Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
vinz Amministratore

Registrato: 12/12/03 12:56 Messaggi: 6648 Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)
|
Inviato: Gio Apr 08, 2004 11:09 am Oggetto: |
|
|
L'ho installato e provato un po' con la KNOPPIX e devo dire che è una applicazione MOLTO interessante...
Non sono riuscito a mettere in rete il computer virtuale con quello host , ma non ci ho lavorato molto...
Appena ho tempo provo anche VMWare. _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
Endless Utente adulto

Registrato: 23/12/03 18:06 Messaggi: 2905 Residenza: Bergamo (provincia)
|
Inviato: Gio Apr 08, 2004 5:01 pm Oggetto: |
|
|
vinz ha scritto: | L'ho installato e provato un po' con la KNOPPIX e devo dire che è una applicazione MOLTO interessante.. | Ma se KNOPPIX è una distro live (cioè come mi avete insegnato che non necessita di installazione e che quindi non tocca il contenuto dei dischi fissi) c'era bisogno di provarla su una macchina virtuale?
Cmq sia..
"Prudence is never enough"  _________________
Training autogeno: in caso di stress, eseguite il movimento in figura e ripetete:
"Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro!" |
|
Top |
|
 |
vinz Amministratore

Registrato: 12/12/03 12:56 Messaggi: 6648 Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)
|
Inviato: Gio Apr 08, 2004 5:57 pm Oggetto: |
|
|
A parte che c'è anche uno script per installarla in modo permanente sull'hard disk, ma ho voluto provare solo se mi riconosceva l'hardware emulato... 100%!  _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
abaddon Utente adulto

|
Inviato: Gio Apr 08, 2004 7:37 pm Oggetto: |
|
|
non ho mai usato programmi del genere, volevo chiedere alcune cosucce.
Es. ho un hd formattato con un unica partizione mettiamo il caso NTFS, installo virtualpc per far andare pure Linux per esempio. L'hd come si comporta?
VirtualPC è in grado di emularmi pure un filesystem diverso da quello effettivo dell'hd o devo creargli io una partizione prima di lanciare il programma?
altra cosa l'hd è in comune, nel senso vedo quello che fa un OS rispetto ad un altro? (spero di no altrimenti già mi immagino i casini)
ste cose qua se devo dirle tutte come soluzioni non le considero per nulla ottimali... già mi darebbe fastidio avere installato 2 OS sullo stesso PC... figurarsi su un PC virtuale... |
|
Top |
|
 |
vinz Amministratore

|
Inviato: Gio Apr 08, 2004 7:46 pm Oggetto: |
|
|
Una volta installato VirtualPC, al primo avvio ti fa creare una macchina virtuale. E la puoi creare... come vuoi tu.
Puoi decidere quanta RAM assegnargli, che dimensione di hard disk (che sarà, banalmente, un file sul tuo filesystem).
In pratica ti crea un file che apparirà alla macchina virtuale come il disco fisso. Puoi condividere anche la scheda di rete.
Ovviamente da Linux (ipotizzando di installare Linux come sistema operativo, altrimenti non vedo altra utilità) non vedrai Windows. _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
abaddon Utente adulto

|
Inviato: Gio Apr 08, 2004 10:07 pm Oggetto: |
|
|
ah capit, thx |
|
Top |
|
 |
vinz Amministratore

|
Inviato: Mer Lug 12, 2006 11:45 pm Oggetto: |
|
|
VirtualPC diventa free.
http://www.microsoft.com/windows/virtualpc/default.mspx _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
Andrea Moderatore

|
Inviato: Gio Lug 13, 2006 12:02 am Oggetto: |
|
|
Bello, però lo stesso non si può dire per VirtualPC per Mac  |
|