Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
maurizio Utente maturo

|
Inviato: Mer Mar 02, 2005 6:11 pm Oggetto: |
|
|
vinz ha scritto: | Per la programmazione, quasi tutti i docenti di materia tecniche e di indirizzo danno la possibilit� di fare progettini, per imparare a padroneggiare aspetti particolari del corso e per alzare il voto. |
Hai ragione, pero non sarebbe meglio avere i progetti obbligatori, magari dando qualche credito in piu alle materie informatiche, riformando i programmi di alcune materie cosidette " di supporto" all'ingegnere?
Visto che il Paraboschi ha detto che presto dovrebbero trovarsi per parlare del piano di studi, questa sarebbe la mia proposta di riforma:
fisica tecnica a 5 crediti, elettrotecnica+fisica2 a 7,5 crediti, chimica a 2,5 crediti, sistemi di controllo di gestione a 5 crediti
info1 a 7,5 crediti, sistemi info 1 a 7,5 crediti, applicazioni internet B a 7,5 crediti e gli altri 2,5 crediti metterli all'automatica.
Lo so che alcune non sono attualizzabili (elettrotecnica+fisica2 ), pero questa per me sarebbe la soluzione migliore! |
|
Top |
|
 |
kaptain Utente neonato

|
Inviato: Mer Mar 02, 2005 6:44 pm Oggetto: |
|
|
maurizio ha scritto: |
questa sarebbe la mia proposta di riforma: |
Ok, se hai intenzione di esporla a Paraboschi, vedi di prendere la parola prima che inizi a parlare lui, se no ciao! |
|
Top |
|
 |
Mau Utente maturo

|
Inviato: Mer Mar 02, 2005 10:22 pm Oggetto: |
|
|
Noooo!! Probabilmente prender� la laurea breve senza aver fatto analisi 3!
Oh che peccato!  |
|
Top |
|
 |
Andrea Moderatore

|
Inviato: Mer Mar 02, 2005 10:34 pm Oggetto: |
|
|
Non trovo carino riportare parti di comunicazione private e ad insaputa dell'altro interlocutore.
Specie quando si parla di lavoro e/o di un'altra persona. |
|
Top |
|
 |
kaptain Utente neonato

|
Inviato: Ven Mar 04, 2005 2:20 pm Oggetto: |
|
|
Andrea ha scritto: | Non trovo carino riportare parti di comunicazione private e ad insaputa dell'altro interlocutore.
Specie quando si parla di lavoro e/o di un'altra persona. |
Se ti riferisci a me, mi pare che dopo avervi rotto le scatole con questo forum, fosse opportuno anche mettervi al corrente dell'epilogo.
E non penso proprio che Paraboschi si aspettasse che mantenessi un "segreto professionale", n� che il nostro colloquio fosse cos� privato da non poter condividerne i contenuti con i miei colleghi studenti.
Non mi sembra di aver mancato di rispetto, anzi!
E poi dai, noi studenti viviamo di ogni minimo pettegolezzo sui docenti!
La tua critica mi sembra un po' esagerata! |
|
Top |
|
 |
Andrea Moderatore

|
Inviato: Ven Mar 04, 2005 2:37 pm Oggetto: |
|
|
Io non ho detto che non dovevi farci sapere come � finita, anzi, hai fatto benissimo.
Quello che ho detto io � che in generale non � un comportamento corretto riportare comunicazioni private in pubblico, per lo meno senza che l'altra parte coinvolta sia consenziente.
A tal proposito la netiquette afferma:
Citazione: | 2.1.1 For mail:
...If you are forwarding or re-posting a message you've received, do not change the wording. If the message was a personal message to you and you are re-posting to a group, you should ask permission first. You may shorten the message and quote only relevant parts, but be sure you give proper attribution.
...
|
|
|
Top |
|
 |
Tomaux Utente adulto

|
Inviato: Ven Mar 04, 2005 4:56 pm Oggetto: |
|
|
siamo in vena di fare i pignoli a quanto pare... _________________ A volte mi fermo e penso:
"THE EARTHQUAKE!!! OH MY FUCKING GOD, THE EARTHQUAKE!!!"
|
|
Top |
|
 |
Andrea Moderatore

|
Inviato: Ven Mar 04, 2005 5:00 pm Oggetto: |
|
|
tomaux ha scritto: | siamo in vena di fare i pignoli a quanto pare... |
No, se ero pignolo stroncavo il post direttamente
Lo dico perch� se io fossi Paraboschi o peggio Mascheretti, mi incazzerei non poco... |
|
Top |
|
 |
kaptain Utente neonato

|
Inviato: Ven Mar 04, 2005 7:43 pm Oggetto: |
|
|
Andrea ha scritto: | Lo dico perch� se io fossi Paraboschi o peggio Mascheretti, mi incazzerei non poco... |
No, dai, non � vero. Ok, il prof. ha fissato l'incontro con me, ma alle fine sapeva che non ero il solo a pensarla cos�, ma in qualche modo ero il "portavoce" di un gruppetto di studenti. Quindi non penso che si aspettasse l'assoluto silenzio da parte mia...
Per quanto riguarda la confidenza sui suoi esami, s�, ok, quella potevo anche tenermela per me e divulgarla se mai a voce
Andrea ha scritto: | A tal proposito la netiquette afferma: |
cosa diavolo � la "netiquette "???????  |
|
Top |
|
 |
vinz Amministratore

Registrato: 12/12/03 12:56 Messaggi: 6648 Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)
|
Inviato: Ven Mar 04, 2005 7:55 pm Oggetto: |
|
|
kaptain ha scritto: | cosa diavolo � la "netiquette "???????  |
E' l'insieme di regole "non scritte" che bisognerebbe rispettare quando si parla e si discute con mezzi elettronici, quali forum, posta elettronica e mailing list.
Una sorta di buona educazione della rete. _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
kaptain Utente neonato

|
Inviato: Sab Mar 05, 2005 1:11 pm Oggetto: |
|
|
vinz ha scritto: | kaptain ha scritto: | cosa diavolo � la "netiquette "???????  |
E' l'insieme di regole "non scritte" che bisognerebbe rispettare quando si parla e si discute con mezzi elettronici, quali forum, posta elettronica e mailing list.
Una sorta di buona educazione della rete. |
La ignoravo totalmente. Praticamente sono stato per anni uno zozzone della rete.  |
|
Top |
|
 |
|