Torna in homepage www.vincenzomanzoni.com
Homepage personale e blog di Vincenzo Manzoni

FAQFAQ   CercaCerca   Cerca con GoogleCerca con Google   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati   Feed AtomFeed
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Terzo anno, secondo semestre: impressioni
Vai a Precedente  1, 2

Questo forum � chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli argomenti.   Quest'argomento � chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Discussioni generali
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
kaptain
Utente neonato
Utente neonato

MessaggioInviato: Mar Mar 15, 2005 6:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mau ha scritto:
Per quanto riguarda la scena della porta, credo che non abbia tutti i torti...

Una cosa � certa... da piccolo ha avuto un trauma con le porte, evidentemente, perch� c'ha proprio la fissa!!!
Per� anche io lo scuso, sia per i poco ortodossi intercalare sia per lo sguardo fisso al pc. E' giovane, mi ci metto nei suoi panni: la tensione e l'inesperienza ti porta a qualche eccesso....

L'importante � che spieghi bene e che sia preparato. Cose che mi pare condividiamo tutti.

E poi, Vinz.... mi sa che gli stai proprio sulle scatole!!! Smile
Profilo Invia messaggio privato  
Mau
Utente maturo
Utente maturo

MessaggioInviato: Mar Mar 15, 2005 7:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

Oggi nn mi sono mosso di casa che il mio windows server 2003 mi ha dato un po' di problemi!
In ogni caso, mi spiace essermi perso una lezione del Martignon! Chiss� cosa avr� combinato oggi!
Andrea
Moderatore
Moderatore

MessaggioInviato: Mar Mar 15, 2005 9:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sempre premettendo che non ho mai visto Martignon, mi pare giusto ricordare che abbiamo avuto altri docenti che dicevano parolocce, ma senza mai scadere nel volgare.

In generale, tralasciando professori e lezioni, secondo me, la parolaccia ci sta se � per intercalare o per dare particolare enfasi al discorso, non siamo pi� bambini dell'asilo, ma non ci sta invece dove serve per imporre la propria figura, per darsi un tono.

Le offese personali vanno in un altro capitolo, io non mi permetterei mai di dare titoli ad una persona che non conosco pi� che bene, non si sa mai come possa reagire.

Lode al Vinz che ha saputo mantenere la calma, io probabilmente non ce l'avrei fatta.
Profilo Invia messaggio privato MSN 
vinz
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: Mar Mar 15, 2005 11:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

A parte l'episodio di oggi, questa sera mi sento di spezzare una lancia in favore di Martignon.

Alla fine della lezione io e Gianby siamo andati a parlargli: innanzitutto gli abbiamo fatto i complimenti su come sta tenendo il corso Shocked: spiega in modo chiaro e il materiale che ci ha fornito fino ad ora � puntuale e bene fatto.

Per� poi gli abbiamo fatto presente che il suo comportamente non � proprio da docente: probabilmente lui vuol farci capire che non ci � troppo distante e ce lo vuol passare attraverso un linguaggio vicino a noi.
Capisco, come dice Andrea, che lo possa usare per dare enfasi ad un particolare passaggio, ma quando uno si sente "titolato" anche se in modo scherzoso (come ha ci ha detto lui oggi), pu� non far piacere.

Siamo stati sinceri quando gli abbiamo detto che questa osservazione non l'abbiamo fatta solo per noi... ma anche per lui, per l'immagine del ruolo che ricopre.
Si � dimostrato alla fine disponibile, e ha accettato la nostra critica.
Buon atteggiamento!
Profilo Invia messaggio privato HomePage  
Mau
Utente maturo
Utente maturo

MessaggioInviato: Mer Mar 16, 2005 7:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

vinz ha scritto:
A parte l'episodio di oggi, questa sera mi sento di spezzare una lancia in favore di Martignon.

Alla fine della lezione io e Gianby siamo andati a parlargli: innanzitutto gli abbiamo fatto i complimenti su come sta tenendo il corso Shocked: spiega in modo chiaro e il materiale che ci ha fornito fino ad ora � puntuale e bene fatto.

Per� poi gli abbiamo fatto presente che il suo comportamente non � proprio da docente: probabilmente lui vuol farci capire che non ci � troppo distante e ce lo vuol passare attraverso un linguaggio vicino a noi.
Capisco, come dice Andrea, che lo possa usare per dare enfasi ad un particolare passaggio, ma quando uno si sente "titolato" anche se in modo scherzoso (come ha ci ha detto lui oggi), pu� non far piacere.

Siamo stati sinceri quando gli abbiamo detto che questa osservazione non l'abbiamo fatta solo per noi... ma anche per lui, per l'immagine del ruolo che ricopre.
Buon atteggiamento!

L'ho sempre detto!! Ha solo bisogno di un po' di rodaggio, ma in fondo � una persona buona come il pane!
Endless
Utente adulto
Utente adulto

MessaggioInviato: Mer Mar 16, 2005 10:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

vinz ha scritto:

Molto positivo: sia il vostro feed-back nei suoi confronti (credo gli sia di grande utilit�) sia la sua reazione, indice di buona capacit� di adattamento: oggi fondamentale per sopravvivere in ogni campo e ruolo.
Il mio parere sui docenti si avvicina molto a quello di Andrea e Vinz. L'unica differenza che mi sento di portare in superficie riguarda la professoressa alla quale la prof.sa Testa ha delegato il ciclo di 4 lezioni che ha avuto inizio oggi.
Oltre ad essermi parso che guardasse gli studenti con un abberrante sguardo di sufficienza - impressione che potrebbere benissimo essere solo mia! - mi � sembrata poco consapevole della composizione della classe che aveva di fronte. Per essere pi� chiari vi dir� che ho avuto il sentore che la sua comunicativa fosse unidirezionalmente orientata verso i soli gestionali. Per quanto normalmente discussioni d'azienda mi interessino anche se non mi competono direttamente, a livello didattico trovo iniquo organizzare (le gi� pesanti) 4 ore di una lezione di "pseudo gestione aziendale" senza tenere in considerazione la presenza di un'eterogeneit� cos� evidente, reputo questa una mancanza da parte sua e ancor pi� della prof.sa Testa che in prima persona avrebbe dovuto, con opportuni controlli preventivi, evitare questa spiacevole situazione che ha portato ad un vertiginoso calo dell'attenzione fin dalle prime file gi� dalla prima ora, con conseguente malcontento generale dovuto ad un tempo speso senza poterne ricavare che pochi e sbiaditi concetti.
Tolto questo episodio che mi auguro eccezionale, trovo che proprio la prof.sa Testa sia la pi� professionale fra i docenti di questo semestre, insieme all'ottimo Spinelli, esercitatore di Applicazioni Internet B.
Apprezabile il materiale di Salvaneschi il quale tuttavia dovrebbe magari evitare le note di folkore per lasciare posto alla seriet� che un ambiente come quello accademico si meriterebbe. Piacevoli ed interessanti gli episodi citati dalla sua carriera professionale, bagaglio unico: carico di un enorme valore aggiunto in esperienza: totalmente assente su qualuque dei testi delle letteratura della disciplina.

A costo di ripetermi, in conclusione vorrei rimarcare in questa sede il mio pi� sentito disappunto per dover sopportare al 2� semestre del III� anno che insegnamenti d'importanza critica (leggasi 3 su 4 dei corsi di questo semestre, ovviamente al netto di Gestione dell'info az.) debbano essere concomitanti con il percorso formativo dei gestionali; effetto: un inevitabile (per motivi di adattamento, o meglio di compatibilit� verso il basso - non se la prendano i gestionali che non comprendono il significato informatico di questa che altro non � che un espressione tecnica - ) abbassamento del livello di dettaglio nell'approfondimento dei temi trattati.

Training autogeno: in caso di stress, eseguite il movimento in figura e ripetete:
"Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro!"

L'ultima modifica di Endless il Mer Mar 16, 2005 10:41 pm, modificato 2 volte
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN 
Utente maturo
Utente maturo

MessaggioInviato: Mer Mar 16, 2005 10:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

endless ha scritto:
A costo di ripetermi, in conclusione vorrei rimarcare in questa sede il mio pi� sentito disappunto per dover sopportare al 2� semestre del III� anno che insegnamenti d'importanza critica (leggasi 3 su 4 dei corsi di questo semestre, ovviamente al netto di Gestione dell'info az.) debbano essere concomitanti con il percorso formativo dei gestionali; effetto: un inevitabile (per motivi di adattamento, o meglio di compatibilit� verso il basso - non se la prendano i gestionali che non comprendono il significato informatico di questa che altro non � che un espressione tecnica - ) abbassamento del livello di dettaglio nell'approfondimento dei temi trattati.

Approvo in pieno e condivido il tuo disappunto! Evil or Very Mad
vinz
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: Mer Mar 16, 2005 11:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

Concordo con Endless sull'impressione del corso di Gestione dell'informazione aziendale.

Ho capito il segnificato della parola Gestione, nel titolo dell'esame... ma informazione aziendale non l'ho ancora sentito. Sad
anazariel
Utente bambino
Utente bambino

MessaggioInviato: Gio Mar 17, 2005 8:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

vinz ha scritto:
Ho capito il segnificato della parola Gestione, nel titolo dell'esame... ma informazione aziendale non l'ho ancora sentito. Sad

Beh,siamo solo a (quasi credo) met� corso.....

Riguardo ai docenti di questo semestre, nel mio caso solo Salvaneschi
e la Testa, tutti positivi;
un applauso anche agli esercitatori....... Very Happy

Ciao

un conto � un giuntino, un conto � l'eroina...
Profilo Invia messaggio privato MSN 
vinz
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: Gio Mar 17, 2005 11:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

anazariel ha scritto:
Beh,siamo solo a (quasi credo) met� corso.....

Veramente siamo a 4/12, ovvero un terzo... Rolling Eyes
ManOuttaNeck
Utente neonato
Utente neonato

MessaggioInviato: Ven Apr 01, 2005 10:23 am    Oggetto: Rispondi citando

SALVANESCHI:Buono, � il tipico professore che ti aspetteresti in un ambito universitario...

MARTIGNON: Molto preparato, un po' lento a volte ma meglio cos�...pu� dire quanti cazzo vuole che non mi tange...finch� spiega bene ci pu� anche stare...

TESTA: Normale, di modi gentili e cordiali... l'esercitatrice spiega abbastanza bene e i concetti che ha fin qui espressi sono quelli che erano nel corso di Gestione della produzione industriale che era opzionale lo scorso semestre...
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum � chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli argomenti.   Quest'argomento � chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Discussioni generali Tutti i fusi orari sono GMT 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

Vai a: