Torna in homepage www.vincenzomanzoni.com
Homepage personale e blog di Vincenzo Manzoni

FAQFAQ   CercaCerca   Cerca con GoogleCerca con Google   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati   Feed AtomFeed
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

[Un po' tecnico] VirtualPC 2004
Vai a 1, 2, 3  Successivo

Questo forum è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli argomenti.   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> L'angolo di Leonardo Da Vincienzomanzoni.com
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Andrea
Moderatore
Moderatore

MessaggioInviato: Ven Feb 27, 2004 10:36 pm    Oggetto: [Un po' tecnico] VirtualPC 2004 Rispondi citando

Finalmente Microsoft rilascia VirtualPC anche per piattaforma Windows. Questo programma (di cui è possibile scaricare una trial da 45 giorni, che sto scaricando adesso) era già da tempo disponibile su Mac, e vi permette di creare un PC nel PC... in pratica potete aprire una finestrella nella quale far girare un secondo sistema operativo, senza che il primo se ne accorga, senza fare partizioni e potendo salvare le sessioni.

Mi sembra uno strumento molto utile per provare programmi strani (vedi le varie porcherie che incasinano non poco il PC) e tenere in ordine il proprio PC. Forse ci potrebbe girare dentro anche Linux, ma non ne sono sicuro... se va come sul Mac, vi posso assicurare che è pazzesco (ho visto gente che teneva aperto un server web nella finestra di VirtualPc e interagiva tramite browser dall'altra...)

Sicuramente sarà lento... vabbè torno al mio SQL e progettazione di basi di dati...
Profilo Invia messaggio privato MSN
Ghisa
Utente adulto
Utente adulto

MessaggioInviato: Lun Mar 01, 2004 5:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

Un altro programma carino di questo genere è vmware.
Praticamente ti permette di utilizzare diversi sistemi operativi contemporaneamente.
http://www.vmware.com

LucaGhisalberti.com
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
Ghisa
Utente adulto
Utente adulto

MessaggioInviato: Lun Mar 01, 2004 8:14 pm    Oggetto: Re: [Un po' tecnico] VirtualPC 2004 Rispondi citando

Problema:
Ho provato ad installare virtual machine su win2k server, configuro il sistema che voglio simulare, ma quando cerco di avviarlo mi compare una schermata blu in cui carica la memoria, arrivato al 100% mi riavvia il PC ma la nuova sessione nn è aperta...
Qualcuna sa darmi indicazioni?

LucaGhisalberti.com
Andrea
Moderatore
Moderatore

MessaggioInviato: Lun Mar 01, 2004 8:26 pm    Oggetto: Re: [Un po' tecnico] VirtualPC 2004 Rispondi citando

Ghisa ha scritto:
Problema:
Ho provato ad installare virtual machine su win2k server, configuro il sistema che voglio simulare, ma quando cerco di avviarlo mi compare una schermata blu in cui carica la memoria, arrivato al 100% mi riavvia il PC ma la nuova sessione nn è aperta...
Qualcuna sa darmi indicazioni?

Non ho capito cosa intendi... stai usando VirtualPC su un win2k server giusto (è compatibile?). Cosa vuoi emulare?
Ghisa
Utente adulto
Utente adulto

MessaggioInviato: Lun Mar 01, 2004 8:30 pm    Oggetto: Re: [Un po' tecnico] VirtualPC 2004 Rispondi citando

Andrea ha scritto:
Non ho capito cosa intendi... stai usando VirtualPC su un win2k server giusto (è compatibile?). Cosa vuoi emulare?

Esatto. Ho provato a controllare se è compatibile ma nn ho trovato nulla.
Dapo l'installazione un messaggio dice che funziona con win2k(server!?!) e xp, ma nn vorrei aver capito male...
Volevo emulare lo stesso SO.
Mi pare che si possano simulare solo alcune versioni di win e niente più.

LucaGhisalberti.com
Ghisa
Utente adulto
Utente adulto

MessaggioInviato: Lun Mar 01, 2004 8:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

http://www.microsoft.com/italy/annunci/office/generale/virtualpcperwindows2004.htm

Risolto l'arcano...

LucaGhisalberti.com
Andrea
Moderatore
Moderatore

MessaggioInviato: Lun Mar 01, 2004 8:42 pm    Oggetto: Re: [Un po' tecnico] VirtualPC 2004 Rispondi citando

Ghisa ha scritto:
Andrea ha scritto:

Mi pare che si possano simulare solo alcune versioni di win e niente più.

Beh lui ti crea un sistema senza niente installato... tu devi creare un disco fisso virtuale, dirgli quanta ram usare e poi installare il SO come se fosse un PC senza SO.

Io l'ho fatto con 98 (vedi screenshot) e va a meraviglia, molto più veloce di quanto mi aspettassi, considerando poi che il mio PC non è proprio l'ultimo modello...
Ghisa
Utente adulto
Utente adulto

MessaggioInviato: Lun Mar 01, 2004 8:45 pm    Oggetto: Re: [Un po' tecnico] VirtualPC 2004 Rispondi citando

Andrea ha scritto:
(vedi screenshot)

Question Question Question

Proverò anch'io a casa sul mio 98 allora.
Grazie mille...

LucaGhisalberti.com
Andrea
Moderatore
Moderatore

MessaggioInviato: Lun Mar 01, 2004 10:21 pm    Oggetto: Re: [Un po' tecnico] VirtualPC 2004 Rispondi citando

Ghisa ha scritto:
Andrea ha scritto:
(vedi screenshot)

http://web.lacasadialice.it/oirartnoc/toVinz/pocheRagazzeQui/vpc.jpg, l'avevo postato nel messaggio "Poche ragazze da queste parti"

Ciao
vinz
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: Mar Mar 02, 2004 12:21 am    Oggetto: Rispondi citando

Downloading: 3%

Quando ho finito provo ad installarci Linux Shocked : se va, per una volta, farò i miei complimenti di persona alla Microsoft!
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Andrea
Moderatore
Moderatore

MessaggioInviato: Mar Mar 02, 2004 12:29 am    Oggetto: Rispondi citando

vinz ha scritto:
Downloading: 3%
Se non ricordo male, sotto VPC Mac la cosa dovrebbe funzionare... adesso sto provando! Alla fine potrebbe essere una bella idea... peccato che servano N mega di ram

L'ultima modifica di Andrea il Mar Mar 02, 2004 12:42 am, modificato 1 volta
Andrea
Moderatore
Moderatore

MessaggioInviato: Mar Mar 02, 2004 12:32 am    Oggetto: Rispondi citando

[0.35] Setup grafico... [lanciato]
[0.39] Trovato tutto l'HW emulato e la grafica... per ora no problem, vado di installer
[0.44] Leeeeeento e non va la tastiera! (anche l'ultima volta mi ha fatto lo stesso scherzo -> copia e incolla)
[0.50] Tutto ok per ora sta installando i pacchetti
[1.27] Sta installando il kernel... mancano ancora 2 CD... groan!

L'ultima modifica di Andrea il Mar Mar 02, 2004 1:24 am, modificato 1 volta
vinz
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: Mar Mar 02, 2004 12:57 am    Oggetto: Rispondi citando

Che distribuzione stai usando? Io penso che installerò una leggera Slackware 9.1, anche se prima proverò il riconoscimento dell'hardware con una distribuzione Live, come la Knoppix!
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Andrea
Moderatore
Moderatore

MessaggioInviato: Mar Mar 02, 2004 1:23 am    Oggetto: Rispondi citando

vinz ha scritto:
Che distribuzione stai usando? Io penso che installerò una leggera Slackware 9.1, anche se prima proverò il riconoscimento dell'hardware con una distribuzione Live, come la Knoppix!

Io la FEDORA in versione minimale (Gnome e tool per l'estrazione audio... voglio fare un po' di esperimenti)

L'hw lo trova... trova quello simulato (S3virge come scheda video etc... per ora ho detto di disabilitare la scheda di rete, perchè ho paura che XP possa di nuovo perderla). Però è lento ad installarsi (il cd sembra andare piano)... opsssss mi sa che si è incartonato... bè se si ripiglia alla prima pausa "cambia CD" lo metto in pausa (sospendi) e vado a letto! Si è ripreso adesso sta installando VIM
Andrea
Moderatore
Moderatore

MessaggioInviato: Mar Mar 02, 2004 2:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

Schiaccia qui!!!!!!! Shocked

L'ultima modifica di Andrea il Mar Mar 02, 2004 6:58 pm, modificato 2 volte
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli argomenti.   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> L'angolo di Leonardo Da Vincienzomanzoni.com Tutti i fusi orari sono GMT 1 ora
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pagina 1 di 3

Vai a: