Torna in homepage www.vincenzomanzoni.com
Homepage personale e blog di Vincenzo Manzoni

FAQFAQ   CercaCerca   Cerca con GoogleCerca con Google   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati   Feed AtomFeed
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

top host
Vai a 1, 2  Successivo

Questo forum è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli argomenti.   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> L'angolo di Leonardo Da Vincienzomanzoni.com
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
abaddon
Utente adulto
Utente adulto

MessaggioInviato: Ven Ott 14, 2005 4:27 pm    Oggetto: top host Rispondi citando

Non so se già qualche d'uno di voi usa Top Host per il proprio sito, ma vi garantrisco che è una favola, a parte l'anno gratuito che mi hanno regalto trattano i problemi tecnici (rarissimi, questo è il primo o il secondo da quando ho l'host con loro e comunque il mio sito è sempre stato up) con una serietà e una trasparenza disarmante..
Vi porto questo esempio fresco fresco, il server ha avuto dei problemi ( e manco me ne ero accorto...) ed ecco come hanno reagito quelli dello staff:

1° mail 12/10 :
Citazione:

Salve,

Stamattina ci potra' essere qualche rallentamento o strana
anomalia dovuta al fatto che si sono guastati dei dischi dello storage e
quindi mentre il raid ricostruisce i dati c'è un grosso degrado delle
prestazioni.

Al contempo stiamo facendo un check hardware al server web per verificare la natura dei problemi.

Contiamo di risolvere la questione entro poche ore e non sono previste perdite di dati.

Ci scusiamo per il disagio.

Buona giornata.

--
Supporto Tecnico Tophost

2° mail 13:39 12/10/2005:
Citazione:

Il problema che abbiamo riscontrato e' molto serio. Al momento stiamo lavorando
per evitare perdita di dati e quindi stiamo usando lo storage in modalità "readonly", pertanto e' disabilitato l'accesso FTP e ogni eventuale scrittura su file da parte di script e CGI.

Il problema richiedera' ancora diverse ore per il fix completo.

Vi terremo aggiornati sull'evolversi della situazione.

--
Supporto Tecnico Tophost

3° mail 17.04 12/10/2005:
Citazione:

Aggiornamento sul problema verificatosi a fine mattinata.

Siccome abbiamo scelto la politica di "preservare i dati" e "preservare la visibilita'" dei siti l'operazione e' molto lenta e contiamo finira' nella giornata di domani. Fino a quel momento non sara' possibile "scrivere" dati nuovi nei siti e quindi FTP e filemanager sono disabilitati.

--
Supporto Tecnico Tophost

4° mail 15:10 13/10/2005:
Citazione:

Salve, un aggiornamento sulla situazione con maggiori dettagli.

Quanto successo nella giornata di ieri è un guasto abbastanza grave in quanto sono andati fuori uso due dischi rigidi del sistema RAID da noi utilizzato. Vista la stranezza del problema, è difficile che si guastino due dischi assieme, abbiamo fatto analizzare il sistema di storage dai tecnici dell'IBM che hanno sostituito la parte relativa l'alimentazione.

Solitamente un danno come questo comporta uno stop totale - con annessa invisibilità dei siti web - mentre il RAID viene ricostruito.

Nel nostro caso, visto che utilizziamo uno storage IBM che include funzionalità avanzate abbiamo attivato la procedura XFS FREEZE che permette di far vedere un'istantanea dei dati prima che si verificasse il danneggiamento (snapshot di backup).

Praticamente, mentre il RAID viene ricostruito tutti possono continuare a vedere i dati nei dischi rigidi in modalità "sola lettura" e i siti rimangono visibili.

Il RAID è stato ricostruito per il 70% e non appena sarà completato i dischi torneranno a funzionare in modalità normale, ossia lettura e scrittura.

Vi terremo informati sull'evolversi della situazione.

Buona giornata.

--
Supporto Tecnico Tophost

5°mail 16:13 14/10/2005:
Citazione:

Con questo messaggio comunichiamo che abbiamo chiuso il guasto relativo i dischi di storage legati al web e tutto è tornato alla normalità. Non ci risultano altresì perdite di dati.

Terremo la situazione sotto controllo ancora per alcune ore e avvisiamo che si potrebbero verificare delle micro-interruzioni, nell'ordine di uno o due minuti, per eventuali piccoli aggiustamenti.

Dovevamo scegliere tra la via più breve, ossia mettere tutto off-line e ripristinare il sistema; oppure lasciare tutto acceso in modalità di sola lettura e ripristinare i servizi in modo più lento. Abbiamo optato per il secondo metodo perchè ha permesso ai siti di rimanere in linea (anche se con caratteristiche di funzionamento limitate) per tutto il periodo del guasto.

Ci scusiamo per il disagio arrecato ed assicuriamo gli utenti che abbiamo fatto quanto era nelle nostre possibilità per ripristinare il corretto funzionamento nel minor tempo possibile.

Buona giornata.

--
Supporto Tecnico Tophost

e tutto questo senza che io chiedessi delucidazioni, è stata una loro iniziativa. Ho usato altri host come Aruba ma non ho mai visto un servizio del genere.
Vinz se devi rinnovare il dominio facci un pensiero Wink
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Andrea
Moderatore
Moderatore

MessaggioInviato: Ven Ott 14, 2005 5:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

Come siamo come prezzi? Io per un anno sono anora su aruba...
Profilo Invia messaggio privato MSN
abaddon
Utente adulto
Utente adulto

MessaggioInviato: Ven Ott 14, 2005 6:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

8.99€ e ti danno 200mb da spalmare come preferisci su db, spazioweb o mail

in più hai la gestione dei dns e puoi creare dei domini di 3°lv come, quando e quanti ne vuoi.

servizio di ticket da paura, ad esempio avevo problemi a creare il dominio pc.abaddonhouse.com e me l'hanno spiegato senza problemi di sorta.

pienamente soddisfatto del servizio e calcolate che io per ora non sto pagando nulla! l'avevo fatto perchè era gratis ma appena scade il primo anno sicuramente rinnovo
ice
Utente adulto
Utente adulto

MessaggioInviato: Sab Ott 15, 2005 7:21 am    Oggetto: Rispondi citando

abaddon ha scritto:
8.99€ e ti danno 200mb da spalmare come preferisci su db, spazioweb o mail

in più hai la gestione dei dns e puoi creare dei domini di 3°lv come, quando e quanti ne vuoi.

servizio di ticket da paura, ad esempio avevo problemi a creare il dominio pc.abaddonhouse.com e me l'hanno spiegato senza problemi di sorta.

pienamente soddisfatto del servizio e calcolate che io per ora non sto pagando nulla! l'avevo fatto perchè era gratis ma appena scade il primo anno sicuramente rinnovo

Praticamente meglio di aruba...
A luglio scade anche il mio... quasi quasi...
Grazie abaddon!
La pazienza per ascoltarli...
La capacità di stare calmo...
... ma non darmi la forza... perchè se mi dai anche quella...
FACCIO UN MACELLO !!!
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
abaddon
Utente adulto
Utente adulto

MessaggioInviato: Sab Ott 15, 2005 8:44 am    Oggetto: Rispondi citando

Forse è ancora attiva l'iniziativa dell'anno gratis, questo è il link, provate ^^

http://www.tophost.it/ad/ic_richiedi.php
vinz
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: Sab Ott 15, 2005 12:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

8.99 € per 200 MB... però a me non bastano: quanto costano gli incrementi?
vinz
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: Sab Ott 15, 2005 5:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sembra che per il momento non sia possibile chiedere incrementi di spazio o di banda... Sad
abaddon
Utente adulto
Utente adulto

MessaggioInviato: Sab Ott 15, 2005 7:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

si per ora un incremento di banda o spazio non è consentito.

Tengo a precisare che se saturi la banda a tua disposizione il sito non viene oscurato ma la diminuiscono soltanto.

Vinz come mai ti servono tutti sti mega?? o_O per curiosità quanto occupa www.vincenzomanzoni.com
Andrea
Moderatore
Moderatore

MessaggioInviato: Sab Ott 15, 2005 7:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

Azz 200 mega sono pochissimi! Io lo uso anche come ripostiglio...
Tomaux
Utente adulto
Utente adulto

MessaggioInviato: Sab Ott 15, 2005 7:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

ho appena registrato www.tomaux.com ...
vinz
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: Dom Ott 16, 2005 12:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

abaddon ha scritto:
Tengo a precisare che se saturi la banda a tua disposizione il sito non viene oscurato ma la diminuiscono soltanto.

Sì, questo l'ho letto e lo ritengo una politica che denota molta serietà nella gestione del servizio.

Citazione:
Vinz come mai ti servono tutti sti mega?? o_O per curiosità quanto occupa www.vincenzomanzoni.com

2 GB di banda, non sono poi moltissimi.

2 GB/mese : 30 giorni/mese = 0.067 GB/giorno = 68 MB/giorno.

Se pubblico un file di 10 MB, bastano 6 download per esaurire la banda media giornaliera.
Lo spazio su disco mi serve per la pubblicazione delle fotografie. Non so dirti a quanto ammonti ora, perché l'FTP non mi consente di fare un'interrogazione di questo tipo.
vinz
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: Dom Ott 16, 2005 12:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

Andrea ha scritto:

Se leggi il contratto di utilizzo, credo che l'uso a mo' di "ripostiglio" non sia consentito. Confused

ing. Tomaux ha scritto:

Il dominio non è ancora attivo: cosa pensi di pubblicarci? Rolling Eyes
Endless
Utente adulto
Utente adulto

MessaggioInviato: Dom Ott 16, 2005 1:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

ing. Tomaux ha scritto:

vinz ha scritto:
Il dominio non è ancora attivo: cosa pensi di pubblicarci? Rolling Eyes
Non voglio pensarci... Cool Laughing

Training autogeno: in caso di stress, eseguite il movimento in figura e ripetete:
"Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro!"
Andrea
Moderatore
Moderatore

MessaggioInviato: Dom Ott 16, 2005 1:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

vinz ha scritto:
Andrea ha scritto:

Se leggi il contratto di utilizzo, credo che l'uso a mo' di "ripostiglio" non sia consentito. Confused

Se leggi il contratto di utilizzo, alcuni script non sono ammessi Laughing Laughing Laughing Laughing

Lo uso come ripostiglio per le cose che devo rendere disponibili online, mettiamola così!
Endless
Utente adulto
Utente adulto

MessaggioInviato: Dom Ott 16, 2005 1:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

Comunque, per tornare IT, questa società, a giudicare da questo intervento di assistenza, mi sembra molto professionale ed anche seria a giudicare dal livello di informazioni che danno al cliente nelle varie fasi dell'internvento e dalla tempestività con la quale hanno lavorato.
Un CLAP(R) per questa web-hosting house.

Training autogeno: in caso di stress, eseguite il movimento in figura e ripetete:
"Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro!"
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli argomenti.   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> L'angolo di Leonardo Da Vincienzomanzoni.com Tutti i fusi orari sono GMT 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

Vai a: