|
www.vincenzomanzoni.com Homepage personale e blog di Vincenzo Manzoni
|
Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Omino Na Utente maturo

Registrato: 27/12/03 12:27 Messaggi: 1321 Residenza: Seriate (BG)
|
Inviato: Mar Apr 05, 2005 10:59 pm Oggetto: |
|
|
Billy ha scritto: | e ha spiegato anche il perchè non possono permettersi di farli. |
L'argomentazione non regge. Prima di tutto perché è in linea di principio falso che su reti Mediaset (anche eccezion fatta per Emilio, che - diciamolo - Berlusconi ha nominato solo moooolto dopo, in seguito a un boato del pubblico) non ci siano programmi di parte. E' chiaro che il conduttore di Ballarò è più vicino alla sinistra, così come il conduttore de (la prima cosa che mi viene in mente) L'alieno è chiaramente più vicino alla destra.
Quando uno guarda un programma di questo tipo cerca di pesare tutte le cose, compresa la "linea di condotta" del programma.
In secondo luogo, non si capisce allora per quale ragione (se è l'audience che interessa a Berlusconi) Emilio Fede continui a fare i suoi programmi. Mi pare ineccepibile.
Billy ha scritto: | Trovo inoltre che abbia fatto bene a criticare il presentatore e il regista (non ricordo il nome di nessuno dei due), mi piacerebbe proprio rivedere la registrazione per vedere quante volte il primo abbia tentato di cambiare discorso quando Berlusconi diceva qualcosa che non gli piaceva. |
Riguardatela pure, ci sarà sul sito di Ballarò. Non ha ricevuto affatto quel trattamento, te lo garantisco, anzi. Tuttavia è chiaro che il conduttore stava dalla parte della sinistra, così come almeno uno dei due ospiti in collegamento.
Punzecchiatura: addirittura, se uno avesse acceso la televisione a metà, avrebbe potuto pensare che persino Alemanno stesse dalla parte della sinistra.
Billy ha scritto: | PS: ad esempio a Zelig non c'è nessun, ma proprio nessun, comico che stia da quella parte politica, anzi... lo cazziano sempre per bene. |
Potrei risponderti solamente "Un motivo ci sarà...", ma sarebbe in questo caso di cattivo gusto. Preferisco anche farti notare che la satira politica colpisce i personaggi più in voga e più al centro dell'attenzione. Quando ero piccolissimo mi ricordo delle esilaranti su Pertini (si vede che erano di moda), poi quelle su Scalfaro, poi altre che magari hanno preso meno piede. Ci sono persone che, rispetto ad altre, si prestano maggiormente a essere prese in giro, vuoi per come si presentano, vuoi per i modi in cui lo fanno, vuoi per quello che dicono e fanno.
Bada bene: ciò che tu hai affermato sostanzialmente (e te ne chiedo conferma) equivale a dire che la maggior parte dei comici critica Berlusconi. E allora, qui non è più di cattivo gusto l'"Un motico ci sarà" cui (non) avevo rinunciato per l'apertura. _________________ "Se un matematico e un fisico riescono a mettersi d'accordo su una cosa è molto ma molto probabile che questa sia vera." (Wiso, da it.scienza.matematica) |
|
Top |
|
 |
maurizio Utente maturo

|
Inviato: Mer Apr 06, 2005 10:06 am Oggetto: |
|
|
Sono contento che Silvio si sia deciso a cambiare modo di fare campagna elettorale! Un faccia a faccia con la sinistra non puo che essere utile per il governo per mostrare agli italiani quanto ha effettivamente fatto e il perche l'ha fatto, contro le proposte distruttive e sempre contrarie delle sinistre!
PS Forse sbaglio a credere che la sinistra abbia delle qualsiasi proposte, perchè ieri sera hanno solo detto che il governo stava sbagliando su tutto, ma si sono dimenticati di dire cosa proponevano loro di fare per fare andare meglio le cose!
Aspetto solo di vedere quando Prodi, Bertinotti, Pecoraro Scanio, Mastella, Rutelli, Castagnetti, Cossutta, Fassino, d'Alema, D'Antoni, Di Pietro, Boselli e qualcun altro che ora mi sfugge si mettono intorno ad un tavolo per scrivere il programma elettorare. Qui si che ci sara da ridere!
Perchè come si è potuto vedere in questi 4 anni, se è talvolta difficile mettere d'accordo 4 soggetti politici (FI, AN, UDC e LEGA), figuriamoci 11 o 12 o 13 (mi sa che non sanno neanche loro quanti sono! ) |
|
Top |
|
 |
maurizio Utente maturo

|
Inviato: Mer Apr 06, 2005 10:23 am Oggetto: |
|
|
omino na ha scritto: | Prima di tutto perché è in linea di principio falso che su reti Mediaset (anche eccezion fatta per Emilio, che - diciamolo - Berlusconi ha nominato solo moooolto dopo, in seguito a un boato del pubblico) non ci siano programmi di parte. |
Hai proprio ragione, Mediaset è piena di programmi di parte. Te ne cito un po:
1) le iene
2) Mai dire domenica (Gialappas)
3) Zelig
4) Lo spaccanoci (ho visto una volta un servizio pro legalizzazione droghe leggere )
Tutti programmi in prima serata (tranne lo spaccanoci!) e seguitissimi! |
|
Top |
|
 |
Tomaux Utente adulto

|
Inviato: Mer Apr 06, 2005 12:02 pm Oggetto: |
|
|
per me comunque dal confronto, berlusconi ne è uscito a testa alta, si è scontrato da solo (povero alemmanno sebrava un micino impaurito) contro due dei massimi ,leader della sinistra.
ha saputo sempre ribattere anche se, come sottolineava lui, rutelli e d'alema usavano spesso toni da comizio e attacchi personali ("quando hanno tirato fuori le frasi di panorama è stato il massimo")...
mi sono sghignato quando ha preso uno del pubblico è gli ha detto "ma cosa applaude lei, ha capito qualcosa?" e lui "no..." il berlusca " e allora la smetta!" o qualcoa del genere... _________________ A volte mi fermo e penso:
"THE EARTHQUAKE!!! OH MY FUCKING GOD, THE EARTHQUAKE!!!"
|
|
Top |
|
 |
Billy Utente neonato

|
Inviato: Mer Apr 06, 2005 1:19 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | mi sono sghignato quando ha preso uno del pubblico è gli ha detto "ma cosa applaude lei, ha capito qualcosa?" e lui "no..." il berlusca " e allora la smetta!" o qualcoa del genere... |
Questa me l'ero proprio persa.... GRANDE!
PS: adesso sono solo di passaggio davanti al pc, presto comunque troverò la voglia e il tempo di rispondere alle sparate di Omino Na (ma in che mondo vivi?? ma li ascolti bene i presentatori che ci sono in tv?..... ah.. già... dimentico sempre che da quella parte politica quel tipo di comportamento è ritenuto corretto, equo, democratico, insomma mai di parte....) anche se preferisco un dialogo a voce piuttosto che seduti dietro un pc, soprattutto per certi argomenti. _________________ .... perchè la vita è un brivido che vola via, è tutto un equilibrio sopra la follia.....
Sally - Vasco Rossi |
|
Top |
|
 |
Omino Na Utente maturo

|
Inviato: Mer Apr 06, 2005 3:30 pm Oggetto: |
|
|
tomaux ha scritto: | per me comunque dal confronto, berlusconi ne è uscito a testa alta [...] mi sono sghignato quando ha preso uno del pubblico è gli ha detto "ma cosa applaude lei, ha capito qualcosa?" e lui "no..." il berlusca " e allora la smetta!" o qualcoa del genere... |
Sì ho presente! Hai ragione che tutto sommato Berlusconi ne è uscito a testa alta, anche solo per l'eccellente ragione che essersi presentato a un dibattito di questo tipo avendo come "socio" un Alemanno _effettivamente_ impauritissimo gli fa onore.
D'altro canto, a mio avviso, è l'unica cosa che poteva fare; non è stupido, ha capito benissimo la gravità della situazione, e l'unico modo per rimettere in gioco le cose è rimettersi in gioco lui stesso, come immagine, come persona, a partire dalle apparizioni televisive. _________________ "Se un matematico e un fisico riescono a mettersi d'accordo su una cosa è molto ma molto probabile che questa sia vera." (Wiso, da it.scienza.matematica) |
|
Top |
|
 |
Omino Na Utente maturo

|
Inviato: Mer Apr 06, 2005 3:32 pm Oggetto: |
|
|
Billy ha scritto: | rispondere alle sparate di Omino Na (ma in che mondo vivi?? ma li ascolti bene i presentatori che ci sono in tv?..... ah.. già... dimentico sempre che da quella parte politica quel tipo di comportamento è ritenuto corretto, equo, democratico, insomma mai di parte....) |
Ma in che mondo vivi TU, invece! Guarda quello che ho scritto pochi post fa:
Omino Na ha scritto: | E' chiaro che il conduttore di Ballarò è più vicino alla sinistra |
Omino Na ha scritto: | Riguardatela pure, ci sarà sul sito di Ballarò. Non ha ricevuto affatto quel trattamento, te lo garantisco, anzi. Tuttavia è chiaro che il conduttore stava dalla parte della sinistra, così come almeno uno dei due ospiti in collegamento. |
Mi sembra di aver dichiarato la manifesta faziosità del conduttore (come non avrei potuto?), ma non c'è nulla di male; basta tenerne conto nei giudizi. _________________ "Se un matematico e un fisico riescono a mettersi d'accordo su una cosa è molto ma molto probabile che questa sia vera." (Wiso, da it.scienza.matematica) |
|
Top |
|
 |
Tomaux Utente adulto

|
Inviato: Mer Apr 06, 2005 4:09 pm Oggetto: |
|
|
Omino Na ha scritto: | E' chiaro che il conduttore di Ballarò è più vicino alla sinistra |
beh... ovvio su rai tre...
però c'è da dire che il presentatore è stato veramente ininfluente, non è riuscito a coordianere minimamente gli interventi... anzi spesso si è fatto zittire dai suoi stessi ospiti... _________________ A volte mi fermo e penso:
"THE EARTHQUAKE!!! OH MY FUCKING GOD, THE EARTHQUAKE!!!"
|
|
Top |
|
 |
Billy Utente neonato

|
Inviato: Mer Apr 06, 2005 9:05 pm Oggetto: |
|
|
1°Io non ci capisco più nulla, prima dici che il presentatore non si è comportato come avevo detto io, poi mi dici che è apparso chiaro che stava dalla parte della sinistra e che bisogna tenerne conto nei giudizi.
Non ti sembra che le due cose non possano convivere? Come hai fatto a capire che il presentatore era di parte se dici che ha trattato bene Berlusconi?? Non mi risulta che ad inizio trasmissione abbia dichiarato apertamente di essere a sinistra.
2°Quando ti chiedi il perchè Mediaset Emilio Fede continua ad andare in onda mi viene in mente come risposta: per lo stesso motivo per cui Raitre esite ancora. C'è gente di parte che guarda le due reti. Ma da quì a dire che l'intera Mediaset è di parte.... ce ne vuole di coraggio. Come ci sono programmi di sinistra come Zelig (che comunque guardo e apprezzo molto, soprattutto la Incontrada) ci sono anche alcuni programmi di destra (mi viene in mente solo Fede e l'Alieno). Mi pare comunque globalmente ci sia equità nelle trasmissioni.
Inoltre, se anche Berlusconi facesse clonare Fede e lo mettesse su tutte e tre le reti non ci troverei niente di male. Le reti sono le sue, se uno si ritiene intelligente allora dovrebbe essere in grado di capire ciò che vede e di scegliere il canale che preferisce.
3°Alemanno non l'ho sentito parlare ma non interpreto il suo silenzio come uno spostamento a sinistra. Non perchè non voglio che sia così, ma semplicemente perchè con il silenzio non si esprime la propria opinione (vedi tutta la discussione di Celentano, che non mi sembra molto distante dal pensiero di raitre, ai tempi delle discussioni sul trapianto deglio organi).
4°Il fatto che a Zelig (prendo sempre questa trasmissione perchè è comparsa spesso nei discorsi) non ci siano comici di destra non mi risulta che possa essere interpretato come un indice di intelligenza o meno.
Con questa mia risposta ritengo chiusa la discussione perchè mi ha già stancato.
Non ho voglia di dover discutere con gente che neanche conosco, soprattutto non ho voglia di farlo dietro ad un pc, preferisco l'incontro faccia a faccia. Non pretendo di insegnare a nessuno ma non voglio nemmeno che gli altri pretendano di insegnare a me (mi riferisco al solo campo politico). Io ho espresso il mio giudizio sulla trasmissione di ieri sera (il thread non l'ho nemmeno iniziato io) se non ti và bene non sò cosa farci, dammi pure del Berlusconiano (anche se ormai mi pare chiaro).
Ciao
Billy _________________ .... perchè la vita è un brivido che vola via, è tutto un equilibrio sopra la follia.....
Sally - Vasco Rossi |
|
Top |
|
 |
Omino Na Utente maturo

|
Inviato: Mer Apr 06, 2005 10:46 pm Oggetto: |
|
|
Billy ha scritto: | Come hai fatto a capire che il presentatore era di parte se dici che ha trattato bene Berlusconi?? Non mi risulta che ad inizio trasmissione abbia dichiarato apertamente di essere a sinistra. |
Beh, ci sono modi e modi per mostrare la propria parzialità. Io ho detto che ha trattato bene Berlusconi, come spazi e come tempi e come modio, il che è vero. Era tuttavia evidente nelle domande (quelle ostiche sempre rivolte a lui o a Alemanno - normale, per carità, dopo una sconfitta) e nella gestione dei dialoghi. Ma questa non è un'accusa, nient'affatto. Ripeto: ciascuna trasmissione, ciascun conduttore ha una sua "impronta", bisogna solo tenerne conto.
Alla tua 2) io la penso diversamente. Io credo che non sia questione di equità o inequità delle trasmissioni; è una questione di legislazione, di leggi. Esempio stupido (e coscientemente esagerato), visto che va di moda: uno che a Risiko ha mezzo mondo ma non rompe le scatole a nessuno per un po' può essere giudicato "equo", ma se gli salta il pirlo (so benissimo che è esagerato, ma le leggi devono essere questioni di principio) può farci quel che vuole. E' importante una legge che vieti in linea di principio il controllo o monopolio di mezzi di comunicazione.
In sintesi: supponi anche che io sia d'accordo sulla presunta imparzialita di Mediaset, ma la questione è di principio.
Billy ha scritto: | 3°Alemanno non l'ho sentito parlare ma non interpreto il suo silenzio come uno spostamento a sinistra. |
Sì, lo so anche io! Stavo un po' scherzando. Però effettivamente era molto impaurito, anche di fronte al suo "coordinatore".
Billy ha scritto: | 4°Il fatto che a Zelig (prendo sempre questa trasmissione perchè è comparsa spesso nei discorsi) non ci siano comici di destra non mi risulta che possa essere interpretato come un indice di intelligenza o meno. |
Sono completamente d'accordo. Ma allora (chiedo a te: domanda seria) per quale ragione a tuo avviso non ci sono comici di destra? _________________ "Se un matematico e un fisico riescono a mettersi d'accordo su una cosa è molto ma molto probabile che questa sia vera." (Wiso, da it.scienza.matematica) |
|
Top |
|
 |
Rasta Utente bambino

Registrato: 08/03/04 18:05 Messaggi: 176 Residenza: San Pellegrino Terme
|
Inviato: Gio Apr 07, 2005 6:42 pm Oggetto: |
|
|
Io sinceramente mi sono fatto delle belle risate!!Non che mi piacciano rutelli o d'alema ma berlusconi le ha cacciate davvero grosse...una su tutte:HO CONTRO LE TELEVISIONI!!!!iNCREDIBILE!! |
|
Top |
|
 |
Mau Utente maturo

|
Inviato: Gio Apr 07, 2005 6:52 pm Oggetto: |
|
|
Rasta ha scritto: | Io sinceramente mi sono fatto delle belle risate!!Non che mi piacciano rutelli o d'alema ma berlusconi le ha cacciate davvero grosse...una su tutte:HO CONTRO LE TELEVISIONI!!!!iNCREDIBILE!! |
Non è forse vero? Pure la sua mediaset lo critica! |
|
Top |
|
 |
Pastacolpesto Utente adolescente

|
Inviato: Ven Apr 08, 2005 8:16 am Oggetto: |
|
|
Citazione: | ....per quale ragione a tuo avviso non ci sono comici di destra?
|
se mi posso permettere ti rispondo io.....secondo me è perchè un programma comico non può non prendere in giro chi sta al potere, che esso sia di destra o di sinistra. Non penso che il programma sia di parte per questo motivo....d'altronde è sempre successo così. _________________ La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché..
A.Einstein |
|
Top |
|
 |
|
|