Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
anazariel Utente bambino

|
Inviato: Gio Apr 21, 2005 7:54 pm Oggetto: |
|
|
io non la veo così, quando ho letto il titolo ho pensato alla
"guida" del pastore mica alla razza canina......
per il resto sono perfettamente d'accordo con Omino Na _________________
maurizio ha scritto: |
un conto è un giuntino, un conto è l'eroina... |
|
|
Top |
|
 |
tuff gong Utente bambino

|
Inviato: Gio Apr 21, 2005 7:57 pm Oggetto: |
|
|
maurizio ha scritto: | mau ha scritto: | Dare al papa del cane è un'opinione giornalistica? |
Ma di che cosa ti stupisci?
Da gente che ha come idoli il Che e fidel castro e mette le bandiere della pace in prima pagina cosa vuoi aspettarti!
L'hai detto te poi che è lo stesso giornale della Sgrena! Ti sei gia risposto da solo! |
Ma vai a casa che t'è morto l'asino...
E' meglio farti vedere da uno bravo _________________ I can't explain you would not understand,this is not how I am,I have become confortably numb...
Pink Floyd. Confortably numb |
|
Top |
|
 |
karla Utente maturo

Registrato: 24/12/03 13:57 Messaggi: 925 Residenza: botta di sedrina, wutheringheights@interfree.it
|
Inviato: Gio Apr 21, 2005 7:58 pm Oggetto: |
|
|
anazariel ha scritto: | io non la veo così, quando ho letto il titolo ho pensato alla
per il resto sono perfettamente d'accordo con Omino Na |
io credo che un giornalista non scriva titoli cosi ambigui senza pensare che potrebbero essere fraintesi....
certo, il manifesto è decisamente di parte, e chi lo legge sa a cosa va incontro, è anche vero che (credo) la scelta di quel titolo non sia stata fatta con totale "Ingenuità"... _________________ she...maybe the chill that autumn brings... |
|
Top |
|
 |
tuff gong Utente bambino

|
Inviato: Gio Apr 21, 2005 8:06 pm Oggetto: |
|
|
karla ha scritto: | anazariel ha scritto: | io non la veo così, quando ho letto il titolo ho pensato alla
per il resto sono perfettamente d'accordo con Omino Na |
io credo che un giornalista non scriva titoli cosi ambigui senza pensare che potrebbero essere fraintesi....
certo, il manifesto è decisamente di parte, e chi lo legge sa a cosa va incontro, è anche vero che (credo) la scelta di quel titolo non sia stata fatta con totale "Ingenuità"... |
Scusa ma penso che se una persona ci trova l'insulto è perchè lo vuole trovare. _________________ I can't explain you would not understand,this is not how I am,I have become confortably numb...
|
Top |
|
 |
Andrea Moderatore

|
Inviato: Gio Apr 21, 2005 8:19 pm Oggetto: |
|
|
tuff gong ha scritto: | lo possiamo intendere noi, ma semplicemente sulle caratteristiche di una specie canina, quella del pastore tedesco, noto per il senso di difesa strenua che lo contraddistingue. |
Io l'avevo intesa così: il pastore tedesco è il cane che tiene compatto il gregge delle pecore (e mi pare che il gregge sia un forte simbolo cattolico) e quindi questo è un papa che vuol tenere uniti i fedeli. |
|
Top |
|
 |
maurizio Utente maturo

|
Inviato: Gio Apr 21, 2005 8:29 pm Oggetto: |
|
|
tuff gong ha scritto: | Ma vai a casa che t'è morto l'asino...
E' meglio farti vedere da uno bravo |
mau, visto come fanno...
Dici, rappresenti o pensi qualcosa di diverso da loro e ti insultano!
Vabbè, cosa vuoi farci! Son fatti cosi e li si accetti come tali!
Io da buon pacifico non voglio buttare benzina sul fuoco e non rispondo! |
|
Top |
|
 |
Mau Utente maturo

|
Inviato: Gio Apr 21, 2005 9:17 pm Oggetto: |
|
|
Eccomi in soccorso! Appena rientrato con 1 fame assurda!! Beh, per esser obiettivo dato che politicamente non sono molto schierato
direi che
- quelli della sx difendono il loro partito negando l'evidenza.
- quelli di dx si fanno sentire perchè, poco accorti, non riescono a
cogliere quel significato profondo legato alla immagine del pastore
tedesco che il religiosissimo giornale di centro "il manifesto" ha voluto
trasmetterci..
Anche quando la gente dice dio c--e, non si pensi a una bestemmia, ma a una piccola e umile preghiera dei credenti volta a ringraziare Dio per la sua bontà perchè e lui il cane che tiene unito il nostro gregge..
mi piace anche la versione di Andrea, ma non penso che quelli del manifesto possano arrivare a tanto!
Siete Banali..
Si è fatto di questo topic una questione politica!! |
|
Top |
|
 |
Andrea Moderatore

|
Inviato: Gio Apr 21, 2005 11:44 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | Anche quando la gente dice dio c--e, non si pensi a una bestemmia, ma a una piccola e umile preghiera dei credenti volta a ringraziare Dio per la sua bontà perchè e lui il cane che tiene unito il nostro gregge.. |
Questa era carina!
Citazione: | Siete Banali.. |
E dai, almeno sono banale con la B maiuscola  |
|
Top |
|
 |
Omino Na Utente maturo

Registrato: 27/12/03 12:27 Messaggi: 1321 Residenza: Seriate (BG)
|
Inviato: Gio Apr 21, 2005 11:46 pm Oggetto: |
|
|
maurizio ha scritto: | tuff gong ha scritto: | Ma vai a casa che t'è morto l'asino...
E' meglio farti vedere da uno bravo |
mau, visto come fanno...
Dici, rappresenti o pensi qualcosa di diverso da loro e ti insultano!
Vabbè, cosa vuoi farci! Son fatti cosi e li si accetti come tali!
Io da buon pacifico non voglio buttare benzina sul fuoco e non rispondo! |
LOL! Mi sembri Sorrentino. E chi ha orecchie per intendere intenda. _________________ "Se un matematico e un fisico riescono a mettersi d'accordo su una cosa è molto ma molto probabile che questa sia vera." (Wiso, da it.scienza.matematica)
L'ultima modifica di Omino Na il Ven Apr 22, 2005 1:05 am, modificato 1 volta |
|
Top |
|
 |
ice Utente adulto

Registrato: 21/01/04 19:07 Messaggi: 2885 Residenza: Seriate (Bergamo)
|
Inviato: Gio Apr 21, 2005 11:48 pm Oggetto: |
|
|
Omino Na ha scritto: | E chi ha orecchie per intendere intenda. |
Si e tutti gli altri nel camper! _________________
Ti chiedo:
La saggezza per capire i colleghi...
La pazienza per ascoltarli...
La capacità di stare calmo...
... ma non darmi la forza... perchè se mi dai anche quella...
FACCIO UN MACELLO !!! |
|
Top |
|
 |
Omino Na Utente maturo

Registrato: 27/12/03 12:27 Messaggi: 1321 Residenza: Seriate (BG)
|
Inviato: Ven Apr 22, 2005 1:02 am Oggetto: |
|
|
ice ha scritto: | Omino Na ha scritto: | E chi ha orecchie per intendere intenda. |
Si e tutti gli altri nel camper! |
(cit. Elio e le storie tese)  _________________ "Se un matematico e un fisico riescono a mettersi d'accordo su una cosa è molto ma molto probabile che questa sia vera." (Wiso, da it.scienza.matematica) |
|
Top |
|
 |
vinz Amministratore

Registrato: 12/12/03 12:56 Messaggi: 6648 Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)
|
Inviato: Ven Apr 22, 2005 8:17 am Oggetto: |
|
|
Omino Na ha scritto: | LOL! Mi sembri Sorrentino. E chi ha orecchie per intendere intenda. |
Intendo!  _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
Mau Utente maturo

|
Inviato: Ven Apr 22, 2005 8:40 am Oggetto: |
|
|
Cmq ragazzi, sono convinto, questo perchè antepongo la morale religiosa a quella politica, che se un tale titolo fosse stato scritto su altri giornali con schieramento politico differente (magari sul corriere della sera), la posizione di molti iscritti al forum sarebbe differente...
L'ultima modifica di Mau il Ven Apr 22, 2005 9:54 am, modificato 1 volta |
|
Top |
|
 |
tuff gong Utente bambino

|
Inviato: Ven Apr 22, 2005 9:44 am Oggetto: |
|
|
Se la vedi così è perchè probabilmente la vedi così anche tu...
Essendo il titolo, riportato da un giornale di sinistra ci vedi per forza il complotto e la malizia _________________ I can't explain you would not understand,this is not how I am,I have become confortably numb...
|
Top |
|
 |
Mau Utente maturo

|
Inviato: Ven Apr 22, 2005 9:53 am Oggetto: |
|
|
tuff gong ha scritto: | Se la vedi così è perchè probabilmente la vedi così anche tu...
Essendo il titolo, riportato da un giornale di sinistra ci vedi per forza il complotto e la malizia |
Io la guardo da un punto di vista religioso.. Se una cosa del genere fosse apparsa sul corriere, che è il quotidiano che leggo più frequentemente, di certo non sarei rimasto indifferente... |
|
Top |
|
 |
|