Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Billy Utente neonato

|
Inviato: Sab Apr 02, 2005 12:39 pm Oggetto: |
|
|
Il Coni ha deciso di sospendere tutte le manifestazioni sportive. _________________ .... perchè la vita è un brivido che vola via, è tutto un equilibrio sopra la follia.....
Sally - Vasco Rossi |
|
Top |
|
 |
Giorgio Utente adulto

Registrato: 08/01/04 19:19 Messaggi: 1793 Residenza: Sedrina (Bergamo)
|
Inviato: Sab Apr 02, 2005 12:43 pm Oggetto: |
|
|
Era giusto fermarle le partite per questa giornata.
Concordo con le parole di Carletto Mazzone:
Citazione: | "È il minimo che possiamo fare noi del calcio per una persona di questo genere. Questo Papa è un uomo che ha dato agli uomini tante cose. Ci mancherebbe pure che non ci fosse questa proposta. Io, comunque, faccio parte del calcio ma non posso prendere queste decisioni: fosse per me, rimanderei subito, immediatamente, il turno di campionato". |
_________________ Nessuno potrà viver la mia vita al posto mio, per quanto mi identifichi nel battito di un altro, sarà sempre attraverso questo cuore... - Jovanotti, "Mezzogiorno"
-- My site |
|
Top |
|
 |
Endless Utente adulto

Registrato: 23/12/03 18:06 Messaggi: 2905 Residenza: Bergamo (provincia)
|
Inviato: Sab Apr 02, 2005 12:44 pm Oggetto: |
|
|
Flaz ha scritto: | Quindi? Se in passato sono state fatte cose sbagliata si è autorizzati a rifarle, prendendosi la scusante che non sarebbe la prima volta? | No, affatto. Però in questo caso a mio avviso ci sarebbe una giusta causa, non sarebbe affatto una spesa a vuoto. Per niente!
L'idea di moderazione che hai lanciato mi sembra tanto bella quanto utopistica: te lo vedi un coro da stadio che su gol annulla grida frasi del tipo:
"Perdindirindina! Arbitro ma con quale criterio fai ciò?"
Chi di voi frequenta abiutalmente gli stadi sa che i veri cori sarebbero BEN ALTRI, e cori di quel tipo non sarebbero davvero accettabili in un momento così, almeno da par mia. _________________
Training autogeno: in caso di stress, eseguite il movimento in figura e ripetete:
"Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro!" |
|
Top |
|
 |
Endless Utente adulto

|
Inviato: Sab Apr 02, 2005 12:45 pm Oggetto: |
|
|
Billy ha scritto: | Il Coni ha deciso di sospendere tutte le manifestazioni | Scelta corretta, IMHO. _________________
Training autogeno: in caso di stress, eseguite il movimento in figura e ripetete:
"Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro!"
L'ultima modifica di Endless il Sab Apr 02, 2005 12:51 pm, modificato 2 volte |
|
Top |
|
 |
Flaz Utente adolescente

Registrato: 05/05/04 15:34 Messaggi: 661 Residenza: Pontirolo Nuovo
|
Inviato: Sab Apr 02, 2005 12:48 pm Oggetto: |
|
|
e secondo te i tifosi del Parma che sono andati a Reggio Calabria quando hanno sentito la notizia che hanno sospeso le partite cos'hanno detto? "Perdincibacco ho buttato nella tavoletta del bagno 300€ di aereo..."
purtroppo in italia è così... si fa sempre il cinema....
sulla sospensione del campionato io non sono d'accordo per niente, però posso accettarla, essendo un divertimento. Non accetterei per niente il rinvio delle elezioni. Quello sarebbe veramente troppo... _________________ Ognuno deve credere in qualcosa:
Io credo che mi berrò una birra... |
|
Top |
|
 |
Endless Utente adulto

|
Inviato: Sab Apr 02, 2005 12:56 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | secondo te i tifosi del Parma che sono andati a Reggio Calabria quando hanno sentito la notizia che hanno sospeso le partite cos'hanno detto? "Perdincibacco ho buttato nella tavoletta del bagno 300€ di aereo..." | Non credo, ma quello è affar loro: non stò dicendo di insegnare l'educazione al mondo in un giorno, stò solo dicendo che per un giorno si può far finta di essere rispettosi. Il brutto è che ci vuole sempre una scelta "dall'alto" per prendere decisioni che, se ci pensiamo bene, oguno di noi potrebbe tranquillamente prendere da solo nel suo piccolo. _________________
|
Top |
|
 |
ringhio-kaka Utente adolescente

Registrato: 18/02/04 19:55 Messaggi: 438 Residenza: Cologno al Serio
|
Inviato: Sab Apr 02, 2005 12:57 pm Oggetto: |
|
|
Ma ho mai detto che era una cosa ingiusta sospendere il campionato?eh si che l'ho ripetuto 2 volte...
Sto facendo lo stesso discorso di flaz,il papa sta male da 2 giorni,a me sta bene che la decisione sia stata presa adesso e non alle 6,pero quella gente ormai è partita....Clarence,se c'era palermo milan e tu adesso eri arrivato in treno a reggio calabria,non credo risponderesti cosi "SIII!!!ALTRE 12 ORE DI VIAGGIO!!!STAVOLTA IL PANORAMA LO VEDO ALLA ROVESCIA!!!"
Era piu giusto sospenderlo ieri a sto punto.. _________________ Non sono io che corro troppo, sono gli altri che camminano! |
|
Top |
|
 |
clarence Utente adulto

|
Inviato: Sab Apr 02, 2005 12:58 pm Oggetto: |
|
|
Giorgio ha scritto: | Era giusto fermarle le partite per questa giornata.
Concordo con le parole di Carletto Mazzone:
Citazione: | "È il minimo che possiamo fare noi del calcio per una persona di questo genere. Questo Papa è un uomo che ha dato agli uomini tante cose. Ci mancherebbe pure che non ci fosse questa proposta. Io, comunque, faccio parte del calcio ma non posso prendere queste decisioni: fosse per me, rimanderei subito, immediatamente, il turno di campionato". |
|
DAJE CARLE'!!!  _________________ unibg...i miss you!!! |
|
Top |
|
 |
maurizio Utente maturo

|
Inviato: Sab Apr 02, 2005 12:59 pm Oggetto: |
|
|
endless ha scritto: | Detto questo direi che per un evento di questa porta anche rimandare le elezioni che, se ci pensate bene, non sono affatto di un'urgenza |
Accetto la bacchettata letteraria sul "troppo eccessivo", ma sono in disaccordo con questa tua affermazione! Posso accettare la sospensione delle partite e di ogni attivita sportiva in segno di rispetto per un grande uomo, ma non credo che si debba fermare anche le attivita dello Stato, per di piu "straniero" (Italia!=Citta del Vaticano).
Per di piu, anche in queste ore di agonia del pontefice, non si ferma neanche l'attivita ordinaria del pontefice, tanto che in queste ore si sta portando avanti l'iter per la nomina di 20 nuovi vescovi! E tutto questo per volere del Papa! |
|
Top |
|
 |
Mau Utente maturo

|
|
|
Credo che forse una preghiera prima del calcio d'inizio sia un segno di solidarietà molto umano.
Certo, manca la voglia di divertirsi, almeno x i cristiani, ma l'idea di vedere milioni di tifosi raccogliersi in un momento di preghiera per il Papa è un gesto nobile e di gran lunga più efficace dell'interruzione del campionato. |
|
Top |
|
 |
clarence Utente adulto

|
|
|
ringhio-kaka ha scritto: | ....Clarence,se c'era palermo milan e tu adesso eri arrivato in treno a reggio calabria,non credo risponderesti cosi "SIII!!!ALTRE 12 ORE DI VIAGGIO!!!STAVOLTA IL PANORAMA LO VEDO ALLA ROVESCIA!!!"
Era piu giusto sospenderlo ieri a sto punto.. |
Mi fermo a Roma x andare a pregare in Piazza San Pietro
ormai ndacia x ndacia la quaia.. _________________ unibg...i miss you!!! |
|
Top |
|
 |
Mau Utente maturo

|
Inviato: Sab Apr 02, 2005 1:01 pm Oggetto: |
|
|
Endless ha scritto: | Citazione: | secondo te i tifosi del Parma che sono andati a Reggio Calabria quando hanno sentito la notizia che hanno sospeso le partite cos'hanno detto? "Perdincibacco ho buttato nella tavoletta del bagno 300€ di aereo..." | Non credo, ma quello è affar loro: non stò dicendo di insegnare l'educazione al mondo in un giorno, stò solo dicendo che per un giorno si può far finta di essere rispettosi. Il brutto è che ci vuole sempre una scelta "dall'alto" per prendere decisioni che, se ci pensiamo bene, oguno di noi potrebbe tranquillamente prendere da solo nel suo piccolo. |
Bella riflessione! |
|
Top |
|
 |
Flaz Utente adolescente

Registrato: 05/05/04 15:34 Messaggi: 661 Residenza: Pontirolo Nuovo
|
Inviato: Sab Apr 02, 2005 1:03 pm Oggetto: |
|
|
@clarence
dici così perchè non ci sei dentro....
@mau e @ringhio-kakà
sono d'accordo al 100%
@endless
è stato stoppato il calcio perchè è eclatante... cavolo hanno sospeso il campionato per il papa.. wow che generosi e rispettosi in italia... però sono convinto che stasera alle 8 milioni di italiani saranno davanti alla tele ad aspettare l'estrazione del super enalotto... questo è più bello ancora invece....
e comunque se sei tu il rpimo che dice di far finta di essere rispettosi non fai altro che darmi ragione.. che utilità ha se non è un gesto sentio? di farsi vedere di fronte al mondo intero? _________________ Ognuno deve credere in qualcosa:
Io credo che mi berrò una birra... |
|
Top |
|
 |
Endless Utente adulto

|
Inviato: Sab Apr 02, 2005 1:04 pm Oggetto: |
|
|
maurizio ha scritto: | Per di piu, anche in queste ore di agonia del pontefice, non si ferma neanche l'attivita ordinaria del pontefice, tanto che in queste ore si sta portando avanti l'iter per la nomina di 20 nuovi vescovi! E tutto questo per volere del Papa! | Questa non la sapevo, pensavo che tutto il suo stato avesse interrotto operazioni questo tipo in questi giorni...
Mau ha scritto: | Bella riflessione! | Grazie, anche se non mi sebra nulla di trascendentale.  _________________
|
Top |
|
 |
maurizio Utente maturo

|
Inviato: Sab Apr 02, 2005 1:10 pm Oggetto: |
|
|
mau ha scritto: | Credo che forse una preghiera prima del calcio d'inizio sia un segno di solidarietà molto umano.
Certo, manca la voglia di divertirsi, almeno x i cristiani, ma l'idea di vedere milioni di tifosi raccogliersi in un momento di preghiera per il Papa è un gesto nobile e di gran lunga più efficace dell'interruzione del campionato. |
Concordo in pieno! Il mondo non deve fermarsi! E' giustissimo il ricordo, sarebbe bello vedere gli stadi tutti applaudire per il pontefice, ma non dobbiamo chiuderci per ogni disgrazia! |
|
Top |
|
 |
|