Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
vinz Amministratore

Registrato: 12/12/03 12:56 Messaggi: 6648 Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)
|
Inviato: Gio Set 15, 2005 12:16 pm Oggetto: |
|
|
Vorrei evidenziare il fatto che il corso di Ricerca operativa, inizia lunedì prossimo...  _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
Andrea Moderatore

|
Inviato: Gio Set 15, 2005 12:18 pm Oggetto: |
|
|
vinz ha scritto: | Andrea, tu non devi fare Matematica III...  |
Mmmm effettivamente Io credo di seguire, per riempire la giornata di FT, Teoria dell'informazione e sistemi informatici. Il primo mi intrippa e sarà un simpatico inframezzo mentale fra Biot e il Siemens Step7 |
|
Top |
|
 |
vinz Amministratore

Registrato: 12/12/03 12:56 Messaggi: 6648 Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)
|
Inviato: Gio Set 15, 2005 12:20 pm Oggetto: |
|
|
Niente IMAD? _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
Andrea Moderatore

|
Inviato: Gio Set 15, 2005 12:25 pm Oggetto: |
|
|
vinz ha scritto: | Niente IMAD? |
Si sovrappone con FT. Ho imparato a mie spese con economia che un corso è meglio darlo subito, entro la sessione successiva, perché poi ci sono cambiamenti di programma e burocratici tali da diminuire enormemente il mio rendimendimento. Dato che un semestre è andato, cerco di fare le cose nel modo più lineare possibile, così che alla fine dovrei accumulare solo un semestre su 5 anni. I due corsi che seguo li faccio così, per cultura personale intanto, se mi va bene magari posso provare a dare l'esame appena mi laureo, sarebbero due esami in meno alla fine. |
|
Top |
|
 |
vinz Amministratore

|
Inviato: Gio Set 15, 2005 12:35 pm Oggetto: |
|
|
Guarda che, secondo me, fisica tecnica la puoi benissimo dare anche senza seguire. Io ho seguito più di un anno fa, e quando mi sono messo a preparare l'esame non sapevo da che parte cominciare.
Prima esercitazione del Bomba, e via. Ti prendi un libro, magari non il Pedrocchi-Silvestri (anche se, con metodo, anche lui è affrontabile), leggi la teoria e poi esercitazioni.
All'inizio non vedi niente, ma poi pian piano ne vieni fuori.
Secondo me puoi evitare di perdere un semestre... _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
Tomaux Utente adulto

|
Inviato: Gio Set 15, 2005 1:00 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | All'inizio non vedi niente, ma poi pian piano ne vieni fuori. |
parole sante, è proprio la sensazione che si ha! prima si è nella notte in cui tutte le vacche sono nere... poi arriva la luce... e le soddisfazioni... _________________ A volte mi fermo e penso:
"THE EARTHQUAKE!!! OH MY FUCKING GOD, THE EARTHQUAKE!!!"
|
|
Top |
|
 |
vinz Amministratore

|
Inviato: Gio Set 15, 2005 2:44 pm Oggetto: |
|
|
Qualcuno sa perché Ricerca Operativa inizia di giovedì (22 settembre), nonostante ci sia lezione anche lunedì?  _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
Francesco Utente adulto

Registrato: 23/12/03 15:24 Messaggi: 2113 Residenza: Busnago (MI)
|
Inviato: Gio Set 15, 2005 8:48 pm Oggetto: |
|
|
io non seguirò ricerca operativa, si sovrappone parzialmente con robotica, inoltre i colleghi gest me l'hanno sconsigliato.
Per fisica tecnica mi associo a quanto detto dal vinz, per me arriveresti molto preparato per l'appello di novembre, riuscendo a fare le cose con calma in questo periodo, inoltre ricordo che è anche l'ultimo appello con formulario, che fa sempre comodo nei momenti di tensione.
Sentendo quello che dicevano i professori pare che vogliano dare un "giro di vite" alla materia, sono stanchi della gente che arriva all'orale senza sapere niente, ed essendo l'ultimo esame che ti manca quella di novembre potrebbe essere una buona occasione per risparmiare un bel po di fatica. Se ti preoccupi per la cultura personale non temere, scordati di passare lo scritto se non hai capito quello che stai facendo, per non parlare dell'orale, e poi se hai bisogno una mano soprattutto all'inizio, un aiuto possiamo dartelo volentieri visto che siamo freschi.
Personalmente l'ho preparato in un mese abbondante, facciamo 5 settimane escudendo sempre il sabato e la domenica, compresa la teoria leggendo il libro (570 pag) e alla fine sapevo fare bene tutti i tipi di esercizi, parecchi appelli li risolvevo completamente al primo colpo, quindi per me puoi raggiungere la stessa preparazione in un paio di settimane FULL o tre andando tranquillo, visto che sono un bel po più gnucco di te  _________________ God is real........... unless declared integer or long |
|
Top |
|
 |
xjp Utente adolescente

|
Inviato: Mer Set 21, 2005 11:20 am Oggetto: |
|
|
-1 giorno all'inizio e gli orari sono ancora provvisori. EWWWWWIWA _________________ VENDO! |
|
Top |
|
 |
Tomaux Utente adulto

|
Inviato: Mer Set 21, 2005 12:43 pm Oggetto: |
|
|
domani cominciano le lezioni???? ...porca merda! perchè sono sempre l'ultimo a sapere le cose? _________________ A volte mi fermo e penso:
|
|
Top |
|
 |
xjp Utente adolescente

|
Inviato: Mer Set 21, 2005 12:45 pm Oggetto: |
|
|
Tomaux ha scritto: | domani cominciano le lezioni???? ...porca merda! perchè sono sempre l'ultimo a sapere le cose? |
Dipende da che anno sei
Io devo fare il terzo  _________________ VENDO! |
|
Top |
|
 |
Tomaux Utente adulto

|
Inviato: Mer Set 21, 2005 12:57 pm Oggetto: |
|
|
io il quarto... ma mi sa che comincia ricerca operativa... _________________ A volte mi fermo e penso:
|
|
Top |
|
 |
vinz Amministratore

|
Inviato: Mer Set 21, 2005 1:22 pm Oggetto: |
|
|
Esatto, domani dalle 8.30 alle 11.30 Ricerca Operativa. _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
maurizio Utente maturo

|
Inviato: Mer Set 21, 2005 5:34 pm Oggetto: |
|
|
vinz ha scritto: | Esatto, domani dalle 8.30 alle 11.30 Ricerca Operativa. |
Mi sa che l'orario è dalle 9.30 alle 12.30 per domani. C'è stato un cambiamento (per lo meno questo è quello che si diceva oggi in uni!). |
|
Top |
|
 |
Francesco Utente adulto

Registrato: 23/12/03 15:24 Messaggi: 2113 Residenza: Busnago (MI)
|
Inviato: Mer Set 21, 2005 7:00 pm Oggetto: |
|
|
io ci sarò, giusto per vedere com'è il corso e dare "un'occhiata in giro"  _________________ God is real........... unless declared integer or long |
|
Top |
|
 |
|