Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
maurizio Utente maturo

|
Inviato: Lun Apr 04, 2005 1:57 pm Oggetto: Che schifo a volte la politica... |
|
|
http://www.tgcom.it/politica/articoli/articolo250832.shtml
Speculano persino sulla morte del Papa
Auguro a Margherita, Democratici di Sinistra e Alleanza Nazionale di perdere nelle regioni in cui hanno cercato di sfruttare l'immagine del Papa per accapparrarsi qualche voto in piu
Comportamento perfetto del ministro Pisanu che ha fatto immediatamente togliere quello schifo!! |
|
Top |
|
 |
Omino Na Utente maturo

Registrato: 27/12/03 12:27 Messaggi: 1321 Residenza: Seriate (BG)
|
Inviato: Lun Apr 04, 2005 2:31 pm Oggetto: Re: Che schifo a volte la politica... |
|
|
maurizio ha scritto: | Comportamento perfetto del ministro Pisanu che ha fatto immediatamente togliere quello schifo!! |
Sì, direi ineccepibile. _________________ "Se un matematico e un fisico riescono a mettersi d'accordo su una cosa è molto ma molto probabile che questa sia vera." (Wiso, da it.scienza.matematica) |
|
Top |
|
 |
Erny9 Utente bambino

Registrato: 01/10/04 11:42 Messaggi: 167 Residenza: Carobbio degli angeli
|
Inviato: Lun Apr 04, 2005 3:11 pm Oggetto: |
|
|
Concordo pienamente con te!  _________________ w la raza
Superpippo in nazionale!!!!!!!! |
|
Top |
|
 |
clarence Utente adulto

|
Inviato: Lun Apr 04, 2005 6:30 pm Oggetto: |
|
|
Da panico!  _________________ unibg...i miss you!!! |
|
Top |
|
 |
Mau Utente maturo

|
Inviato: Lun Apr 04, 2005 7:07 pm Oggetto: |
|
|
Che schifo... Bravo Maurizio x la segnalazione!!
Ne ho sentito parlare oggi al seggio mentre svolgevo la mia dura attività da scruatore!!
L'opinione di un rappresentante di una lista vicino ad una delle 3 elencate (che per eviatare polemiche nn cito) ha detto che si tratta di un buon gesto di ringraziamento verso il defunto papa  |
|
Top |
|
 |
Tomaux Utente adulto

|
Inviato: Lun Apr 04, 2005 7:27 pm Oggetto: |
|
|
il brutto è che hanno pure stravinto! _________________ A volte mi fermo e penso:
"THE EARTHQUAKE!!! OH MY FUCKING GOD, THE EARTHQUAKE!!!"
|
|
Top |
|
 |
maurizio Utente maturo

|
Inviato: Lun Apr 04, 2005 7:30 pm Oggetto: |
|
|
tomaux ha scritto: | il brutto è che hanno pure stravinto! |
Purtroppo concordo!  |
|
Top |
|
 |
vinz Amministratore

Registrato: 12/12/03 12:56 Messaggi: 6648 Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)
|
Inviato: Lun Apr 04, 2005 7:32 pm Oggetto: |
|
|
tomaux ha scritto: | il brutto è che hanno pure stravinto! |
Beh, io vivo in Lombardia...  _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
maurizio Utente maturo

|
Inviato: Lun Apr 04, 2005 7:34 pm Oggetto: |
|
|
vinz ha scritto: | Beh, io vivo in Lombardia... |
Dopotutto hai anche ragione  |
|
Top |
|
 |
Ghep Utente adolescente

|
Inviato: Lun Apr 04, 2005 7:44 pm Oggetto: |
|
|
maurizio ha scritto: | vinz ha scritto: | Beh, io vivo in Lombardia... |
Dopotutto hai anche ragione  |
e menomale aggiungerei  |
|
Top |
|
 |
Omino Na Utente maturo

|
Inviato: Lun Apr 04, 2005 8:03 pm Oggetto: |
|
|
maurizio ha scritto: | tomaux ha scritto: | il brutto è che hanno pure stravinto! |
Purtroppo concordo!  |
Io no.
Gesti brutti come quello segnalato da maurizio sono purtroppo trasversali nel mondo della politica (anche in questo caso). Spesso, quindi, alle urne, ci si trova a scegliere il "meno peggio", pesando sul piatto della bilancia ogni cosa, non solo i manifesti elettorali di tre giorni prima. Quelli sono un "eccesso".
Il mio discorso è molto serio: distinguere tra eccesso e errore di principio; entrambi sono criticabili, ma diversamente. [La cosa porta anche (secondariamente) a una distinzione tra memoria a breve e lungo termine.]
Io vivo in una città in cui governa ormai da molto la Lega, e ogni volta che ci sono nuove elezioni comunali, dieci-venti giorni prima vengono rifatte strade, lampioni, fontane e chi più ne ha più ne metta. La stessa cosa accade quasi invariabilmente in tutti i comuni, indipendentemente dal colore del partito reggente. Durante quelle ultime settimane di campagna elettorale, i linguaggi, i manifesti, i convegni si spingono continuamente verso il "prendere sempre più voti", cadendo spesso negli _eccessi_ (un eccesso è anche l'episodio riportato a inizio thread).
Spesso con la critica agli eccessi (e ripeto, è una considerazione BIPARTISAN: capita sempre sia di qua, sia di là) si cerca di mascherare agli occhi della gente episodi di tipo diverso (di principio, li ho chiamati), avvenuti magari mesi o anni prima, ma che - all'atto pratico - hanno avuto effetti ben più devastanti di eccessi di propaganda.
La mia considerazione, e qui concludo, è che eccessi di propaganda vengono riproposti invariabilmente da ambo gli schieramenti (e spero di trovare qui il consenso di molti); limitarsi al giudizio di tali atti nel dare il proprio voto mi pare francamente esiguo, soprattutto quando episodi con effetti di calibro ben maggiore (nel bene e nel male) dovrebbero far pensare. _________________ "Se un matematico e un fisico riescono a mettersi d'accordo su una cosa è molto ma molto probabile che questa sia vera." (Wiso, da it.scienza.matematica) |
|
Top |
|
 |
maurizio Utente maturo

|
Inviato: Lun Apr 04, 2005 8:27 pm Oggetto: |
|
|
Ma quali sono 'sti effetti di calibro ben maggiore che dovrebbero far pensare  |
|
Top |
|
 |
Omino Na Utente maturo

|
Inviato: Lun Apr 04, 2005 8:33 pm Oggetto: |
|
|
maurizio ha scritto: | Ma quali sono 'sti effetti di calibro ben maggiore che dovrebbero far pensare  |
Tutte le scelte che i politici fanno e che ricadono sulle nostre spalle, nel bene o nel male. Posso farti centinaia di esempi, ma credo che tu abbia capito quello che intendo.
Si corre il rischio di stare a guardare gli eccessi (spesso innocui a lungo termine) e non i fatti più salienti. _________________ "Se un matematico e un fisico riescono a mettersi d'accordo su una cosa è molto ma molto probabile che questa sia vera." (Wiso, da it.scienza.matematica) |
|
Top |
|
 |
Flaz Utente adolescente

Registrato: 05/05/04 15:34 Messaggi: 661 Residenza: Pontirolo Nuovo
|
Inviato: Lun Apr 04, 2005 11:00 pm Oggetto: |
|
|
purtroppo quoto quello che scrive Omino Na... l'è sèmper ìse.... sono soddisfatto per la lombardia ma, concedendo tutte le attenuanti del caso, che ribaltata che ha preso la destra obiettivamente!!! cacchio così scandaloso non me l'aspettavo... certo che perdere nel lazio perchè non si è trovato un accordo con la mussolini per far vincere l'ex giornalista della rai è proprio grossa... che cavolo saprà di politica quello?! bo.... troppo assurdi... _________________ Ognuno deve credere in qualcosa:
Io credo che mi berrò una birra... |
|
Top |
|
 |
vinz Amministratore

Registrato: 12/12/03 12:56 Messaggi: 6648 Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)
|
Inviato: Lun Apr 04, 2005 11:01 pm Oggetto: |
|
|
Flaz ha scritto: | che ribaltata che ha preso la destra obiettivamente!!! |
Davvero. Tutte le regioni che erano della sinistra, sono rimaste della sinistra. In più ne ha conquistate altre.
"Mamma, li turchi!" _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
|