Torna in homepage www.vincenzomanzoni.com
Homepage personale e blog di Vincenzo Manzoni

FAQFAQ   CercaCerca   Cerca con GoogleCerca con Google   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati   Feed AtomFeed
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Compitino di Gestione dell'informazione aziendale
Vai a 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Questo forum è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli argomenti.   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Discussioni generali
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ghep
Utente adolescente
Utente adolescente

MessaggioInviato: Gio Apr 07, 2005 4:33 pm    Oggetto: Compitino di Gestione dell'informazione aziendale Rispondi citando

Tanto per sapere ma quanti di voi sono d' accordo sul fatto di fare il comptino il 20/4?!?!

io sinceramente nemmeno un po per una serie di motivi:

1) il preavviso che ci è stato dato mi sembra veramente troppo poco x avere una buona preparazione, anche x' lei stessa aveva detto che non avrebbe fatto compitini ma un pre-appello.

2) come gia detto alla stessa professoressa Testa, molti di noi settimana prossima hanno altri esami ed è ovvio che per questi il tempo sia ulteriormente inferiore ( e considerando il pto 1 della mia discussione è ovvio che tutti avranno fatto certi programmi di studio che ora vengono scasinati)

3) sempre in riferimento al pto 1 bisogna anche considerare che la prossima settimana abbiamo cmq tutte le lezioni ( e anzi noi del corso di inglese avanzato abbiamo pure il Giovedì mattina occupato)

soprattutto ho notato che a volerlo mi sembravano davvero in pochi (solo gestionali e tra l' altro nn tutti d'accordo) e non mi è piaciuto il ragionamento fatto dalla professoressa sul fatto che alla peggio non si và al compitino e chi ha altri esami deciderà di lasciarne uno da parte... arrivati a questo punto del mese mi sembra un discorso veramente scorretto per chi ha fatto altri programmi.

Io personalmente non ho altri esami (per fortuna) ma avevo messo in preventivo di dare la botta definitiva al tirocinio in queste settimane di aprile... ora devo cambiare tutti i programmi senza nemmeno essere sicuro di avere una preparazione adeguata nemmeno saltando qualche lezione della prossima settimana ... Crying or Very sad
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
Tomaux
Utente adulto
Utente adulto

MessaggioInviato: Gio Apr 07, 2005 5:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

1) due settimane per preparare tre lezioni teoriche e un'esercitazione "farsa" mi sembra addirittura un po' eccessivo...

2) "come gia detto alla stessa professoressa Testa, molti di noi settimana prossima hanno altri esami..." eh... allora? non vedo come questo possa influenzare, se sei rimasto indietro con gli esami non è colpa di nessun'altro...

3) per fortuna, volevi lo stop delle lezioni per preparare 30 slide piene di gestionalate? cazzo la cosa più difficile è stata capire: vantaggi e svantaggi di un'intervista telefonica!

ghep, non ti va bene niente, nell'altro topic ti lamentavi proprio perchèp ti aveva tetto che non l'avrebbe fatto! SE NON VUOI, NON VENIRE E VAI ALL'APPELLO... tanto è comunque questa l'alternativa...
Ghep
Utente adolescente
Utente adolescente

MessaggioInviato: Gio Apr 07, 2005 5:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

1) io non mi lamento del compitino di per se ma del fatto che aveva detto di no e poi ha cambiato idea 2 settimane prima x' 3 gestionali hanno deciso cosi... quindi Tom comincia a leggere bene i post. Razz

2) non tutti se ne sbattono i cog... di avere una preparazione decente prima di un esame sperando poi in un colpo di fortuna o magari di copiare... se tu ritieni di farcela buon per te, non siamo tutti uguali ti faccio i complimenti e chiusa la questione. io con 2 settimane non mi sento sicuro e non ragiono "alla leggera" come te....

3) vorrei vedere se avessi tu esami indietro o altre cose da fare, forse non diresti cosi. un minimo di rispetto x chi non ha la tua bravura e ha qualche esame indietro e ora si trova fregato bisognerebbe averlo credo.... (d' altronde non tutti si possono permettere di prendere 24 in un esame del quale sei uscito urlando "che cazzo è un PLL porca tr**a?!?" per esempio.. memorabile cmq Very Happy Wink )

4) visto che la cosa piu difficile da capire è stata quella domani in 5 min mi spieghi tu l' MRP e esercizi annessi vero?! Wink

5)l alternativa non è un appello ma un PRE-appello... significa avere un appello in piu a disposizione e prima della sessione normale Very Happy

cmq la mia era solo un' osservazione e una richiesta di opinioni... se tutti mi diranno "ci stava proprio bene un bel compitino con preavviso di 2 settimane" allora potrò ammettere che sn l unico scemo che spende più di mezz' ora per preparare esami!! Crying or Very sad

fa ol brao Tom, domani ti pesto di botte Evil or Very Mad Twisted Evil
vinz
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: Gio Apr 07, 2005 5:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

tomaux ha scritto:
1) due settimane per preparare tre lezioni teoriche e un'esercitazione "farsa" mi sembra addirittura un po' eccessivo...

Esatto Tommy, è proprio quello che penso anche io.
Il programma del corso non è difficile, sono solo un certo numero di nozioni, la maggior parte è "volgare buon senso" (cit.)

E poi parliamoci chiaro: gli esami si preparano al massimo in una settimana.
Citazione:
2) "come gia detto alla stessa professoressa Testa, molti di noi settimana prossima hanno altri esami..." eh... allora? non vedo come questo possa influenzare, se sei rimasto indietro con gli esami non è colpa di nessun'altro...

Verissimo anche questo, in quanto non sono appelli del corso di studi del terzo anno.

Una cosa che non capisco è: se non puoi fare i compitini, perché sei troppo impegnato, perché vuoi che non lo facciano gli altri?
Profilo Invia messaggio privato HomePage
maurizio
Utente maturo
Utente maturo

MessaggioInviato: Gio Apr 07, 2005 5:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

Tomaux, che commento da secchione Very Happy Razz
No scherzo, comunque il compitino ha tagliato un po le gambe a tutti!
Io sono contento che lo faccia, pero doveva decidersi subito e non aspettare due settimane prima!! Come detto da ghep, io mi ero organizzato in maniera diversa e questo mi ha un po spiazzato! Evil or Very Mad
Pero sopravvivero... male che vada mi rendo conto di cosa chiede e come struttura l'esame!
Profilo Invia messaggio privato
Ghep
Utente adolescente
Utente adolescente

MessaggioInviato: Gio Apr 07, 2005 5:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

non è che non voglio che non lo facciano gli altri io ho solo chiesto se per voi era un idea cosi azzeccata... io ho solo detto che per me non lo è (e non sono l unico)... ribadisco, io in 2 settimane non mi sento tranquillo, se per voi una è gia troppa tanto di cappello Cool
Ghep
Utente adolescente
Utente adolescente

MessaggioInviato: Gio Apr 07, 2005 5:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

maurizio ha scritto:
Io sono contento che lo faccia, pero doveva decidersi subito e non aspettare due settimane prima!!

questo è il sunto del mio pensiero, chiedo scusa se mi sn spiegato male... il tutto non nasce dal compitino in se ma dal modo e dalla tempistica con cui è stato organizzato Wink
Gianca
Utente bambino
Utente bambino

MessaggioInviato: Gio Apr 07, 2005 5:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

scusate, posso sapere che cosa è stato fatto durante l'esercitazione? grazie Very Happy
Andrea
Moderatore
Moderatore

MessaggioInviato: Gio Apr 07, 2005 5:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

Dai dai, quest'esame è davvero facile facile!
Profilo Invia messaggio privato MSN
vinz
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: Gio Apr 07, 2005 5:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ghep ha scritto:
1) io non mi lamento del compitino di per se ma del fatto che aveva detto di no e poi ha cambiato idea 2 settimane prima x' 3 gestionali hanno deciso cosi... quindi Tom comincia a leggere bene i post. Razz

A me sembra che ha cambiato idea dopo aver chiesto ai presenti in aula. Se tutti avessero detto di no (o almeno la maggior parte) non si sarebbe fatto.

Citazione:
3) vorrei vedere se avessi tu esami indietro o altre cose da fare, forse non diresti cosi. un minimo di rispetto x chi non ha la tua bravura e ha qualche esame indietro e ora si trova fregato bisognerebbe averlo credo....

Ghep, il rispetto dovrebbe essere da parte vostra, verso di noi.
Noi che siamo in regola non possiamo avere la possibilità di fare i compitini perché la maggior parte ha esami indietro? Rolling Eyes

Citazione:
4) visto che la cosa piu difficile da capire è stata quella domani in 5 min mi spieghi tu l' MRP e esercizi annessi vero?! Wink

Se non può Tommy, te lo spiego io.
Magari in 5 minuti no, ma in 10 ci sta anche un'introduzione all'MRP2.

Citazione:
5)l alternativa non è un appello ma un PRE-appello... significa avere un appello in piu a disposizione e prima della sessione normale Very Happy

Questo appello sarebbe comunque prima della fine delle lezioni e saresti costretto a studiare tutto (e non metà) esame durante i giorni di corso.

Dai Ghep, due settimane per mezzo esame da 5 crediti?
Profilo Invia messaggio privato HomePage
anazariel
Utente bambino
Utente bambino

MessaggioInviato: Gio Apr 07, 2005 5:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ghep ha scritto:

questo è il sunto del mio pensiero, chiedo scusa se mi sn spiegato male... il tutto non nasce dal compitino in se ma dal modo e dalla tempistica con cui è stato organizzato Wink

Mi trovi d'accordissimo, prima dice che lo fa, poi non lo fa e poi ancora chiede per farlo.........deciditi!!!!!
Mi ricorda Informatica industriale e la precedenza di Informatica 2... Crying or Very sad
Io cercherò di farlo, poi vedremo........

saluti

un conto è un giuntino, un conto è l'eroina...
Profilo Invia messaggio privato MSN
Ghep
Utente adolescente
Utente adolescente

MessaggioInviato: Gio Apr 07, 2005 5:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

vinz ha scritto:
Ghep, il rispetto dovrebbe essere da parte vostra, verso di noi.
Noi che siamo in regola non possiamo avere la possibilità di fare i compitini perché la maggior parte ha esami indietro? Rolling Eyes

ALT!! qui non ci stiamo capendo... io non sto dicendo ne di chiederle di non farli ne che il compitino è una cazzata enorme ne altro... temo di essermi spiegato male io... non mi è andato bene il cambio di idea 2 settimane prima, dopo che ci aveva detto che non li avrebbe fatti....

eppoi io non ho esami sett prox e ho tutto il rispetto per chiunque... anche x chi mi dice "ho 2 esami, se mi diceva prima che faceva i compitini era meglio".

per me 2 settimane nn sono sufficienti anche x' sono meno di 2 settimane e in piu non abbiamo 1 giorno completo per studiare (esclusi sabato e domenica)... per me è poco davvero, io personalmente non avrei buttato nel cesso una settimana in piu di preavviso.

cmq ti giuro che ho sentito molta gente non essere d' accordo....

non pensavo di sollevare un tal polverone, era solo un opinione...
Mau
Utente maturo
Utente maturo

MessaggioInviato: Gio Apr 07, 2005 6:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

Credo che sia Vinz che Ghep abbiano ragione...
Compitini sì, ma con un maggior margine di preavviso! Wink
Profilo Invia messaggio privato
Francesco
Utente adulto
Utente adulto

MessaggioInviato: Gio Apr 07, 2005 6:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ghep ha scritto:
non pensavo di sollevare un tal polverone, era solo un opinione...

mhhh... dove l'ho già sentita questa? Very Happy

Penso che il comportamento della prof non sia stato correttissimo, visto che ha cambiato idea parecchie volte, ma effettivamente, il tempo che ci rimane è sufficiente a preparare il compitino.
Ghep
Utente adolescente
Utente adolescente

MessaggioInviato: Gio Apr 07, 2005 10:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

si poi cmq si parta dal presupposto che la materia non l ho ancora affrontata in maniera seria proprio x' pensavo che nn ci fossero compitini e mi sn concentrato sul tirocinio... magari appena mi ci metto in 3 giorni faccio tutto, la mia è solo una considerazione a priori... spero sia effettivamente come la descrivete, vedremo.... Very Happy

eeeeehhhhhh... C'HO IL BRUTTO CULO!?!?!

BLA BLA BLA... quindi se A vera... Civera!!!!

passaporti falsi e intercettazioni illegali.... W LO SCUDETTO DEGLI ONESTI!!
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli argomenti.   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Discussioni generali Tutti i fusi orari sono GMT 1 ora
Vai a 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Pagina 1 di 5

Vai a: