Precedente :: Successivo |
L'emancipazione ora � divenuta: |
Un'aggressivit� insostenibile: ma chi ce lo fa fare! |
|
16% |
[ 1 ] |
Un modo per sentirsi pi� forte del patner |
|
16% |
[ 1 ] |
Un ordine imperativo a cui nessuno sa sottrarsi |
|
16% |
[ 1 ] |
Non � emancipazione, � solo voglia di farsi vedere e sfruttare il patner pi� abbiente: "una sorta di redistribuzione del reddito" |
|
16% |
[ 1 ] |
Nessuna delle precendenti |
|
33% |
[ 2 ] |
|
Voti Totali : 6 |
|
Autore |
Messaggio |
Ryan Utente bambino

Registrato: 15/11/04 10:07 Messaggi: 156 Residenza: Caprino B.sco
|
Inviato: Lun Feb 28, 2005 11:11 am Oggetto: Emancipazione femminile |
|
|
Insomma, ormai l'emancipazione femminile � diventata "quasi" un problema sotto certi punti di vista: esempio.
In qualsiasi luogo dove si va si vedono coppie in cui la donna comanda e l'uomo "esegue" gli ordini come un cagnolino. Ho la sensazione che ormai le donne ci considerino solo come puri "organi di piacere" oltre che tassisti gratuiti. Voi cosa ne pensate? _________________ ... un viaggio tra le icone del presente
e uno sguardo su ci� che ci riserva il futuro,
seguendo la moderna tendenza alla fusione dei generi,
culture e tradizioni internazionali, prende forma e vita "Phenelope cool club" |
|
Top |
|
 |
Ghisa Utente adulto

Registrato: 06/02/04 20:29 Messaggi: 2588 Residenza: San Pellegrino Terme
|
Inviato: Lun Feb 28, 2005 11:48 am Oggetto: |
|
|
Mah... io nn generalizzerei... Si vedono molti casi di "incagnolimento", cio� di ragazzi che cambiano il loro modo di vivere per una ragazza, ma alla fine si torna al discorso del "venirsi incontro" e non solo di "farsi mettere sotto".
La storia del tassista gratuito la fanno solo le bambinette dai 14 ai 17 anni.
O che sono strano io (nn fate partire il coro "siiiii" ) comunque con la mia ex si faceva fifty-fifty con la macchina, anzi, all'inizio veniva sempre lei a prendermi visto che col gippotto di mio pap� nn era molto romantico...  _________________ Principio di Indeterminazione di Heineken: Non potrai mai essere sicuro del numero di birre che hai bevuto la notte scorsa.
LucaGhisalberti.com |
|
Top |
|
 |
free me 83 Utente bambino

|
Inviato: Lun Feb 28, 2005 1:40 pm Oggetto: |
|
|
Ghisa ha scritto: | Mah... io nn generalizzerei... Si vedono molti casi di "incagnolimento", cio� di ragazzi che cambiano il loro modo di vivere per una ragazza, ma alla fine si torna al discorso del "venirsi incontro" e non solo di "farsi mettere sotto".
La storia del tassista gratuito la fanno solo le bambinette dai 14 ai 17 anni.
O che sono strano io (nn fate partire il coro "siiiii" ) comunque con la mia ex si faceva fifty-fifty con la macchina, anzi, all'inizio veniva sempre lei a prendermi visto che col gippotto di mio pap� nn era molto romantico...  |
Il sintomo "incagnolimento", parlo per esperienza, l'ho provato nei confronti di un grande amore (ormai finito). Io avevo 16 anni e lui 19...lo vedevo chiss� come....perci� questo incagnolimento pu� essere vissuto anche da noi ragazze. Hai ragione con il "non generalizzerei", perch� il discorso � soggettivo.
Quanto al fifty-fifty, ecco qui una seconda testimonianza: anch'io con il mio ex la questione macchina-benzina era sempre a met�. Anche questo � amore, no?  _________________ How does it feel to be on your own....just like a rolling stone |
|
Top |
|
 |
Omino Na Utente maturo

Registrato: 27/12/03 12:27 Messaggi: 1321 Residenza: Seriate (BG)
|
Inviato: Lun Feb 28, 2005 9:28 pm Oggetto: Re: Emancipazione femminile |
|
|
Ryan ha scritto: | Insomma, ormai l'emancipazione femminile � diventata "quasi" un problema sotto certi punti di vista: esempio.
In qualsiasi luogo dove si va si vedono coppie in cui la donna comanda e l'uomo "esegue" gli ordini come un cagnolino. Ho la sensazione che ormai le donne ci considerino solo come puri "organi di piacere" oltre che tassisti gratuiti. Voi cosa ne pensate? |
Che tutte queste cose, in parte vere, sono sostanzialmente il nocciolo della "Sonata a Kreuzer" di Tolsotoj. Che le espone con un realismo e con una lucidit� sconvolgenti, se pensiamo che � praticamente un secolo fa. Non aggiungerei nulla a quanto � stato gi� detto un secolo fa. Quanto era avanti, Tolstoj... _________________ "Se un matematico e un fisico riescono a mettersi d'accordo su una cosa � molto ma molto probabile che questa sia vera." (Wiso, da it.scienza.matematica) |
|
Top |
|
 |
Tomaux Utente adulto

|
Inviato: Mar Mar 01, 2005 6:49 pm Oggetto: |
|
|
l'emancipazione delle donne le ha portete mezze nude in televisione... e desso stanno buttando via molti passi avanti fatte da donne veramente intelligenti... _________________ A volte mi fermo e penso:
"THE EARTHQUAKE!!! OH MY FUCKING GOD, THE EARTHQUAKE!!!"
|
|
Top |
|
 |
vinz Amministratore

Registrato: 12/12/03 12:56 Messaggi: 6648 Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)
|
Inviato: Mar Mar 01, 2005 8:30 pm Oggetto: |
|
|
tomaux ha scritto: | l'emancipazione delle donne le ha portete mezze nude in televisione... e desso stanno buttando via molti passi avanti fatte da donne veramente intelligenti... |
Detta nuda e cruda, c'� del vero... _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
Endless Utente adulto

Registrato: 23/12/03 18:06 Messaggi: 2905 Residenza: Bergamo (provincia)
|
Inviato: Mar Mar 01, 2005 10:29 pm Oggetto: |
|
|
tomaux ha scritto: | l'emancipazione delle donne le ha portete mezze nude in televisione... e desso stanno buttando via molti passi avanti fatte da donne veramente intelligenti... | Il mio pensiero. Sintetizzato e brutalizzato in una frase. Ma pur sempre il mio pensiero. _________________
Training autogeno: in caso di stress, eseguite il movimento in figura e ripetete:
"Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro!" |
|
Top |
|
 |
karla Utente maturo

Registrato: 24/12/03 13:57 Messaggi: 925 Residenza: botta di sedrina, wutheringheights@interfree.it
|
Inviato: Mer Mar 02, 2005 12:00 am Oggetto: |
|
|
l'emancipazione, quella "intelligente", non ha portato le donne a diventare oggetto della tv...
questo piuttosto lo chiamerei "consumismo volgare"....
non tutte, per fortuna, interpretano l'emancipazione in questo modo, per cui, mantengono un minimo di dignit� umana. _________________ she...maybe the chill that autumn brings... |
|
Top |
|
 |
ice Utente adulto

Registrato: 21/01/04 19:07 Messaggi: 2885 Residenza: Seriate (Bergamo)
|
Inviato: Mer Mar 02, 2005 11:38 am Oggetto: |
|
|
karla ha scritto: | l'emancipazione, quella "intelligente", non ha portato le donne a diventare oggetto della tv...
questo piuttosto lo chiamerei "consumismo volgare"....
non tutte, per fortuna, interpretano l'emancipazione in questo modo, per cui, mantengono un minimo di dignit� umana. |
Ben detto, ma non puoi negare che per la stragrande maggioranza non sia andata cos�...
Credo che il vinz intendesse questo quando ha detto "c'� del vero..."  _________________
Ti chiedo:
La saggezza per capire i colleghi...
La pazienza per ascoltarli...
La capacit� di stare calmo...
... ma non darmi la forza... perch� se mi dai anche quella...
FACCIO UN MACELLO !!! |
|
Top |
|
 |
Tomaux Utente adulto

|
Inviato: Mer Mar 02, 2005 3:50 pm Oggetto: |
|
|
certo, � vero, non siete assolutamente tutte cos�, anzi, la minima parte si denuda in tv, il problema che la TV � padrona del mondo d'oggi e come stereotipo per le quattrodicenni � megli diventare velina che manager laureata.
per me questo �un passo indietro nel vostro processo di emacipazione, tu che ne pensi? _________________ A volte mi fermo e penso:
|
|
Top |
|
 |
karla Utente maturo

Registrato: 24/12/03 13:57 Messaggi: 925 Residenza: botta di sedrina, wutheringheights@interfree.it
|
Inviato: Mer Mar 02, 2005 8:15 pm Oggetto: |
|
|
tomaux ha scritto: | certo, � vero, non siete assolutamente tutte cos�, anzi, la minima parte si denuda in tv, il problema che la TV � padrona del mondo d'oggi e come stereotipo per le quattrodicenni � megli diventare velina che manager laureata.
per me questo �un passo indietro nel vostro processo di emacipazione, tu che ne pensi? |
io penso che chi preferisce fare la velina piuttosto che la manager laureata, non intraprende un processo di "emancipazione", bens� il contrario...
quindi direi che le due "scelte" non sono paragonabili, proprio perch� mentre la scelta di diventare "manager" sfiora il concetto originario di emancipazione, quella della velina a mio parere prende una strada del tutto opposta...
come si fa a parlare di emancipazione riguardo ad una figura che sceglie di diventare "oggetto di bellezza pubblico", e quindi, subordinando la sua "persona" al giudizio altrui?
la donna emancipata io la vedo diversa: non oggetto pubblico, con idee ben chiare da raggiungere col suo intelletto e non col suo corpo.. _________________ she...maybe the chill that autumn brings... |
|
Top |
|
 |
Tomaux Utente adulto

|
Inviato: Mer Mar 02, 2005 9:49 pm Oggetto: |
|
|
karla, giuro che non ci crederai ma: SONO PIENAMENTE D'ACCORDO CON TE!
non abituartici per�, ho paura che non capiter� spesso... _________________ A volte mi fermo e penso:
|
|
Top |
|
 |
karla Utente maturo

|
Inviato: Gio Mar 03, 2005 12:53 am Oggetto: |
|
|
tomaux ha scritto: | karla, giuro che non ci crederai ma: SONO PIENAMENTE D'ACCORDO CON TE!
non abituartici per�, ho paura che non capiter� spesso... |
non c'� problema...non mi ci abituer�!  _________________ she...maybe the chill that autumn brings... |
|
Top |
|
 |
|