Torna in homepage www.vincenzomanzoni.com
Homepage personale e blog di Vincenzo Manzoni

FAQFAQ   CercaCerca   Cerca con GoogleCerca con Google   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati   Feed AtomFeed
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Beatles
Vai a Precedente  1, 2, 3

Questo forum è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli argomenti.   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Off Topics
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Endless
Utente adulto
Utente adulto

MessaggioInviato: Lun Mar 07, 2005 6:36 pm    Oggetto: Re: Beatles Rispondi citando

free me 83 ha scritto:
l'unico gruppo degno di essere considerato l'erede artistico dei Beatles siano gli Oasis.

Secondo me hanno adattato in modo perfetto lo stile beatlesiano agli anni 90, grandi davvero.
Gli Oasis al più saranno gli eredi a livello geografico dei Beatles. Gli faccio onore di aver cavalcato l'onda di un mito mai morto e sempre restato, come la brace sotto la cenere, in attesa di chi qualcuno che fosse in grado di risvegliare quello che fù uno stile di grande effetto: senza i Beatles alle spalle, gli Oasis sarebbero duranti forse un paio d'anni, in cui i più lì avrebbero denigrati maldicendoli per l'anacronisticità del loro trucco e parrucco. Senza contare poi che questa stessa eredità stà scomoda (almeno a loro dire, fa niente se poi è quella che dovrebbero ringraziare se sono quello che sono) a loro per primi: il più "birichino" dei fratelli Gallagher ha dichiarato in più d'un intervista che ritiene la musica del suo gruppo nettamente più buona ed innovativa di quella scritta da John L. e Paul M. (quest'ultimo in una occasione pubblica è stato perfino definito da Noel Gallagher come "un vecchio rimbambito"). Grandi uomini di business che, nello sfruttare un brand vincente, hanno avuto anche il tempo di scrivere qualche canzone veramente bella.

Training autogeno: in caso di stress, eseguite il movimento in figura e ripetete:
"Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro!"
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
free me 83
Utente bambino
Utente bambino

MessaggioInviato: Mar Mar 08, 2005 11:21 am    Oggetto: Re: Beatles Rispondi citando

Endless ha scritto:
Grandi uomini di business che, nello sfruttare un brand vincente, hanno avuto anche il tempo di scrivere qualche canzone veramente bella.

Avranno un caratteraccio, spudoratezza.....ma sono gli unici al giorno d'oggi in grado di essere loro eredi, non geograficamente ma musicalmente e stilisticamente.

Che poi non ti piacciano come gruppo o come persone, è un altro paio di maniche. Il fatto è che hanno portato il suono dei Beatles ai nostri giorni.

Non è sfruttare la fama dai Beatles, ma ereditare la loro unicità.
eleo
Utente bambino
Utente bambino

MessaggioInviato: Mar Mar 08, 2005 11:49 am    Oggetto: Re: Beatles Rispondi citando

Premesso che mi piacciono precchio gli Oasis quindi il mio giudizio non credo sia imparziale, sono d'accordo con Free Me quando dice:
free me 83 ha scritto:

Avranno un caratteraccio, spudoratezza.....ma sono gli unici al giorno d'oggi in grado di essere loro eredi, non geograficamente ma musicalmente e stilisticamente.

Alcune canzoni si potrebbero scambiare benissimo per canzoni Beatles (i maligni dicono perchè le hanno copiate...) ed è vero che hanno sfruttato molto questa "somiglianza" ma non si può negare loro il merito di essere grandi musicisti e autori. Ci sono canzoni che sono davero dei capolavori (mi viene in mente Wonderwall, Don't look back in Anger, Champagne Supernova, Live forever.. e potrei andare avanti fino a domani ma mi fermo qui perchè potrei andare OT! Wink ).
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
free me 83
Utente bambino
Utente bambino

MessaggioInviato: Mar Mar 08, 2005 2:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao socia !!!

Concordo con la scelta delle best songs.....ma io aggiungerei: Stand By Me (la mia preferita in assoluto), Whatever (hai sentito la magnifica melodia sottofondo di violini ???), The Masterplan e Some Might Say.

Mi fermo qui anche io !!! Wink
free me 83
Utente bambino
Utente bambino

MessaggioInviato: Mar Mar 08, 2005 4:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

Visto che il forum è dei Beatles....scusate per lo sfogo pro Oasis !!!

Hey Jude, don't make it bad, take a sad song and make it better
Remember, to let it into your heart
Then you can start to make it better

E' davvero una canzone magnifica....spero che le parole scritte siano giuste !!!

Se pensate ai Beatles, quali sono le loro canzoni che vi vengono in mente?
eleo
Utente bambino
Utente bambino

MessaggioInviato: Mar Mar 08, 2005 5:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

free me 83 ha scritto:
Ciao socia !!!
Very Happy
free me 83 ha scritto:
Concordo con la scelta delle best songs.....ma io aggiungerei: Stand By Me (la mia preferita in assoluto),

quelle che ho messo sono circa le piú conosciute.. se inizio ad elencare le mie preferite.. non finiamo piú!!! (Aggiungo solo Little By Little e Don´t Go Away )
vinz
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: Mar Mar 08, 2005 5:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

free me 83 ha scritto:

Help!, Let it be e Eleanor Rigby.
Profilo Invia messaggio privato HomePage
eleo
Utente bambino
Utente bambino

MessaggioInviato: Mar Mar 08, 2005 5:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

free me 83 ha scritto:

Parecchie.. una su tutte Hey Jude.
Poi Yesterday, Let It be e A Day in the Life.
Endless
Utente adulto
Utente adulto

MessaggioInviato: Mar Mar 08, 2005 7:10 pm    Oggetto: Re: Beatles Rispondi citando

free me 83 ha scritto:
Che poi non ti piacciano come gruppo o come persone, è un altro paio di maniche. Il fatto è che hanno portato il suono dei Beatles ai nostri giorni.
Già. Come persone non mi piacciono proprio... E cmq il suono dei Beatle ai giorni nostri ci è arrivato da solo: io, ad esempio, ascoltavo i Beatles anni prima di venire a conoscenza degli Oasis.

free me 83 ha scritto:
Come potrai notare da te, nella frase che ho appena citato c'è una palese contraddizione in termini, ma visto che oggi è la festa della donna, non lo dirò a nessuno! Wink

Per quanto riguarda le canzoni che mi vengono in mente, sono molteplici: tutte quelle che ha citato Vinz, più sicuramente Hey Jude, A hard day's night, Can't buy me love, Come together, For no one e Free as bird.

Training autogeno: in caso di stress, eseguite il movimento in figura e ripetete:
"Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro!"
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
Omino Na
Utente maturo
Utente maturo

MessaggioInviato: Mar Mar 08, 2005 9:55 pm    Oggetto: Rispondi citando

vinz ha scritto:
free me 83 ha scritto:

Help!, Let it be e Eleanor Rigby.

Eleanor Rigby è stupenda. La mia lista non finirebbe più...
Omino Na
Utente maturo
Utente maturo

MessaggioInviato: Mar Mar 08, 2005 9:57 pm    Oggetto: Re: Beatles Rispondi citando

Endless ha scritto:
Free as bird.

Curiosità: Free as a bird è stata una delle prime canzoni suonate dal gruppo (non oso dire la primissima, comunque se non ricordo male la prima di un certo livello), poi ne è stata rifatta una versione dopo la morte di Lennon in cui la voce di John era sostituita da una sua simil-voce computerizzata.
free me 83
Utente bambino
Utente bambino

MessaggioInviato: Mer Mar 09, 2005 8:37 am    Oggetto: Re: Beatles Rispondi citando

Endless ha scritto:

free me 83 ha scritto:
Come potrai notare da te, nella frase che ho appena citato c'è una palese contraddizione in termini, ma visto che oggi è la festa della donna, non lo dirò a nessuno! Wink

E'una contraddizione in termini messa apposta. Wink

Voglio dire, l'unicità di un gruppo non si eredita proprio perchè unica....fatta eccezione per loro che con grande capacità ci sono riusciti alla grande, prendendo spunto da testi e accordi dei Beatles, per riportare negli anni 90 un sound ascoltato per la maggiore da un pubblico adulto (dico per la maggiore, perchè c'è anche chi li ascoltava direttamente senza conoscere gli Oasis !!!)
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli argomenti.   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Off Topics Tutti i fusi orari sono GMT 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3
Pagina 3 di 3

Vai a: