Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
ice Utente adulto

Registrato: 21/01/04 19:07 Messaggi: 2885 Residenza: Seriate (Bergamo)
|
Inviato: Gio Set 01, 2005 10:26 am Oggetto: 892892 |
|
|
Oggi m'è arrivata sta roba per mail, sarà vero?
Qualcuno si sbatte a verificare?
Citazione: | Oggetto: INFO Ottonovedue, ottonovedue
E non si perde occasione per fregare la gente! .... soprattutto nella repubblica delle banane.
I "castori" dell'892 892
Ci sono in giro due castori, magri, ambigui, in tutine attillate rosso fiamma, un incrocio tra la Carrà e Japino, che fanno la pubblicità a un numero magico: l'892 892.
Un servizio che replica il vecchio numero 12 della Telecom Italia (rappresentato da un pensionato in panchina), per le informazioni sugli elenchi telefonici.
Per conoscere un numero telefonico si chiama l'892 892 ( www.892892.it ) e si paga.
Ma quanto si paga?
Nel caso migliore, dal telefono di casa, 0,12 euro di scatto alla risposta e 0,03 euro al secondo.
Cinque minuti per ottenere un numero di telefono costano 0,12 + (0,03 x 300 secondi), quindi 9,12 euro. Per un'ora di conversazione paghi 108 euro!!!
Ma chi ha autorizzato queste tariffe? In Italia chiunque può fare i prezzi che vuole?
E poi quale società fornisce questo servizio?
La maggior parte di noi, dopo aver visto i castoroni e le bande rosse orizzontali sul sito, risponderebbe: "Telecom Italia".
Sbagliato!
Il proprietario è la società internazionale InfoXX , ma il dominio www.892892.it è intestato a: "Il Numero Italia srl (società a responsabilità limitata)".
Quindi, se proprio volete delle informazioni sugli elenchi, non telefonate, ma usate i siti gratuiti in Rete (es. www.paginebianche.it ) o la vecchia guida telefonica!!!
Attenzione : il numero 892892 NON E' TELECOM ma di un gruppo americano (infoxx) che opera anche in altri Paesi.
Le informazioni pervenute NON hanno mai parlato di Telecom, ma NON HANNO mai specificato di NON ESSERE Telecom.
Il servizio di Telecom è 892412.
Sarebbe utile informare quante più persone possibili, visto le tariffe che vengono applicate. |
La capacità di stare calmo...
... ma non darmi la forza... perchè se mi dai anche quella...
FACCIO UN MACELLO !!! |
|
Top |
|
 |
Ghisa Utente adulto

Registrato: 06/02/04 20:29 Messaggi: 2588 Residenza: San Pellegrino Terme
|
Inviato: Gio Set 01, 2005 10:28 am Oggetto: |
|
|
E' vero, l'ho ricevuta anche io e c'è stata la pronta conferma di Paolo Attivissimo... _________________ Principio di Indeterminazione di Heineken: Non potrai mai essere sicuro del numero di birre che hai bevuto la notte scorsa.
LucaGhisalberti.com |
|
Top |
|
 |
ice Utente adulto

Registrato: 21/01/04 19:07 Messaggi: 2885 Residenza: Seriate (Bergamo)
|
Inviato: Gio Set 01, 2005 10:33 am Oggetto: |
|
|
Ah, bene! _________________
Ti chiedo:
La saggezza per capire i colleghi...
La pazienza per ascoltarli...
La capacità di stare calmo...
... ma non darmi la forza... perchè se mi dai anche quella...
FACCIO UN MACELLO !!! |
|
Top |
|
 |
vinz Amministratore

Registrato: 12/12/03 12:56 Messaggi: 6648 Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)
|
Inviato: Gio Set 01, 2005 10:43 am Oggetto: |
|
|
Ghisa ha scritto: | E' vero, l'ho ricevuta anche io e c'è stata la pronta conferma di Paolo Attivissimo... |
Qui => http://www.attivissimo.net/antibufala/892892/castori.htm _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
Erny9 Utente bambino

Registrato: 01/10/04 11:42 Messaggi: 167 Residenza: Carobbio degli angeli
|
Inviato: Dom Set 04, 2005 7:52 am Oggetto: |
|
|
mi chiedevo come facessero a pagare tutta quella pubblicità...
ora l'ho capito  _________________ w la raza
Superpippo in nazionale!!!!!!!! |
|
Top |
|
 |
Endless Utente adulto

Registrato: 23/12/03 18:06 Messaggi: 2905 Residenza: Bergamo (provincia)
|
Inviato: Dom Set 04, 2005 10:31 am Oggetto: |
|
|
Grazie per la segnalazione sulle tariffe... mamma mia che infamata però!  _________________
Training autogeno: in caso di stress, eseguite il movimento in figura e ripetete:
"Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro!" |
|
Top |
|
 |
Erny9 Utente bambino

Registrato: 01/10/04 11:42 Messaggi: 167 Residenza: Carobbio degli angeli
|
Inviato: Mar Set 13, 2005 5:20 pm Oggetto: |
|
|
Avete visto che han cambiato la pubblicità?!
Ora è chiaro che il servizio non è offerto da Telecom!
Spiegano che è una società per fornirti i numeri di telefono....e non solo a quanto sembra...  _________________ w la raza
Superpippo in nazionale!!!!!!!! |
|
Top |
|
 |
vinz Amministratore

Registrato: 12/12/03 12:56 Messaggi: 6648 Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)
|
Inviato: Gio Set 29, 2005 7:55 am Oggetto: |
|
|
Altroconsumo si muove => http://punto-informatico.it/p.asp?i=55245&r=PI _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
|