|
www.vincenzomanzoni.com Homepage personale e blog di Vincenzo Manzoni
|
Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
ice Utente adulto

Registrato: 21/01/04 19:07 Messaggi: 2885 Residenza: Seriate (Bergamo)
|
Inviato: Ven Lug 29, 2005 2:31 pm Oggetto: Qtek 2020 |
|
|
Non ricordo se avevo già aperto un topic di questo tipo, ma visto che non voglio "impiastrare" i topic tecnologici aperti da altri utenti vi dico la mia qui:
http://www.salvoldi.it/tools/archivio_leggi_articolo.asp?articolo=73 _________________
Ti chiedo:
La saggezza per capire i colleghi...
La pazienza per ascoltarli...
La capacità di stare calmo...
... ma non darmi la forza... perchè se mi dai anche quella...
FACCIO UN MACELLO !!! |
|
Top |
|
 |
Endless Utente adulto

Registrato: 23/12/03 18:06 Messaggi: 2905 Residenza: Bergamo (provincia)
|
Inviato: Ven Lug 29, 2005 5:54 pm Oggetto: |
|
|
Ho visto le caratteristiche tecniche: è completissimo!
Gli manca solo il GPS, ma credo che se ti servisse non ci saranno problemi: una bella schedina su interfaccia SD e via!  _________________
Training autogeno: in caso di stress, eseguite il movimento in figura e ripetete:
"Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro!" |
|
Top |
|
 |
ice Utente adulto

|
Inviato: Ven Lug 29, 2005 6:00 pm Oggetto: |
|
|
Endless ha scritto: | Ho visto le caratteristiche tecniche: è completissimo!
Gli manca solo il GPS, ma credo che se ti servisse non ci saranno problemi: una bella schedina su interfaccia SD e via!  |
No, se uso il GPS su SD poi le mappe dove le salvo?
Antenna GPS Bluetooth e via...  _________________
Ti chiedo:
FACCIO UN MACELLO !!! |
|
Top |
|
 |
Endless Utente adulto

Registrato: 23/12/03 18:06 Messaggi: 2905 Residenza: Bergamo (provincia)
|
Inviato: Ven Lug 29, 2005 7:50 pm Oggetto: |
|
|
ice ha scritto: | No, se uso il GPS su SD poi le mappe dove le salvo? |
Di solito nella storia che ti danno c'è, in un unica scheda, sia la scheda di ricezione/elaboeazione del segnale ed anche una memorietta con le sole mappe italiane.
ice ha scritto: | Antenna GPS Bluetooth e via...  |
Una soluzione decisamente più pulita...  _________________
Training autogeno: in caso di stress, eseguite il movimento in figura e ripetete:
"Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro!" |
|
Top |
|
 |
Francesco Utente adulto

Registrato: 23/12/03 15:24 Messaggi: 2113 Residenza: Busnago (MI)
|
Inviato: Ven Lug 29, 2005 8:44 pm Oggetto: |
|
|
strabello! anche io in questo periodo mi stavo interessando per un palmare, ma senza troppa convinzione, penso che rinvierò l'acquisto ancora per un po.
Mi interessava perchè mi sono preso l'antenna GPS bluetooth, la posso usare anche con il notebook, ma non è molto comodo, e poi i sw per gps per notebook sono anni indietro rispetto a quelli per palmare e anche a quelli per telefono!
Posso chiederti come mai sei arrivato al Qtek? Quanto ti dura la batteria?
Visto che se ne parla segnalo un interessantissimo articolo, tra l'altro molto recente, che confronta le architetture Palm e Pocket PC: Palm VS Pocket PC.
Io mi sono orientato su Palm, precisamente sul Tungsten T3 o T5, perchè hanno uno schermo molto spazioso (320x480) cosa importante visto che lo userei come navigatore principalmente, inoltre è più leggero, e ha più autonomia di un pocket PC. Va detto anche che di contro le capacità multimediali del Pocket PC sono abbastanza superiori, anche in vista del nuovo SO che arriverà a breve, p. es. niente videocamera, niente telefono, applicazioni multimediali non così evolute; ma per l'uso che ne farò mi bastano quelle del Tungsten, e poi costa anche un pochetto meno, che non fa mai male (posso chiederti dove hai preso il tuo e a quanti $$, anche in privato se vuoi). _________________ God is real........... unless declared integer or long |
|
Top |
|
 |
ice Utente adulto

|
Inviato: Sab Lug 30, 2005 9:45 am Oggetto: |
|
|
Francesco ha scritto: | strabello! anche io in questo periodo mi stavo interessando per un palmare, ma senza troppa convinzione, penso che rinvierò l'acquisto ancora per un po. | Beh alla fine dipende dalle esigenze, io iniziavo ad essere stanco di girare (per lavoro) con portatile + blackberry aziendale + telefono così ho preso questo PocketPC Phone Edition
Francesco ha scritto: | Mi interessava perchè mi sono preso l'antenna GPS bluetooth, la posso usare anche con il notebook, ma non è molto comodo, e poi i sw per gps per notebook sono anni indietro rispetto a quelli per palmare e anche a quelli per telefono! | Verissimo, figurati che già io mi trovavo benissimo con il nokia 6600, antenna GPS bluetooth della broadcom e route66 mobile 2005.
Sono ora costretto a vendere anche l'antenna GPS poichè non è compatibile con lo stack usato da WM2003, mi hanno detto che nella migrazione a WM2003SE il problema verrà risolto ma non mi fido molto, quindi sto cercando una nuova antenna GPS Bluetooth. Tu dove l'hai presa?
Francesco ha scritto: | Posso chiederti come mai sei arrivato al Qtek? Quanto ti dura la batteria? | Era da un po' di tempo che stavo ponendo al vaglio l'idea di un acquisto del genere, proprio per le problematiche legate a quanto detto prima (2 caricabatterie diversi, auricolari diversi, ingombro in tasca, etc.). Parlandone un giorno con alcuni utenti sul mio forum è saltato fuori che uno di loro aveva proprio il Qtek2020. Beh, ci siamo incontrati e molto gentilmente mi ha offerto una preview di funzionalità, velocità e quant'altro.
Francesco ha scritto: | Io mi sono orientato su Palm, precisamente sul Tungsten T3 o T5, perchè ...<snip>... e poi costa anche un pochetto meno, che non fa mai male (posso chiederti dove hai preso il tuo e a quanti $$, anche in privato se vuoi). | Decisamente un ottimo Palm il Tungsten, ho un amico che ha il T3 e si trova molto bene.
Io, una volta approdato al Qtek l'ho cercato su eBay poichè volevo rendermi conto dei prezzi in circolazione al di fuori dei circuiti di vendita tradizionali, e chiedendo un paio di informazioni in giro mi ha contattato un tipo che lo vendeva perchè era passato al Qtek2020i (quello con il WiFi integrato) e questo l'aveva usato per 1 mese scarso (il LifeCounter me lo conferma). Beh, affare fatto per 280 euri.
La batteria mi dura normalmente 5 giorni (calcola che l'applicazione telefono ciuccia parecchio e calcola anche che lo uso per lavoro, quindi mail frequenti e parecchie telefonate). _________________
Ti chiedo:
FACCIO UN MACELLO !!! |
|
Top |
|
 |
Francesco Utente adulto

|
Inviato: Sab Lug 30, 2005 10:05 am Oggetto: |
|
|
Grazie delle info, hai fatto un ottimo affare a prenderlo per 280€ !! Penso che ne valga almeno il doppio!
Che pacco però la storia del BT, non sapevo ci fossero stack incompatibili tra loro, io la mia antenna l'ho presa su ebay con il flaz, alla fine ci è venuta 85€ tutto compreso, se guardi la trovi anche con il compra subito sugli 80€ anche un po di meno forse, è strabella, prende fino a 16 satelliti (l'ho usata 10 minuti e davanti a casa mia ne prendeva 8!), ha inclusa la batteria al litio del nokia 6600 (se non ricordo male il modello) quindi facilmente reperibile nel caso dovessi cambiarla, 20 h di autonomia, supporta anche un'antenna esterna da attaccare volendo, te la danno con caricatore per 220 V, per auto e anche per porta USB, è quella con chip NEMERIX se la cerchi su ebay, nel caso posso fartela provare così vai sul sicuro, se ci vediamo a breve... tu comincia a rifornirti del tomtom
Ti posso dire che sul pocket pc del flavio funzia, è un fujitsu. _________________ God is real........... unless declared integer or long |
|
Top |
|
 |
ice Utente adulto

|
Inviato: Sab Lug 30, 2005 10:15 am Oggetto: |
|
|
Francesco ha scritto: | Grazie delle info, hai fatto un ottimo affare a prenderlo per 280€ !! Penso che ne valga almeno il doppio! | Si, fino a un mese fa lo vendevano a 649 euro in negozio, ora non so.
Francesco ha scritto: | Che pacco però la storia del BT, non sapevo ci fossero stack incompatibili tra loro | Più che incompatibilità mi sa di bug dell'OS...
Francesco ha scritto: | io la mia antenna <cut> | Grazie mille delle info Fra, molto bene, ora faccio un giro in quel di eBay per vedermi un po' i prezzi ed i modelli...
Francesco ha scritto: | nel caso posso fartela provare così vai sul sicuro, se ci vediamo a breve... tu comincia a rifornirti del tomtom
Ti posso dire che sul pocket pc del flavio funzia, è un fujitsu. | Beh, che dire, grazie mille! Vedremo alla prima occasione... TomTom? Mmm... non è che mi convinca molto, non è meglio Route66? Anche se non ho ancora guardato la disponibilità per WM2003... _________________
Ti chiedo:
FACCIO UN MACELLO !!! |
|
Top |
|
 |
Francesco Utente adulto

|
Inviato: Sab Lug 30, 2005 10:21 am Oggetto: |
|
|
si forse è meglio route66 come programma, ma per cellulare però, mi sembra che la versione per pocket pc non è così evoluta come quella per cellulare, ma potrei sbagliarmi, anche perchè ho solo visto che sono indietro di qualche versione e basta, invece il tomtom lo usano in tanti e dicono sia uno dei migliori, per palmare. _________________ God is real........... unless declared integer or long |
|
Top |
|
 |
ice Utente adulto

|
Inviato: Sab Lug 30, 2005 10:24 am Oggetto: |
|
|
Francesco ha scritto: | si forse è meglio route66 come programma, ma per cellulare però, mi sembra che la versione per pocket pc non è così evoluta come quella per cellulare, ma potrei sbagliarmi, anche perchè ho solo visto che sono indietro di qualche versione e basta, invece il tomtom lo usano in tanti e dicono sia uno dei migliori, per palmare. |
Scaricherò la versione dimostrativa ( ) di entrambi, così mi tolgo ogni dubbio...  _________________
Ti chiedo:
FACCIO UN MACELLO !!! |
|
Top |
|
 |
Francesco Utente adulto

|
Inviato: Sab Lug 30, 2005 10:25 am Oggetto: |
|
|
è la cosa migliore, sto facendo lo stesso per quelli per notebook! _________________ God is real........... unless declared integer or long |
|
Top |
|
 |
Flaz Utente adolescente

Registrato: 05/05/04 15:34 Messaggi: 661 Residenza: Pontirolo Nuovo
|
Inviato: Sab Lug 30, 2005 10:58 am Oggetto: |
|
|
io ho un fujitsu siemens pocket loox 610 con WM2003... tomtom 5.00 con bluethooth quello descritto da Francesco e funziona alla grande... route 66 nn l'ho mai visto, so che mio fratello l'ha provato e a lui è piaciuto molto... il nostro gps funziona col tom tom sia su pocket pc che su nokia 6630... che gps è il tuo ice? perchè per il tomtom non funzionano molti gps bt se li setti come BT... io per esempio o devo mettere come GPS NMEa cablato... poi scelgo la porta a cui è collegato (una porta "virtuale" che mi si installa automaticamente quando faccio vedere il gps al PPC) e va...
ciao ciao, Flaz _________________ Ognuno deve credere in qualcosa:
Io credo che mi berrò una birra... |
|
Top |
|
 |
ice Utente adulto

|
Inviato: Sab Lug 30, 2005 11:19 am Oggetto: |
|
|
Flaz ha scritto: | io per esempio o devo mettere come GPS NMEa cablato... poi scelgo la porta a cui è collegato (una porta "virtuale" che mi si installa automaticamente quando faccio vedere il gps al PPC) e va... | Si esatto, la porta virtuale è creata in automatico per poter mantenere libera quella di default, in questo modo puoi associare anche un eventuale auricolare BT. Se sei in auto o in moto è veram comodo. _________________
Ti chiedo:
FACCIO UN MACELLO !!! |
|
Top |
|
 |
ice Utente adulto

|
Inviato: Sab Lug 30, 2005 12:22 pm Oggetto: |
|
|
Presa. Antenna GPS BT come la vostra con tutti gli accessori.
Nuova su eBay a 41,50 EUR.
Ciaoooooo...  _________________
Ti chiedo:
FACCIO UN MACELLO !!! |
|
Top |
|
 |
Erny9 Utente bambino

Registrato: 01/10/04 11:42 Messaggi: 167 Residenza: Carobbio degli angeli
|
Inviato: Sab Lug 30, 2005 2:23 pm Oggetto: |
|
|
approfitto del topic per fare una domanda ai possessori di PDA:
io ho un hp1930, (quindi non ho il bluetooth), ho visto in internet dei sistemi gps via cavo o a infrarossi: qualcuno li ha visti in azione? in che negozio li posso trovare?
non so se mi son spiegato bene, spero di si!  _________________ w la raza
Superpippo in nazionale!!!!!!!! |
|
Top |
|
 |
|
|