Precedente :: Successivo |
cosa è successo |
errore dei militari usa |
|
50% |
[ 4 ] |
errore del guidatore della macchina |
|
25% |
[ 2 ] |
incidente fortuito |
|
25% |
[ 2 ] |
complotto statunitense |
|
0% |
[ 0 ] |
complotto statunitense che avevano avvertito i terroristi di quello che avevano intenzione di fare, e che quindi americani e terroristi sono la stessa cosa |
|
0% |
[ 0 ] |
|
Voti Totali : 8 |
|
Autore |
Messaggio |
Flaz Utente adolescente

Registrato: 05/05/04 15:34 Messaggi: 661 Residenza: Pontirolo Nuovo
|
Inviato: Mer Mar 16, 2005 10:33 pm Oggetto: |
|
|
appunto è satira.... _________________ Ognuno deve credere in qualcosa:
Io credo che mi berrò una birra... |
|
Top |
|
 |
Omino Na Utente maturo

Registrato: 27/12/03 12:27 Messaggi: 1321 Residenza: Seriate (BG)
|
Inviato: Mer Mar 16, 2005 10:35 pm Oggetto: |
|
|
maurizio ha scritto: | omino na, cercando di interpretare il mio pensiero, ha scritto: | "Non ha senso andare a fare il giornalista in un posto che ormai non ha più pane per le notizie di cronaca". |
Lo sapevo che non ero stato capito.
Io volevo dire:
Non ha senso andare a fare il giornalista in un posto che ormai non ha più pane per le notizie di cronaca, visto che negli ultimi 3 mesi non è successo niente, e soprattutto vista la pericolosita che esso comporta (presenza di terroristi, ecc...) |
Sostanzialmente è quello che ho detto io, hai solo aggiunto il fattore "pericolosità". Ti rispondo dunque alla tua domanda:
maurizio ha scritto: | Ora rispondimi: ne valeva davvero la pena, da giornalista, rischiare cosi tanto per quella notizia? |
Ci sono una serie di cose in cui una persona crede, di IDEALI, di IDEE come dicevo sopra. Ciò che per me non vale la pena, per un altro invece la vale, merito delle idee. Esempio stupido: per te non varrebbe mai la pena di spaccarsi gli occhi un sacco di ore al giorno a continuare a scrivere musica spesso senza essere pagato uno straccio di niente, eppure per me vale eccome, perché ho un certo tipo di IDEALI. Rischierei molte e molte cose per questi ideali, cosa che probabilmente tu non faresti mai (e viceversa: tu rischierai per i tuoi ideali, cosa che io non farei mai).
La Sgrena aveva un altro tipo di IDEALI che facevano VALER LA PENA anche il rischiare così tanto.
In definitiva la domanda è mal posta: bisogna dire PER CHI ne valeva la pena. Fossi stato io non ne sarebbe valsa la pena; PER LA SGRENA probabilmente invece sì.
maurizio ha scritto: | Sono felice della sua liberazione, ma purtroppo ha sottovalutato i rischi del mestiere e ha sbagliato. E ora, secondo me, dovrebbe pagare per quello che ha causato per un suo errore! |
Dunque secondo questa logica dovrebbe pagare anche il tabagista di cui sopra se viene colto da un infarto, sbaglio? Ha sottovalutato i rischi, e ha sbagliato. Deve pagare, no? _________________ "Se un matematico e un fisico riescono a mettersi d'accordo su una cosa è molto ma molto probabile che questa sia vera." (Wiso, da it.scienza.matematica) |
|
Top |
|
 |
Omino Na Utente maturo

|
Inviato: Mer Mar 16, 2005 10:35 pm Oggetto: |
|
|
Flaz ha scritto: | appunto è satira.... |
Capisco. _________________ "Se un matematico e un fisico riescono a mettersi d'accordo su una cosa è molto ma molto probabile che questa sia vera." (Wiso, da it.scienza.matematica) |
|
Top |
|
 |
maurizio Utente maturo

|
Inviato: Mer Mar 16, 2005 10:47 pm Oggetto: |
|
|
omino na ha scritto: | Dunque secondo questa logica dovrebbe pagare anche il tabagista di cui sopra se viene colto da un infarto, sbaglio? Ha sottovalutato i rischi, e ha sbagliato. Deve pagare, no? |
Gli è venuto un infarto...piu pagare di cosi, si muore... |
|
Top |
|
 |
Omino Na Utente maturo

|
Inviato: Mer Mar 16, 2005 11:07 pm Oggetto: |
|
|
maurizio ha scritto: | omino na ha scritto: | Dunque secondo questa logica dovrebbe pagare anche il tabagista di cui sopra se viene colto da un infarto, sbaglio? Ha sottovalutato i rischi, e ha sbagliato. Deve pagare, no? |
Gli è venuto un infarto...piu pagare di cosi, si muore... |
Perdonami, ma allora anche la Sgrena ha vissuto l'esperienza del rapimento, e più pagare di così si muore. _________________ "Se un matematico e un fisico riescono a mettersi d'accordo su una cosa è molto ma molto probabile che questa sia vera." (Wiso, da it.scienza.matematica) |
|
Top |
|
 |
ice Utente adulto

Registrato: 21/01/04 19:07 Messaggi: 2885 Residenza: Seriate (Bergamo)
|
Inviato: Gio Mar 17, 2005 9:19 am Oggetto: |
|
|
Omino Na ha scritto: | Perdonami, ma allora anche la Sgrena ha vissuto l'esperienza del rapimento, e più pagare di così si muore. |
Non dimenticare che durante il rapimento lei non ha pagato nulla, anzi gli è rimasta una così bella impressione della sua "vacanzina" che ha pure ringraziato i terroristi che per l'occasione si sono trasformati in gestori d'albergo...  _________________
Ti chiedo:
La saggezza per capire i colleghi...
La pazienza per ascoltarli...
La capacità di stare calmo...
... ma non darmi la forza... perchè se mi dai anche quella...
FACCIO UN MACELLO !!! |
|
Top |
|
 |
P@ Utente adolescente

|
Inviato: Gio Mar 17, 2005 10:23 am Oggetto: |
|
|
Omino Na ha scritto: | Ghisa ha scritto: |
Se andassero a battere prenderebbero di più e non rischierebbero la vita... Per cui qualche ideale sicuramente c'è...  |
Yap. Giusto.  |
E chi ti dice che andare a battere non è rischioso????
Naturalmente sto scherzando!
ciao _________________ Se anche tu vedi la stessa luna non siamo poi così lontani.. |
|
Top |
|
 |
Ryan Utente bambino

Registrato: 15/11/04 10:07 Messaggi: 156 Residenza: Caprino B.sco
|
Inviato: Gio Mar 17, 2005 10:43 am Oggetto: |
|
|
P@ ha scritto: | E chi ti dice che andare a battere non è rischioso????
ciao |
Il battere è un'arte nobile e che non invecchia nel tempo.... Già gli antichi romani approfittavano delle sue virtù.....  _________________ ... un viaggio tra le icone del presente
e uno sguardo su ciò che ci riserva il futuro,
seguendo la moderna tendenza alla fusione dei generi,
culture e tradizioni internazionali, prende forma e vita "Phenelope cool club" |
|
Top |
|
 |
Ghisa Utente adulto

Registrato: 06/02/04 20:29 Messaggi: 2588 Residenza: San Pellegrino Terme
|
Inviato: Gio Mar 17, 2005 10:46 am Oggetto: |
|
|
P@ ha scritto: | E chi ti dice che andare a battere non è rischioso????
ciao |
Sicuramente meno che andare a fare un reportage di guerra...  _________________ Principio di Indeterminazione di Heineken: Non potrai mai essere sicuro del numero di birre che hai bevuto la notte scorsa.
LucaGhisalberti.com |
|
Top |
|
 |
|