Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Andrea Moderatore

|
Inviato: Mar Mar 08, 2005 6:54 pm Oggetto: Da avi a svcd |
|
|
Chiedo ai luminari della conversione video come Flaz come posso passare un avi da 1.38 gb su 2 o 3 svcd, purtroppo non ho il masterizzatore dvd... |
|
Top |
|
 |
Francesco Utente adulto

Registrato: 23/12/03 15:24 Messaggi: 2113 Residenza: Busnago (MI)
|
Inviato: Mar Mar 08, 2005 7:20 pm Oggetto: |
|
|
perchè vuoi metterlo su svcd? per vederlo su lettori da tavolo?
in ogni caso ti posso anticipare che la conversione a svcd è una cosa molto lunga, se non ricordo male decine di ore...
aspettiamo il flaz per notizie più precise però  _________________ God is real........... unless declared integer or long |
|
Top |
|
 |
Flaz Utente adolescente

Registrato: 05/05/04 15:34 Messaggi: 661 Residenza: Pontirolo Nuovo
|
Inviato: Mar Mar 08, 2005 11:55 pm Oggetto: |
|
|
no tranquillo non ci vogliono molte ore!!se hai un p4 (come mi sembra) ci metti circa il tempo del film!
allora puoi farlo in 3 formati:
-vcd risoluzione bassa, bitrate fisso (1100 mi pare) risultati scarsi... su un cd da 80 minuti ci stanno 80minuti di video
-svcd risoluzione media, bitrate variabile (puoi farlo in doppia passata, ci metti il doppio del tempo ma si vede meglio) risultati buoni.
-xvcd bitrate e risoluzione variabili, ma non molto compatibile con i lettori standard.
io ti consiglio il svcd. il software per comprimere è tmpeg. ti crea l'mpeg2. per l'autoring (menu e formattazione in formato svcd partendo dall'mpeg) c'è tmpeg dvd authoring o anche nero burning. domani a scuola ti spiego bene se ci sei!
cmq mi pare di capire che il film è su 2cd, quindi come sorgente video sarà ottima. audio sarà o ac3 o mp3. è consigliabile, nella compressione mpeg, salvare in stereo, anche se potresti tenere la traccia ac3 ma occuperebbe un sacco di spazio. se il film dura 2h puoi metterlo su 2cd con risultati discreti. su 3ottimi. cmq se vuoi te lo posso fare io dvd mantenedo il dolby... che film è? ciao, Flaz _________________ Ognuno deve credere in qualcosa:
Io credo che mi berrò una birra... |
|
Top |
|
 |
Pastacolpesto Utente adolescente

|
Inviato: Mer Mar 09, 2005 3:15 pm Oggetto: |
|
|
Io per la conversione da avi a svcd uso Canopus pro coder. E' abbastanza semplice da usare perchè ha un procedura che ti guida passo passo. _________________ La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché..
A.Einstein |
|
Top |
|
 |
Andrea Moderatore

|
Inviato: Mer Mar 09, 2005 11:01 pm Oggetto: |
|
|
Pastacolpesto ha scritto: | Io per la conversione da avi a svcd uso Canopus pro coder. E' abbastanza semplice da usare perchè ha un procedura che ti guida passo passo. |
Ottimo! Ho visto il sito ed è perfetto... peccato per i 499$...  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: Gio Mar 10, 2005 3:38 pm Oggetto: |
|
|
Se vuoi te lo passo io, che ovviamente non ho pagato tutti quei soldi...credo si capisca cosa voglio dire. _________________ La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché..
A.Einstein |
|
Top |
|
 |
Andrea Moderatore

|
Inviato: Gio Mar 10, 2005 3:47 pm Oggetto: |
|
|
Pastacolpesto ha scritto: | Se vuoi te lo passo io, che ovviamente non ho pagato tutti quei soldi...credo si capisca cosa voglio dire. |
Grazie, non ti preoccupare, l'ho appena comprato...  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: Gio Mar 10, 2005 4:31 pm Oggetto: |
|
|
Hai fatto un grande acquisto allora!  _________________ La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché..
A.Einstein |
|
Top |
|
 |
Andrea Moderatore

|
Inviato: Ven Mar 11, 2005 5:26 pm Oggetto: |
|
|
Da una prima prova sembrerebbe Canopus ProCoder sembra davvero splendido, sia come qualità che come facilità...
Peccato che sul mio povero athlon 1.2 ghz 256 mb di ram nella conversione DivX -> MPEG2 non arrivo a 0.30*realtime...
Dovrei provare sull'altro... 4 ore e mezza e ho finito!!!  |
|
Top |
|
 |
|