Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Endless Utente adulto

Registrato: 23/12/03 18:06 Messaggi: 2905 Residenza: Bergamo (provincia)
|
Inviato: Mar Apr 12, 2005 5:58 pm Oggetto: |
|
|
abaddon ha scritto: | ma l'ecdl è una gran cazzata... |
Quoto, totalmente inutile ai nostri fini (parlo agli aspiranti Ing.).
Io l'ho fatta (costretto da mia madre... mi chiedo ancora perchè fosse così convinta della sua utilità...) credo 5 anni fa: esamini bufala sul pacchetto office in questo rapporto:
1 applicativo del pacchetto : 1 esame
+ qualche altro aggiuntivo tipo Nozioni di base sull'uso del computer e Internet. Li ho fatti in paia, 2 al mese perché di più non si poteva ( ) ovviamente senza seguire i corsi; l'assurdo è stato che ho perfino dovuto rifare uno degli esamini! Quello su Internet, non mi è stato concesso di vedere le correzioni e mi è stato consigliato di rifarlo, così ho fatto e l'ho passato: cosa ho fatto di diverso la seconda volta rispetto alla prima? Ho tralasciato parole come server, client, gateway, provider ect.
Incredibile ma vero _________________
Training autogeno: in caso di stress, eseguite il movimento in figura e ripetete:
"Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro!" |
|
Top |
|
 |
ringhio-kaka Utente adolescente

Registrato: 18/02/04 19:55 Messaggi: 438 Residenza: Cologno al Serio
|
Inviato: Gio Apr 14, 2005 10:48 pm Oggetto: |
|
|
abaddon ha scritto: | è un po come scrivere su un curriculum ho fatto l'asilo... |
Ah non era necessario scriverlo?eppure mi han preso in banca...  _________________ Non sono io che corro troppo, sono gli altri che camminano! |
|
Top |
|
 |
Endless Utente adulto

Registrato: 23/12/03 18:06 Messaggi: 2905 Residenza: Bergamo (provincia)
|
Inviato: Sab Apr 16, 2005 12:36 pm Oggetto: |
|
|
ringhio-kaka ha scritto: | abaddon ha scritto: | è un po come scrivere su un curriculum ho fatto l'asilo... |
Ah non era necessario scriverlo?eppure mi han preso in banca...  |
Se fossi stato tuo fratello penso che avrebbero preso anche me...  _________________
Training autogeno: in caso di stress, eseguite il movimento in figura e ripetete:
"Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro!" |
|
Top |
|
 |
Flaz Utente adolescente

Registrato: 05/05/04 15:34 Messaggi: 661 Residenza: Pontirolo Nuovo
|
Inviato: Sab Apr 16, 2005 1:03 pm Oggetto: |
|
|
anche a me il comune di Caravaggio ha regalato la skill gratuita ("per i suoi meriti scolastici..." ) ma mi sono rifiutato di fare gli esami, nonostante gli insulti che mi sono beccato dalla prof di filosofia (che ha preso la scusa per insultarmi, tanto per avere un pretesto...). Mi sono rifiutato perchè sapevo che sarei venuto a fare info all'università e ho pensato che un esame (se così si può chiamare) del genere non avrebbe fregato niente a nessuno, nonostante (maurizio potrà confermare) ci hanno spacciato che info1 non si sarebbe dovuto fare con il patentino.... onestamente il fatto di dover pagare per dimostrare di saper usare word, excel e power point mi è sembrato un controsenso... potrebbe essere utile come corso base per gli impiegati che di pc non ci capiscono un tubo, ma per gli studenti lo ritengo inutile....
ps la card skill accompagnata dalla lettera del comune di Caravaggio dovrei averla in giro.. se la trovo ve la posto troppo assurda!!! per meriti scolastici... hi hi hi  _________________ Ognuno deve credere in qualcosa:
Io credo che mi berrò una birra... |
|
Top |
|
 |
maurizio Utente maturo

|
Inviato: Sab Apr 16, 2005 1:13 pm Oggetto: |
|
|
flaz ha scritto: | ...nonostante (maurizio potrà confermare) ci hanno spacciato che info1 non si sarebbe dovuto fare con il patentino.... |
Confermo!!
Cè da dire che pero ad economia l'esame di info loro proprio non l'hanno fatto! Dovevano scegliere fra ECDL ed esame, e indovinate cosa han fatto tutti... |
|
Top |
|
 |
Tomaux Utente adulto

|
Inviato: Sab Apr 16, 2005 3:46 pm Oggetto: |
|
|
ringhio-kaka ha scritto: |
Ah non era necessario scriverlo?eppure mi han preso in banca... |
sì ma mettiti nei nostri panni,
Tomaux="salve sono ingegnere informatico, sono qui per il colloquio..."
Tipo="va bene, ha un foglio che attesti che sa usare le funzionalità base di power point?"
Tomaux="ma... veramente..."
Tipo="Peccato, allora prenderemo un gestionale al suo posto, visto che lui ha l'ECDL..."
(poi sapete con la storia del potere del metallo come va a finire l'aneddoto...)
robin_hood ha scritto: | prova di quote di utente inesistente... |
_________________ A volte mi fermo e penso:
"THE EARTHQUAKE!!! OH MY FUCKING GOD, THE EARTHQUAKE!!!"
|
|
Top |
|
 |
abaddon Utente adulto

|
Inviato: Dom Apr 17, 2005 11:28 am Oggetto: |
|
|
tomaux ha scritto: | ringhio-kaka ha scritto: |
Ah non era necessario scriverlo?eppure mi han preso in banca... |
sì ma mettiti nei nostri panni,
Tomaux="salve sono ingegnere informatico, sono qui per il colloquio..."
Tipo="va bene, ha un foglio che attesti che sa usare le funzionalità base di power point?"
Tomaux="ma... veramente..."
Tipo="Peccato, allora prenderemo un gestionale al suo posto, visto che lui ha l'ECDL..."
(poi sapete con la storia del potere del metallo come va a finire l'aneddoto...)
|
? |
|
Top |
|
 |
Tomaux Utente adulto

|
Inviato: Dom Apr 17, 2005 12:30 pm Oggetto: |
|
|
abbadon ha scritto: | ? |
lo sapevo che la moto ti avrebbe fatto male... _________________ A volte mi fermo e penso:
"THE EARTHQUAKE!!! OH MY FUCKING GOD, THE EARTHQUAKE!!!"
|
|
Top |
|
 |
ringhio-kaka Utente adolescente

Registrato: 18/02/04 19:55 Messaggi: 438 Residenza: Cologno al Serio
|
Inviato: Dom Apr 17, 2005 10:47 pm Oggetto: |
|
|
Endless ha scritto: | ringhio-kaka ha scritto: | abaddon ha scritto: | è un po come scrivere su un curriculum ho fatto l'asilo... |
Ah non era necessario scriverlo?eppure mi han preso in banca...  |
Se fossi stato tuo fratello penso che avrebbero preso anche me...  |
Non possono lavorare 2 parenti nella stessa banca...almeno nella mia è cosi...(per banca non intendo filiale) _________________ Non sono io che corro troppo, sono gli altri che camminano! |
|
Top |
|
 |
vinz Amministratore

Registrato: 12/12/03 12:56 Messaggi: 6648 Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)
|
Inviato: Dom Apr 17, 2005 10:53 pm Oggetto: |
|
|
ringhio-kaka ha scritto: | Non possono lavorare 2 parenti nella stessa banca...almeno nella mia è cosi...(per banca non intendo filiale) |
Si chiama nepostismo.  _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
|