Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
ice Utente adulto

Registrato: 21/01/04 19:07 Messaggi: 2885 Residenza: Seriate (Bergamo)
|
Inviato: Mar Set 20, 2005 12:57 pm Oggetto: [187] Assistiamo l'assistenza |
|
|
Poco fa mi sono finalmente deciso a chiamare il 187 per segnalare le continue disconnessioni a cui è soggetta la mia ADSL.
Sono convintissimo sia solo un problema di rumore troppo elevato sulla linea.
Frequenti disconnessioni e velocità inferiori al 56K.
Collegando un altro modem/router il problema non esiste.
Collegando un altro modem (dato in dotazione sempre da TI ad un mio vicino di casa) il problema persiste.
Deduco di aver visto giusto e chiamo il 187.
Dopo 20 minuti di attesa mi risponde un signore, bocca impastata (cos'è ti sei appena svegliato o ti ho disturbato mentre pranzavi?!? no perchè altrimenti scusami per il disturbo, ti chiamo più tardi...), voce meridionaleggiante (non me ne vogliano, dopotutto è solo un luogo comune...), lentezza spasmodica delle corde vocali, respiro gravoso, voce roca (ma dove cazz ho telefonato?!? all'ospedale?!? bah...).
Il tipo si presenta, io pure, lo stavo per invitare a cena quando m'è venuto in mente che stava pranzando, allora ho preferito esporgli il mio problema.
Stranamente è stato gentilissimo e nonostante la lentezza espositiva è riuscito a segnare il guasto e a lanciare dei test sulla mia linea concludendo il tutto con la frase magica:
"Nella gionnata del ventuuno settembre verrà telefonato da un nostro tennico" pausa imbarazzante "in modo che il tennico stesso possa venire presso il luoco dove è allocata la linea e fare un sopralluogo verificando il disagio".
E io "ah, bene, grazie mille" e lui "de nulla, buona gionnata, tu tu tu tu tu..."
Evvai!  _________________
Ti chiedo:
La saggezza per capire i colleghi...
La pazienza per ascoltarli...
La capacità di stare calmo...
... ma non darmi la forza... perchè se mi dai anche quella...
FACCIO UN MACELLO !!! |
|
Top |
|
 |
Francesco Utente adulto

Registrato: 23/12/03 15:24 Messaggi: 2113 Residenza: Busnago (MI)
|
Inviato: Mar Set 20, 2005 1:24 pm Oggetto: |
|
|
io dopo il temporale di venerdì 9 ho il telefono che non va, o va a momenti, internet va a singhiozzo, è come se ogni tanto staccasero la spina e la riattaccassero, infatti dal modem vedo proprio che perde completamente la portante e poi la riprende, può succedere una volta ogni 5 minuti o una volta all'ora è abbastanza casuale la cosa, cmq innumerevoli chiamate al 187 e mio padre si sta abbastanza alterando, oggi è il 20 e se chiami ti dicono "deve aspettare ancora", scandaloso. _________________ God is real........... unless declared integer or long |
|
Top |
|
 |
Endless Utente adulto

Registrato: 23/12/03 18:06 Messaggi: 2905 Residenza: Bergamo (provincia)
|
Inviato: Mar Set 20, 2005 1:32 pm Oggetto: |
|
|
Ciao, sono la Telecom e faccio come mi pare...  _________________
Training autogeno: in caso di stress, eseguite il movimento in figura e ripetete:
"Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro!" |
|
Top |
|
 |
ice Utente adulto

|
Inviato: Mar Set 20, 2005 2:07 pm Oggetto: |
|
|
Francesco ha scritto: | io dopo il temporale di venerdì 9 ho il telefono che non va, o va a momenti, internet va a singhiozzo, è come se ogni tanto staccasero la spina e la riattaccassero, infatti dal modem vedo proprio che perde completamente la portante e poi la riprende, può succedere una volta ogni 5 minuti o una volta all'ora è abbastanza casuale la cosa. | Stessi sintomi miei, solo che me ne sono accorto dal modem, i miei non m'hanno detto nulla del telefono. Stasera glielo chiedo. _________________
Ti chiedo:
FACCIO UN MACELLO !!! |
|
Top |
|
 |
vinz Amministratore

Registrato: 12/12/03 12:56 Messaggi: 6648 Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)
|
Inviato: Mar Set 20, 2005 2:16 pm Oggetto: |
|
|
Se non usi spesso il telefono, leggi non stai più un tot, potresti anche non accorgerti che non funziona.
Comunque sono veramente una cosa scandalosa. Io sarei disposto anche a pagare il servizio di assistenza, purché mi assistano. _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
ice Utente adulto

|
Inviato: Mar Set 20, 2005 2:31 pm Oggetto: |
|
|
vinz ha scritto: | Comunque sono veramente una cosa scandalosa. Io sarei disposto anche a pagare il servizio di assistenza, purché mi assistano. | Approvo in pieno. _________________
Ti chiedo:
FACCIO UN MACELLO !!! |
|
Top |
|
 |
Endless Utente adulto

Registrato: 23/12/03 18:06 Messaggi: 2905 Residenza: Bergamo (provincia)
|
Inviato: Mar Set 20, 2005 4:10 pm Oggetto: |
|
|
vinz ha scritto: | Se non usi spesso il telefono, leggi non stai più un tot, potresti anche non accorgerti che non funziona.
Comunque sono veramente una cosa scandalosa. Io sarei disposto anche a pagare il servizio di assistenza, purché mi assistano. |
Magari è proprio questo il loro obiettivo di lungo, e fare schifo per un tot di tempo, è la loro strategia! Per poi, fra un po', uscirsene a dire: "Dai oggi, assistenza altamente qualificata a 9€ l'ora! In esclusiva per i nostri abbonanti etc. etc..." _________________
Training autogeno: in caso di stress, eseguite il movimento in figura e ripetete:
"Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro!"
L'ultima modifica di Endless il Mer Set 21, 2005 12:34 pm, modificato 1 volta |
|
Top |
|
 |
ice Utente adulto

|
Inviato: Mar Set 20, 2005 4:46 pm Oggetto: |
|
|
Endless ha scritto: | "Dai oggi, assistenza altamente qualificata a 9€ l'ora! In esclusiva per i nostri abbonanti etc. etc..." |
Si si, e io c'ho scritto FESSO in fronte... Se hai fatto schifo fin'ora non è che migliori!
Non è che devi assumere i dipendenti del McDondald per 3 anni per poi dire che assumi dipendenti qualificati. Un'azienda seria si vede anche in questo. _________________
Ti chiedo:
FACCIO UN MACELLO !!! |
|
Top |
|
 |
xjp Utente adolescente

|
Inviato: Mar Set 20, 2005 7:45 pm Oggetto: |
|
|
Francesco ha scritto: | io dopo il temporale di venerdì 9 ho il telefono che non va, o va a momenti, internet va a singhiozzo, è come se ogni tanto staccasero la spina e la riattaccassero, infatti dal modem vedo proprio che perde completamente la portante e poi la riprende, può succedere una volta ogni 5 minuti o una volta all'ora è abbastanza casuale la cosa, cmq innumerevoli chiamate al 187 e mio padre si sta abbastanza alterando, oggi è il 20 e se chiami ti dicono "deve aspettare ancora", scandaloso. |
Io avevo un problema simile. Poi ho scoperto che il mio cavo del tel era giuntato in due punti (e perdevo un sacco di segnale). Ho ricablato io e ora funziona tutto, segnale perfetto, mai una disconnessione.
HTH
Ciao, _________________ VENDO! |
|
Top |
|
 |
Francesco Utente adulto

Registrato: 23/12/03 15:24 Messaggi: 2113 Residenza: Busnago (MI)
|
Inviato: Mar Set 20, 2005 8:04 pm Oggetto: |
|
|
è quello che pensavo anche io, ma come mai tutto a un tratto? avrebbe dovuto farlo anche prima perchè non c'è stato nessun cambiamento sull'impianto, cmq indagherò visto che c'è stato il temporale che potrebbe aver fatto saltare qualcosa, grazie!  _________________ God is real........... unless declared integer or long |
|
Top |
|
 |
Andrea Moderatore

|
Inviato: Lun Set 26, 2005 12:51 pm Oggetto: |
|
|
Adesso c'è da ridere... devo dire che non voglio più il modem a noleggio... per me mi staccano la linea...  |
|
Top |
|
 |
ice Utente adulto

|
Inviato: Lun Set 26, 2005 1:38 pm Oggetto: |
|
|
Occhio, anche io ho fatto la stessa cosa.
Al mattino ho chiamato dicendo che volevo disdire il modem in comodato.
Mi han risposto seccati che non c'era nessun problema, avrei dovuto andare al loro centro in Bg con una copia del contratto e con il modem e restituirlo e loro mi avrebbero scorporato dalla fattura il comodato.
Al pomeriggio mi han richiamato per capire le ragioni della mia disdetta e vedere se era possibile venirsi incontro magari con qualche promozione...
Quando gli ho detto che io non avevo disdettato ma solamente restituito il modem la tipa si è messa a ridere e non sapeva più da che parte girarsi...
W Telecom! _________________
Ti chiedo:
FACCIO UN MACELLO !!! |
|
Top |
|
 |
|