impossibile che nessuna delle interpretazioni che vengano fatte dal singolo o dalla collettività rispecchino l'idea da cui l'autore aveva preso le mosse mentre scriveva. Questo problema può essere figlio di diverse malformazioni che l'infomazione può subire nel passaggio dalla sorgente alla destinazione (Ice docet ), oppure la spiegazione di questo "miss understanding" (scritto giusto? Giuro che non è una battuta!) la si potrebbe ricercare nella visione che il lettore ha dell'autore; questo secondo aspetto penso sia quello che più ha inficiato il tuo immotivatamente maldestro rispondermi con tono accusatorio. Le motivazioni sarebbero da ricercare in una scienza che non mi compete e che quindi non tenterò affatto di penetrare.
Parlando sul piano opinionistico, come dovresti aver intuito, è palese che le nostre posizioni sono ben lungi dal secarsi amorevolmente, nonostante ciò conservo tutt'ora, supponendo di sorvolare sulla tua gratuita ed ineducata scelta di giudicarmi una persona senza buon senso, una fondamentalmente rispettosa percezione della tua persona, come giusto che sia, credo. Alla luce di ciò, come saggiamente ha saputo fare in tuo compare Maurizio, dovresti imparare la distinzione categorica che esiste fra il ribadire la propria opione convintamente con un ottica di apertura e di incontro (perché la discussione è innanzitutto incontro caro Barzaghi!) e il non condividere l'opinione altrui, accusando e denigrando l'autore. Riuscire ad apprezzare questa diffenzenza (questione su cui tu ancor'oggi difetti parecchio, ma non solo tu, credimi!) è condizione necessaria e sufficiente per poter partecipare degnamente ad un forum di questa risma ma, prima ancora, per essere considerati dal resto del mondo un valido collaboratore e non solo uno sbruffone attaccabrighe.
Quindi, per tirale le fila, qualche becero e rinnegabilissimo consiglio inutile dall'ultimo che dovrebbe darne (ma forse li stò scrivendo un po' anche per ripassarmeli pure io... ma solo un po' ): - leggi bene le opinioni di chi ti sembra lontano dal tuo pensiero
- conta fino a 10 se ti viene lo schizzo di controbattere accusando perché t'è parso che fosse giusto far ciò dato che non la pensava come te
- chiedi speigazioni dove a parer tuo le espressioni sembrano poco chiare
- lasciati alle spalle (eventuali) manie di persecuzione che potrebbero sporcare la tua lucidità durante la fase di contraddittorio
- evita infine di giudicare le persone, in ogni dove, qualchesia il motivo.
Per giudizio non intendo solamente le sentenze e le perifrasi che hai bassamente adoperato nel tentativo di gettare cattiva luce sulla mia immagine in questo luogo, ma anche (e forse considerò di più questo) l'affermare scelleratemente che io non colga piacere nella'argomentare i miei pareri e che altresì mi limiti a ribadire ottusamente le mie conclusioni. NO! Questo non te lo concedo!
Concludendo, vorrei farti presente che mi dispiace che non ti aggradi (al contrario di quanto hai dichiarato rispetto all'amministratore) disquisire con me, e mi auguro che sia solamente una passeggera "incomprensione acuta" fra di noi. Come vedi, cerco sempre cmq con chiunque un contatto, un dialogo, lo ritengo vitale per l'evoluozione in genere: quindi per favore, evita il puerile ma estremamente offensivo (IMHO) che hai usato nei miei confronti in questi giorni e ricomincia a salutarmi, se non per altri motivi, almeno per rispetto.
Per tornare al tuo messaggio, vorrei aggiungere che mi rammarico di non doverti in nessun modo delle scuse, ma che mi compiaccio d'aver letto per mano tua delle nobili ammissioni per quell'indicibile intevento sul topic in memoria dei martiri dell'Olocausto. Molto apprezzate.
Sicuro d'aver chiarito la questione (anche se fondamentalmente non sussisteva), ti auguro un buon fine settimana.
Mi scuso per le varie modifiche ma cercate di capirmi: è tardi, sono un po' stanchino... _________________
Training autogeno: in caso di stress, eseguite il movimento in figura e ripetete:
"Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro!"
L'ultima modifica di Endless il Gio Mar 03, 2005 12:31 am, modificato 3 volte |
|
Top |
|
 |
Flaz Utente adolescente

Registrato: 05/05/04 15:34 Messaggi: 661 Residenza: Pontirolo Nuovo
|
Inviato: Gio Mar 03, 2005 12:15 am Oggetto: |
|
|
endless sei un pazzo!!! vai a dormire ti fa bene!!
scherzo ovviamente!! che pazienza a scrivere un poema del genere!!!
notte raga!!doma matt t mando il prog ades sn tr ribaltato!!! _________________ Ognuno deve credere in qualcosa:
Io credo che mi berrò una birra... |
|
Top |
|
 |
Tomaux Utente adulto

|
Inviato: Gio Mar 03, 2005 1:11 pm Oggetto: |
|
|
che dire: un post "senza fine"  _________________ A volte mi fermo e penso:
"THE EARTHQUAKE!!! OH MY FUCKING GOD, THE EARTHQUAKE!!!"