Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
vinz Amministratore

Registrato: 12/12/03 12:56 Messaggi: 6648 Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)
|
Inviato: Gio Set 15, 2005 8:58 am Oggetto: BergamoScienza 2005 |
|
|
Da venerd� 23 settembre a domenica 16 ottobre, a Bergamo (in particolare, in Citt� alta) si terr� la terza edizione di BergamoScienza.
L'anno scorso io, Endless, Ste e Eleonora siamo andati a vedere alcuni laboratori e alla mostra nel teatro sociale: personalmente mi era piaciuto molto.
Quest'anno anche le conferenze e le tavole rotonde sono molto interessanti.
Ve ne segnalo due in particolare:
* sabato 24 settembre, sera. Oddifreddi parla di Turing, in cui si parler� delle origini dell'informatica e dell'intelligenza artificiale.
Io penso di andarci con Eleonora, cos� evitiamo di passare il sabato sera in qualche scuro locale.
* luned� 26 settembre, ore 18.00. Si parler� del kilometro rosso. I relatori saranno Carpanzano, Savaresi, Brugali e Previdi (chairman )
Anche a questo non posso mancare.
Tutte le informazione le potete trovare qui => www.bergamoscienza.it
Fronte del pieghevole (PDF)
Retro del pieghevole (PDF) _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
Tomaux Utente adulto

|
Inviato: Gio Set 15, 2005 9:18 am Oggetto: |
|
|
potrei esserci... vi far� sapere... _________________ A volte mi fermo e penso:
"THE EARTHQUAKE!!! OH MY FUCKING GOD, THE EARTHQUAKE!!!"
|
|
Top |
|
 |
karla Utente maturo

Registrato: 24/12/03 13:57 Messaggi: 925 Residenza: botta di sedrina, wutheringheights@interfree.it
|
Inviato: Gio Set 15, 2005 9:31 am Oggetto: |
|
|
anche io..vi far� sapere! _________________ she...maybe the chill that autumn brings... |
|
Top |
|
 |
Andrea Moderatore

|
Inviato: Gio Set 15, 2005 10:11 am Oggetto: Re: BergamoScienza 2005 |
|
|
vinz ha scritto: | luned� 26 settembre, ore 18.00. Si parler� del kilometro rosso. I relatori saranno Carpanzano, Savaresi, Brugali e Previdi (chairman ) |
toc toc drrrrr...  |
|
Top |
|
 |
Pastacolpesto Utente adolescente

|
Inviato: Gio Set 15, 2005 10:48 am Oggetto: |
|
|
Bello, ci voglio venire anche io a sentire queli omini....sapete dove si tiene il discorso? _________________ La teoria � quando si sa tutto e niente funziona. La pratica � quando tutto funziona e nessuno sa il perch�. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'� niente che funzioni... e nessuno sa il perch�..
A.Einstein |
|
Top |
|
 |
vinz Amministratore

Registrato: 12/12/03 12:56 Messaggi: 6648 Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)
|
Inviato: Gio Set 15, 2005 10:51 am Oggetto: |
|
|
Pastacolpesto ha scritto: | Bello, ci voglio venire anche io a sentire queli omini....sapete dove si tiene il discorso? |
Nei volantini che ho pubblicato, ci sono tutte le informazioni (luoghi, orari, ...) _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
Andrea Moderatore

|
Inviato: Gio Set 15, 2005 11:00 am Oggetto: |
|
|
Io ci sono per luned� 26! |
|
Top |
|
 |
vinz Amministratore

|
Inviato: Gio Set 15, 2005 11:01 am Oggetto: |
|
|
Andrea ha scritto: | Io ci sono per luned� 26! |
Ottimo! Anche perch� non credo che la Ele mi avrebbe accompagnato...  _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
Andrea Moderatore

|
Inviato: Gio Set 15, 2005 11:14 am Oggetto: |
|
|
vinz ha scritto: | Andrea ha scritto: | Io ci sono per luned� 26! |
Ottimo! Anche perch� non credo che la Ele mi avrebbe accompagnato...  |
S�, dai � fattibile, ma non c'� qualche tua lezione, hai gi� controllato vero? |
|
Top |
|
 |
vinz Amministratore

|
Inviato: Gio Set 15, 2005 12:21 pm Oggetto: |
|
|
Luned� 26 non sono ancora iniziate le lezioni per me...  _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
vinz Amministratore

|
Inviato: Gio Set 15, 2005 12:23 pm Oggetto: |
|
|
Ah, io ho prenotato ora per l'incontro con Oddifreddi su Turing: qualcun'altro si vuole aggregare?  _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
Endless Utente adulto

Registrato: 23/12/03 18:06 Messaggi: 2905 Residenza: Bergamo (provincia)
|
Inviato: Gio Set 15, 2005 2:50 pm Oggetto: Re: BergamoScienza 2005 |
|
|
vinz ha scritto: | Da venerd� 23 settembre a domenica 16 ottobre, a Bergamo (in particolare, in Citt� alta) si terr� la terza edizione di BergamoScienza. |
Proprio stamane, da sopra ad un pianoforte posto al centro della sala di consultazione sita al primo piano della biblioteca Angelo Maj in Citt� Alta, ho avuto modo di prendermi una copia del "pieghevole" cui Vinz si riferisce.
Ho avuto la connessione down fin'ora, e mi dicevo:
"appena riparte chiedo chi viene a vedere qualcosa!"
Come al solito, sono FTM.
Comunque Vinz, io ci sono sicuramente per l'incontro con i guru della nostra facolt� (e questo era ovvio) e forse anche per la serata di sabato su Turing.
Ed inoltre rilancio ancora perch� mi piacerebbe sentire anche Ceruti, che c'� domenica 25. _________________
Training autogeno: in caso di stress, eseguite il movimento in figura e ripetete:
"Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro!" |
|
Top |
|
 |
vinz Amministratore

|
Inviato: Gio Set 15, 2005 2:53 pm Oggetto: |
|
|
Si pu� fare anche per Ceruti.
Appena siamo un po' che confermano per la serata con i nostri guru, prenoto. _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
Andrea Moderatore

|
Inviato: Gio Set 15, 2005 5:07 pm Oggetto: |
|
|
vinz ha scritto: | Si pu� fare anche per Ceruti.
Appena siamo un po' che confermano per la serata con i nostri guru, prenoto. |
Prenota mettendo anche la nostra matricola, non si sa mai...  |
|
Top |
|
 |
Omino Na Utente maturo

Registrato: 27/12/03 12:27 Messaggi: 1321 Residenza: Seriate (BG)
|
Inviato: Gio Set 15, 2005 5:18 pm Oggetto: Re: BergamoScienza 2005 |
|
|
Io non ci sono, sar� a Parigi, ma devo dire che l'iniziativa � molto bella e interessante. L'incontro su Turing l'avrei visto volentieri.
Peccato che sia un po' trascurata la matematica, a vantaggio delle discipline pi� "appariscenti"... _________________ "Se un matematico e un fisico riescono a mettersi d'accordo su una cosa � molto ma molto probabile che questa sia vera." (Wiso, da it.scienza.matematica) |
|
Top |
|
 |
|