|
www.vincenzomanzoni.com Homepage personale e blog di Vincenzo Manzoni
|
Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Mau Utente maturo

|
Inviato: Mar Apr 05, 2005 11:09 pm Oggetto: |
|
|
Omino Na ha scritto: | Mau ha scritto: | Io sinceramente preferivo le lire....
+ banconote
+ valore
+ identità nazionale |
Niente da dire. Preferenza tua.
Io me la figuro l'Italia fuori dall'Euro... urca se me la figuro... |
Avere i propri risparmi dimezzati non è un buon prezzo per entrare in Europa.
Certo, l'aumento dei prezzi non è tanto legato all'adozione della nuova meneta, quanto alle successive speculazioni da parte dei venditori e dello stato, ma credo che questi aspetti DOVEVANO essere presi in considerazione! |
|
Top |
|
 |
Andrea Moderatore

|
Inviato: Mar Apr 05, 2005 11:12 pm Oggetto: |
|
|
Mau ha scritto: | Ma handicappato |
Che dire, mi fermo a leggere qui... con questa apertura penso che se anche mai avessi scritto la cosa più intelligente di questo mondo, avresti perso tutti i punti. |
|
Top |
|
 |
Mau Utente maturo

|
Inviato: Mar Apr 05, 2005 11:17 pm Oggetto: |
|
|
Omino Na ha scritto: | Mau ha scritto: | Ma handicappato |
Uno per cui le virgole non hanno importanza, non mi aspetto che dia il giusto valore a questa parola. Mi fai pena. |
Un errore di battitura non significa non dare importanza alla grammatica...
Ribadisco quanto detto prima...
Pur di dire la tua...........
Ma è così divertente rompere l'anima alla gente?
E' così appagante opporsi a tutto o tutti?
Da' così soddisfazione voler aver sempre ragione?
E' così divertente la ricerca di nuove scuse originali?
Non so, mai pensato qualche alternativa?
Un animale domestico che ti tenga compagnia, un buon libro, un amico con cui scambiare opinioni, una donna...
Mah...
Hai fegato TU a dire che io ti faccio pena!
L'ultima modifica di Mau il Mar Apr 05, 2005 11:25 pm, modificato 1 volta |
|
Top |
|
 |
Mau Utente maturo

|
Inviato: Mar Apr 05, 2005 11:22 pm Oggetto: |
|
|
Andrea ha scritto: | Mau ha scritto: | Ma handicappato |
Che dire, mi fermo a leggere qui... con questa apertura penso che se anche mai avessi scritto la cosa più intelligente di questo mondo, avresti perso tutti i punti. |
Si, mi scuso x questa mia uscita, ma a volte me le tirano fuori...
contestare è giusto e vista la mia provocazione, me ne sarei aspettati tanti di pareri contrari..
Fa quasi piacere scoprire perchè la gente ha idee diverse dalle proprie,
ma essere giudicato così per una virgola... permettete che mi dia fastidio...
non mi bannate? vero? |
|
Top |
|
 |
ringhio-kaka Utente adolescente

Registrato: 18/02/04 19:55 Messaggi: 438 Residenza: Cologno al Serio
|
Inviato: Mar Apr 05, 2005 11:57 pm Oggetto: |
|
|
Mau ha scritto: | Andrea ha scritto: | Mau ha scritto: | Ma handicappato |
Si, mi scuso x questa mia uscita, ma a volte me le tirano fuori...
contestare è giusto e vista la mia provocazione, me ne sarei aspettati tanti di pareri contrari..
Fa quasi piacere scoprire perchè la gente ha idee diverse dalle proprie,
ma essere giudicato così per una virgola... permettete che mi dia fastidio...
non mi bannate? vero? |
Mi sento di quotarlo... _________________ Non sono io che corro troppo, sono gli altri che camminano! |
|
Top |
|
 |
maurizio Utente maturo

|
Inviato: Mer Apr 06, 2005 9:53 am Oggetto: |
|
|
mau ha scritto: |
1) Gli Italiani sono oppressi dall'euro e votano Prodi, quando è stato lui a portarci in Europa. |
omino na ha scritto: |
Ma che dici??? Ma che dici!!! Gli italiani non sono oppressi dall'euro, sono oppressi dall'aumento di prezzi derivante parzialmente dall'adozione dell'euro! Ma che!! Forse tu preferivi rimanere con le lire, mentre l'organizzazione internazionale cambiava rotta?
|
Omino na qui hai torto marcio! E' grazie a Prodi che in Italia i prezzi sono aumentati di piu rispetto al resto dell'Europa.
Quel "deficente di abilita politica" (deficence inteso come mancante!) dovrebbe spiegarci perchè per noi l'euro è costato 1936,27 lire, prezzo enormemente sconveniente per l'Italia.
Se aveva davvero cuore l'Italia piuttosto che condannarla (effettivamente è stato cosi! ) a pagare quel prezzo avrebbe ritardato l'ingresso nell'euro di almeno un anno, in modo da sistemare e migliorare i conti pubblici in modo tale da avere un rapporto lira/euro all'incirca di 1910, cosi come è stato nel resto dei maggiori paesi europei. Oppure avrebbe potuto tirare fuori le palle e farsi sentire a livello europeo! Ma figuratevi se l'avrebbe fatto! Con il prestigio internazionale che aveva l'Italia durante l'ulivo gli avrebbero riso in faccia chiunque in Europa! |
|
Top |
|
 |
Ghisa Utente adulto

Registrato: 06/02/04 20:29 Messaggi: 2588 Residenza: San Pellegrino Terme
|
Inviato: Mer Apr 06, 2005 10:15 am Oggetto: |
|
|
maurizio ha scritto: | Omino na qui hai torto marcio! E' grazie a Prodi che in Italia i prezzi sono aumentati di piu rispetto al resto dell'Europa.
Quel "deficente di abilita politica" (deficence inteso come mancante!) dovrebbe spiegarci perchè per noi l'euro è costato 1936,27 lire, prezzo enormemente sconveniente per l'Italia.
Se aveva davvero cuore l'Italia piuttosto che condannarla (effettivamente è stato cosi! ) a pagare quel prezzo avrebbe ritardato l'ingresso nell'euro di almeno un anno, in modo da sistemare e migliorare i conti pubblici in modo tale da avere un rapporto lira/euro all'incirca di 1910, cosi come è stato nel resto dei maggiori paesi europei. Oppure avrebbe potuto tirare fuori le palle e farsi sentire a livello europeo! Ma figuratevi se l'avrebbe fatto! Con il prestigio internazionale che aveva l'Italia durante l'ulivo gli avrebbero riso in faccia chiunque in Europa! |
1) Siamo entrati *subito* in europa visto che, almeno da quel che ricordo io, dicevano che entrare dopo sarebbe stato più difficile e costoso (anche se adesso sono entrati o stanno entrando, molti o forse troppi paesi (mamma, li turchi (cit)))
2) anche se fosse stato 1910 cosa sarebbe cambiato? tanto noi avremmo arrotondato sempre a 2000 lire smenandoci anzi di più, e i prezzi sarebbero comunque raddoppiati.
3)bè, è da un pò di tempo che ridono dietro alla classe politica italiana... pensate un pò ai ritrovi internazionali, con i politici di tutto il mondo che si vedono e si conoscono personalente da anni. Tutti che si salutano affettuosi, ma ogni volta che arriva quello italiano tutti pensano "e chi cazzo è questo!?!?! Ah, già, sarà l'italiano"
nell'ultimo ventennio l'Italia ha continuato a cambiare premier (d'alema, berlusca, prodi, maccanico e chi più ne ha piu ne metta).Non abbiamo mai avuto un uomo con le contropalle in grado di prendere le redini dello stato e portarlo lontano. L'unico, mi dispiace ammetterlo, è berlusconi, anche se, con tutte le mafiate che ha fatto dentro la sua credibilità a mio parere è quasi nulla.
P.S. Nn sto difendendo Prodi, visto che *tutti* i politici mi stanno sulle palle, era solo una constatazione il più oggettivo possibile. _________________ Principio di Indeterminazione di Heineken: Non potrai mai essere sicuro del numero di birre che hai bevuto la notte scorsa.
LucaGhisalberti.com |
|
Top |
|
 |
maurizio Utente maturo

|
Inviato: Mer Apr 06, 2005 10:31 am Oggetto: |
|
|
ghisa ha scritto: | tanto noi avremmo arrotondato sempre a 2000 lire smenandoci anzi di più, e i prezzi sarebbero comunque raddoppiati.
|
Vabbe, niente di personale, ma se si ragiona cosi è inutile fare discorsi! |
|
Top |
|
 |
Mau Utente maturo

|
Inviato: Mer Apr 06, 2005 10:33 am Oggetto: |
|
|
Ghisa ha scritto: |
3)bè, è da un pò di tempo che ridono dietro alla classe politica italiana... pensate un pò ai ritrovi internazionali, con i politici di tutto il mondo che si vedono e si conoscono personalente da anni. Tutti che si salutano affettuosi, ma ogni volta che arriva quello italiano tutti pensano "e chi cazzo è questo!?!?! Ah, già, sarà l'italiano"
nell'ultimo ventennio l'Italia ha continuato a cambiare premier (d'alema, berlusca, prodi, maccanico e chi più ne ha piu ne metta).Non abbiamo mai avuto un uomo con le contropalle in grado di prendere le redini dello stato e portarlo lontano. L'unico, mi dispiace ammetterlo, è berlusconi, anche se, con tutte le mafiate che ha fatto dentro la sua credibilità a mio parere è quasi nulla.
P.S. Nn sto difendendo Prodi, visto che *tutti* i politici mi stanno sulle palle, era solo una constatazione il più oggettivo possibile. |
E' un bel ragionamento il tuo, in effetti l'Italia, in relazione ai governi eurpei e non, è sempre una delle nazioni + incasinate e contorte, politicamente parlando
*La maggior parte dei politici italiani sono banderuole,
*l'inacapacità di accordarsi tra partiti porta spesso a spese consistenti, ma niente risultati concreti
*In politica prevale l'interesse personale e non il bene del paese
Credo che in Italia dovremmo prendere esempio dai governi di Usa, Gb e Francia..
So che questa osservazione potrà essere oggetto di critica, ma mi sembra che i governi sopra elencati siano + coerenti e si siano mossi x il bene comune.. |
|
Top |
|
 |
Ghisa Utente adulto

|
Inviato: Mer Apr 06, 2005 10:39 am Oggetto: |
|
|
maurizio ha scritto: | ghisa ha scritto: | tanto noi avremmo arrotondato sempre a 2000 lire smenandoci anzi di più, e i prezzi sarebbero comunque raddoppiati.
|
Vabbe, niente di personale, ma se si ragiona cosi è inutile fare discorsi! |
Non penso che questo ragionamento sia sbagliato, forse intendi dire che tu avevi incentrato il discorso più sul "fancazzismo" di Prodi che sull'effettivo guadagno che ne avremmo avuto da questa mossa?
Dai, non lasciar perdere per così poco..  _________________ Principio di Indeterminazione di Heineken: Non potrai mai essere sicuro del numero di birre che hai bevuto la notte scorsa.
LucaGhisalberti.com |
|
Top |
|
 |
maurizio Utente maturo

|
Inviato: Mer Apr 06, 2005 11:00 am Oggetto: |
|
|
Ghisa, in effetti il tuo discorso no era del tutto sbagliato! Non so se avremmo pagato di piu o no, pero per esempio la Gran bretagna non ha adottato l'euro e questo per lei è stato un bene!
Su questo argomento poi non penso ci sia nient'altro da dire perchè si rimarremme sempre nel campo delle ipotesi ( cosa sarebbe successo se... abbiamo fatto bene ma...)
Destra e sinistra continueranno sempre a rinfacciarsi le loro ragioni e non si arrivera mai ad una posizione condivisa da entrambi le parti ( e questo putroppo non solo per quanto riguarda il discorso dell'euro!)
Del tuo discorso la frase che ti ho citato prima mi ha un po colpito negativamente perche gia a priori mettevi in preventivo che qualcuno ci avrebbe fregato. Quello che volevo dire è che se ragioniamo sempre cosi alla fine in tutte le proposte puoi trovare sempre qualcuno che la sfrutta per fregare qualcun altro! E alla lunga questo puo portare ad "un blocco delle proposte" (l'ho detto in un modo bruttissimo, ma penso che il mio pensiero sia abbastanza chiaro )
Tutto qui  |
|
Top |
|
 |
Ghisa Utente adulto

|
Inviato: Mer Apr 06, 2005 11:22 am Oggetto: |
|
|
maurizio ha scritto: | Del tuo discorso la frase che ti ho citato prima mi ha un po colpito negativamente perche gia a priori mettevi in preventivo che qualcuno ci avrebbe fregato. Quello che volevo dire è che se ragioniamo sempre cosi alla fine in tutte le proposte puoi trovare sempre qualcuno che la sfrutta per fregare qualcun altro! E alla lunga questo puo portare ad "un blocco delle proposte" (l'ho detto in un modo bruttissimo, ma penso che il mio pensiero sia abbastanza chiaro )
Tutto qui  |
No, non c'entra niente con quello che intendevo io, comunque ho capito il tuo ragionamento.
Io intendevo che, con l'aumento del valore della lira (cioè abbassando da 1936,27 a 1910), ho messo in preventivo che noi avremmo arrotondato lo stesso per comodità a 2000 lire, e fin qui penso non faccia una piega.
Prendendo atto dell'aumento dei prezzi di questi anni, per cui non basandomi su pregiudizi, ma dai dati reali che hanno "colpito" ahimè tutti noi, i prezzi sarebbero *lo stesso* raddoppiati.
Per questo motivo non sarebbe cambiato più di tanto anche se prodi si fosse sbattuto. Non mi sembra prevenuto e pessimistico come ragionamento, ma basato su dati di fatto.
P.S. Ricordo sempre che non voglio difendere nessuno. _________________ Principio di Indeterminazione di Heineken: Non potrai mai essere sicuro del numero di birre che hai bevuto la notte scorsa.
LucaGhisalberti.com |
|
Top |
|
 |
Tomaux Utente adulto

|
Inviato: Mer Apr 06, 2005 11:51 am Oggetto: |
|
|
Mau ha scritto: | Io sinceramente preferivo le lire....
+ banconote
+ valore
+ identità nazionale |
eh... i bei tempi quando c'era Lui come si stava bene...
MA MAU, VAI A PELARE LE PATATE!!!! per favore... _________________ A volte mi fermo e penso:
"THE EARTHQUAKE!!! OH MY FUCKING GOD, THE EARTHQUAKE!!!"
|
|
Top |
|
 |
Mau Utente maturo

|
Inviato: Mer Apr 06, 2005 7:06 pm Oggetto: |
|
|
tomaux ha scritto: | Mau ha scritto: | Io sinceramente preferivo le lire....
+ banconote
+ valore
+ identità nazionale |
eh... i bei tempi quando c'era Lui come si stava bene...
MA MAU, VAI A PELARE LE PATATE!!!! per favore... |
Questa nn l'ho proprio capita! |
|
Top |
|
 |
Rasta Utente bambino

Registrato: 08/03/04 18:05 Messaggi: 176 Residenza: San Pellegrino Terme
|
Inviato: Gio Apr 07, 2005 6:52 pm Oggetto: |
|
|
Non c'entra proprio un cazzo Prodi con il valore dell'euro a 1936 e rotti ma è stata una commissione che ha fatto in modo che il costo della vita avrebbe dovuto essere più o meno pari in tutti gli stati europei! poi sarebbe toccato ai vari stati vigilare sull'innalzamento dei prezzi...cosa che da qualche parte c'è stata (io sono stato in francia e parlando con un pò di gente non mi sembra proprio sia andata come da noi) e da alte no (vedi italia)
Poi mi viene soltanto da ridere quando mi si dice che le lire portavano una grande identità nazionale!! Questa è proprio grossa |
|
Top |
|
 |
|
|