Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Omino Na Utente maturo

Registrato: 27/12/03 12:27 Messaggi: 1321 Residenza: Seriate (BG)
|
Inviato: Sab Ago 27, 2005 2:31 pm Oggetto: |
|
|
E comunque mica è vero che gmail è aperto a tutti. _________________ "Se un matematico e un fisico riescono a mettersi d'accordo su una cosa è molto ma molto probabile che questa sia vera." (Wiso, da it.scienza.matematica) |
|
Top |
|
 |
vinz Amministratore

Registrato: 12/12/03 12:56 Messaggi: 6648 Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)
|
Inviato: Sab Ago 27, 2005 2:46 pm Oggetto: |
|
|
Omino Na ha scritto: | Falso. Ad esempio MSN ultimamente aveva aperto a tutti.
Il nome mi pare fosse Yahoo!Pager. |
vinz ha scritto: |
Falso. Fino a poco tempo fa MSN era aperto solo agli utenti che avevano una casella e-mail @hotmail.com e solo da circa un anno a tutti, purchè abbiano un indirizzo email valido per resistrarsi in Microsoft Passport. |
Omino Na ha scritto: | E dove è la falsità in ciò che ho detto? MSN ultimamente aveva aperto a tutti [sottointeso: coloro i quali abbiano un'indirizzo email valido]. Cioè a tutti, su, non giriamoci intorno. Praticamente chiunque navighi in internet ha un indirizzo email valido. Ergo, MSN aveva aperto a tutti. O forse non ho capito la tua obiezione? |
Mia sorella naviga in internet, ma non ha un indirizzo email perché non ne ha ancora bisgono -> non può avere accesso a MSN -> il servizio MSN non è aperto a tutti.
Se lo volesse usare, deve registrare un indirizzo email valido... che carognata!
vinz ha scritto: | Non mi trovi d'accordo. Google Alert può essere utilizzato anche senza una mail @gmail.com. |
Omino Na ha scritto: | Questo può darsi, non lo uso. Stavamo parlando di GTalk. |
Stavamo parlando di GTalk, ma tu hai detto che i tre servizi (GMail, GTalk e GAlert) erano indissolubilmente legati. Se è vero per i primi due, non è vero per GAlert.
Omino Na ha scritto: | Questo è una carognata. E' un modo tra i più gretti per avere più utenti gmail. |
Se Google avesse come obiettivo quello di avere più utenti GMail, permetterebbe l'iscrizione a tutti...
Ed invece vuole assicurarsi che chi si iscrive sia una persona fisica, richiedendo un indirizzo email funzionante a cui una persona può mandare
un invito... anche ora che c'è GTalk.
Solo in America per ora, in sostituzione dell'invito, è possibile farsi mandare un SMS sul cellulare. _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
Andrea Moderatore

|
Inviato: Sab Ago 27, 2005 2:50 pm Oggetto: |
|
|
Omino Na ha scritto: | Andrea ha scritto: | Mi pare di capire che il punto su cui verte la tua tesi sia: "voglio un servizio di chat, mica di posta elettronica, news e chat". E' giusto? |
Giusto. |
E magari lo vuoi anche gratis? |
|
Top |
|
 |
Omino Na Utente maturo

Registrato: 27/12/03 12:27 Messaggi: 1321 Residenza: Seriate (BG)
|
Inviato: Sab Ago 27, 2005 5:14 pm Oggetto: |
|
|
Andrea ha scritto: | Omino Na ha scritto: | Andrea ha scritto: | Mi pare di capire che il punto su cui verte la tua tesi sia: "voglio un servizio di chat, mica di posta elettronica, news e chat". E' giusto? |
Giusto. |
No, chiedo solo che non mi obblighino ad attivare altre cose. _________________ "Se un matematico e un fisico riescono a mettersi d'accordo su una cosa è molto ma molto probabile che questa sia vera." (Wiso, da it.scienza.matematica) |
|
Top |
|
 |
Andrea Moderatore

|
Inviato: Sab Ago 27, 2005 5:45 pm Oggetto: |
|
|
Omino Na ha scritto: | Andrea ha scritto: | Omino Na ha scritto: | Andrea ha scritto: | Mi pare di capire che il punto su cui verte la tua tesi sia: "voglio un servizio di chat, mica di posta elettronica, news e chat". E' giusto? |
Giusto. |
No, chiedo solo che non mi obblighino ad attivare altre cose. |
Vedila così: nessuno fa niente per niente, e il loro è un tentativo per fidelizzarti. E' anche a grazie a chi usa la GMail (e vede le pubblicità dei link sponsorizzati) che possiamo usare Google e i suoi servizi.
Ci sono delle carognate ben peggiori a mio avviso, vedi i mille servizi che non ti servono e che paghi quando apri un conto in banca. |
|
Top |
|
 |
Andrea Moderatore

|
Inviato: Dom Ott 02, 2005 11:49 pm Oggetto: |
|
|
Dopo le chat vocali, ecco il wifi: http://punto-informatico.it/p.asp?i=55289&r=PI
Aggiungo un dettaglio all'articolo, l'ho letto in alcuni post di un dipendente di Google in un newsgroup: le connessioni con gli access point non saranno solo criptate (presumibilmente via WEP/WPA) a livello 2, ma ci sarà anche un meccanismo di VPN criptata, quindi super sicurezza. |
|
Top |
|
 |
vinz Amministratore

Registrato: 12/12/03 12:56 Messaggi: 6648 Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)
|
Inviato: Lun Ott 03, 2005 2:58 pm Oggetto: |
|
|
Ne parlavo stamattina con Endless: 7 miliardi di $ in liquidità!  _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
|