Precedente :: Successivo |
cosa è successo |
errore dei militari usa |
|
50% |
[ 4 ] |
errore del guidatore della macchina |
|
25% |
[ 2 ] |
incidente fortuito |
|
25% |
[ 2 ] |
complotto statunitense |
|
0% |
[ 0 ] |
complotto statunitense che avevano avvertito i terroristi di quello che avevano intenzione di fare, e che quindi americani e terroristi sono la stessa cosa |
|
0% |
[ 0 ] |
|
Voti Totali : 8 |
|
Autore |
Messaggio |
Omino Na Utente maturo

Registrato: 27/12/03 12:27 Messaggi: 1321 Residenza: Seriate (BG)
|
Inviato: Mar Mar 15, 2005 11:40 pm Oggetto: |
|
|
Ghisa ha scritto: | Giusto... Abbastanza scandaloso anche il manifesto che sulla prima pagina ha scritto, oltre che la liberazione della Sgrena, il loro nuovo record di 120.000 copie vendute, ma poco o niente sul tipo morto... (questa notizia l'ho appresa dal buon vecchio Emilio Fido ) |
Non è un giornale che leggo, ma ho fatto comunque qualche ricerca. Copio incollo dal sito del Manifesto:
Citazione: | 23:43 Polo (il direttore, n.d.O.N.): "Non potevamo fare un titolo"
"Oggi non potevamo fare un titolo. Nessun titolo poteva tenere insieme la gioia e il dolore". Così il direttore del 'Manifesto' Gabriele Polo ha spiegato la scelta di mettere in prima pagina una grande foto di Giuliana "pensierosa" e fare un lungo "catenaccio di cronaca". Sempre in prima pagina, in alto a destra dell'articolo di fondo, c'è la vignetta di Vauro. |
_________________ "Se un matematico e un fisico riescono a mettersi d'accordo su una cosa è molto ma molto probabile che questa sia vera." (Wiso, da it.scienza.matematica) |
|
Top |
|
 |
ice Utente adulto

Registrato: 21/01/04 19:07 Messaggi: 2885 Residenza: Seriate (Bergamo)
|
Inviato: Mar Mar 15, 2005 11:43 pm Oggetto: |
|
|
Omino Na ha scritto: | ice ha scritto: | poteva evitarsi il ringraziamento ai rapitori per il buon trattamento |
Sì, su questo ti do ragione. |
Vedrai che la prossima volta che se ne va al mare a Riccione o a Rivazzurra di Rimini la Sgrena si lamenterà con il custode dell'albergo perchè le tartine a colazione sono tiepide e l'acqua della doccia sa troppo di sale...  _________________
Ti chiedo:
La saggezza per capire i colleghi...
La pazienza per ascoltarli...
La capacità di stare calmo...
... ma non darmi la forza... perchè se mi dai anche quella...
FACCIO UN MACELLO !!! |
|
Top |
|
 |
Flaz Utente adolescente

Registrato: 05/05/04 15:34 Messaggi: 661 Residenza: Pontirolo Nuovo
|
Inviato: Mer Mar 16, 2005 12:54 am Oggetto: |
|
|
@ Omino Na
Hai perfettamente ragione per quanto riguarda la Repubblica, mi sono sbagliato completamente.... cmq avevo visto le testate ed un mi era rimasta impressa per l'assurdità del titolo.. e sicuramente non era la Repubblica ma un altro.. ho preso un abbaglio assurdo
Per quanto riguarda la statistica è vero quello che hai detto, ma purtroppo il loro comportamento nei confronti dell'Italia non credo sia stato correttissimo...
vabbè che uno statistico, quando prende l'aereo, mette sempre una bomba in valigia perchè statisticamente è improbabile che sullo stesso aereo ci siano due bombe, però non si sa mai....  _________________ Ognuno deve credere in qualcosa:
Io credo che mi berrò una birra... |
|
Top |
|
 |
Ghisa Utente adulto

Registrato: 06/02/04 20:29 Messaggi: 2588 Residenza: San Pellegrino Terme
|
Inviato: Mer Mar 16, 2005 9:31 am Oggetto: |
|
|
Omino Na ha scritto: | Ghisa ha scritto: | Giusto... Abbastanza scandaloso anche il manifesto che sulla prima pagina ha scritto, oltre che la liberazione della Sgrena, il loro nuovo record di 120.000 copie vendute, ma poco o niente sul tipo morto... (questa notizia l'ho appresa dal buon vecchio Emilio Fido ) |
Non è un giornale che leggo, ma ho fatto comunque qualche ricerca. Copio incollo dal sito del Manifesto:
Citazione: | 23:43 Polo (il direttore, n.d.O.N.): "Non potevamo fare un titolo"
"Oggi non potevamo fare un titolo. Nessun titolo poteva tenere insieme la gioia e il dolore". Così il direttore del 'Manifesto' Gabriele Polo ha spiegato la scelta di mettere in prima pagina una grande foto di Giuliana "pensierosa" e fare un lungo "catenaccio di cronaca". Sempre in prima pagina, in alto a destra dell'articolo di fondo, c'è la vignetta di Vauro. |
|
Emilio Emilio...
Cazzone io che ci ho creduto e nn sono andato a documentarmi un pò... comunque adesso se per sbaglio finirò ancora sul TG4 lo guarderò e prenderò le sue notizie come se stessi guardando zelig...  _________________ Principio di Indeterminazione di Heineken: Non potrai mai essere sicuro del numero di birre che hai bevuto la notte scorsa.
LucaGhisalberti.com |
|
Top |
|
 |
P@ Utente adolescente

|
Inviato: Mer Mar 16, 2005 3:16 pm Oggetto: |
|
|
Omino Na ha scritto: | va ammirata comunque una TENACIA NELLE IDEE la cui sovente mancanza è il primo segno di viltà soprattutto nella gioventù odierna. |
E gli 8000 euro di stipendio al mese che si prendono a stare in Iraq.. _________________ Se anche tu vedi la stessa luna non siamo poi così lontani.. |
|
Top |
|
 |
P@ Utente adolescente

|
Inviato: Mer Mar 16, 2005 3:23 pm Oggetto: |
|
|
maurizio ha scritto: | premetto che la verità non la sapremo mai.. |
Flaz ha scritto: | condivido quanto detto da maurizio e ghisa... io non credo al complotto.. se avessero voluto seccarla, avrebbero bruciato la macchina con dentro tutti dando la colpa a una mina o a qualcos'altro.... io penso che sia stato un errore da entrambe le parti... anche se capisco i soldati... se fossi stato di pattuglia e una macchina mi fosse venuta incontro a grande velocità (se è andata così) sarei stato il primo a sparare.... col cavolo che rischio di farmi saltare in aria con una autobomba... e comunque i servizi segreti italiani potevano informare del loro arrivo.. non avevano detto niente a nessuno.... e probabilmente questo sbaglio è stato pagato.... |
Idem _________________ Se anche tu vedi la stessa luna non siamo poi così lontani.. |
|
Top |
|
 |
Ghisa Utente adulto

Registrato: 06/02/04 20:29 Messaggi: 2588 Residenza: San Pellegrino Terme
|
Inviato: Mer Mar 16, 2005 3:28 pm Oggetto: |
|
|
P@ ha scritto: | Omino Na ha scritto: | va ammirata comunque una TENACIA NELLE IDEE la cui sovente mancanza è il primo segno di viltà soprattutto nella gioventù odierna. |
E gli 8000 euro di stipendio al mese che si prendono a stare in Iraq.. |
8000 Bleuri!?!? 'sticazzi!
Se andassero a battere prenderebbero di più e non rischierebbero la vita... Per cui qualche ideale sicuramente c'è...  _________________ Principio di Indeterminazione di Heineken: Non potrai mai essere sicuro del numero di birre che hai bevuto la notte scorsa.
LucaGhisalberti.com |
|
Top |
|
 |
Omino Na Utente maturo

|
Inviato: Mer Mar 16, 2005 6:30 pm Oggetto: |
|
|
Flaz ha scritto: | vabbè che uno statistico, quando prende l'aereo, mette sempre una bomba in valigia perchè statisticamente è improbabile che sullo stesso aereo ci siano due bombe, però non si sa mai....  |
Questo più che uno statistico è un malato di mente!  _________________ "Se un matematico e un fisico riescono a mettersi d'accordo su una cosa è molto ma molto probabile che questa sia vera." (Wiso, da it.scienza.matematica) |
|
Top |
|
 |
Omino Na Utente maturo

|
Inviato: Mer Mar 16, 2005 6:31 pm Oggetto: |
|
|
Ghisa ha scritto: | P@ ha scritto: | Omino Na ha scritto: | va ammirata comunque una TENACIA NELLE IDEE la cui sovente mancanza è il primo segno di viltà soprattutto nella gioventù odierna. |
E gli 8000 euro di stipendio al mese che si prendono a stare in Iraq.. |
8000 Bleuri!?!? 'sticazzi!
Se andassero a battere prenderebbero di più e non rischierebbero la vita... Per cui qualche ideale sicuramente c'è...  |
Yap. Giusto.  _________________ "Se un matematico e un fisico riescono a mettersi d'accordo su una cosa è molto ma molto probabile che questa sia vera." (Wiso, da it.scienza.matematica) |
|
Top |
|
 |
maurizio Utente maturo

|
Inviato: Mer Mar 16, 2005 7:52 pm Oggetto: |
|
|
omino na ha scritto: | ti risparmio gli epiteti dei giornali fascisti nel caso Sgrena |
Sottovaluti una cosa... quanti leggono giornali di estrema destra e quanti i giornali di sinistra?
Se vogliamo fare un paragone politico, l'estrema destra conta lo 0,5-1% (Rauti e la Mussolini), l'estrema sinistra il 10% (Rifondazione, Comunisti italiani, Verdi)!
Hai ragione, sono da condannare i giornali di destra, ma quanto influiscono questi sulla vita politica italiana? E quanto quelli di sinistra? Questa cosa non è influente!
Spero di essere stato chiaro nell'esprimere il mio concetto! |
|
Top |
|
 |
maurizio Utente maturo

|
Inviato: Mer Mar 16, 2005 8:00 pm Oggetto: |
|
|
omino na ha scritto: | decidi tu cosa è notizia e cosa non lo è? |
Se domani sul tg5 fanno un servizio sulla vittoria dello scudetto del milan dell'anno scorso, secondo te è una notizia o è una notizia-che-non-è-da-definirsi-tale perchè ormai superata?
Ora, i fatti di Falluja erano successi nei mesi di ottobre-novembre. Io non giudico niente, ma per te quando è stata rapita erano ancora una notizia i profughi di Falluja? O erano piu importanti le elezioni appena svolte?
Non penso che ne valeva la pena rischiare come ha fatto la Sgrena per quella notizia, ormai vecchia di 3 mesi e gia ampiamente trattata da tutti i giornali del mondo!
Spero che anche questo mio concetto sia ora chiaro! |
|
Top |
|
 |
Omino Na Utente maturo

|
Inviato: Mer Mar 16, 2005 8:01 pm Oggetto: |
|
|
maurizio ha scritto: | Se vogliamo fare un paragone politico, l'estrema destra conta lo 0,5-1% (Rauti e la Mussolini), l'estrema sinistra il 10% (Rifondazione, Comunisti italiani, Verdi)!
Hai ragione, sono da condannare i giornali di destra, ma quanto influiscono questi sulla vita politica italiana? E quanto quelli di sinistra? Questa cosa non è influente!
Spero di essere stato chiaro nell'esprimere il mio concetto! |
A parte il fatto che hai un bel coraggio a mettere i Verdi tra l'estrema sinistra e escludere altri partiti dall'estrema destra, non è un ragionamento che sta in piedi: un giornale come il Manifesto o come Liberazione (le cui percentuali di lettori sono niente al confronto di Corriere o Repubblica) vengono letti assiduamente solo da persone che hanno una certa idea politica. Indipendentemente dalle percentuali dell'estrema sinistra e dell'estrema destra.
Tu hai sostenuto che "Se si rapisce un americano non c'è tutto questo clamore di piazza"; preso atto che il clamore di piazza è dato dai giornali a maggior diffusione (ti ho precedentemente citato i tre maggiori) non ho ancora visto alcun link a un titolo di questi giornali che parli di Quattrocchi come un "mercenario comunista". Resto in attesa. _________________ "Se un matematico e un fisico riescono a mettersi d'accordo su una cosa è molto ma molto probabile che questa sia vera." (Wiso, da it.scienza.matematica) |
|
Top |
|
 |
maurizio Utente maturo

|
Inviato: Mer Mar 16, 2005 8:25 pm Oggetto: |
|
|
omino na ha scritto: | Quattrocchi come un "mercenario comunista". |
Quattrocchi come un mercenario comunista....EEHEEHEEHEE
Lo so che è un lapsus, ma mamma mia... |
|
Top |
|
 |
maurizio Utente maturo

|
Inviato: Mer Mar 16, 2005 8:46 pm Oggetto: |
|
|
X omino na: http://www.ilmanifesto.it/g8/dopogenova/407d6ca1e4799.html
E' vero, i sequestrati non sono definiti mercenari, ma "«affittati» da americani"
Leggendo poi su alcuni siti, ho appreso che dopo il rapimento dei 4 italiani era apparsa sul Manifesto una vignetta ironica su questi! Io non l'ho vista, e tantomeno l'ho travata su internet, ma a quanto ho letto è in questa vignetta che vengono definiti mercenari! |
|
Top |
|
 |
Flaz Utente adolescente

Registrato: 05/05/04 15:34 Messaggi: 661 Residenza: Pontirolo Nuovo
|
|
Top |
|
 |
|