Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
vinz Amministratore

Registrato: 12/12/03 12:56 Messaggi: 6648 Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)
|
Inviato: Mer Mar 02, 2005 4:53 pm Oggetto: Ragionatori o impulsivi? |
|
|
"Quando si agisce � segno che ci si aveva pensato prima: l'azione � come il verde di certe piante che spunta appena sopra la terra, ma provate a tirare e vedrete che radici profonde."
Alberto Moravia (1907-1990)
Questo topic pu� ricondursi a quello "Vivi alla giornata o programmi i tuoi giorni" http://www.vincenzomanzoni.com/phpBB2/viewtopic.php?t=976
Per una cosa importante, siete soliti agire dopo aver pensato e pianificato minuziosamente le vostre azioni o siete impulsivi e reagite agli stimoli esterni? _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
Tomaux Utente adulto

|
Inviato: Mer Mar 02, 2005 5:13 pm Oggetto: |
|
|
mi mi ritengo abbastanza impulsivo, per� se devo pianificare o confrontarmi su temi importanti riesco a raginare e lasciare da parte le emozione ed essere abbastanza asettico, di base per� preferisco il mio lato impulsivo... e credo si veda... _________________ A volte mi fermo e penso:
"THE EARTHQUAKE!!! OH MY FUCKING GOD, THE EARTHQUAKE!!!"
|
|
Top |
|
 |
Omino Na Utente maturo

Registrato: 27/12/03 12:27 Messaggi: 1321 Residenza: Seriate (BG)
|
Inviato: Mer Mar 02, 2005 5:26 pm Oggetto: Re: Ragionatori o impulsivi? |
|
|
vinz ha scritto: | Per una cosa importante, siete soliti agire dopo aver pensato e pianificato minuziosamente le vostre azioni o siete impulsivi e reagite agli stimoli esterni? |
O una delle innumerevoli vie di mezzo?  _________________ "Se un matematico e un fisico riescono a mettersi d'accordo su una cosa � molto ma molto probabile che questa sia vera." (Wiso, da it.scienza.matematica) |
|
Top |
|
 |
vinz Amministratore

Registrato: 12/12/03 12:56 Messaggi: 6648 Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)
|
Inviato: Mer Mar 02, 2005 5:40 pm Oggetto: |
|
|
Esatto!
Ho conosciuto persone che non facevano nulla se prima non ci avevano pensato sopra pi� e pi� volte e persone prettamente impulsive, che si facevano trascinare in ogni avventura con una facilit� imbarazzante.
Io mi ritengo, citando Omino Na, una delle "innumerevoli vie di mezzo", con la tendenza a pianificare per bene le mosse che ritengo importanti per la mia vita, credendo comunque fermamente che l'agilit� nell'adattarsi ai cambiamenti sia la qualit� in pi�, nella vita, nel lavoro e nella relazione di coppia. _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
Blasco Utente maturo

Registrato: 26/12/03 14:24 Messaggi: 1432 Residenza: Zogno (Bergamo)
|
Inviato: Mer Mar 02, 2005 5:40 pm Oggetto: |
|
|
Ovviamente dipende dalle situazioni....in certi casi si deve essere impulsivi...in altri si deve ragionare....il saper scegliere in quali casi sia meglio usare una tra le due opzioni � la cosa che pu� portare al raggiungimento dell'obiettivo...morale della favola credo di non aver dato risposta alla tua domanda ma mi sentivo di scrivere cos�!!!  _________________ Thanks unipv..... |
|
Top |
|
 |
Ghisa Utente adulto

Registrato: 06/02/04 20:29 Messaggi: 2588 Residenza: San Pellegrino Terme
|
Inviato: Mer Mar 02, 2005 5:51 pm Oggetto: |
|
|
Blasco ha scritto: | ....il saper scegliere in quali casi sia meglio usare una tra le due opzioni � la cosa che pu� portare al raggiungimento dell'obiettivo... |
Si, ma se scegli, nn � pi� impulsiva...
Di solito ci penso, ma quando ci si mettono in mezzo le emozioni (o l'alcool) vado di impulso che � un piacere...  _________________ Principio di Indeterminazione di Heineken: Non potrai mai essere sicuro del numero di birre che hai bevuto la notte scorsa.
LucaGhisalberti.com |
|
Top |
|
 |
vinz Amministratore

|
Inviato: Mer Mar 02, 2005 6:17 pm Oggetto: |
|
|
Ghisa ha scritto: | Si, ma se scegli, nn � pi� impulsiva...
Di solito ci penso, ma quando ci si mettono in mezzo le emozioni (o l'alcool) vado di impulso che � un piacere...  |
Che bei momenti...  _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
ice Utente adulto

Registrato: 21/01/04 19:07 Messaggi: 2885 Residenza: Seriate (Bergamo)
|
Inviato: Mer Mar 02, 2005 6:18 pm Oggetto: |
|
|
vinz ha scritto: | Io mi ritengo, citando Omino Na, una delle "innumerevoli vie di mezzo", con la tendenza a pianificare per bene le mosse che ritengo importanti per la mia vita, credendo comunque fermamente che l'agilit� nell'adattarsi ai cambiamenti sia la qualit� in pi�, nella vita, nel lavoro e nella relazione di coppia. |
Anche io mi ritengo cos�. _________________
Ti chiedo:
La saggezza per capire i colleghi...
La pazienza per ascoltarli...
La capacit� di stare calmo...
... ma non darmi la forza... perch� se mi dai anche quella...
FACCIO UN MACELLO !!! |
|
Top |
|
 |
Ghisa Utente adulto

Registrato: 06/02/04 20:29 Messaggi: 2588 Residenza: San Pellegrino Terme
|
Inviato: Mer Mar 02, 2005 6:20 pm Oggetto: |
|
|
vinz ha scritto: | Ghisa ha scritto: | Si, ma se scegli, nn � pi� impulsiva...
Di solito ci penso, ma quando ci si mettono in mezzo le emozioni (o l'alcool) vado di impulso che � un piacere...  |
Che bei momenti...  |
Mica tanto quando pensi (o ti raccontano) il giorno dopo il macello che hai fatto...  _________________ Principio di Indeterminazione di Heineken: Non potrai mai essere sicuro del numero di birre che hai bevuto la notte scorsa.
LucaGhisalberti.com |
|
Top |
|
 |
Giorgio Utente adulto

Registrato: 08/01/04 19:19 Messaggi: 1793 Residenza: Sedrina (Bergamo)
|
Inviato: Mer Mar 02, 2005 6:35 pm Oggetto: |
|
|
Blasco ha scritto: | Ovviamente dipende dalle situazioni... | Esatto.
Generalmente per� io penso molto prima di fare una qulasiasi azione, cerco di pianificare e progettare qualsiasi evento importante.
Spesso per� penso, penso, ripenso, poi penso nuovamente...e alla fine, come al solito, faccio comunque una cazzata... Questo per dire che molte volte ragionare troppo su un qualcosa da fare (o da dire) non � sempre la cosa migliore! _________________ Nessuno potr� viver la mia vita al posto mio, per quanto mi identifichi nel battito di un altro, sar� sempre attraverso questo cuore... - Jovanotti, "Mezzogiorno"
-- My site |
|
Top |
|
 |
P@ Utente adolescente

|
Inviato: Mer Mar 02, 2005 7:53 pm Oggetto: |
|
|
Impulsiva � un aggettivo che si discosta parecchio dal mio modo di essere! Di solito ragiono bene per qualsiasi cosa.. a volte anche troppo! Cmq � vero che dipende dalle situazioni.. _________________ Se anche tu vedi la stessa luna non siamo poi cos� lontani.. |
|
Top |
|
 |
karla Utente maturo

Registrato: 24/12/03 13:57 Messaggi: 925 Residenza: botta di sedrina, wutheringheights@interfree.it
|
Inviato: Mer Mar 02, 2005 8:01 pm Oggetto: |
|
|
dipende...dipende dal tipo di azione che andr� a fare...
di solito l'impulsivit� mi deriva dal fatto che ho di fronte una situazione che so gi�, nel mio inconscio, di voler affrontare, e allora agisco "d'impulso" -diciamo che non � proprio impulso, perch� il mio inconscio sicuramente ha conosolidato la cosa col tempo...-
quando invece non sento particolarmente necessaria o stimolante una certa cosa, allora in questo caso subentrano "i piani", che mi servono per temporeggiare sulla decisione da intraprendere... _________________ she...maybe the chill that autumn brings... |
|
Top |
|
 |
benny Utente bambino

|
Inviato: Mer Mar 02, 2005 9:14 pm Oggetto: |
|
|
Anche per me dipende molto dalle situazioni... Cmq pi� ragionatore che impulsivo...  _________________ .. ti infili in un pensiero
e non lo molli pi�... |
|
Top |
|
 |
|