Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Omino Na Utente maturo

Registrato: 27/12/03 12:27 Messaggi: 1321 Residenza: Seriate (BG)
|
Inviato: Lun Mar 28, 2005 7:31 pm Oggetto: Disuguaglianza di Kraft |
|
|
L'Hamming (il libro che ho) sancisce che condizione necessaria e sufficiente affinche un codice sia istantaneo è che sia verificata la disuguaglianza in oggetto. Francamente io vedo (naturalmente) la necessità, ma la sufficienza manco per sogno. Il reverse comma code dovrebbe essere un controesempio, no?
Può l'Hamming sbagliarsi? Mi pare strano... Allora dove sbaglio io? C'è qualcuno di voi che riesce a darmi una mano?
Grazie. _________________ "Se un matematico e un fisico riescono a mettersi d'accordo su una cosa è molto ma molto probabile che questa sia vera." (Wiso, da it.scienza.matematica) |
|
Top |
|
 |
Omino Na Utente maturo

|
Inviato: Lun Mar 28, 2005 8:40 pm Oggetto: Re: Disuguaglianza di Kraft |
|
|
Come non detto, c'era un'ESISTENZA in ballo. Ho trovato l'inghippo. Grazie comunque. _________________ "Se un matematico e un fisico riescono a mettersi d'accordo su una cosa è molto ma molto probabile che questa sia vera." (Wiso, da it.scienza.matematica) |
|
Top |
|
 |
Andrea Moderatore

|
Inviato: Lun Mar 28, 2005 11:55 pm Oggetto: |
|
|
Quando ho letto Kraft pensavo fosse una battuta sulle sottilette, quindi immagina quanto siamo utili al tuo scopo... |
|
Top |
|
 |
Omino Na Utente maturo

|
Inviato: Mar Mar 29, 2005 12:03 am Oggetto: |
|
|
Andrea ha scritto: | Quando ho letto Kraft pensavo fosse una battuta sulle sottilette, quindi immagina quanto siamo utili al tuo scopo... |
Nessuna battuta (era una disuguaglianza che riguardava alcuni meccanismi di codifica, per un corso di Teoria dei Codici), comunque ho risolto! _________________ "Se un matematico e un fisico riescono a mettersi d'accordo su una cosa è molto ma molto probabile che questa sia vera." (Wiso, da it.scienza.matematica) |
|
Top |
|
 |
|