Torna in homepage www.vincenzomanzoni.com
Homepage personale e blog di Vincenzo Manzoni
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Cerca con GoogleCerca con Google   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati   Feed AtomFeed
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

[Laboratorio di Elettronica] Tema d'esame del 6/06/05

 
Questo forum è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli argomenti.   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Men at work
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Pastacolpesto
Utente adolescente
Utente adolescente


Registrato: 19/05/04 18:47
Messaggi: 730
Residenza: Bergamo

MessaggioInviato: Mar Giu 07, 2005 3:06 pm    Oggetto: [Laboratorio di Elettronica] Tema d'esame del 6/06/05 Rispondi citando

Ecco le domande :

1)Elencare la strumentzione minima necessaria all'allestimento di un generico banco di misura per la caratterizzazione di circuiti elettronici. Per ciascuno strumento descrivere brevemente caratteristiche ed impieghi.

2)Progettare un circuito che avendo in ingresso un segnale alla frequenza di 100Hz al quale è sovrapposto un disturdo a 1Mhz, consento di ridurre il disturbo di almeno 20dB amplificando il segnale di 20dB.

3)Descrivere un metodo per la verifica del corretto funzionamento del circuito realizzato, indicando la strumentazione minima necessaria a tale impiego.

4)Descrivere almeno tre soluzioni diverse per realizzare un circuito che , avendo in ingresso un segnale sinusoidale di frequenza 50 Hz e ampiezza 10Vpp, lasci passare solo una delle due semionde. Mettere in evidenza pregi e difetti di ciascuna soluzione presentata.

5) Date una resistenza e una capacità, entrambi di valore sconosciuto, si descriva un metodo per la determinazione del loro valore, indicando la strumentazione minima necessaria a tale scopo. verificare inoltre la possibilità di esguire la stessa operazione facendo ricorso esclusivamente ad un generatore di forme d'onda con adattamento a 50 Ohm ed un oscilloscopio.
_________________
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché..
A.Einstein
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli argomenti.   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Men at work Tutti i fusi orari sono GMT 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it