Torna in homepage www.vincenzomanzoni.com
Homepage personale e blog di Vincenzo Manzoni

FAQFAQ   CercaCerca   Cerca con GoogleCerca con Google   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati   Feed AtomFeed
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Egregi signori della Compagnia del Boa
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Questo forum è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli argomenti.   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Off Topics
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
vinz
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: Dom Apr 03, 2005 2:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

Finalmente trovo il tempo di dire la mia. Mi scuso se non mi sono schierato fino ad ora, ma prendere una decisione non è stata facile.
Mi scuso anche se il messaggio è un po' lungo, ma prego comunque tutti di invesire 2 minuti nel leggerlo.

karla ha scritto:
alla fine il sito è "suo", per cui mi sembra corretto che la decisione spetti a lui.

Flaz ha scritto:
Gli unici che si possono permettere di giudicare i post sono gli amministratori, il vinz in particolar modo.

Hai ragione Carla quando dici che il sito è "mio", ma è mio solo nel senso di proprietà: se non ci foste voi cosa farei? Aprirei topic a cui risponderei solo io?
Non devo quindi fare ciò che voglio io, senza pensare ai miei utenti che durante questi mesi hanno reso vivo lo spazio, ma devo fare ciò che è meglio per tutti.
La mia decisione non avrebbe dovuto lasciare scontento nessuno.

ice ha scritto:
2) per motivi tecnici (lentezza, dispersività, eccessivo sovraccarico del database o inutile sperpero di record nelle tabelle di quest'ultimo)

Cominciamo dalle questioni tecniche: il problema non è di spazio. L'occupazione ha superato il 30% che tempo fa dissi a Endless, ma non è il topic della Compagnia del Boa a creare problemi. Quando sarà finito lo spazio... ci penseremo. Razz

Ieri ho parlato della situazioni con Endless di persona: ero abbastanza turbato dalla cosa perché non avevo ben chiaro cosa fare.
Omino Na ha scritto:
per quanto sia "da solo contro tutti" in questo thread, c'è molta più gente nel forum di quanta pensate voi e di quanta si è "schierata" che la pensa a modo mio.

A dire la verità, anche a me il topic della Compagnia del Boa cominciava a dare un po' fastidio. E' inutile che in questo frangente non sia sincero; magari aspettavo la risposta a qualche messaggio con il fedele F5, diventava arancione il forum Off Topic, entravo e scoprivo che era un messaggio della Compagnia. Dopo 30 secondi, un altro.
Spero che abbiate capito?

Poi ci ho riflettuto, soprattutto quando è tornato a galla anche il topic di Hattrick, il quale interessa a una piccola parte degli utenti del forum: cosa avrei dovuto fare, chiudere anche quello? Rolling Eyes

E' la prima volta che sono messo nella situazione di prendere una decisione di questo tipo, da "capo": il topic della Compagnia del Boa resterà aperto, così come quello relativo ad Hattrick.
Agli utenti non interessati chiedo il favore, per il quieto vivere, di ignorare tali topic.
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Giorgio
Utente adulto
Utente adulto

MessaggioInviato: Dom Apr 03, 2005 2:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

Blasco ha scritto:
Il vinz può fare quello che vuole....e non faremo altro che prenderne atto.
Esatto. Se non lo chiude bene, se lo chiude amen. Anzi magari scherziamo sopra un po' anche sulla chiusura... Wink

-- My site
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
vinz
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: Dom Apr 03, 2005 2:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

In questa lunga discussione ho notato una cosa: mentre Omino Na esponeva il suo pensiero in modo educato, cercando di motivare il perché aveva aperto il topic, la maggior parte degli intervenuti ha pensato solo di sparargli addosso.

E' vero, a volte Omino Na trova gusto nel provocare, ma non è nemmeno giusto che la discussione diventi un pretesto per fargli la pelle.
Per fortuna che Andrea si è schierato subito con lui, e per questo lo ringrazio.

Lo ringrazio anche per ieri sera, quando ha chiesto un mio intervento via wap per calmare le acque: purtroppo ero fuori e non mi andava di estraniarmi per un quarto d'ora per leggere tutto e rispondere.
La mia risposta, come capite, doveva essere ben ponderata e avevo bisogno di tempo.
karla
Utente maturo
Utente maturo

MessaggioInviato: Dom Apr 03, 2005 2:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

vinz ha scritto:
In questa lunga discussione ho notato una cosa: mentre Omino Na esponeva il suo pensiero in modo educato, cercando di motivare il perché aveva aperto il topic...

Omino na ha scritto:Che ne direste di smettere il vostro passatempo (ormai pressoché privato) su logori e squallidi doppisensi?
Non tanto perché è di cattivo gusto - lo è da almeno una trentina di pagine, dunque quasi dall'inizio - ma anche perché, a mio avviso, No, è diventato di una tristezza infinita

ehm, vinz... a me sembra decisamente provocatorio come intervento...
il fatto che lui sia cosi non giustifica il fatto che lo si debba sempre sopportare.
accetto un commento come quello di Andrea che ha detto le stesse cose in maniera decisamente piu educata e aperta alla discussione.
l'atteggiamento sopra citato è sintomo di ignoranza, a mio avviso.

Citazione:
Per fortuna che Andrea si è schierato subito con lui, e per questo lo ringrazio.

come dicevo prima e come hanno detto tutti, c'è modo e modo per dire le cose.
Blasco
Utente maturo
Utente maturo

MessaggioInviato: Dom Apr 03, 2005 3:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

vinz ha scritto:
In questa lunga discussione ho notato una cosa: mentre Omino Na esponeva il suo pensiero in modo educato

Omino Na ha scritto:
Come diavolo può una persona intelligente sopportare quaranta pagine di squallidi e logori doppisensi?"

Vinz...scusa...ti sembra educata questa frase???
RIPETO IL MIO RAGIONAMENTO (Che è stato anche quello di Flaz e di molti altri....)
Come diavolo può una persona intelligente sopportare quaranta pagine di squallidi e logori doppisensi?
- CIO' IMPLICA CHE UNA PERSONA INTELLIGENTE NON SOPPORTA CIO'
- CIO' IMPLICA CHE UNA PERSONA NON INTELLIGENTE SOPPORTA CIO'
- IO (e non solo)SOPPORTO QUESTO => IO NON SON INTELLIGENTE
Provocare???Opinione???Questa è MALEDUCAZIONE!Questo è un offesa celata dietro la sua retorica.....

Confido in una tua risposta a questo ragionamento....

Ed ora vorrei fare una piccola considerazione:
In questo forum ci sono persone che mi conoscono da molto tempo...tu in primis vinz dai tempi dell'asilo poi c'è Ghisa, Giorgio, Clarence...ed altri....potete confermare che sono una persona che si arrabbia veramente poco.....nel senso lascio molto correre...ma questa maleducazione celata non fa altro che irritarmi....ma veramente tanto...in questo forum non ho mai avuto a dire a nessuno (forse a Ryan....il quale però ha chiesto intelligentemente scusa).Questo tipo di provocazioni e di atteggiamenti secondo me fanno solo male al forum...(karla mi pare aveva aperto un topic a riguardo)...sono il primo a rendermene conto...te l'ho anche scritto nel messaggio di venerdì sera dalla cabina del telefono(anche se ho dei dubbi sul fatto che ti sia arrivato, visto che non hai risposto).
Al contrario considero provocazioni educate e intelligenti ad esempio quelle di Endless....ma questo atteggiamento è veramente qualcosa di incredibile.
Questo mio pensiero, ho notato che è anche supportato dall'opinione di altra gente quindi credo di non essere l'unico.Questo significa qualcosa o no?

Il sunto di tutto questo lo trovo perfettamente nella frase di karla:
"karla ha scritto:
Omino na ha spesso un atteggiamento poco consono per lo più per un forum di questo tipo, per cui non capisco la sua insistenza nel divertirsi a parlare (provocare) con persone portando ad un evidente pressoche scontato scontro che poi cade in una retorica noiosa.
Profilo Invia messaggio privato
vinz
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: Dom Apr 03, 2005 7:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

Blasco, Carla, non sto cercando di difendere Omino Na, ha dimostrato di essere capace da solo.
Ho solo detto che, mentre lui cercava di spiegare il suo primo topic, voi avete continuato a ribadire e contestare la sua prima uscita.
Blasco
Utente maturo
Utente maturo

MessaggioInviato: Dom Apr 03, 2005 7:55 pm    Oggetto: Rispondi citando

vinz ha scritto:
Ho solo detto che, mentre lui cercava di spiegare il suo primo topic, voi avete continuato a ribadire e contestare la sua prima uscita.

Vinz ma come ha scritto il suo primo topic????Come ha scritto il secondo topic???
Omino Na nel primo topic ha scritto:
Che ne direste di smettere il vostro passatempo (ormai pressoché privato) su logori e squallidi doppisensi?
Non tanto perché è di cattivo gusto - lo è da almeno una trentina di pagine, dunque quasi dall'inizio - ma anche perché, a mio avviso, No, è diventato di una tristezza infinita.

Omino Na nel secondo topic ha scritto:
Considerazione a latere: il guaio di oggi è la gente che scrive anche quando non ha niente da dire.

Quaranta pagine di doppi sensi mi sembrano un tantino eccessive.
La mia questione non è "Può Omino Na leggere o non leggere", ma è: "Come diavolo può una persona intelligente sopportare quaranta pagine di squallidi e logori doppisensi?"

Ma li leggi???Come fai a discutere con una persona così???Dimmi come????
Oggettivamente per essere criticato dalla karla che non ci è mai venuta nella compagnia...la dice tutta!!!!TUTTA!
vinz
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: Dom Apr 03, 2005 7:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

In questo momento, Blasco, sei tu che ti poni in modo sbagliato.
Non intendo continuare, la mia osservazione si chiude qui.
Ghep
Utente adolescente
Utente adolescente

MessaggioInviato: Dom Apr 03, 2005 8:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

Vinz mi trovo d' accordo con te quando dici che siamo tutti saltati addosso a OminoNa ma non mi trovo d' accordo quando dici che è stato educato etc etc..

soprattutto x' la sua più che una cortese richiesta\opinione mi sembra (anzi direi che è) una celata imposizione fatta con il suo solito tono ironico e con l atteggiamento di chi guarda tutti dall'alto.... questa è la mia impressione magari mi sbaglio... nel caso correggetemi...
Andrea
Moderatore
Moderatore

MessaggioInviato: Dom Apr 03, 2005 9:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

Beh, io la mia sull'argomento l'ho detta, si è arrivati ad una soluzione molto democratica a mio avviso e quindi penso che l'utilità del topic così come è stato aperto da Omino Na sia finita.

Il resto è la solita, classica, trita e ritrita polemica Forum contro Omino Na, se non vi piace tanto quello che scrive, fate come avete suggerito voi, non leggetelo, punto e basta, tanto sapete come la pensa.

Anche perché, a parer mio, ci sono stati topic in cui la critica di Omino Na è stato molto più graffiante e non necessaria che in questo.
Profilo Invia messaggio privato MSN
ice
Utente adulto
Utente adulto

MessaggioInviato: Dom Apr 03, 2005 10:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

vinz ha scritto:
In questa lunga discussione ho notato una cosa: mentre Omino Na esponeva il suo pensiero in modo educato, cercando di motivare il perché aveva aperto il topic, la maggior parte degli intervenuti ha pensato solo di sparargli addosso.

Martedì,al lavoro, cercherò di mandare a cagare qualcuno sfoggiando la mia migliore dialettica e avvalendomi del lessico più aulico che io conosca.
Probabilmente ci sarà qualcuno che mi definirà educato.
Mi dispiace vinz, concordo con tutto il tuo discorso, ma non su questo.

Solo una piccola precisazione: nei miei post sull'argomento non ho mai risposto o attaccato Omino Na. Ho invece (credo educatamente) risposto ad Andrea ed Endless. Questo poichè se la situazione è divenuta tale lo credo anche un po' colpa mia visto che sono il fondatore del thread in questione.

Ad ogni modo credo che la cosa sia abbastanza banale e possiamo chiuderla qui.

Grazie per avermi ascoltato.
La pazienza per ascoltarli...
La capacità di stare calmo...
... ma non darmi la forza... perchè se mi dai anche quella...
FACCIO UN MACELLO !!!
ice
Utente adulto
Utente adulto

MessaggioInviato: Dom Apr 03, 2005 10:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

vinz ha scritto:
ice ha scritto:
2) per motivi tecnici (lentezza, dispersività, eccessivo sovraccarico del database o inutile sperpero di record nelle tabelle di quest'ultimo)

Cominciamo dalle questioni tecniche: il problema non è di spazio. L'occupazione ha superato il 30% che tempo fa dissi a Endless, ma non è il topic della Compagnia del Boa a creare problemi. Quando sarà finito lo spazio... ci penseremo. Razz

Una volta per tutte: la mia era una battuta, colpa mia che non l'ho scritta nel migliore dei modi... 40 pagine di post sono 600 record di solo testo inseriti nel database. Un'inezia considerando anche che le immagini sono tutte linkate e non a db.
Comunque, la precisazione ci stava.
FACCIO UN MACELLO !!!
ice
Utente adulto
Utente adulto

MessaggioInviato: Dom Apr 03, 2005 10:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

vinz ha scritto:
A dire la verità, anche a me il topic della Compagnia del Boa cominciava a dare un po' fastidio. E' inutile che in questo frangente non sia sincero;

Peccato che tu lo abbia detto solo ora però... magari potevi anche dirlo (tra una risata e l'altra) all'ideatore del thread...

Comunque ora la smetto da solo, scusa vinz il mio tono polemico.
Sono anche abbastanza stanco, è tutto il gioro che firmo, timbro, controllo, conto e riconto ai seggi elettorali.
FACCIO UN MACELLO !!!
ice
Utente adulto
Utente adulto

MessaggioInviato: Dom Apr 03, 2005 10:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

karla ha scritto:
eleo ha scritto:
Ho una piccola domanda da fare: perchè tutti date addosso a Omino Na quando lo stesso moderator Andrea ha detto sostanzialmente le stesse cose?

si, l'ho notato anche io..la cosa fa un pò sorridere...

il fatto è che andrea utilizza parole forse meno dirette e provocatorie, per cui la sua "sottigliezza" viene a mio parere notata ma sulla quale non ci si sofferma..

Forse anche perchè alla fine si capisce che andrea interviene con parole volte a spiegare la situazione e non con mille parole volte a spiegare il significato di altre singole parole. Quest'ultima credo sia una moda che sta prendendo molto piede di questi tempi sul forum... ma forse sono io che sono demodè Wink
FACCIO UN MACELLO !!!
Flaz
Utente adolescente
Utente adolescente

MessaggioInviato: Lun Apr 04, 2005 12:02 am    Oggetto: Rispondi citando

Mi spiace vinz, ma non mi trovo d'accordo con te... che cosa dovevamo fare se non ritenevamo giusta l'uscita di Omino Na all'inizio del topic? se per te scrivere in modo educato significa non scrivere parolacce, beh non mi sembra di averne lette in questo topic... se poi intendi che Omino Na è molto più in gamba di me a dare del cretino ad una persona con giochetti di parole su quello sono sicuramente d'accordo, ma non credo comunque sia giusto.. Alla fine cos'hai scritto tu? quello che si aspettavano logicamente la maggior parte degli utenti: il forum è libero, se volete scrivere potete fare ciò che volete, chi non è interessato non legga.
Ed è quello che io, Blasco, Karla ed altri abbiamo cercato di difendere fin dall'inizio. Andrea, per esempio, nonostante abbia espresso un'opinione diversa dalla nostra, non è stato per niente attaccato... probabilmente perchè è stato capace, nell'esprimere le sue idee, di non offendere nessuno.....

Comunque complimenti per la decisione la ritengo molto corretta e democratica....
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli argomenti.   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Off Topics Tutti i fusi orari sono GMT 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
Pagina 5 di 6

Vai a: