Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Luke Utente adolescente


Registrato: 27/12/03 09:45 Messaggi: 744 Residenza: Seriate (BG)
|
Inviato: Mar Mar 01, 2005 5:16 pm Oggetto: Rifaresti tutto? |
|
|
Visto che è uscita questa domanda nel topic di Free Me 83 (e visto che non è giusto cambiare argomento nel suo topic), apro questo new topic con la stessa domanda:
se tu potessi tornare indietro, rifaresti tutto ciò che hai fatto nella tua vita o cambieresti qualcosa, qualche tuo comportamento, qualche tua decisione? _________________ "Al mondo ci sono 10 persone: quelle che conoscono il codice binario e quelle che non lo conoscono..." |
|
Top |
|
 |
Ghisa Utente adulto


Registrato: 06/02/04 20:29 Messaggi: 2588 Residenza: San Pellegrino Terme
|
Inviato: Mar Mar 01, 2005 5:25 pm Oggetto: |
|
|
Penso rifarei tutto quello che ho fatto... E' tutta esperienza, se non avessi fatto tutti gli errori commessi fino ad ora, sarei sempre come un bambino di 11 anni che sogna che il mondo sia tutto rose e fiori, senza essere consapevole di come vanno veramente le cose...
Anke la bocciatura l'ho presa con filosofia e mi sono accorto che è stato un passo importante nella mia vita, è stato un bel calcio nel culo per crescere...
Per cui si, confermo la mia tesi iniziale: rifarei TUTTO!  _________________ Principio di Indeterminazione di Heineken: Non potrai mai essere sicuro del numero di birre che hai bevuto la notte scorsa.
LucaGhisalberti.com |
|
Top |
|
 |
ice Utente adulto


Registrato: 21/01/04 19:07 Messaggi: 2885 Residenza: Seriate (Bergamo)
|
Inviato: Mar Mar 01, 2005 5:40 pm Oggetto: |
|
|
Rifarei tutto anche io, tralasciando però le cose che con il senno di poi non avrei fatto...
Utopia! tanto lo so che ci ricascherei comunque...  _________________
Ti chiedo:
La saggezza per capire i colleghi...
La pazienza per ascoltarli...
La capacità di stare calmo...
... ma non darmi la forza... perchè se mi dai anche quella...
FACCIO UN MACELLO !!! |
|
Top |
|
 |
Luke Utente adolescente


Registrato: 27/12/03 09:45 Messaggi: 744 Residenza: Seriate (BG)
|
Inviato: Mar Mar 01, 2005 5:48 pm Oggetto: |
|
|
Io però nn ho messo come la penso...
Come ha detto Ice, con il senno di poi tante sono le cose che non si rifarebbero... sono però, come dice il saggio Ghisa, esperienze che formano una persona... fa al caso la frase "sbagliando si impara"...
In ultimo, direi che però si vive una volta sola e le decisioni prese d'istinto sono quasi sempre le migliori... _________________ "Al mondo ci sono 10 persone: quelle che conoscono il codice binario e quelle che non lo conoscono..." |
|
Top |
|
 |
Omino Na Utente maturo


Registrato: 27/12/03 12:27 Messaggi: 1321 Residenza: Seriate (BG)
|
Inviato: Mar Mar 01, 2005 6:10 pm Oggetto: |
|
|
Sbagliando si impara, certo; ma volenti o nolenti, intanto la vita ha preso una piega diversa.
Nell'infinità delle scelte, la nostra vita attuale ha probabilità nulla di essere la migliore vita possibile; ci sarebbero state un'infinità di possibili vite "migliori" di quella che sto vivendo.
Prendere gli avvenimenti con filosofia e come bagaglio formativo è fondamentale (sono d'accordo, Ghisa), ma se l'obiettivo è la miglior esistenza possibile, come potrei dire dire che "non cambierei nulla"? Sarei ipocrita.
Cambierei eccome, invece! E anche tante cose. Tanti piccoli cambiamenti che avrebbero reso più felice la mia vita.
Sarebbe il caso (scusate il gioco di parole) di tirare nuovamente in ballo l'operetta morale leopardiana che il vinz aveva postato a capodanno... .
"Ma questo è segno che il caso, fino a tutto quest'anno, ha trattato tutti male. E si vede chiaro che ciascuno è d'opinione che sia stato più o di più peso il male che gli e toccato, che il bene; se a patto di riavere la vita di prima, con tutto il suo bene e il suo male, nessuno vorrebbe rinascere. Quella vita ch'è una cosa bella, non è la vita che si conosce, ma quella che non si conosce; non la vita passata, ma la futura. Coll'anno nuovo, il caso incomincerà a trattar bene voi e me e tutti gli altri, e si principierà la vita felice. Non è vero?" _________________ "Se un matematico e un fisico riescono a mettersi d'accordo su una cosa è molto ma molto probabile che questa sia vera." (Wiso, da it.scienza.matematica) |
|
Top |
|
 |
Ghisa Utente adulto


Registrato: 06/02/04 20:29 Messaggi: 2588 Residenza: San Pellegrino Terme
|
Inviato: Mar Mar 01, 2005 6:32 pm Oggetto: |
|
|
Omino Na ha scritto: | Sbagliando si impara, certo; ma volenti o nolenti, intanto la vita ha preso una piega diversa.
Nell'infinità delle scelte, la nostra vita attuale ha probabilità nulla di essere la migliore vita possibile; ci sarebbero state un'infinità di possibili vite "migliori" di quella che sto vivendo. |
Usti, pel de poia questa cosa, nn ci avrei mai pensato, proprio un bel pensiero...
Anche se una vita senza errori sarebbe come avere una bottiglia di vetro fatta a Murano, tutta ricamata con ghiri-gori, veramente bella... ma se porta dentro il tavernello è sprecata... gli errori la riempiono di Brunello, di esperienza, ed è proprio l'esperienza, sempre IMHO che impreziosisce una vita.
Pensa a una vita perfetta, nn sarebbe un pacco? sarebbe tutto troppo monotono, nn credi?
"Se mi trovi un difetto sarò perfetto" (centra poco, ma mi piaceva... ) _________________ Principio di Indeterminazione di Heineken: Non potrai mai essere sicuro del numero di birre che hai bevuto la notte scorsa.
LucaGhisalberti.com |
|
Top |
|
 |
Giorgio Utente adulto


Registrato: 08/01/04 19:19 Messaggi: 1793 Residenza: Sedrina (Bergamo)
|
Inviato: Mar Mar 01, 2005 6:34 pm Oggetto: |
|
|
Omino Na ha scritto: | Cambierei eccome, invece! E anche tante cose. Tanti piccoli cambiamenti che avrebbero reso più felice la mia vita.
| SI. Anche io la penso così! Spesso capita di non aver fatto certe cose, o aver fatto qualcosa non porprio come si avrebbe voluto. Potendo tornare indietro indubbiamente cambierei quel mio comportamento: avendo la possbilitià di migliorare la mia vita, perché non farlo, perché comportarmi ancora così? Se so che ciò porta ad un esito negativo, cambierei il mio comportamento, la mia decisione. _________________ Nessuno potrà viver la mia vita al posto mio, per quanto mi identifichi nel battito di un altro, sarà sempre attraverso questo cuore... - Jovanotti, "Mezzogiorno"
-- My site |
|
Top |
|
 |
Ghisa Utente adulto


Registrato: 06/02/04 20:29 Messaggi: 2588 Residenza: San Pellegrino Terme
|
Inviato: Mar Mar 01, 2005 6:37 pm Oggetto: |
|
|
E' ancora capitato anche a me di pensarlo dopo aver "toppato", ma col passare del tempo e superato il "trauma" nn ci faccio più caso... _________________ Principio di Indeterminazione di Heineken: Non potrai mai essere sicuro del numero di birre che hai bevuto la notte scorsa.
LucaGhisalberti.com |
|
Top |
|
 |
Tomaux Utente adulto


Registrato: 12/08/04 17:56 Messaggi: 2494 Residenza: bergamo
|
Inviato: Mar Mar 01, 2005 6:46 pm Oggetto: |
|
|
"col senno di poi ci si riempiono i fossi"
io se potessi tornare indietro cambierei una sacco si cose, da fare pace con qualcuno perchè alla lunga ho visto che litigavamo per cazzate , a andare a qualche raduno o a qualche gita che ho saltato!
tante cose rifarei, ma so che non posso farlo e comunque nel complesso non ho rimpianti e dagli errori si impara... e se si potesse tornare indietro altro che riparare al lotto, andrei subito a giocare una schedina.... _________________ A volte mi fermo e penso:
"THE EARTHQUAKE!!! OH MY FUCKING GOD, THE EARTHQUAKE!!!"
|
|
Top |
|
 |
Endless Utente adulto


Registrato: 23/12/03 18:06 Messaggi: 2905 Residenza: Bergamo (provincia)
|
Inviato: Mar Mar 01, 2005 10:46 pm Oggetto: |
|
|
Da un film che Vinz che ben conosce: (non sono le parole esatte, almeno non credo...) (Vinz vai! Titolo e regista! Senza pensarci!!! )
amico X: "Ma senti, Y: secondo te, si saranno accorti di noi, mentre passavamo, o cosa? Oppure siamo passati e basta?"
amico Y: "Hei X! Ma cosa stai dicendo?!? Noi non siam mica passati! Noi stiamo ancora passando..!"
Ergo, risponderò a questa topic, fra non meno di sessant'anni.
Pardon. _________________
Training autogeno: in caso di stress, eseguite il movimento in figura e ripetete:
"Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro!" |
|
Top |
|
 |
vinz Amministratore


Registrato: 12/12/03 12:56 Messaggi: 6648 Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)
|
Inviato: Mar Mar 01, 2005 10:55 pm Oggetto: |
|
|
Endless ha scritto: | Da un film che Vinz che ben conosce: (non sono le parole esatte, almeno non credo...) (Vinz vai! Titolo e regista! Senza pensarci!!! ) |
Titolo: Da zero a dieci
Regista: Luciano Ligabue
Anno: 2002
Bellissimo quel pezzo...
Anzi, .
"E non ci prendono i quarant'anni,
e non ci prenderà Bill Gates,
e non ci prendono con i sondaggi che non ci prendono con noi..." _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
Endless Utente adulto


Registrato: 23/12/03 18:06 Messaggi: 2905 Residenza: Bergamo (provincia)
|
Inviato: Mar Mar 01, 2005 10:58 pm Oggetto: |
|
|
vinz ha scritto: | Titolo: Da zero a dieci
Regista: Luciano Ligabue
Anno: 2002 |
Ottimo!
Hai vinto un biglietto per Sanremo nel giorno di Renga oppure di Dj Francesco!  _________________
Training autogeno: in caso di stress, eseguite il movimento in figura e ripetete:
"Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro!" |
|
Top |
|
 |
vinz Amministratore


Registrato: 12/12/03 12:56 Messaggi: 6648 Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)
|
Inviato: Mar Mar 01, 2005 10:59 pm Oggetto: |
|
|
Endless ha scritto: | Hai vinto un biglietto per Sanremo nel giorno di Renga oppure di Dj Francesco!  |
Quanto mai...  _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
vinz Amministratore


Registrato: 12/12/03 12:56 Messaggi: 6648 Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)
|
Inviato: Mar Mar 01, 2005 11:03 pm Oggetto: |
|
|
Ecco la versione originale:
"Ma secondo te si è voltato qualcuno mentre passavamo o siamo passati e basta?"
"Oh Ciccio,non è che siamo passati. Stiamo ancora passando!"
Per chi non avesse visto il film: i due protagonisti di questo botta-e-risposta hanno circa 37-40 anni.
C'è un'altra bella frase nel film.
Altri due protagonisti sono sul tetto di un Hotel di Rimini: avete presente quegli Hotel dal tetto piatto, che si vede il mare? Ecco.
Uno dei due dice all'altro, citando il sommo poeta (inchino please!):
"Siamo nel mezzo del cammin di nostra vita..."
"Si, peccato che la parte più eccitante sia già passata!"
Purtroppo, è vero. _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
Endless Utente adulto


Registrato: 23/12/03 18:06 Messaggi: 2905 Residenza: Bergamo (provincia)
|
Inviato: Mar Mar 01, 2005 11:24 pm Oggetto: |
|
|
vinz ha scritto: | Uno dei due dice all'altro, citando il sommo poeta (inchino please!):
"Siamo nel mezzo del cammin di nostra vita..."
"Si, peccato che la parte più eccitante sia già passata!"
Purtroppo, è vero. |
E il discorso sul tramonto?? Che va sulle case e non sul mare?!? Strafort!!  _________________
Training autogeno: in caso di stress, eseguite il movimento in figura e ripetete:
"Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro!" |
|
Top |
|
 |
|