Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Mau Utente maturo

|
Inviato: Mer Set 07, 2005 2:38 pm Oggetto: BIMEC - Biennale per la macchina e l'automazione |
|
|
Segnalo a tutti gli interessati in automazione questa mostra che si terrà a Ottobre alla fiera Campionaria a Milano (praticamente dove c'è lo smau)
http://www.bi-mec.it/ita/index.cfm?id=654 |
|
Top |
|
 |
vinz Amministratore

Registrato: 12/12/03 12:56 Messaggi: 6648 Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)
|
Inviato: Mer Set 07, 2005 4:29 pm Oggetto: |
|
|
Purtroppo le fiere come quelle (l'anno scorso sono stato al BIAS) hanno un taglio molto "per la professione", e spesso non si rivelano interessanti per noi. _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
Mau Utente maturo

|
Inviato: Mer Set 07, 2005 5:07 pm Oggetto: |
|
|
Non sono d'accordo al 100% Vinz... Alla fine negli ultimi anni con mio pa sono andato all'IBTS, quest'anno alla Java Conference e devo dire che qualcosa di interessante (seppur in settori diversi) lo si trova sempre..
Anche se non si impara niente a fondo, queste fiere forniscono l'input per approfondire le cose interessanti viste o almeno offrono una bella panoramica su molteplici aspetti dell'elettronica, dell'informatica e dell'automazione.. |
|
Top |
|
 |
vinz Amministratore

Registrato: 12/12/03 12:56 Messaggi: 6648 Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)
|
Inviato: Mer Set 07, 2005 5:12 pm Oggetto: |
|
|
Mah, io penso che andare fino a Milano per sentire un convegno su "Gli aspetti normativi e legislativi del mercato saldatura e taglio"... sia una perdita di tempo.
Diverso sarebbe andare a sentire "Tecniche di implementazione del pattern Model View Control in ambiente aperto". _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
Mau Utente maturo

|
Inviato: Mer Set 07, 2005 5:44 pm Oggetto: |
|
|
vinz ha scritto: | Mah, io penso che andare fino a Milano per sentire un convegno su "Gli aspetti normativi e legislativi del mercato saldatura e taglio"... sia una perdita di tempo.
Diverso sarebbe andare a sentire "Tecniche di implementazione del pattern Model View Control in ambiente aperto". |
Bhè, in effetti non mi sono posto il problema di"andare fino a Milano": Giustamente questo potrebbe risultatre più impegnativa per te..
Ero comunque stato attratto da queste aree, riportate nel modulo di preiscrizione alla mostra:
AMMTECH (ASSEMBLAGGIO, MANIPOLAZIONE, MOVIMENTAZIONE)
CAE TECH (CAE CAD CAM, PROTOTIPAZIONE)
TOOL TECH ( UTENSILERIA)
SALDA TECH (MACCHINE, IMPIANTI, MATERIALI DI SALDATURA)
SFORTEC (SUBFORNITURA TECNICA)
MYCRONIC TECH (MISURA, CONTROLLO, QUALITA')
COMPO TECH (COMPONENTI, ACCESSORI, ATTREZZATURE)
MONDO OFFICINA (ATTREZZATURE DI OFFICINA, LOGISTICA, AMBIENTE, SICUREZZA)
Alla fine sono argomenti che sono stati trattati in più corsi universitari e mi tenta l'idea di vedere qualcosa di concreto in una mostra.. |
|
Top |
|
 |
|