Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
ringhio-kaka Utente adolescente

Registrato: 18/02/04 19:55 Messaggi: 438 Residenza: Cologno al Serio
|
|
Top |
|
 |
vinz Amministratore

Registrato: 12/12/03 12:56 Messaggi: 6648 Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)
|
Inviato: Dom Apr 04, 2004 9:05 am Oggetto: |
|
|
Se in cambio devo votare DS... mi tengo il decreto!  _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
Omino Na Utente maturo

Registrato: 27/12/03 12:27 Messaggi: 1321 Residenza: Seriate (BG)
|
Inviato: Dom Apr 04, 2004 10:41 am Oggetto: |
|
|
vinz ha scritto: | Se in cambio devo votare DS... mi tengo il decreto!  |
Non è così semplice. Il decreto non risolve niente, e in questo i DS hanno ragione. Non puoi imporre una criminalizzazione di massa. Tuttavia esiste un problema molto più complesso sui diritti. (v. articolone in inglese) _________________ "Se un matematico e un fisico riescono a mettersi d'accordo su una cosa è molto ma molto probabile che questa sia vera." (Wiso, da it.scienza.matematica) |
|
Top |
|
 |
Andrea Moderatore

|
Inviato: Dom Apr 04, 2004 12:40 pm Oggetto: |
|
|
Omino Na ha scritto: | Tuttavia esiste un problema molto più complesso sui diritti. (v. articolone in inglese) |
Quello di cui abbiamo parlato alla partita Foppine, giusto? Secondo me il problema del DRM (Dgital Right Management, cioé tutte le problematiche tecniche/legali per il rispetto del diritto d'autore) è un problema bellissimo, mi piacerebbe molto lavorarci, anche se, come ha detto il buon Paraboschi, è un problema che ha relativamente poco peso economico nelle dinamiche di sviluppo, e quindi è trascurato.
Però alla fine iniziative tipo "palladium" sono bei tentativi tecnici, discutibili, ma molto valide tecnicamente. |
|
Top |
|
 |
Omino Na Utente maturo

Registrato: 27/12/03 12:27 Messaggi: 1321 Residenza: Seriate (BG)
|
Inviato: Dom Apr 04, 2004 6:22 pm Oggetto: |
|
|
Andrea ha scritto: | Quello di cui abbiamo parlato alla partita Foppine, giusto? |
Giusto!
Citazione: | Secondo me il problema del DRM (Dgital Right Management, cioé tutte le problematiche tecniche/legali per il rispetto del diritto d'autore) è un problema bellissimo, mi piacerebbe molto lavorarci |
Hai ragione. Anche io credo che sia davvero un problema "bello": perché cerca di collegare due sfere incollegabili, dunque ogni tentativo sarà inevitabilmente affetto da errori. La bellezza sta nel trovare il modo più "indolore" per uscirne... _________________ "Se un matematico e un fisico riescono a mettersi d'accordo su una cosa è molto ma molto probabile che questa sia vera." (Wiso, da it.scienza.matematica) |
|
Top |
|
 |
vinz Amministratore

Registrato: 12/12/03 12:56 Messaggi: 6648 Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)
|
Inviato: Gio Apr 08, 2004 6:48 pm Oggetto: |
|
|
http://webnews.html.it/focus/379.htm
Articolo sul Digital Rights Management che parla, tra l'altro, del crack della protezione di iTunes e dei nuovi Mp3 "a tempo" si Microsoft...
Citazione: | Pago 10 Euro al mese, scarico quanto voglio, trasferisco tutto su un lettore MP3, ma appena Janus (che sarà ovviamente presente su questi lettori e apparecchi simili) si accorge che non ho rinnovato l'abbonamento, la canzone non viene più eseguita. |
Come ha detto il buon Paraboschi, non è possibile una gestione del diritto d'autore senza che hardware e software collaborino... _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
ice Utente adulto

Registrato: 21/01/04 19:07 Messaggi: 2885 Residenza: Seriate (Bergamo)
|
Inviato: Gio Apr 22, 2004 9:21 am Oggetto: |
|
|
Porto alla luce vecchi sapori...
Scusate...
http://www.webmasterpoint.org/risorse/articolo.asp?id=5294
La capacità di stare calmo...
... ma non darmi la forza... perchè se mi dai anche quella...
FACCIO UN MACELLO !!! |
|
Top |
|
 |
Endless Utente adulto

Registrato: 23/12/03 18:06 Messaggi: 2905 Residenza: Bergamo (provincia)
|
Inviato: Gio Apr 22, 2004 4:59 pm Oggetto: |
|
|
Vinz, non eri tu che oggi mi parlavi di una riduzione delle pene x chi viola i diritti d'autore?
http://punto-informatico.it/p.asp?i=47897 _________________
Training autogeno: in caso di stress, eseguite il movimento in figura e ripetete:
"Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro!" |
|
Top |
|
 |
vinz Amministratore

|
Inviato: Gio Apr 22, 2004 6:12 pm Oggetto: |
|
|
Endless ha scritto: | Vinz, non eri tu che oggi mi parlavi di una riduzione delle pene x chi viola i diritti d'autore? |
No, non ero io...  _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
Endless Utente adulto

|
Inviato: Gio Apr 22, 2004 8:02 pm Oggetto: |
|
|
Sicuro? allora sarà stato qualcun'altro, pardon! _________________
Training autogeno: in caso di stress, eseguite il movimento in figura e ripetete:
"Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro!" |
|
Top |
|
 |
vinz Amministratore

|
Inviato: Dom Apr 25, 2004 11:26 pm Oggetto: |
|
|
Un modo per andare contro il decreto Urbani, e la recente modifica, potrebbe essere l'autodenuncia...
http://www.zeusnews.it/index.php3?ar=stampa&cod=3018
Questo è pazzo!  _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
Andrea Moderatore

|
Inviato: Dom Apr 25, 2004 11:31 pm Oggetto: |
|
|
vinz ha scritto: | Questo è pazzo!  |
Davvero  |
|
Top |
|
 |
ice Utente adulto

|
Inviato: Lun Apr 26, 2004 8:07 am Oggetto: |
|
|
vinz ha scritto: | Questo è pazzo!  |
MA COSA HA FUMATOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO...?!?  _________________
Ti chiedo:
La saggezza per capire i colleghi...
La pazienza per ascoltarli...
FACCIO UN MACELLO !!! |
|
Top |
|
 |
Endless Utente adulto

|
Inviato: Lun Apr 26, 2004 3:58 pm Oggetto: |
|
|
Andrea ha scritto: | vinz ha scritto: | Questo è pazzo!  |
Davvero  | No, secondo me è semplicemente scemo |
|
Top |
|
 |
ice Utente adulto

|
Inviato: Lun Apr 26, 2004 4:30 pm Oggetto: |
|
|
Endless ha scritto: | Andrea ha scritto: | vinz ha scritto: | Questo è pazzo!  |
Davvero  | No, secondo me è semplicemente scemo |
Endleeeeeeesssss...!
Non essere scurrile per favore!
Sai bene che semplicemente non si dice! _________________
Ti chiedo:
La saggezza per capire i colleghi...
La pazienza per ascoltarli...
FACCIO UN MACELLO !!! |
|
Top |
|
 |
|