Torna in homepage www.vincenzomanzoni.com
Homepage personale e blog di Vincenzo Manzoni

FAQFAQ   CercaCerca   Cerca con GoogleCerca con Google   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati   Feed AtomFeed
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

E tu? Da che parte stai? (Chose the RIGHT way.. ;-D)
Vai a 1, 2, 3  Successivo

Questo forum è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli argomenti.   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Off Topics
Precedente :: Successivo  

A quale delle aree politiche sottoelencate ritieni che il tuo pensiero sia più affine?
estrema destra
33%
 33%  [ 7 ]
destra
4%
 4%  [ 1 ]
centro destra
33%
 33%  [ 7 ]
centro
0%
 0%  [ 0 ]
centro sinistra
19%
 19%  [ 4 ]
sinistra
4%
 4%  [ 1 ]
estrema sinistra
4%
 4%  [ 1 ]
Voti Totali : 21

Autore Messaggio
Endless
Utente adulto
Utente adulto

MessaggioInviato: Ven Apr 23, 2004 7:19 pm    Oggetto: E tu? Da che parte stai? (Chose the RIGHT way.. ;-D) Rispondi citando

Potrebbe risultare interessante IMHO sapere, quantomeno per via statistica e totalmente anonima, quale sia l'orientamento politico degli "abitanti" di questo sito, quindi vi invito a mettere un paio dei vostri preziosi click al servizio dell'indagine da me proposta.

Ovviamente chi fosse volenteroso di metterci al corrente delle motivizioni che lo fanno propendere per un lato politico o per l'altro dispone della facoltà di farlo attraverso un post esplicativo.

Training autogeno: in caso di stress, eseguite il movimento in figura e ripetete:
"Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro!"
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
Ghisa
Utente adulto
Utente adulto

MessaggioInviato: Ven Apr 23, 2004 7:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sinceramente nn ho un "orientamento politico", diciamo che ho le mie idee sul modo di stare al mondo e di gestire i rapporti con la gente che mi sta intorno.
Nn ci tengo a mettermi da un a parte o dall'altra della barricata perchè ho una considerazione molto bassa dell'attuale politica italiana visto che il risultato di un governo o di un altro nn varia di molto e,chi più o chi meno vistosamente, fa i suoi interessi.
Le mie idee sono un mix dei pensieri politici di tutte le fazioni che hai segnato nel test x cui mi astengo dal votare... a meno che tu nn metta un "VOTA GHISA ALLE PROSSIME ELEZIONI" nel test... Very Happy

LucaGhisalberti.com
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
abaddon
Utente adulto
Utente adulto

MessaggioInviato: Ven Apr 23, 2004 8:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

non seguo la politica, non mi piace, men che meno in italia che si mettono a discutere delle piu' grandi stronzate del mondo quando volendo ci son problemi + gravi. Considero la politica un magna magna generale e basta in cui tutti fanno gli interessi del popolo fino a quando vengono eletti, la volta che sono eletti fanno i propri interessi fregandosene del popolo....
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Andrea
Moderatore
Moderatore

MessaggioInviato: Sab Apr 24, 2004 7:42 am    Oggetto: Rispondi citando

abaddon ha scritto:
non seguo la politica, non mi piace, men che meno in italia che si mettono a discutere delle piu' grandi stronzate del mondo quando volendo ci son problemi + gravi. Considero la politica un magna magna generale e basta in cui tutti fanno gli interessi del popolo fino a quando vengono eletti, la volta che sono eletti fanno i propri interessi fregandosene del popolo....

Questo lo penso anche io, ma non si può certo tirarsi fuori dal dibattito politico. L'Italia è un paese democratico e quindi la partecipazione del popolo alla vita politica è un diritto/dovere, nonchè una grande possibilità. Dovere che poi, all'atto pratico, come dici giustamente te, si riduce alla scelta del "meno peggio".

Dato che poi si sà che difficilmente quello promesso viene mantenuto (aldilà dei vari cartelloni che tappezzano Bergamo), al momento della scelta uno o si fida o si fida. E normalmente uno si fida di chi sa vendersi meglio: penso alla Lega, bisogna ammettere che alcune idee non erano sbagliate come concetto, ma all'atto pratico non è che fossero proposte in forma vendibile.

Io alle ultime politiche non ho partecipato perchè ero fuori età, ma penso avrei scelto uno schieramento destroso, ma non perchè abbia questa o quella fede politica, ma perchè cosa mi offriva la controparte? Insomma, se non riescono a mettersi d'accordo neanche prima, riusciranno a mettersi d'accordo dopo, quando hanno la maggioranza?

Adesso come adesso, invece, ti direi che sarei molto indeciso a chi dare il mio voto... guardandola dal mio punto di vista personale, la destra mi ha deluso, cosa ha fatto per quelli del mio rango (ex ceto medio impiegatizio)? E la crisi Euro come l'ha affrontata? Niente, non ha fatto niente, lasciando così morire l'ottimismo di una ripresa... se avesse avuto tutto il manico che dicevano di avere, dovevano gambizzare i commercianti disonesti... invece, il sano "magna, magna" ha imperato. E allora mi rivolgerei a chi, almeno negli ideali, cerca di "proteggere" il ceto popolare... ma anche lì, a quale delle n spaccature dai il voto? Mi capita spesso di ascoltare Bertinotti, e per ora, mi pare una persona decisamente intelligente e forse, una volta tanto, dalla parte dei suoi elettori.

Sono d'accordo con il Ghisa comunque, non conta lo schieramento, ma quello che offre. Ad esempio alle prossime elezioni per il sindaco, voterò Lega, perchè quello uscente, appartenente al Carroccio, ha fatto cose meravigliose per Seriate (ha tampinato perchè fosse aperto l'asse Interurbano - Superstrada, ha recuperato aree dismesse e ne ha fatto splendidi parchi, ha rifatto strade, ha risolto molti prolemi di traffico, ha cacciato gli zingari... vabbè ha fatto anche due fontane da brivido... ma sulla quantità Wink )
Profilo Invia messaggio privato MSN
vinz
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: Sab Apr 24, 2004 9:52 am    Oggetto: Rispondi citando

Andrea ha scritto:
vabbè ha fatto anche due fontane da brivido... ma sulla quantità Wink )

Anche il nostro sindaco ha la stessa mania ... Shocked

Che l'eterna diatriba su "chi ce l'ha più lungo" al giorno d'oggi si applichi allo zampillo delle fontane? Rolling Eyes Very Happy Laughing
Andrea
Moderatore
Moderatore

MessaggioInviato: Sab Apr 24, 2004 9:54 am    Oggetto: Rispondi citando

vinz ha scritto:
Andrea ha scritto:
vabbè ha fatto anche due fontane da brivido... ma sulla quantità Wink )

Anche il nostro sindaco ha la stessa mania ... Shocked

Che l'eterna diatriba su "chi ce l'ha più lungo" al giorno d'oggi si applichi allo zampillo delle fontane? Rolling Eyes Very Happy Laughing

La nostra, posta su di una rotonda, è stata demolita da un ubriaco che l'ha centrata in pieno... si parla di medaglia al valor civile. Hai letto la firma?
abaddon
Utente adulto
Utente adulto

MessaggioInviato: Sab Apr 24, 2004 1:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

quando vedro' in politica qualche d'uno che sul serio si merita il mio voto saro' lietissimo di darglielo, ora non voglio regalare il voto a nessuno, ne a destra, ne a sinistra.

Comunque a logica al potere dovrebbe starci qualche d'uno che sta al centro che sappia valutare le idee da una e dall'altra parte senza dover dipendere da nessuno, ma soprattutto non dovrebbe avere mai in alcun caso dei profitti suoi personali da quello che fa.
vinz
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: Sab Apr 24, 2004 3:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

Endless, il titolo contiene un messaggio subliminale...? Very Happy

Io credo che il voto che uno da ad uno o all'altro partito sia, la maggior parte delle volte, per convenienza personale.

Mi spiego: il figlio di Berlusconi, o un dirigente della Dalmine, non voterà mai Bertinotti perchè è moralmente giusto aiutare i piccoli operai, che sono la maggioranza della forza lavoro. Voterà lo schieramento politico che prometterà meno tasse per le aziende o agevolazioni fiscali o quant'altro che faccia ingrassare il suo portafoglio.
Non è bello... ma è così! Confused

Io non mi sento "ricco", ma credo che un'economia di sinistra limiti l'iniziativa del singolo...
Nel mio futuro credo di poter dare molto, magari anche all'economia (speriamo! Very Happy ), e dalla mia esperienza personale penso che sia più facile farlo attraverso un governo di destra. Tutto qua!
Andrea
Moderatore
Moderatore

MessaggioInviato: Sab Apr 24, 2004 3:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

vinz ha scritto:

Fortunatamente, a meno di clamorose sparate dei singoli esponenti, abbiamo assistito ad una progressiva moderazione degli schieramenti... le fazioni estreme sono ormai confinate a qualche festa dell'unità / concerto di Guccini / manifestazione per la guerra in S.Babila...
Rasta
Utente bambino
Utente bambino

MessaggioInviato: Sab Mag 21, 2005 10:02 am    Oggetto: Rispondi citando

vinz ha scritto:
Endless, il titolo contiene un messaggio subliminale...? Very Happy

Io credo che il voto che uno da ad uno o all'altro partito sia, la maggior parte delle volte, per convenienza personale.

Mi spiego: il figlio di Berlusconi, o un dirigente della Dalmine, non voterà mai Bertinotti perchè è moralmente giusto aiutare i piccoli operai, che sono la maggioranza della forza lavoro. Voterà lo schieramento politico che prometterà meno tasse per le aziende o agevolazioni fiscali o quant'altro che faccia ingrassare il suo portafoglio.

Io non mi sento "ricco", ma credo che un'economia di sinistra limiti l'iniziativa del singolo...
Nel mio futuro credo di poter dare molto, magari anche all'economia (speriamo! Very Happy ), e dalla mia esperienza personale penso che sia più facile farlo attraverso un governo di destra. Tutto qua!

mi puoi spiegare come sarebbe l'economia di sinistra di cui stai parlando!!!
Guarda che non esistono più i comunisti,quelli veri,quelli che mangiano i bambini,guarda che i vari prodi,rutelli,fassino,ecc ecc sono per il libero mercato!non capisco di cosa parli per economia di sinistra!!Certo,se si parla di aiuti è ovvio che un governo di destra aiuterà di più le imprese e un governo di centro sinistra gli operai!
Profilo Invia messaggio privato
vinz
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: Sab Mag 21, 2005 10:13 am    Oggetto: Rispondi citando

Rasta ha scritto:
Certo,se si parla di aiuti è ovvio che un governo di destra aiuterà di più le imprese e un governo di centro sinistra gli operai!

E' proprio quello che volevo dire.
Quello che forse molti di sinistra non capiscono (non sto parlando di te, Paolo), è che se un'azienda va bene, se un azienda ha un buon bilancio... anche gli operai stanno bene.
Vuoi un buon esempio della cosa? Guarda a San Pellegrino, le Terme.

Come controesempio, guarda la Brembo.
La Brembo non è più competitiva producendo dischi freno in Italia, perché il costo della manodopera è troppo elevato e il mercato richiede dischi freni di un certo prezzo (attenzione alla differenza tra costo e prezzo; in condizioni di economia "normale" prezzo >= costo), così è obbligata a spostare parte della produzione altrove (Europa dell'Est) mettendo in cassa integrazione o licenziando gli operai.
Non credi che se il governo aiutasse un'azienda come la Brembo, potrebbe decidere di restare in Italia?
Tomaux
Utente adulto
Utente adulto

MessaggioInviato: Sab Mag 21, 2005 12:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

dopo l'orrenda figura di merda della sinistra di ieri, in cui ha dimostrato oltre ogni dubbio di non riuscire a portare a termine qualsivolglia progetto unitario, non posso che esprimermi a favore del centro destra!

in questo momento, purtroppo è l'unica alternativa!

oltre quello di rutelli, non mi è piaciuto neanche il comportamento di prodi! un leader di coalizione non può buttare subito la spugna dicendo "così è un suicidio"! significa non saper gestire i propri alleati/sottoposti!
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
maurizio
Utente maturo
Utente maturo

MessaggioInviato: Sab Mag 21, 2005 1:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

tomaux ha scritto:
dopo l'orrenda figura di merda della sinistra di ieri, in cui ha dimostrato oltre ogni dubbio di non riuscire a portare a termine qualsivolglia progetto unitario, non posso che esprimermi a favore del centro destra!

in questo momento, purtroppo è l'unica alternativa!

oltre quello di rutelli, non mi è piaciuto neanche il comportamento di prodi! un leader di coalizione non può buttare subito la spugna dicendo "così è un suicidio"! significa non saper gestire i propri alleati/sottoposti!

Concordo in pieno col tomaux!
In piu aggiungo che uno dei motivi per cui non votero mai sinistra è per Rifondazione! Non tanto perchè sono comunisti (e anche questo sarebbe una buona motivazione Twisted Evil ), ma sopratutto per come la pensano in politica economica, estera e sociale!
Bisogna dire che qualche settimana fa Bertinotti al congresso di Rifondazione ha auspicato ancora oggi l'abolizione della proprieta privata! Shocked
Ritengo poi sbagliata una politica economica rivolta esclusivamente a favore degli operai contro le aziende e i ricchi: eticamente è giusto, ma in pratica l'operaio lavora perchè cè l'imprenditore, se te penalizzi l'imprenditore questo rischia si di diventare meno ricco (cosi da avere una parita sociale), ma anche di lasciare a casa l'operaio perchè non se lo puo permettere. Non si puo neanche dire che questo in un eventuale governo di centro sinistra non potra mai accadere perchè prodi è un liberale, perchè Bertinotti ha gia fatto cadere una volta prodi perchè aveva fatto delle scelte economiche che lui non condivideva. Da aggiungere anche, per la cronaca, che Bertinotti ha gia prenotato il ministero del lavoro! Motivo in piu per andare contro alle sinistre!

Poi cè tanto da criticare, ma l'alleanza con Rifondazione penso basti per non sostenere Prodi!
Mau
Utente maturo
Utente maturo

MessaggioInviato: Sab Mag 21, 2005 1:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io ho votato estrema destra...
Calma.. si parla di PENSIERO! non voglio sentirmi subito attribuire titoli comei fascista, nazista ecc...
L'idea alla base del movimento, prima italiano, poi tedesco, non mi sembrava sbagliata... poi i fatti ahimè... sappiamo tutti che orrori si sono commessi.
Credo quindi che, ripudiando la guerra e l'odio razziale, il pensiero possa essere ripreso e modernizzato.
Un po' di orgoglio nazionale, disciplina e giustizia per me gioverebbo all'Italia, specialmente ora che si sta permettendo tutto.
Credo che anche gli ideali di sinistra, in particolare quelli sulla tutela dell'inviduo e sulle condizioni dei lavoratori, siano molto corretti, ma nello status quo siano superati proprio perchè sono obiettivi già consolidati.

Questo come pensiero, poi, se la domanda fosse: "a chi daresti il voto?", mai all'estrema destra, sarebbe inutile, poi, come dice Abbadon, la politica italiana è solo un magna magna!!
... Wink ora spazio alle polemiche Wink ...
Drenai
Utente bambino
Utente bambino

MessaggioInviato: Dom Mag 22, 2005 10:59 am    Oggetto: Rispondi citando

Io voto centro-destra perchè ci sono solo due possibilità(purtroppo!!!)
o Berlusconi o Prodi e fra i due schieramenti preferisco il centro-destra, almeno loro riescono a "governare" per tutta la legislatura.
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli argomenti.   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Off Topics Tutti i fusi orari sono GMT 1 ora
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pagina 1 di 3

Vai a: