Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
vinz Amministratore

Registrato: 12/12/03 12:56 Messaggi: 6648 Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)
|
Inviato: Mar Apr 19, 2005 4:58 pm Oggetto: [Papa] Fumata bianca dalla Cappella Sistina |
|
|
Fumata bianca dalla Cappella Sistina: i cardinali riuniti in conclave hanno eletto il nuovo Papa.
A breve l'annuncio ufficiale. _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
maurizio Utente maturo

|
Inviato: Mar Apr 19, 2005 5:08 pm Oggetto: |
|
|
Sono suonate adesso le campane che ne danno l'annuncio ufficiale!!
Verso le sette apparirà e si presenterà al mondo!!! |
|
Top |
|
 |
vinz Amministratore

Registrato: 12/12/03 12:56 Messaggi: 6648 Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)
|
Inviato: Mar Apr 19, 2005 6:01 pm Oggetto: |
|
|
Il nuovo Papa è il cardinal Ratzinger, con il nome di Benedetto XVI. _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
Giorgio Utente adulto

Registrato: 08/01/04 19:19 Messaggi: 1793 Residenza: Sedrina (Bergamo)
|
Inviato: Mar Apr 19, 2005 6:01 pm Oggetto: |
|
|
Habemus papam!!
Joseph Ratzinger è il nuovo papa. Si chiamerà Benedetto XVI... _________________ Nessuno potrà viver la mia vita al posto mio, per quanto mi identifichi nel battito di un altro, sarà sempre attraverso questo cuore... - Jovanotti, "Mezzogiorno"
-- My site |
|
Top |
|
 |
Omino Na Utente maturo

Registrato: 27/12/03 12:27 Messaggi: 1321 Residenza: Seriate (BG)
|
Inviato: Mar Apr 19, 2005 6:08 pm Oggetto: |
|
|
Giorgio ha scritto: | Habemus papa!!
Joseph Ratzinger è il nuovo papa. Si chiamerà Benedetto XVI... |
Non voglio fare sempre il pignolo, ma è "Habemus Papam" (la m per il caso accusativo, I declinazione).
Comunque la mia impressione è decisamente negativa. Una scelta politica di conservatorismo dichiarato che - a mio avviso - rischia di danneggiare l'immagine di apertura e di "progressismo" che Giovanni Paolo II era riuscito a creare.
Spero di dovermi ricredere. _________________ "Se un matematico e un fisico riescono a mettersi d'accordo su una cosa è molto ma molto probabile che questa sia vera." (Wiso, da it.scienza.matematica) |
|
Top |
|
 |
Rasta Utente bambino

Registrato: 08/03/04 18:05 Messaggi: 176 Residenza: San Pellegrino Terme
|
Inviato: Mar Apr 19, 2005 6:10 pm Oggetto: |
|
|
dopo giovanni paolo II purtroppo è stato eletto un conservatore!!
e il rinnovamento della chiesa? |
|
Top |
|
 |
clarence Utente adulto

|
Inviato: Mar Apr 19, 2005 6:20 pm Oggetto: |
|
|
...speriamo che contraddica un po' le nostre impressioni (anche io le condivido)  _________________ unibg...i miss you!!! |
|
Top |
|
 |
Mau Utente maturo

|
Inviato: Mar Apr 19, 2005 6:40 pm Oggetto: |
|
|
Io sono convinto che quella di Ratzinger sia stata la scelta migliore...
Un papa di 78 anni, di transizione e che è sempre stato vicino a Ciovanni Paolo II...
Vorrei sapere perchè Rasta e Omino Na non sono soddisfatti di questa scelta.. |
|
Top |
|
 |
karla Utente maturo

Registrato: 24/12/03 13:57 Messaggi: 925 Residenza: botta di sedrina, wutheringheights@interfree.it
|
Inviato: Mar Apr 19, 2005 6:48 pm Oggetto: |
|
|
Rasta ha scritto: | dopo giovanni paolo II purtroppo è stato eletto un conservatore!!
sono d'accordo con te.... esprimo la massima delusione. _________________ she...maybe the chill that autumn brings... |
|
Top |
|
 |
Mau Utente maturo

|
Inviato: Mar Apr 19, 2005 6:49 pm Oggetto: |
|
|
Ma x' siete delusi? Io non capisco... |
|
Top |
|
 |
Simone Utente adolescente

Registrato: 30/03/05 20:44 Messaggi: 432 Residenza: Trondheim (N)
|
Inviato: Mar Apr 19, 2005 6:57 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | dopo giovanni paolo II purtroppo è stato eletto un conservatore!!
...già il nome "Benedetto" suona più aristocratico di "Giovanni Paolo" _________________ Flickr |
|
Top |
|
 |
maurizio Utente maturo

|
Inviato: Mar Apr 19, 2005 6:58 pm Oggetto: |
|
|
Ma che cosa intendete voi per rinnovamento!!! Che accetti i matrimoni fra omosessuali, i divorzi e gli aborti!!!
Questo è proprio il papa giusto per questo momento storico, in cui cè un certo rilassamento nella societa...
Un papa "severo" che ci ricordi i giusti principi penso sia la soluzione migliori per tutti noi... |
|
Top |
|
 |
maurizio Utente maturo

|
Inviato: Mar Apr 19, 2005 7:01 pm Oggetto: |
|
|
simone ha scritto: | ...già il nome "Benedetto" suona più aristocratico di "Giovanni Paolo" |
Non commento 'sta frase insignificante
L'ultimo papa Benedetto (XV) aveva duramente condannato e avversato la prima guerra mondiale!
Sara pure aristocratico, ma lo sono anche le sue intenzioni!!!! |
|
Top |
|
 |
clarence Utente adulto

|
Inviato: Mar Apr 19, 2005 7:07 pm Oggetto: |
|
|
maurizio ha scritto: | Ma che cosa intendete voi per rinnovamento!!! Che accetti i matrimoni fra omosessuali, i divorzi e gli aborti!!!
Questo è proprio il papa giusto per questo momento storico, in cui cè un certo rilassamento nella societa...
Un papa "severo" che ci ricordi i giusti principi penso sia la soluzione migliori per tutti noi... |
più che altro un pontefice anziano e che cerchi di predicare un po' di fede cattolica in Germania (30% atea e 50% protestante) _________________ unibg...i miss you!!! |
|
Top |
|
 |
Simone Utente adolescente

Registrato: 30/03/05 20:44 Messaggi: 432 Residenza: Trondheim (N)
|
Inviato: Mar Apr 19, 2005 7:13 pm Oggetto: |
|
|
maurizio ha scritto: | simone ha scritto: | ...già il nome "Benedetto" suona più aristocratico di "Giovanni Paolo" |
Non commento 'sta frase insignificante
L'ultimo papa Benedetto (XV) aveva duramente condannato e avversato la prima guerra mondiale!
Sara pure aristocratico, ma lo sono anche le sue intenzioni!!!! |
io ho solo constatato che nome che ha scelto è di carattere meno informale di "Giovanni Paolo" come è stata la sua presentazione in pubblico rispetto a quella di papa Wojtyla...so anch'io che un papa non si giudica dal nome...però la mia prima impressione è stata questa...se tu la ritieni insignificante sei libero di non considerarla... _________________ Flickr |
|
Top |
|
 |
|