Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Tomaux Utente adulto

|
Inviato: Lun Apr 18, 2005 7:58 am Oggetto: |
|
|
aula 1... _________________ A volte mi fermo e penso:
"THE EARTHQUAKE!!! OH MY FUCKING GOD, THE EARTHQUAKE!!!"
|
|
Top |
|
 |
Mau Utente maturo

|
Inviato: Lun Apr 18, 2005 9:24 am Oggetto: |
|
|
Potremmo fare delle scommesse! a me pare che prima abbia detto 1.. poi sia uscito il n° 26 (o forse 27 )... mah.. |
|
Top |
|
 |
Ghep Utente adolescente

|
Inviato: Lun Apr 18, 2005 6:17 pm Oggetto: |
|
|
io punto tutto sulla 27 _________________ a volte mi fermo e penso: ma x' a volte Tomaux si ferma e pensa?!?!
eeeeehhhhhh... C'HO IL BRUTTO CULO!?!?!
BLA BLA BLA... quindi se A vera... Civera!!!!
passaporti falsi e intercettazioni illegali.... W LO SCUDETTO DEGLI ONESTI!! |
|
Top |
|
 |
Simone Utente adolescente

Registrato: 30/03/05 20:44 Messaggi: 432 Residenza: Trondheim (N)
|
Inviato: Lun Apr 18, 2005 6:37 pm Oggetto: |
|
|
.....27...l'ho visto oggi in bacheca... |
|
Top |
|
 |
maurizio Utente maturo

|
Inviato: Lun Apr 18, 2005 7:04 pm Oggetto: |
|
|
maurizio ha scritto: | No, è in aula 27!! |
simone ha scritto: | .....27...l'ho visto oggi in bacheca... |
Evvai, ho vinto!!!
Come premio cosa ho vinto??? Se dovessi scegliere non mi dispiacerebbe qualche punto in piu all'esame...  |
|
Top |
|
 |
Mau Utente maturo

|
Inviato: Lun Apr 18, 2005 9:53 pm Oggetto: |
|
|
Vabbè, se non altro ci sono andato vicino
Io direi che hai vinto un fantastico manuale di 100000 pagine sull'approcio transazionale! |
|
Top |
|
 |
Tomaux Utente adulto

|
Inviato: Mar Apr 19, 2005 11:38 am Oggetto: |
|
|
che quindi è quella dove facciamo ingegneria del software? _________________ A volte mi fermo e penso:
"THE EARTHQUAKE!!! OH MY FUCKING GOD, THE EARTHQUAKE!!!"
|
|
Top |
|
 |
Mau Utente maturo

|
Inviato: Mer Apr 20, 2005 7:13 pm Oggetto: |
|
|
Allora a consuntivo, cosa ne pensate dell'esame? |
|
Top |
|
 |
Simone Utente adolescente

Registrato: 30/03/05 20:44 Messaggi: 432 Residenza: Trondheim (N)
|
Inviato: Mer Apr 20, 2005 7:28 pm Oggetto: |
|
|
....che tutto quello che avevo studiato (seppur poco ) non mi è servito a niente....e il mio background gestionale non mi ha aiutato molto ... _________________ Flickr |
|
Top |
|
 |
Andrea Moderatore

|
Inviato: Mer Apr 20, 2005 7:42 pm Oggetto: |
|
|
Nonostante mi sia tirato secco a studiare questa materia e abbia maledetto i gestionali più e più volte , ho scoperto che tutto il mio sforzo è stato inutile, almeno ai fini del voto.
La prima domanda non premiava affatto chi ha studiato i concetti, che credo siano la cosa a cui si punta con un corso, ma chi si era imparato a memoria la pappetta (o meglio se l'era appuntata su qualche bigliettino, per carità nulla contro chi l'ha fatto, il pollo sono io che non gli ho preparati). Anche perché per trovare i principali pro e contro di un'intervista telefonica e di una face to face è veramente questione di buonsenso.
La seconda invece mi è piaciuta di più, ma era tutto ragionamento che si risolveva con mezz'ora di studio mattutino e tanta, tanta fantasia gestionale...  |
|
Top |
|
 |
Ghep Utente adolescente

|
Inviato: Mer Apr 20, 2005 9:50 pm Oggetto: |
|
|
io sn rimasto delusissimo, i pro e i contro dell intervista sono della CAGATE immense rispetto ad esempio a un confronto tra Simon e l ' approccio transazionale o simili... mi aspettavo una domanda che premiasse lo studio dei concetti cm giustamente detto da Andrea.... la seconda domanda ho scritto 8-9 punti ma anche li molto a fantasia vista la scarsa preparazione dataci a riguardo.... esame farsa anche solo dal punto di vista della tempistica, della preparazione e poi appunto delle richieste fatteci.... bah.... _________________ a volte mi fermo e penso: ma x' a volte Tomaux si ferma e pensa?!?!
eeeeehhhhhh... C'HO IL BRUTTO CULO!?!?!
BLA BLA BLA... quindi se A vera... Civera!!!!
passaporti falsi e intercettazioni illegali.... W LO SCUDETTO DEGLI ONESTI!! |
|
Top |
|
 |
Mau Utente maturo

|
Inviato: Mer Apr 20, 2005 10:16 pm Oggetto: |
|
|
Io non sono x nulla soddisfatto dell'esame... La prima domanda mi ha spiazzato proprio perchè avevo snobbato la parte di teoria sulla raccolta delle informazioni e la seconda ho fatto un tema senza capo ne coda..
Questo anche x' la seconda domanda nn era chiarissima... |
|
Top |
|
 |
maurizio Utente maturo

|
Inviato: Mer Apr 20, 2005 10:36 pm Oggetto: |
|
|
Anche a me non è piaciuto affatto come esame...
La prima tutto sommato è stata da buonista, la seconda io non sapevo proprio cosa scrivere! Ha ragione ghep quando afferma:
ghep ha scritto: | la seconda domanda ho scritto 8-9 punti ma anche li molto a fantasia vista la scarsa preparazione dataci a riguardo |
|
|
Top |
|
 |
vinz Amministratore

Registrato: 12/12/03 12:56 Messaggi: 6648 Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)
|
Inviato: Gio Apr 21, 2005 7:49 am Oggetto: |
|
|
La prima domanda non era difficile e non richiedeva di avere capito niente. Bastava aver letto la slide, averci ragionato 30 secondi e si prendevano 10/30.
La seconda domanda, per come abbiamo trattato la cosa, secondo me era incompleta.
Ah, io quando ho ricevuto il foglio con le domande, ero convinto che ne mancasse uno...
Capisco che un gestionale, che nei tre anni passati ha fatto n di questi corsi, abbia la fantasia per inventarsi qualche grandezza per valutare attrattività e competitività del mercato in analisi, ma un povero informatico?
Ricordo che la matrice McKinsey, su cui si basava l'esercizio di ieri, l'abbiamo trattato per circa 5-10 minuti mercoledì scorso.
Inoltre non trovo giusto che non abbia messo nessun esercizio/domanda per valutarci sulla parte del corso tenuta dalla prof.ssa Ferraresi.
In cuor mio io sono apposto, avevo studiato e ero pronto su aspetti secondo me ben più significativi del corso. Il voto che verrà, verrà. _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
Ste Utente adolescente

|
Inviato: Gio Apr 21, 2005 7:50 am Oggetto: |
|
|
Che tristezza...
tanto tempo impiegato a studiare per un esame farsa!
L'unica cosa che ho apprezzato è stata l'intenzione di farci ragionare un po' nel secondo esercizio, che al contrario di come poteva essere in un semplice esame di economia aziendale (una serie di banali moltipiche) mirava maggiormante all'immedesimazione in un caso reale analizzato a priori.
Peccato però aver dovuto saltare, nel mio caso, lezioni decisamente più importanti... bè, quantomeno servirà di lezione !
Ora speriamo in un piccolo premio nel voto.. almeno per mantenere o tirar sù un po' la media  _________________ Nella botte piccola c'è il vino buono...  |
|
Top |
|
 |
|