Precedente :: Successivo |
genere preferito: |
hard rock (tipo deep purple) |
|
13% |
[ 2 ] |
rock leggero (vasco, ligabue) |
|
40% |
[ 6 ] |
pop (B Spears, Blur...) |
|
0% |
[ 0 ] |
heavy Metal (iron maiden, metallica) |
|
13% |
[ 2 ] |
metal pesante (deth, marduk) |
|
0% |
[ 0 ] |
musica classica |
|
6% |
[ 1 ] |
jazz |
|
0% |
[ 0 ] |
musica elettronica commerciale (house, hardcore) |
|
20% |
[ 3 ] |
musica elettronica alternativa (drum'& base, afro) |
|
0% |
[ 0 ] |
SUPER CATEGORIA: LA RADIO |
|
6% |
[ 1 ] |
|
Voti Totali : 15 |
|
Autore |
Messaggio |
Tomaux Utente adulto

|
Inviato: Sab Mag 28, 2005 12:01 pm Oggetto: musica... |
|
|
vediamo un po' la gente del forum cosa ascolta... _________________ A volte mi fermo e penso:
"THE EARTHQUAKE!!! OH MY FUCKING GOD, THE EARTHQUAKE!!!"
|
|
Top |
|
 |
Giorgio Utente adulto

Registrato: 08/01/04 19:19 Messaggi: 1793 Residenza: Sedrina (Bergamo)
|
Inviato: Sab Mag 28, 2005 12:07 pm Oggetto: |
|
|
E se volessi mettere più di una preferenza? _________________ Nessuno potrà viver la mia vita al posto mio, per quanto mi identifichi nel battito di un altro, sarà sempre attraverso questo cuore... - Jovanotti, "Mezzogiorno"
-- My site |
|
Top |
|
 |
vinz Amministratore

Registrato: 12/12/03 12:56 Messaggi: 6648 Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)
|
Inviato: Sab Mag 28, 2005 12:21 pm Oggetto: |
|
|
Voti il tuo genere super super preferito e rispondi con gli altri.
Io ho votato rock leggero, ma ascolto anche musica leggera italiana (Venditti, Ruggeri e a volte Guccini), Green Day e Pink Floyd mentre studio. _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
maurizio Utente maturo

|
Inviato: Sab Mag 28, 2005 12:27 pm Oggetto: |
|
|
Dal mio punto di vista io non voto nessuna di queste!
Hai dimenticato una categoria! Te sei stato troppo generico perchè hai messo assieme l'House e L'hardcore! Ecco, io di solito ascolto la musica che sta in mezzo a queste due merdate!
L'house fa letteralmente schifo (sempre per me), non sa di niente... non ci sono i bassi e non la balli! L'hardcore è troppo eccessiva. La musica che sta in mezzo io la chiamo la commerciale e la Techno. Ecco, io ascolto, anzi ascoltavo questa! La ascoltavo perchè non so per quale ragione da 6 mesi a questa parte la dance si è spostata tutta sull'house (provate a sentire discoradio che ne è la prova...anzi non provate, vi dico io che è cosi e fa cagare).
Ultimamente sto ascoltando i revival anni 70/80, per sopperire la mancanza di commerciale e techno!
Non mi dispiace neanche la musica che io definisco genericamente rock-pop, che per me va dal Vasco a Gwen Stefani, dagli Articolo 31 ad Avril Lavigne, dalla Kylie M inogue a Pink e cosi via...
So poi che in questo sito sono forse in minoranza per quello che riguarda la musica (se non sbaglio siete quasi tutti metallari o ascoltate musica leggera), ma questo è cio che ascolto! |
|
Top |
|
 |
Mau Utente maturo

|
Inviato: Sab Mag 28, 2005 12:46 pm Oggetto: |
|
|
maurizio ha scritto: |
Ultimamente sto ascoltando i revival anni 70/80, per sopperire la mancanza di commerciale e techno!
|
Eh eh.. vedo che la mia compilation 70-80-90 fatta in casa sta avendo successo!
Credo che la musica migliore sia proprio questa: pezzi intramontabili che hanno segnato la storia della musica! |
|
Top |
|
 |
maurizio Utente maturo

|
Inviato: Sab Mag 28, 2005 1:02 pm Oggetto: |
|
|
Mau ha scritto: | maurizio ha scritto: |
|
Eh eh.. vedo che la mia compilation 70-80-90 fatta in casa sta avendo successo!
Credo che la musica migliore sia proprio questa: pezzi intramontabili che hanno segnato la storia della musica! |
Troppo mitica  |
|
Top |
|
 |
Andrea Moderatore

|
Inviato: Sab Mag 28, 2005 1:21 pm Oggetto: |
|
|
Elio e le Storie Tese ha scritto: | Il rap non mi va,
l’hip hop proprio non mi va.
La techno è una merda. |
Ah ah ah mi sembra di leggere sta canzone...
Bah, che dire, non hai messo il genere Emule!
Io di solito faccio un giro su iTunes, vedo cosa c'è di bello e poi "compro", a volte anche cose sconosciute, è molto più bello trovare la canzone che ti piace fra quelle che non ti martellano alla radio... ed è una "soddisfazione" vedere che una canzone che pensavi di conoscere solo te dopo qualche mese diventa famosa per qualche spot... tipo quella della Crema Muller, o Waiting Line degli Zero7 che ho sentito distrattamente passare come colonna sonora di uno spot ma non so quale.
Non ho un genere definito, ad esempio un bel album che ho sentito recentemente è Mojito Football Club della Bandabardò (abbastanza folk), ma non mi è dispiaciuto neanche Frances the mute dei Mars Volta (dato per progressive rock), mentre mi ha fatto schifo Verve Remix 3 (una raccolta di brani jazz e soul rivisti in chiave elettronica, annunciatissimo alla radio, ma a mio avviso inascoltabile, molto meglio i classici non rivisti) |
|
Top |
|
 |
Drenai Utente bambino

|
Inviato: Sab Mag 28, 2005 1:33 pm Oggetto: |
|
|
Io non ho un genere preferito ma ascolto un pò di tutto, se devo sbilanciarmi posso solo dire che la mia artista preferita è ENYA, per chi non la conosce la sua opera più recente(e famosa) è stata la colonna sonora del "Signore degli anelli". _________________ Sing for absolution
I will be singing falling from your grace. |
|
Top |
|
 |
Erny9 Utente bambino

Registrato: 01/10/04 11:42 Messaggi: 167 Residenza: Carobbio degli angeli
|
Inviato: Sab Mag 28, 2005 1:41 pm Oggetto: |
|
|
x Tomaux:
intendevi Blu o Blur? Come tutti saprete son due gruppi molto differenti e io nel POP assieme alla Spears ci avrei messo i Blu. I Blur fanno British pop (tipo oasis) che secondo me si può paragonare (non insultatemi ) al rock italiano come genere.
Premesso questo io sto per votare rock leggero anche se apprezzo molto anche il British pop e i derivati dei due generi. (musica leggera italiana e british pop mischiato con rock o elettronica (Gorillaz))
Io amo molto anche la musica degli anni Settanta in Italia che ha trovato come maggiori esponenti (secondo me) i Pooh e Lucio Battisti. _________________ w la raza
Superpippo in nazionale!!!!!!!! |
|
Top |
|
 |
Erny9 Utente bambino

|
Inviato: Sab Mag 28, 2005 1:48 pm Oggetto: |
|
|
...e il rock demenziale???
elio e le storie tese come fa ccio a votarli???
Guardando i miei cd mi sono reso conto che una fila intera è dedicata a questo gruppo!!  _________________ w la raza
|
Top |
|
 |
Omino Na Utente maturo

Registrato: 27/12/03 12:27 Messaggi: 1321 Residenza: Seriate (BG)
|
Inviato: Sab Mag 28, 2005 1:48 pm Oggetto: |
|
|
Io ascolto molta classica e contemporanea, e amo un certo tipo di jazz.
Nella musica leggera non c'è nessun autore di cui posso dire che mi piaccia tutto; di Elisa solo i primi due album (quelli prima che si commercializzasse beceramente), di Natalie Imbruglia idem (l'ultimo è insulso). Tra gli italiani più o meno storici (Elisa non posso considerarla stilisticamente italiana) apprezzo Bersani, De Gregori, non sopporto un certo Vasco, non sopporto un certo Ligabue; di questi salvo un numero davvero esiguo di canzoni, mentre tutto il resto mi pare fumo più o meno affascinante. Piuttosto preferisco ascoltarmi qualcosa di più "tosto", ma anche di più valido musicalmente.
A latere, ecco il mio perenne apprezzamento per Elio e le storie tese, inutile motivarlo. _________________ "Se un matematico e un fisico riescono a mettersi d'accordo su una cosa è molto ma molto probabile che questa sia vera." (Wiso, da it.scienza.matematica) |
|
Top |
|
 |
Omino Na Utente maturo

Registrato: 27/12/03 12:27 Messaggi: 1321 Residenza: Seriate (BG)
|
Inviato: Sab Mag 28, 2005 1:51 pm Oggetto: |
|
|
Erny9 ha scritto: | ...e il rock demenziale???
elio e le storie tese come fa ccio a votarli???
Guardando i miei cd mi sono reso conto che una fila intera è dedicata a questo gruppo!!  |
Non puoi dire che quello che Elio e le storie tese fanno sia rock demenziale. Non ha senso. La commistione di generi, la noncuranza con cui passano di stile in stile, la ricercatezza armonica e ritmica sono fantastiche.
Hai mai sentito Faso e Meyer suonare jazz? Sono strepitosi.
Ma per favore, Elio non fa "rock demenziale". _________________ "Se un matematico e un fisico riescono a mettersi d'accordo su una cosa è molto ma molto probabile che questa sia vera." (Wiso, da it.scienza.matematica) |
|
Top |
|
 |
Erny9 Utente bambino

|
Inviato: Sab Mag 28, 2005 1:58 pm Oggetto: |
|
|
Bene allora li metto nel Jazz????
grazie del consiglio!!!
Se ti ho detto che ho un sacco di cd anche inediti vuol dire che li conosco... e li ho sentiti suonare il jazz ... cosa dici?
Come lo chiamiamo Jazz raffinato??
allora chiedo se posso cambiar voto, da rock passo a Jazz??  _________________ w la raza
|
Top |
|
 |
Tomaux Utente adulto

|
Inviato: Sab Mag 28, 2005 2:01 pm Oggetto: |
|
|
Erny9 ha scritto: | x Tomaux:
intendevi Blu o Blur? Come tutti saprete son due gruppi molto differenti e io nel POP assieme alla Spears ci avrei messo i Blu. |
intendevo proprio i blur... quelli di song two...
e rispondo anche a maurizio...
nel sondaggio ho cercato di agrregare molto, per maxi categorie, metallica e iron maiden non c'entrano un cazzo come deth e marduk, vasco o il liga, cercavo di rendere più o meno l'idea di quello che intendevo. in questo caso volevo dare un idea di rock/pop commerciale straniero... (criticatemi pure ma io non trovo nessuna differenza tra blu e Breatny, anzi mi sa che quello che gli scrive le canzoni è lo stesso!)
se poi tu mauri ascolti la tecno direi che la definizione "musica elettronica commerciale" ci sta bennissimo... anzi non può essere definita altrimenti! ...e che ti piaccia o meno anche l'hardcore e l'hause sono esattamente in questa classificazione... poi sta nei post definire esattamente la propria posizione... _________________ A volte mi fermo e penso:
"THE EARTHQUAKE!!! OH MY FUCKING GOD, THE EARTHQUAKE!!!"
|
|
Top |
|
 |
maurizio Utente maturo

|
Inviato: Sab Mag 28, 2005 2:06 pm Oggetto: |
|
|
tomaux ha scritto: | se poi tu mauri ascolti la tecno direi che la definizione "musica elettronica commerciale" ci sta bennissimo... anzi non può essere definita altrimenti! ...e che ti piaccia o meno anche l'hardcore e l'hause sono esattamente in questa classificazione... poi sta nei post definire esattamente la propria posizione... |
Ok! Afferrato!
Allora io voto "musica elettronica commerciale"!  |
|
Top |
|
 |
|