Torna in homepage www.vincenzomanzoni.com
Homepage personale e blog di Vincenzo Manzoni

FAQFAQ   CercaCerca   Cerca con GoogleCerca con Google   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati   Feed AtomFeed
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Chiarimenti..
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Questo forum è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli argomenti.   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Off Topics
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Tomaux
Utente adulto
Utente adulto

MessaggioInviato: Mer Mar 30, 2005 12:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

sei un megalomane...
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
Andrea
Moderatore
Moderatore

MessaggioInviato: Mer Mar 30, 2005 12:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

tomaux ha scritto:
sei un megalomane...

Lo so! Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Profilo Invia messaggio privato MSN
Francy
Utente neonato
Utente neonato

MessaggioInviato: Mer Mar 30, 2005 12:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

Andrea mi fai morire dal ridere... come si fa ad arrabbiarsi con voi?!
Lascio a te l'onore di essere intervistato in uni... io resto in silenzio stampa
Profilo Invia messaggio privato
Ste
Utente adolescente
Utente adolescente

MessaggioInviato: Mer Mar 30, 2005 3:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:

Lascio a te l'onore di essere intervistato in uni... io resto in silenzio stampa

effettivamente sono tutti tanto bravi..
a volte lasciandosi trasportare dalle apparenze o da falsi stereotipi si arriva a conclusioni errate.. (questo vale sia per i maschietti informatici che per le femminucce gestionali... quanto riguarda a me.. io sono un caso a parte e fortunatamente mi chiamo fuori!!! Cool Wink )

benvenuta anche da parte mia, la tua compagna di fumetto!
ricciola
Utente neonato
Utente neonato

MessaggioInviato: Mer Mar 30, 2005 3:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

Buongiorno a tutti quanti!
sono Alessandra, la seconda ragazza chiamata in causa in una miriade di discussioni, ovvero la ricciola bionda gestionale, come mi chiamate voi!
Mi sono iscritta x dire la mia opinione. Innanzi tutto sono pienamente d'accordo con quello che ha scritto la mia amica Francesca. Credo che non ci sia niente di male nel fare apprezzamenti su una ragazza, anche se personalmente preferisco un approccio diretto, personale, piuttosto che commenti in un forum. Ma questa è solo una mia opinione, ognuno è libero di fare quello che si sente.
L'unica cosa che mi ha irritato è stato un commento fatto da tomaux in un altro topic:

"le due ragazze di cui parlavo io le ho conosciute, sono molto carine, forse anche belle, ma hanno una carattere del cazzo, da prima donna, superiori a tutto e tutti (e ciò parlato qualche volta). è vero, non le conosco a fondo, ma non sono il genere di persone che amo frequentare.

non venirmi a dire che poi a loro non piace che la gente parli così, più di una volta (o quasi sempre) sono in giro con minigonne, scollature, pantaloni super aderenti! è necessario venire a lezione truccate? ...certo se si vuole anche che la gente ti guardi... "

Prima di tutto io e lui non ci conosciamo..le uniche parole scambiate sono state riguardo l'esame di fisica tecnica, niente di più. Se questo è conoscere 1 persona mi sembra un po'superficiale come conoscenza, no??
Come capire il carattere di una persona in uno scambio di formulari? Cosa posso avere detto o fatto x essere sembrata una "prima donna", con un "carattere del cazzo"?? Se qualcuno me lo spiega...
Seconda cosa io penso che ognuno sia libero di vestirsi e andare in giro come vuole, come più si sente a proprio agio..a parte il fatto che io personalmente minigonne e scollature non le metto mai, nè tanto meno mi trucco eccessivamente...ma poi sarà affar mio di come vado in giro o devo rendre conto a qualcuno? Sicuramente non lo faccio per essere gurdata,nè tanto meno penso che lo faccia Francesca quando si veste la mattina per andare in università!
Tutto qui...mi spiace dover essere un pò brusca nel rispondere a tomaux ma mi sento di dover rispondere a tono..lo stesso usato da lui.
Per il resto penso che sia tutto chiarito..
Buona giornata a tutti...
Omino Na
Utente maturo
Utente maturo

MessaggioInviato: Mer Mar 30, 2005 5:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

O mio dio... Apri un vaso di Pandora. Me ne ero anche stato fuori, visto che la cosa non mi riguardava, ma ora mi sento in obbligo di prendere le difese di tomaux, anche se sa benissimo cavarsela da solo.

ricciola ha scritto:
Buongiorno a tutti quanti!

Ciao!

ricciola ha scritto:
Prima di tutto io e lui non ci conosciamo..le uniche parole scambiate sono state riguardo l'esame di fisica tecnica, niente di più. Se questo è conoscere 1 persona mi sembra un po'superficiale come conoscenza, no??

E' un primo approccio, e il primo approccio conta molto. Quante volte avrai detto, dopo aver scambiato un paio di parole con un ragazzo "Questo mi sta simpatico" oppure "Che malcagato, non mi ha nemmeno risposto"! Quante volte! Il che non vuol dire: "Dalla mia lunga esperienza con lui posso dire che senza il minimo dubbio è una persona malcagata", ma vuol solamente dire: "Ci ho scambiato due parole e mi è PARSO così." Mi pare una frase LEGITTIMA; e alzi la mano il primo che non ha mai detto cose del genere ad amici.

ricciola ha scritto:
Cosa posso avere detto o fatto x essere sembrata una "prima donna", con un "carattere del cazzo"??

Questa cosa non mi riguarda, affari vostri; se tu la prendi sul personale è un altro conto. Se conoscerai meglio tomaux, non credo che avrà problemi a cambiare la sua opinione su di te, se lo riterrà opportuno.
Ciò che mi riguarda è un discorso più generale: NON SEI PADRONA DELLE OPINIONI DEGLI ALTRI, nemmeno delle opinioni degli altri su di te. Forse è inutile citare Pirandello: "Io sono colei che mi si crede", dice la Signora Frola (Così è se vi pare). La frase è legata anche al concetto di verità: che cos'è la verità? Ciò che la si crede. Per tomaux è vero che di primo acchito sei apparsa una primadonna; per te no.

ricciola ha scritto:
Se qualcuno me lo spiega...

Ci ho provato, non so se ho reso l'idea.

ricciola ha scritto:
Seconda cosa io penso che ognuno sia libero di vestirsi e andare in giro come vuole, come più si sente a proprio agio.. [...] ma poi sarà affar mio di come vado in giro o devo rendre conto a qualcuno?

Non so nemmeno chi tu sia, ergo il mio discorso sottointenderà un "tu" generico. Certo che non ne devi render conto a nessuno, certo che "l'abito non fa il monaco", ma se vedi un monaco che va in giro nudo per un monastero, un pochettino ti preoccupi. Il modo di vestirsi è uno dei primi modi di comunicare nell'approccio. E' uno squarcio sulla tua vita, non ci sono palle. Non devi render conto a nessuno di come ti vesti tanto quanto non devi render conto a nessuno di come parli. Il problema è che se ti metti a delirare parlando oppure ti dai al turpiloquio non hai alcun diritto di pretendere che gli altri non ti critichino. Magari poi conoscendoti meglio si scopre che il tuo modo di parlare, seppure turpiloquioso ha un certo fascino e certe motivazioni. Analogamente per il modo di vestirsi. Cosa si può pensare di una ragazza che va in giro in minigonna d'inverno? L'analogia con il "turpiloquio" continua a sussistere, con le dovute cautele. E' innegabile che ognuno si faccia un opinione di chi ha vicino ANCHE DAL MODO IN CUI SI VESTE, così come DAL MODO IN CUI PARLA (o scrive).
Chiamalo PREGIUDIZIO, se ti va, ma togligli tutta la connotazione negativa, perché NON NE HA. Dal momento che NON ESISTE UN GIUDIZIO VERO di come sei (Pirandello...), il PREGIUDIZIO è solamente un GIUDIZIO dato in un certo istante di tempo, prima di avere una conoscenza diversa (più completa?) di una data persona.
Guarda che il paragone abbigliamento-parlata è azzeccatissimo, pensaci (cit.).

Ciao,
Daniele

L'ultima modifica di Omino Na il Mer Mar 30, 2005 5:43 pm, modificato 1 volta
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Andrea
Moderatore
Moderatore

MessaggioInviato: Mer Mar 30, 2005 5:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ste ha scritto:
Citazione:

effettivamente sono tutti tanto bravi..

Ste, va bene che ti ho pagato generosamente, ma potevi essere anche meno plateale... Very Happy
Simone
Utente adolescente
Utente adolescente

MessaggioInviato: Mer Mar 30, 2005 9:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao a tutti,
colgo al volo questo topic "infuocato" per presentarmi, alcuni di voi mi conoscono già in quanto sono il gestionale che durante le lezioni di gestione dell'informazione passa più tempo sulla terrazza che dentro l'aula...
Mi sono iscritto perchè per curiosità ho cominciato a leggere il vostro forum e ho trovato varie discussioni interessanti (sopratutto quelle sulle nostre amate compagne Wink ).
Ormai mi sentivo quasi la coscienza sporca a continuare a lucrare delle vostre discussioni senza intervenire, e poi visto che condividiamo parte delle ore scolastiche penso sia bello scambiare qualche battuta su argomenti scolastico-informatici (sui quali ho mooolto da imparare Rolling Eyes ) e non.
Per quanto riguarda questa discussione, ho sempre trovato molto divertenti gli skech sulla Divina e anzi spero che la serie continui (azz ho fatto la flat adsl per seguire le avventure della Divina Laughing ) ...sempre che lei sia d'accordo.
Quegli interventi che, per i toni poco pacati, immedesimandomi nelle interessate ( Mr. Green ), potevano darmi fastidio sono già stati evidenziati dalla Francy e dalla ricciola; non biasimo comunque gli autori dei suddetti poichè anch' io a volte pecco di "impulsività da pregiudizio", penso sia il termine medico, per fortuna che le conosco! Very Happy
Sono comunque contento che la Divina abbia posato la cetra e trovato il tempo per far risuonare il suo verbo e distendere gli animi legittimando il tutto ...che da domani cominci anche la moltiplicazione dei pani e dei pesci (o dei gianduiotti)?!? Mr. Green
Ciao
Simone
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage AIM MSN
ricciola
Utente neonato
Utente neonato

MessaggioInviato: Mer Mar 30, 2005 10:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

caro daniele,
eccomi a risponderti al messaggio. Le tue critiche mi hanno fatto piacere e pensare. Se da una parte puoi avere ragione, dall'altra ci tengo a spegarti le mie di ragioni.

omino na ha scritto:
E' un primo approccio, e il primo approccio conta molto. Quante volte avrai detto, dopo aver scambiato un paio di parole con un ragazzo "Questo mi sta simpatico" oppure "Che malcagato, non mi ha nemmeno risposto"! Quante volte! Il che non vuol dire: "Dalla mia lunga esperienza con lui posso dire che senza il minimo dubbio è una persona malcagata", ma vuol solamente dire: "Ci ho scambiato due parole e mi è PARSO così." Mi pare una frase LEGITTIMA; e alzi la mano il primo che non ha mai detto cose del genere ad amici."

a questo ti rispondo dicendo che da come mi ero comportata con lui non mi sembrava proprio di essere stata una prima donna...cmq lui non ha detto che gli è sembrato, ma che HO un carattere del cazzo! come un dato di fatto! è ben diverso..ma questo lo chiarirò con lui.

omino na ha scritto:
NON SEI PADRONA DELLE OPINIONI DEGLI ALTRI

lo so di non esserlo, ma permetti che mi dia fastidio che si vada a dire in giro tutto quello che lui ha scritto di me?ma che me lo venga a dire in faccia quello che pensa! visto che di persona non mi ha mai detto nè fatto capire mai niente, anzi mi è sembrato sempre gentile e disponibile nei miei confronti, tanto che io non avevo proprio niente contro di lui prima di leggere quello che ha scritto e rimanerci abbastanza male!

omino na ha scritto:

Certo che non ne devi render conto a nessuno, certo che "l'abito non fa il monaco", ma se vedi un monaco che va in giro nudo per un monastero, un pochettino ti preoccupi. Il modo di vestirsi è uno dei primi modi di comunicare nell'approccio. [...]Cosa si può pensare di una ragazza che va in giro in minigonna d'inverno? E' innegabile che ognuno si faccia un opinione di chi ha vicino ANCHE DAL MODO IN CUI SI VESTE, così come DAL MODO IN CUI PARLA (o scrive).
Chiamalo PREGIUDIZIO, se ti va, ma togligli tutta la connotazione negativa, perché NON NE HA. Dal momento che NON ESISTE UN GIUDIZIO VERO di come sei (Pirandello...), il PREGIUDIZIO è solamente un GIUDIZIO dato in un certo istante di tempo, prima di avere una conoscenza diversa (più completa?) di una data persona.

a dire che l'abito non fa il monaco hai tutte le ragioni del mondo, ma secondo me se una ragazza si mette la minigonna o la maglietta scollata non è detto che lo faccia perchè vuole farsi vedere ma magari perchè le piace e basta,no? non sto difendendo me stessa perchè la gonna a scuola l'avrò messa 2 volte. di scollature poi neanche a parlarne!
ma non penso che sia questa la parte importante della discussione. ho voluto rispondere a tono a tomaux perchè mi sentivo chiamata in causa senza motivo, tutto qui..

e x finire faccio un grosso applauso al mio amico mora (simone) x essere intervenuto in nostro appoggio con 1 brillante intervento! grande mora!

ciao ciao ale
Omino Na
Utente maturo
Utente maturo

MessaggioInviato: Gio Mar 31, 2005 12:45 am    Oggetto: Rispondi citando

ricciola ha scritto:
caro daniele,
eccomi a risponderti al messaggio. Le tue critiche mi hanno fatto piacere e pensare. Se da una parte puoi avere ragione, dall'altra ci tengo a spegarti le mie di ragioni.

Certo! Eccomi! Wink

ricciola ha scritto:
cmq lui non ha detto che gli è sembrato, ma che HO un carattere del cazzo! come un dato di fatto! è ben diverso..ma questo lo chiarirò con lui.

Guarda, quando parli ad amici delle prime impressioni non stai ad andare per il sottile con i sofismi sui significati delle parole. E, fidati, te lo dice uno che sui significati delle parole ci gioca e ci lavora (anche troppo, ti diranno tutti gli altri utenti del forum Wink). Però questo, come quello che hai scritto in seguito, devi vedertelo con lui; io ho dato un commento generale, non conoscendo né te né tomaux.

ricciola ha scritto:
a dire che l'abito non fa il monaco hai tutte le ragioni del mondo

Veramente ho detto il contrario, ma non importa, ho capito cosa intendi (oggi mi sento buono Laughing).
ricciola ha scritto:
Ma secondo me se una ragazza si mette la minigonna o la maglietta scollata non è detto che lo faccia perchè vuole farsi vedere ma magari perchè le piace e basta,no?

Tanto quanto uno che turpiloquia non lo fa per farsi notare. Il paragone continua a reggere. Non era la parte fondamentale della discussione, è vero, però è comunque un discorso interessante; io ribadisco che il modo di vestire è un primo modo di comunicare. Sia che tu lo faccia per apparire, sia che tu lo faccia perché ti piace. Io posso anche andare in università a Milano cantando a squarciagola "Noter De Berghem", solo perché mi va. Ma questo non delegittima quelli che mi stanno intorno a pensare di me le cose più peregrine.

Ciao

P.S. Oggi sono in vena di paragoni azzeccati. Grandioso! Laughing
Flaz
Utente adolescente
Utente adolescente

MessaggioInviato: Gio Mar 31, 2005 7:49 am    Oggetto: Rispondi citando

Omino Na ha scritto:
E, fidati, te lo dice uno che sui significati delle parole ci gioca e ci lavora (anche troppo, ti diranno tutti gli altri utenti del forum

vero, vero!!!! Laughing Laughing Laughing Laughing
Tomaux
Utente adulto
Utente adulto

MessaggioInviato: Gio Mar 31, 2005 11:18 am    Oggetto: Rispondi citando

per ricciola!
non parlavo di te!

cioè, tu eri una delle gestionali che annoveravo fra le carine, ma come hai fatto giustamente notare tu, non ci conosciamo affatto! (in più non mi sembra che tu venga sempre tirata da paura in uni, quindi non ho capito perchè ti sia sentita tirata in ballo!)

dato che solo il nome di solito non è chiave univoca per identificare una persona, soprattutto se il nome è "alessandra" c'è un'altra alessandra gestionale che non posso neanche vedere!

in ogni caso, ho comunque sbagliato, il mio errore è stato però avere scritto opinioni personali su un forum pubblico pensando/ che fosse privato.

non posso far altro che ribadire i miei intenti espressi all'inizio di questo topic nei quali dicevo che non avrei più parlato male di voi!

sinceramente spero che anche tu resterai a scrivere su questo forum, mi sembri una ragazza sveglia e simpatica con la quale si può discutere di tanti argomenti... però dato che non ci conosciamo un cazzo, magari mi sbaglio della grossa...

se si fa una ricerca su questo sito non c'è assolutamente nessun mio post che contenga le parole "ale", "alessandra", "ricciola" o "bionda"! (a parte ovviamente questo).
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
Andrea
Moderatore
Moderatore

MessaggioInviato: Gio Mar 31, 2005 12:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ma Tommy, non eri mica tu che avevi detto che avevi detto che non avresti più detto nulla sulla classe delle gestionali!??! Shocked Very Happy Very Happy
Vabbé, sarà felice il Vinz, insomma, tra breve avremo una nuova iscritta... Wink

Qui ormai siamo allo sbando... Confused Diamoci una regolata.
Andrea
Moderatore
Moderatore

MessaggioInviato: Gio Mar 31, 2005 12:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

Simone ha scritto:
colgo al volo questo topic "infuocato" per presentarmi, alcuni di voi mi conoscono già in quanto sono il gestionale che durante le lezioni di gestione dell'informazione passa più tempo sulla terrazza che dentro l'aula...

Ciao, pensavo che fossi già iscritto... Effettivamente l'uovo di Pasqua sul terrazzo e la giornata di sole erano più attraenti dell'MRP che ci aspettava nell'aula, al caldo e al buio...
Simone ha scritto:
(o dei gianduiotti)?!?

L'ho detto io che adesso ci sarà il tormentone... Wink
Omino Na
Utente maturo
Utente maturo

MessaggioInviato: Gio Mar 31, 2005 8:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

Andrea ha scritto:
Simone ha scritto:

Unibg... unibg... com'era André il 3x2? Laughing
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli argomenti.   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Off Topics Tutti i fusi orari sono GMT 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 2 di 4

Vai a: