Torna in homepage www.vincenzomanzoni.com
Homepage personale e blog di Vincenzo Manzoni

FAQFAQ   CercaCerca   Cerca con GoogleCerca con Google   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati   Feed AtomFeed
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Elezioni regionali
Vai a 1, 2, 3  Successivo

Questo forum è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli argomenti.   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Off Topics
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Omino Na
Utente maturo
Utente maturo

MessaggioInviato: Mar Apr 05, 2005 12:57 am    Oggetto: Elezioni regionali Rispondi citando

Mi trovo completamente d'accordo con questa frase di Renzo Rosati:
"Il voto delle Regionali è [...] il segnale di un malcontento politico più che la bocciatura di governatori che nel complesso non avevano male amministrato."
Che ne pensate?
Tomaux
Utente adulto
Utente adulto

MessaggioInviato: Mar Apr 05, 2005 11:09 am    Oggetto: Rispondi citando

dato che i cattolici sono prevalentemente di centro desta (per la politica interna)
e dato che i quattro milioni di cattolici sono andati a roma, la casa delle libertà ha avuto almeno tre milioni di suoi elettori che non sono andati a votare (fate tre milioni e uno perchè io avevo la febbre)

la sinistra a vinto con 2,5 milioni di voti in più...
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
Ryan
Utente bambino
Utente bambino

MessaggioInviato: Mar Apr 05, 2005 11:53 am    Oggetto: Rispondi citando

Questo Euro ha danneggiato un po' tutti. Perfino le Lecciso non si vedono più in giro per colpa di questa moneta!!! Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
culture e tradizioni internazionali, prende forma e vita
"Phenelope cool club"
Profilo Invia messaggio privato
Omino Na
Utente maturo
Utente maturo

MessaggioInviato: Mar Apr 05, 2005 7:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

tomaux ha scritto:
dato che i cattolici sono prevalentemente di centro desta (per la politica interna)
e dato che i quattro milioni di cattolici sono andati a roma, la casa delle libertà ha avuto almeno tre milioni di suoi elettori che non sono andati a votare (fate tre milioni e uno perchè io avevo la febbre)

la sinistra a vinto con 2,5 milioni di voti in più...

Spero vivamente che tu stia scherzando, ma non vedo faccine.
maurizio
Utente maturo
Utente maturo

MessaggioInviato: Mar Apr 05, 2005 9:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

tomaux ha scritto:
e dato che i quattro milioni di cattolici sono andati a roma, la casa delle libertà ha avuto almeno tre milioni di suoi elettori che non sono andati a votare

Forse queste cifre sono un po troppo eccessive, comunque concordo in linea di massima col pensiero!
Un po di voti poi li ha portati via la Mussolini, e un po sono stati persi a causa di una campagna elettorare un po sbagliata! Da non trasurare poi il fattoi che storicamente gli elettori del centrodestra si mobilitano al voto di meno nelle regionali che nelle politiche.
Penso siano questi i 4 principali fattori che spiegano la sconfitta del centrodestra!
Per quanto riguarda il malcontento politico non sono affatto d'accordo. Le ragioni le ho spiegate sopra!
Flaz
Utente adolescente
Utente adolescente

MessaggioInviato: Mar Apr 05, 2005 10:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

non attacchiamoci a scuse varie... io ho votato destra, ma la tranvata spero serva a far capire che le cose così non van bene... il berlusca è riuscito a capovolgere le cose per 3/4 prendendo il potere, ma gli manca l'ultimo quarto... e per me neanche per colpa sua... è comico vedere continui litigi tra partiti della stessa coalizione.. mi fanno solo ridere.... sono buffoni dovrebbero andare in cantiere.... avete firmato un accordo pr entrare nella coalizione? bene è quello. punto. dai adesso il cretino nel ccd vuole raccogliere le firme contro la devolution.. cosa vuol dire?!?!!? ma se l'hai firmato anche te il programma della casa delle libertà che uomo sei?!?!

e poi la gente non è stupida.... se il sabato non ci sono i soldi per mangiare come fanno a esserci il lunedi x abassare le tasse?!?! hanno diminuito gli sprechi? ben, anche se i 30€ al mese non mi cambiano la vita non ci sputo sopra, ma non è questo che chi ha votato destra vuole, almeno io non voglio questo. io voglio la sicurezza. chi sbaglia paga. Non è possibile che la gente per bene se fa una cazzata la paga per tutta la vita mentre i delinquenti nullatenenti possono fare ciò che vogliono... parlo dei ladruncoli da quattro soldi, che se vengono fermati sopo 2h sono ancora in giro, le zingare che cercano di rapire i bambini (vedi Lecco, rilasciate dopo 5min) e tutti lgi altri.. se raspi sotto un bambino italiano in macchina perchè esce dallo stop, se non ha l'assicurazione il padre va nei casini e in un modo o nell'altro deve pagare. se raspi sotto un marocchino come ha fatto il mio amico? gli ha fatto 2500€ di danno (ha una saab 900 turbo), all'inizio ha detto che aveva l'assicurazione, appena è andata via la pola l'han minacciato e non ha visto ancora una moneta.. e siccome sono nullatenenti e vivono in affitto non gli fanno niente....

è giusto?!?! è questo che va cambiato!!! la cosa più importante è la sicurezza!!!si deve vivere con la paura a rientrare in casa?!?io continuerò a votare destra perchè i personaggi della sinistra proprio non li sopporto, è più forte di me, ma sono tutti buffoni che puntano alla poltrona e basta.... il problema è che se il berlusca viene sbattuto giù da prodi la sinistra governerà ancora per altri 50anni perchè non c'è nessun'altro al momento in grado di ribaltare tutto.. e per me è moooolto preoccupante....
Mau
Utente maturo
Utente maturo

MessaggioInviato: Mar Apr 05, 2005 10:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

Flaz ha scritto:
non attacchiamoci a scuse varie... io ho votato destra, ma la tranvata spero serva a far capire che le cose così non van bene... il berlusca è riuscito a capovolgere le cose per 3/4 prendendo il potere, ma gli manca l'ultimo quarto... e per me neanche per colpa sua... è comico vedere continui litigi tra partiti della stessa coalizione.. mi fanno solo ridere.... sono buffoni dovrebbero andare in cantiere.... avete firmato un accordo pr entrare nella coalizione? bene è quello. punto. dai adesso il cretino nel ccd vuole raccogliere le firme contro la devolution.. cosa vuol dire?!?!!? ma se l'hai firmato anche te il programma della casa delle libertà che uomo sei?!?!

e poi la gente non è stupida.... se il sabato non ci sono i soldi per mangiare come fanno a esserci il lunedi x abassare le tasse?!?! hanno diminuito gli sprechi? ben, anche se i 30€ al mese non mi cambiano la vita non ci sputo sopra, ma non è questo che chi ha votato destra vuole, almeno io non voglio questo. io voglio la sicurezza. chi sbaglia paga. Non è possibile che la gente per bene se fa una cazzata la paga per tutta la vita mentre i delinquenti nullatenenti possono fare ciò che vogliono... parlo dei ladruncoli da quattro soldi, che se vengono fermati sopo 2h sono ancora in giro, le zingare che cercano di rapire i bambini (vedi Lecco, rilasciate dopo 5min) e tutti lgi altri.. se raspi sotto un bambino italiano in macchina perchè esce dallo stop, se non ha l'assicurazione il padre va nei casini e in un modo o nell'altro deve pagare. se raspi sotto un marocchino come ha fatto il mio amico? gli ha fatto 2500€ di danno (ha una saab 900 turbo), all'inizio ha detto che aveva l'assicurazione, appena è andata via la pola l'han minacciato e non ha visto ancora una moneta.. e siccome sono nullatenenti e vivono in affitto non gli fanno niente....

è giusto?!?! è questo che va cambiato!!! la cosa più importante è la sicurezza!!!si deve vivere con la paura a rientrare in casa?!?io continuerò a votare destra perchè i personaggi della sinistra proprio non li sopporto, è più forte di me, ma sono tutti buffoni che puntano alla poltrona e basta.... il problema è che se il berlusca viene sbattuto giù da prodi la sinistra governerà ancora per altri 50anni perchè non c'è nessun'altro al momento in grado di ribaltare tutto.. e per me è moooolto preoccupante....

Brao Flavio!!
Peccato che una gran parte degli italiani (e mi spiace ammettere che ora sono la maggioranza) non ragiona come te, ma critica la destra, mossa solo dai cretini di Zelig o dalla moda antiberlusconiana...

Tre cose xò mi fanno pensare:

1) Gli Italiani sono oppressi dall'euro e votano Prodi, quando è stato lui a portarci in Europa.

2) La sinistra parla di sicurezza ma è per l'apertura delle frontiere (e i + estremi x la legalizzazione delle droghe leggere)

3) CASUALMENTE la destra "regna" su due delle regioni + industrializzate d'Italia... ci sarà un motivo...

mah...

oi!

L'ultima modifica di Mau il Mar Apr 05, 2005 10:44 pm, modificato 1 volta
Omino Na
Utente maturo
Utente maturo

MessaggioInviato: Mar Apr 05, 2005 10:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mau ha scritto:
Peccato che una gran parte degli italiani (e mi spiace ammettere che ora sono la maggioranza) non ragiona come te, ma critica la destra mossa solo dai cretini di Zelig o dalla moda antiberlusconiana...

La destra è mossa solo dai cretini di Zelig? Ah, quanto ha ragione la Mastrocola quando diceva che una virgola è tutto...

A proposito, mi viene in mente una bella frase. Ora cambio la firma.
Omino Na
Utente maturo
Utente maturo

MessaggioInviato: Mar Apr 05, 2005 10:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mau ha scritto:
1) Gli Italiani sono oppressi dall'euro e votano Prodi, quando è stato lui a portarci in Europa.

Ma che dici??? Ma che dici!!! Gli italiani non sono oppressi dall'euro, sono oppressi dall'aumento di prezzi derivante parzialmente dall'adozione dell'euro! Ma che!! Forse tu preferivi rimanere con le lire, mentre l'organizzazione internazionale cambiava rotta?

Mau ha scritto:
2) La sinistra parla di sicurezza ma è per l'apertura delle frontiere (e i + estremi x la legalizzazione delle droghe leggere)

Il nesso tra le droghe leggere e la sicurezza è quantomento LABILE. E la sinistra non ha mai voluto fare un'apertura universale delle frontiere, non diciamo baggianate.

Mau ha scritto:
3) CASUALMENTE la destra "regna" su due delle regioni + industrializzate d'Italia... ci sarà un motivo...

CASUALMENTE la sinistra "regna" su TUTTE LE ALTRE regioni. Ci sarà un motivo...
Mau
Utente maturo
Utente maturo

MessaggioInviato: Mar Apr 05, 2005 10:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

Omino Na ha scritto:
Mau ha scritto:
Peccato che una gran parte degli italiani (e mi spiace ammettere che ora sono la maggioranza) non ragiona come te, ma critica la destra mossa solo dai cretini di Zelig o dalla moda antiberlusconiana...

La destra è mossa solo dai cretini di Zelig? Ah, quanto ha ragione la Mastrocola quando diceva che una virgola è tutto...

A proposito, mi viene in mente una bella frase. Ora cambio la firma.

Ma handicappato, ti serve proprio quella virgola che mi sono dimenticato x capire il senso del messaggio?
Tutta questa messa in scena x una virgola?
Tu si che sai cogliere le cose importanti della vita!
Pur di avere voce in capitolo sei capace di arrampicarti ovunque!
Poi ti ho già gentilmente chiesto di non rispondere + ai miei messaggi !!

L'ultima modifica di Mau il Mar Apr 05, 2005 10:58 pm, modificato 1 volta
Mau
Utente maturo
Utente maturo

MessaggioInviato: Mar Apr 05, 2005 10:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io sinceramente preferivo le lire....

+ banconote
+ valore
+ identità nazionale
Mau
Utente maturo
Utente maturo

MessaggioInviato: Mar Apr 05, 2005 10:55 pm    Oggetto: Rispondi citando

Omino Na ha scritto:
Mau ha scritto:

Meno senso del dovere e del lavoro?
Omino Na
Utente maturo
Utente maturo

MessaggioInviato: Mar Apr 05, 2005 11:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mau ha scritto:
Io sinceramente preferivo le lire....

+ banconote
+ valore
+ identità nazionale

Niente da dire. Preferenza tua.
Io me la figuro l'Italia fuori dall'Euro... urca se me la figuro...
Omino Na
Utente maturo
Utente maturo

MessaggioInviato: Mar Apr 05, 2005 11:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mau ha scritto:
Omino Na ha scritto:
Mau ha scritto:

Meno senso del dovere e del lavoro?

Può essere. Praticamente stai dando a tutti quelli delle altre regioni degli "sfaticati", "lazzaroni", "inefficienti" e "fancazzisti".
Omino Na
Utente maturo
Utente maturo

MessaggioInviato: Mar Apr 05, 2005 11:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mau ha scritto:
Ma handicappato

Uno per cui le virgole non hanno importanza, non mi aspetto che dia il giusto valore a questa parola. Mi fai pena.
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli argomenti.   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Off Topics Tutti i fusi orari sono GMT 1 ora
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pagina 1 di 3

Vai a: