|
www.vincenzomanzoni.com Homepage personale e blog di Vincenzo Manzoni
|
Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
vinz Amministratore

Registrato: 12/12/03 12:56 Messaggi: 6648 Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)
|
Inviato: Lun Ott 17, 2005 7:39 pm Oggetto: Materiale di impianti informatici |
|
|
Sabato ho cercato un po' su ILIAS il materiale che Borghese ci aveva detto di aver pubblicato, ma non trovando niente ho scritto all'ing. Samuele Locatelli, responsabile del servizio di e-learning della nostra università.
Gentilmente mi ha risposto che oggi avrebbe avuto un incontro con il prof. Borghese, per spostare eventualmente il suo materiale su ILIAS 3 e per attivare il corso 2005/06... come è prontamente avvenuto.
Per iscriversi al corso è necessaria una password, che mi è stata mandata da Locatelli. Non sapendo se posso scriverla qui, vi invito a mandarmi un mp nel caso foste interessati.
Oltre a questo, è scaturita con lui un'interessante discussione sull'e-learning, di come è e di come dovrebbe essere. _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
Andrea Moderatore

|
Inviato: Lun Ott 17, 2005 7:55 pm Oggetto: |
|
|
Confermo che il materiale è disponibile, anche se devo die che per quanto riguarda ILIAS non sono troppo contento, almeno per quanto riguarda di ILIAS2, per il 3 non posso ancora giudicare.
Non discuto sull'utilità, ma era davvero poco usabile e secondo me puntava troppo sull'aspetto community e poco sul document publishing (mammamiaaaa si vede che ho passato Applicazioni Inet B ^_^).
Credo che una piattaforma di puro document publishing e un forum separato più facile da usare avrebbero giovato. |
|
Top |
|
 |
vinz Amministratore

Registrato: 12/12/03 12:56 Messaggi: 6648 Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)
|
Inviato: Lun Ott 17, 2005 11:28 pm Oggetto: |
|
|
Da quello che ho capito io dallo scambio di mail con Locatelli, si puntava anche ad avere una piattaforma per la valutazione.
Forse per questo si è deciso di usare un sistema come ILIAS, che integra il Document Publishing, la Community e il sistema di test. _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
|
|