Precedente :: Successivo |
Primarie di Ottobre: chi vincer�? |
Fausto Bertinotti - Rifondazione comunista |
|
58% |
[ 7 ] |
Romano prodi - Unione |
|
33% |
[ 4 ] |
Antonio Di Pietro - Italia dei Valori |
|
0% |
[ 0 ] |
Ivan Scalfarotto - candidato indipendente |
|
0% |
[ 0 ] |
Alfonso Pecoraro Scanio - Verdi |
|
8% |
[ 1 ] |
Simona Pansino - no Global |
|
0% |
[ 0 ] |
|
Voti Totali : 12 |
|
Autore |
Messaggio |
concorde27 Utente adolescente

Registrato: 06/09/05 14:39 Messaggi: 352 Residenza: Ponteranica
|
Inviato: Mar Set 27, 2005 6:33 pm Oggetto: Primarie 16 Ottobre 2005 |
|
|
Ciao a tutti.. si avvicinano le Primarie tanto attese dal mondo politico. Volevo chiedere a chi si interessa di politica chi vincer�. |
|
Top |
|
 |
maurizio Utente maturo

|
Inviato: Mar Set 27, 2005 7:19 pm Oggetto: |
|
|
Io ho votato Fausto Bertinotti! La mia � per lo pi� una speranza!
Alle primarie, visto che sono aperte a tutti, penso che voter� proprio lui! Gli altri non dicono niente, di Prodi non ne parlo nemmeno per la pochezza che esprime nel suo programma e come personaggio!
Spero proprio che vinca Bertinotti! Ve lo immaginate alle politiche Silvio vs Bertinotti, oppure Fini vs Bertinotti, sarebbe molto piu facile per il centrodestra riuscire a riconfermarsi!
Pi� realisticamente per� sar� Prodi a vincere, per� meno voti prende pi� la sua immagine si indebolisce, e ci� � un bene per tutti.
Anche se nelle primarie c� ancora troppa incertezza: per esempio quanti andranno a votare, e quelli che andranno a votare siamo sicuri che i candidati riescano a prendere una percentuale di voti che bene li rappresenti nel centrosinistra?
Mi spiego: penso che pi� o meno tutti siano dell'opinione che nel Centrosinistra (sommando i voti dei partiti che li sostengono) Prodi conti circa il 70%, Bertinotti il 20 e gli altri il 10% in totale. Vedremo se sar� veramente cosi o se ci saranno risultati sfalsati, come � successo in Puglia dove il centrosinistra � stato battuto dall'estrema!
Boh, vedremo! |
|
Top |
|
 |
Mau Utente maturo

|
Inviato: Mar Set 27, 2005 8:15 pm Oggetto: |
|
|
Io penso che vincer� Prodi, anche se spero che sia Bertinotti ad avere la meglio. |
|
Top |
|
 |
Mau Utente maturo

|
Inviato: Mar Set 27, 2005 8:17 pm Oggetto: |
|
|
Che fastidioso il sito di Bertinotti... non riesco a leggere i messaggi sulla homepage perch� cambiano troppo rapidamente..
Ahi ahi ahi.. qui Fausto perde punti  |
|
Top |
|
 |
Tomaux Utente adulto

|
Inviato: Mer Set 28, 2005 9:43 am Oggetto: |
|
|
anch'io sto con fausto! e mi sa che andr� anche alle urne a votarlo, anche se poi non voter� il centro sinistra, non sono ancora riuscito a capire un punto che sia uno, una proposta!
quando qualcuno dice qualcosa qualcun'altro, anche solo per farsi pubblicit�, gli da contro e poi litigano stando nell'immobilit�! _________________ A volte mi fermo e penso:
"THE EARTHQUAKE!!! OH MY FUCKING GOD, THE EARTHQUAKE!!!"
|
|
Top |
|
 |
Tomaux Utente adulto

|
Inviato: Mer Set 28, 2005 9:55 am Oggetto: |
|
|
in pi� penso, che se non sono truccate, la gente che vota rifondazione sia un po' pi� "attiva" politicamente rispetto a margherita & co, quindi forse a queste primarie bertinotti prender� pi� voti di quanto invece non far� ad aprile _________________ A volte mi fermo e penso:
|
|
Top |
|
 |

|
Inviato: Mer Set 28, 2005 10:16 am Oggetto: |
|
|
Tomaux ha scritto: | non sono ancora riuscito a capire un punto che sia uno, una proposta! |
La questione dei litigi � dovuta al fatto che a sinistra ci sono tante anime spinte da forze ideologiche diverse. A destra invece l'ideologia � sovrana e unica: Berlusconi. A mio avviso l'unico politico con un programma gi� definito � Bertinotti: infatti volevo riportarvi alcuni punti chiave del suo programma elettorale.
� Ritiro delle truppe dalla guerra di occupazione in Iraq e dagli altri teatri
militari di occupazione.
� Riduzione delle spese militari.
� Abolizione della legge 30 sulla precariet� del lavoro.
� Introduzione di un meccanismo automatico di salvaguardia delle retribuzioni
all�inflazione reale.
� Ripubblicizzazione dei beni comuni, come acqua, energia, territorio.
� Rilancio della scuola e dell�Universit� pubbliche, innalzamento a 18 anni
dell�obbligo scolastico
� Riproposizione di una riforma fiscale di modifica delle aliquote in senso fortemente
progressivo.
� Innalzamento della tassazione delle rendite finanziarie e dei guadagni di
Borsa. |
|
Top |
|
 |
Tomaux Utente adulto

|
Inviato: Mer Set 28, 2005 10:40 am Oggetto: |
|
|
concorde27 ha scritto: | � Rilancio della scuola e dell�Universit� pubbliche, innalzamento a 18 anni
dell�obbligo scolastico |
scusa ma non c'� gi�? (che domanda ignorante, evidentemente no... fate come se non l'abbia scritto)
Citazione: | � Ritiro delle truppe dalla guerra di occupazione in Iraq e dagli altri teatri militari di occupazione. |
dato che questo � irrealizzabile data la sragionevolezza della cosa, il governo prodi cadr� alla prima mozione di rifinanziamento della missione italiana in iraq\afganistan. questa � l'unica certezza... _________________ A volte mi fermo e penso:
|
|
Top |
|
 |
maurizio Utente maturo

|
Inviato: Mer Set 28, 2005 11:41 am Oggetto: |
|
|
concorde27 ha scritto: | � Ripubblicizzazione dei beni comuni, come acqua, energia, territorio. |
Questo punto � scandaloso e solamente propagandistico! Mi spieghi con quali soldi lo Stato puo ricomprare tutte 'ste cose! La risposta � semplice...tasse!
E poi una volta ricomprate cosa fai? Come si pu� pensare di tenere prezzi bassi (penso sia questo lo scopo) se non perdendoci nell'amministazione di queste? Ovviamente un modo ci sarebbe...tasse!
E se poi per caso il privato non vuole vendere?
Non vedo in questo programma qualcosa di serio, solo bassa propaganda!
Questo punti poi � molto vaghi
concorde27 ha scritto: | � Riduzione delle spese militari.
� Rilancio della scuola e dell�Universit� pubbliche, innalzamento a 18 anni
dell�obbligo scolastico |
Vogliamo sapere anche in che modo vogliono farli!
C� un punto che per� mi trova d'accordo:
concorde27 ha scritto: | � Innalzamento della tassazione delle rendite finanziarie e dei guadagni di
Borsa. |
Come programma non mi piace affatto! Comunque sono contento che almeno Bertinotti ne abbia uno!
Fino adesso, per quel che so, il programma di Prodi � il matrimonio per i gay (voglio vedeli Mastella e Rutelli a votare per questa legge ), epurazione di manager e giornalisti a lui non favorevoli, e fare in modo che ci siano "pi� ombrelloni e meno panfili". Mah... |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: Mer Set 28, 2005 1:35 pm Oggetto: |
|
|
Ringrazio tutti per aver risposto in modo propositivo. Cercher� di rispondere in modo dettagliato alle domande. Cominciamo dalla scuola pubblica. Il rilancio consiste nell'aumentare la qualit�, evitando di dover finanziare le scuole private. Non bastano i finanziamenti ma personalmente penso che andrebbero rivisti gli stipendi dei docenti. Un docente meglio pagato � pi� propenso alla professionalit�. L'obbligo ai 18 anni c'� gi� ma dato che verrebbe abolita la riforma Moratti bisogna approvarla nuovamente Tommy. Per il discorso del pubblico Bertinotti vuole finanziare le spese mettendo un vincolo alle retribuzioni pubbliche, a partire da quelle dei parlamentari (riduzione del 25%).Aumentando tasse per transazioni finanziare di grossi capitali, tasse su Bot/CCT superiori ai 150000�,rimettendo la tassa di successione oltre i 500000� di immobili.Colpendo quindi chi pu� pagare (fasce alte di reddito) attraverso aliquote progressive.Ma soprattutto colpendo chi non paga le tasse.Tagli a spese militari (niente Missioni di "pace"). |
|
Top |
|
 |
Tomaux Utente adulto

|
Inviato: Mer Set 28, 2005 1:39 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | rimettendo la tassa di successione oltre i 500000� di immobili |
questa � una cazzata, dato che negli altri paesi europei non c'�, cosa succede se qui la mettiamo? semplicemente che coloro che hanno i soldi vanno a metterli in banche estere cos� non pagano la tassa di successione, l'unico effetto sarebbe la migrazione di capitali italiani all'estero, non certo un beneficio... _________________ A volte mi fermo e penso:
|
|
Top |
|
 |

|
Inviato: Mer Set 28, 2005 1:42 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: |
Come programma non mi piace affatto! Comunque sono contento che almeno Bertinotti ne abbia uno!
|
Si pu� essere contrari ma l'importante � riconoscere che l'avversario ha un programma pi� o meno condivisibile. Intanto volevo sapere se c'� anche un programma della "Casa delle Libert�" se si pu� definire tale. Berlusconi ha ancora intenzione di farsi le sue cose o vuole finalmente pensare ad un rilancio della micro economia (la piccola azienda, l'operaio, l'insegnante, la casalinga...).
(P.S. Se ti fosse piaciuto il programma Maurizio mi sarei spaventato ) |
|
Top |
|
 |
vinz Amministratore

Registrato: 12/12/03 12:56 Messaggi: 6648 Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)
|
Inviato: Mer Set 28, 2005 1:46 pm Oggetto: |
|
|
concorde27 ha scritto: | Non bastano i finanziamenti ma personalmente penso che andrebbero rivisti gli stipendi dei docenti. Un docente meglio pagato � pi� propenso alla professionalit�. |
Siamo in Italia: un docente mediocre meglio pagato, � semplicemente un docente mediocre meglio pagato: non credo che i soldi incentivino la professionalit� di un docente.
Io sono favorevole all'esistenza delle scuole superiori private (ovviamente non finanziate con soldi pubblici) perch� offrono una didattica migliore. Se avessi i soldi, io ci manderei mio figlio. _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: Mer Set 28, 2005 1:55 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | questa � una cazzata, dato che negli altri paesi europei non c'�, cosa succede se qui la mettiamo? semplicemente che coloro che hanno i soldi vanno a metterli in banche estere cos� non pagano la tassa di successione, l'unico effetto sarebbe la migrazione di capitali italiani all'estero, non certo un beneficio... |
Secondo me l'abolizione della tassa di successione su grandissimi capitali (riguardano non pi� di 20000 individui in Italia - tra cui Berlusconi) non vuol riconoscere che i patrimoni sono stati costruiti, oltre che con l'intelligenza ed il lavoro dell'imprenditore, con il lavoro di tanti lavoratori. In Italia dovremmo riconoscere che se io pago le tasse � per avere io e chi mi sta pi� a cuore dei servizi migliori. � vero che all'estero non c'� ma � anche vero che durante le successioni in USA parte del patrimonio viene donato allo Stato (equivale ad una tassa di successione). |
|
Top |
|
 |
Endless Utente adulto

Registrato: 23/12/03 18:06 Messaggi: 2905 Residenza: Bergamo (provincia)
|
Inviato: Mer Set 28, 2005 1:59 pm Oggetto: |
|
|
vinz ha scritto: | Se avessi i soldi, io ci manderei mio figlio. | In questa frase ci sono nell'ordine una falsa modestia ed una verit�.  _________________
Training autogeno: in caso di stress, eseguite il movimento in figura e ripetete:
"Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro!" |
|
Top |
|
 |
|