Torna in homepage www.vincenzomanzoni.com
Homepage personale e blog di Vincenzo Manzoni

FAQFAQ   CercaCerca   Cerca con GoogleCerca con Google   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati   Feed AtomFeed
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Pena di morte per UNABOMBER?
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Questo forum è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli argomenti.   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Off Topics
Precedente :: Successivo  

Pena di morte per UNABOMBER?
Si
31%
 31%  [ 6 ]
No
68%
 68%  [ 13 ]
Voti Totali : 19

Autore Messaggio
ice
Utente adulto
Utente adulto

MessaggioInviato: Dom Mar 20, 2005 8:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

maurizio ha scritto:
Era doverosa la correzione ice Wink

Hai fatto benissimo, ci mancherebbe!
La pazienza per ascoltarli...
La capacità di stare calmo...
... ma non darmi la forza... perchè se mi dai anche quella...
FACCIO UN MACELLO !!!
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
ice
Utente adulto
Utente adulto

MessaggioInviato: Dom Mar 20, 2005 8:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

Facciamo una cosa: riscrivo tutto e evitiamo di confonderci almeno!

1) Io sono contrario alla pena di morte.
2) Uno che uccide deve pagare con il carcere a vita.
3) Per i reati minori (per stabilire la soglia tra reato minore e maggiore vi è la giustizia) c'è il carcere e altre pene.
4) Per mantenersi in carcere un detenuto deve sgobbare.

SIMP!
FACCIO UN MACELLO !!!
maurizio
Utente maturo
Utente maturo

MessaggioInviato: Dom Mar 20, 2005 8:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Lo scopo della tua vita non può essere "fare contenti" gli altri. La storia della pensione non credo centri niente. Il vivere nella società implica il vivere con gli altri ma non ha niente a che vedere con quello che intendevo io! Non dirmi che lo scopo della tua vita è "far progredire la società" e per questo ti spetti la pensione alla fine di una vita di lavoro?!! Questo non ha niente a che fare con il "vivere per gli altri".

Ho capito quello che vuoi dire! Te consideri il tutto sotto l'aspetto "filosofico". Non cè bisogno che "l'uomo che ride" ( Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad ) mi spieghi il tuo pensiero! E' chiarissimo e condivisibile! Wink
Io consideravo la questione nell'aspetto piu "reale" o "pratico", se si puo ritenere cosi.
Nessuno vive per la pensione, ma tutti dopo una vita di lavoro si aspettano di prenderla! Questo è possibile grazie al rapporto persona-societa che ho spiegato cosi:
maurizio ha scritto:
l'uomo vive grazie la societa, e la societa per continuare ad esistere ha bisogno del lavoro e del contributo di ogni persona!

Questa frase qui sotto va intendersi in quell'ottica:
maurizio ha scritto:
Nessuno quindi vive per se, altrimenti saremmo tutti eremiti! Si vive per il bene e il progresso della societa, la quale ha il dovere di soddisfarci!

Quello che mi chidevo è come sia possibile integrare in questo sistema degli uomini che si sono macchiati di crimini orrendi! Ormai sono fuori dal sistema, hanno rotto il loro equilibrio con la societa. Io sono del parere che chi ha compiuto crimini efferati, come chi ha ammazzato o fatto saltare per aria i bambini, non deve essere rimesso in liberta, perchè dopo aver tolto cosi tanto alla sociata non è giusto che godi dei benefici che lei offre a tutte le persone oneste!
Spiegandomi con un esempio, se dopo un paio di anni si rimette libero unabomber perchè si ritiene rieducato, come pensate che poi viva questo: lavorera? paghera le tasse? usufrira della pensione per aver fatto esplodere bombe per 15 anni? ....
E' da intendersi in questo senso la mia affermazione. Probabilmente non mi ero spiegato molto bene. Chiedo scusa Embarassed Embarassed
Mi auguro che "l'uomo che ride" non sia morto dalla risate e respiri ancora! Twisted Evil Twisted Evil Tutto bene vero? Question Question
Profilo Invia messaggio privato
ice
Utente adulto
Utente adulto

MessaggioInviato: Dom Mar 20, 2005 11:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

maurizio ha scritto:
Quello che mi chidevo è come sia possibile integrare in questo sistema degli uomini che si sono macchiati di crimini orrendi! Ormai sono fuori dal sistema, hanno rotto il loro equilibrio con la societa. Io sono del parere che chi ha compiuto crimini efferati, come chi ha ammazzato o fatto saltare per aria i bambini, non deve essere rimesso in liberta, perchè dopo aver tolto cosi tanto alla sociata non è giusto che godi dei benefici che lei offre a tutte le persone oneste!
Spiegandomi con un esempio, se dopo un paio di anni si rimette libero unabomber perchè si ritiene rieducato, come pensate che poi viva questo: lavorera? paghera le tasse? usufrira della pensione per aver fatto esplodere bombe per 15 anni? ....

Quoto e approvo.
FACCIO UN MACELLO !!!
Omino Na
Utente maturo
Utente maturo

MessaggioInviato: Lun Mar 21, 2005 12:07 am    Oggetto: Rispondi citando

eleo, spiegando lo slancio di contagiosa ilarità di Omino Na ha scritto:
Non dirmi che lo scopo della tua vita è "far progredire la società" e per questo ti spetti la pensione alla fine di una vita di lavoro?!! Questo non ha niente a che fare con il "vivere per gli altri".

Et voila.
eleo ha scritto:

Forse riuscirà Omino Na a spiegarti cosa intendo (ammesso che l'abbia capito almeno lui.. Very Happy ) visto che io non riesco.

Certo che l'ho capito ma non ho intenzione di cimentarmi, vuoi perché non sarebbe IT, vuoi perché l'ho già fatto altre volte con scarsi risultati. Riassumo tutto quello che penso in: SI VIVE PER SÉ. Il resto sono bubbole.
Omino Na
Utente maturo
Utente maturo

MessaggioInviato: Lun Mar 21, 2005 12:10 am    Oggetto: Rispondi citando

maurizio ha scritto:
Mi auguro che "l'uomo che ride" non sia morto dalla risate e respiri ancora! Twisted Evil Twisted Evil Tutto bene vero? Question Question

Sì grazie, abbastanza, a parte un po' di mal di schiena dovuto a partite di pallavolo troppo prolungate...

maurizio ha scritto:
Io sono del parere che chi ha compiuto crimini efferati, come chi ha ammazzato o fatto saltare per aria i bambini, non deve essere rimesso in liberta, perchè dopo aver tolto cosi tanto alla sociata non è giusto che godi dei benefici che lei offre a tutte le persone oneste!

Ammetti almeno il fatto che sei BEN PIU' CRUDELE ed EFFERATO di chi sostiene apertamente la pena di morte. Abbi almeno il coraggio di ammetterlo. Chiunque preferirebbe morire piuttosto che stare in carcere PER SEMPRE (la "persona che ride" sa anche quando è il momento di tacere e contemplare l'eternità), PER SEMPRE, PER SEMPRE.
ice
Utente adulto
Utente adulto

MessaggioInviato: Lun Mar 21, 2005 12:33 am    Oggetto: Rispondi citando

Omino Na ha scritto:
maurizio ha scritto:

Sì grazie, abbastanza, a parte un po' di mal di schiena dovuto a partite di pallavolo troppo prolungate...

Non hai più il fisico per fare il TCG! Laughing
Ad ogni modo il TCG non sarebbe più lo stesso senza la tua persona... anche se (mumble mumble...) mi sfugge il perchè... Rolling Eyes
FACCIO UN MACELLO !!!
Omino Na
Utente maturo
Utente maturo

MessaggioInviato: Lun Mar 21, 2005 12:35 am    Oggetto: Rispondi citando

ice ha scritto:
Non hai più il fisico per fare il TCG! Laughing
Ad ogni modo il TCG non sarebbe più lo stesso senza la tua persona... anche se (mumble mumble...) mi sfugge il perchè... Rolling Eyes

Laughing Laughing In effetti il TCG è fisicamente devastante... Wink
Andrea
Moderatore
Moderatore

MessaggioInviato: Lun Mar 21, 2005 6:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

Omino Na ha scritto:
maurizio ha scritto:
Nessuno quindi vive per se, altrimenti saremmo tutti eremiti! Si vive per il bene e il progresso della societa, la quale ha il dovere di soddisfarci!

Ahahah!!! STRAROFTL!!!!! Grazie anche per questo. Mi hai dato un attimo di sincera ilarità in questa grigia giornata...

Meno provocatorio, dai! Evil or Very Mad
Profilo Invia messaggio privato MSN
Mau
Utente maturo
Utente maturo

MessaggioInviato: Mer Mar 23, 2005 7:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

Omino Na ha scritto:
eleo, spiegando lo slancio di contagiosa ilarità di Omino Na ha scritto:
Non dirmi che lo scopo della tua vita è "far progredire la società" e per questo ti spetti la pensione alla fine di una vita di lavoro?!! Questo non ha niente a che fare con il "vivere per gli altri".

Et voila.
eleo ha scritto:

Forse riuscirà Omino Na a spiegarti cosa intendo (ammesso che l'abbia capito almeno lui.. Very Happy ) visto che io non riesco.

Certo che l'ho capito ma non ho intenzione di cimentarmi, vuoi perché non sarebbe IT, vuoi perché l'ho già fatto altre volte con scarsi risultati. Riassumo tutto quello che penso in: SI VIVE PER SÉ. Il resto sono bubbole.

Pur non condividendo, ho trovato interessanti delle cose da te scritte, ma questa ultima frase è assolutamente insensata!!
Se la pensassi come te e mi capitassi davanti, spinto da quel desiderio irrefrenabile di fracassarti le ossa x le idiozie che hai scritto, non dovrei pormi nessun limite e badare a nessuna inibizione morale, perchè, come tu affermi, prima devo vivere x me!!
E x me tu dovresti essere una bubbola giusto?

Se per campare valutassi l'alternativa di rubare, x te sarebbe giusto, x', come affermi te: "SI VIVE PER SÉ. Il resto sono bubbole."

e quanti altri esempi potrei scrivere!!!

Io penso che bisogna vivere x se e per la società, "nessun uomo è un'isola" e, come membri di questa società, bisogna rispettare anche delle leggi x il bene comune.
Chi non le rispetta poi dovrà essere giustamente punito, certo, magari non eliminato, ma bisogna fare in modo che non nuoccia + agli altri individui innocenti.
Unabomber non ha rispettato x + volte queste regole, ha fatto del male gratuito a degli innocenti e quindi si merita una pena esemplare!
Troppo bello errare, perseverare e poi (eventualmente) chiedere scusa!!
Profilo Invia messaggio privato
eleo
Utente bambino
Utente bambino

MessaggioInviato: Mer Mar 23, 2005 11:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

Omino Na ha scritto:

CVD.. la risposta di Mau dimostra che non è così semplice da spiegare quello che volevamo intendere.

Mau ha scritto:

Pur non condividendo, ho trovato interessanti delle cose da te scritte, ma questa ultima frase è assolutamente insensata!! .. CUT

Io ribadisco il fatto che si continua a parlare di due cose diverse, quindi non la trovo una discussione costruttiva.. Pazienza.. io resterò con la mia idea e tu con la tua.
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
free me 83
Utente bambino
Utente bambino

MessaggioInviato: Gio Mar 24, 2005 4:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

Non appoggio la pena di morte, in quanto non dà la possibilità di pensare all'errore commesso, di pentirsi.

Meglio condannare il colpevole ad un ergastolo, così da poter pensare giorno per giorno alla gravità commessa.

E' più dolorosa una convivenza con il senso di colpa, con il dolore interiore che lacera l'anima, piuttosto che la condanna a morte immediata.
Ghisa
Utente adulto
Utente adulto

MessaggioInviato: Gio Mar 24, 2005 5:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

free me 83 ha scritto:
Non appoggio la pena di morte, in quanto non dà la possibilità di pensare all'errore commesso, di pentirsi.

Meglio condannare il colpevole ad un ergastolo, così da poter pensare giorno per giorno alla gravità commessa.

E' più dolorosa una convivenza con il senso di colpa, con il dolore interiore che lacera l'anima, piuttosto che la condanna a morte immediata.

Questo può capitare a me se in un momento di sclero prendo un fucile e inizio ad ammazzare i passanti, ma ad un serial killer, o meglio, una mina anti-uomo umana, che uccide o mutila preintenzionalmente, starebbe in galera a pensare come evadere, a pensare a nuovi ordigni, e al perchè alcuni hanno fatto cilecca, e non a rimuginare sulle atrocità che ha commesso... Secondo me il senso di colpa non sa nemmeno cos'è..

LucaGhisalberti.com
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
ice
Utente adulto
Utente adulto

MessaggioInviato: Gio Mar 24, 2005 7:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

free me 83 ha scritto:

Vedo che hai capito dove voglio andare a parare... Twisted Evil
FACCIO UN MACELLO !!!
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli argomenti.   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Off Topics Tutti i fusi orari sono GMT 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6
Pagina 6 di 6

Vai a: