Torna in homepage www.vincenzomanzoni.com
Homepage personale e blog di Vincenzo Manzoni

FAQFAQ   CercaCerca   Cerca con GoogleCerca con Google   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati   Feed AtomFeed
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

One more thing...

Questo forum è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli argomenti.   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> L'angolo di Leonardo Da Vincienzomanzoni.com
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Andrea
Moderatore
Moderatore

MessaggioInviato: Mer Ott 12, 2005 6:17 pm    Oggetto: One more thing... Rispondi citando

Probabilmente tra un'ora il mercato dell'informatica consumer sarà scosso da qualche novità.

Dopo poche ore dalla presentazione dell'ennesimo bilancio positivo, alle ore 19.00 (ora Italiana) Apple ha aperto il keynote di Steve Jobs dal titolo "One more thing", frase usata negli interventi del celebre CEO quando viene annunciata una novità importante.

Cosa sarà presentato è ancora segreto, e si pensa che sia qualcosa di grosso, visto l'alone di mistero voluto da Jobs.
In via del tutto eccezionale, durante tutto il keynote saranno impedite comunicazioni con l'esterno, cosa che nelle altre occasioni, compresa quella del passaggio ad Intel, era stato permesso e quindi non ci saranno aggiornamenti sui siti che solitamente seguono questi eventi.

Nel frattempo, in questi giorni, i tempi di attesa per i computer sono aumentati e gli store online sono stati appena chiusi.

Magari a voi non interessa, ma io sono qui attaccato ad aspettare, questa cosa del segreto mi intrippa troppo... Very Happy
Profilo Invia messaggio privato MSN
Endless
Utente adulto
Utente adulto

MessaggioInviato: Mer Ott 12, 2005 7:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

Indirizzo URL?

Training autogeno: in caso di stress, eseguite il movimento in figura e ripetete:
"Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro!"
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
Simone
Utente adolescente
Utente adolescente

MessaggioInviato: Mer Ott 12, 2005 7:55 pm    Oggetto: Rispondi citando

Endless ha scritto:
Indirizzo URL?

www.apple.com Wink nel sito italiano non c'è ancora niente...
Endless
Utente adulto
Utente adulto

MessaggioInviato: Mer Ott 12, 2005 8:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

Simone ha scritto:
Endless ha scritto:
Indirizzo URL?

www.apple.com Wink
D'accordo. Intendevo, credevo fosse chiaro, il link diretto alla pagina della quale Andrea ha postato uno screenshot.

Training autogeno: in caso di stress, eseguite il movimento in figura e ripetete:
"Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro!"
Andrea
Moderatore
Moderatore

MessaggioInviato: Mer Ott 12, 2005 8:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

Simone ha scritto:
Endless ha scritto:
Indirizzo URL?

www.apple.com Wink nel sito italiano non c'è ancora niente...

Io ho seguito su un sito che trasmetteva di straforo http://macintosh.fryke.com/live.html

Onestamente mi aspettavo di più...
- La novità che più mi piace è l'iMac nuovo, bello e rinnovato, ma speravo in un dual processor, ma ormai è chiaro che punteranno sul moribondo G5 DP solo nella serie Power, vabbé. Onestamente speravo nei nuovi powerbook, magari finalmente G5, ma ormai credo che fino a gennaio nisba, quelli attuali sono ormai obsoleti e pieni di problemi. IMHO il powerbook sarà un ottimo acquisto allora, anche se bisognerà capire se il G5 farà la sua ultima apparizione su questo hardware.
- Curiosa la nuova funzione tipo mediacenter tramite il telecomando (che a me sembra lo shuffle), peccato per due cose: manca totalmente il supporto al video in e alla ricezione della tv. Molto male, poteva essere una killer application, ce lo vedrei bene il miniMac a fare da mediacenter duro e puro.
- Il telecomando è una cagata pazzesca, costerà un sacco ed è infrarosso, come quello della tv di mia nonna che ha 25 anni... IMHO mi sarei aspettato un bluetooth, su cui apple ha sempre puntato o su una figata tipo wi-fi...
- Inutile, IMHO, l'ipod video, non vedo un motivo per acquistarlo: è vero che è più piccolo del precedente, ma consuma una sderna e il kit per collegarlo alla televisione costa una enormità. Per me è l'iPod meno interessante della storia, insieme al photo e all'edizione limitata U2. Sarà tecnicamente un gioiello, ma se uno cerca un mp3 player meglio il nano o un ipod 4g in svendita (occhio alle inc**ate)
- Inutilissimo lo store dei video, specialmente perché hanno una risoluzione infima: chi si vedrà Desperate Housewife all'anacronistica risoluzione di 320x240??? Forse andranno di più i video musicali, me le vedo le ragazzine che sbavano sui Back Street Gays guardandoli sull'ipod video.

Dimenticavo: il modem usb 56k... 49 dollari... che dire, giusto non mettere più il modem analogico, ma mi sembra un po' caro...

Voci danno inoltre per morto l'eMac... pace all'anima sua, era un cassone insulso...
Tomaux
Utente adulto
Utente adulto

MessaggioInviato: Mer Ott 12, 2005 9:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

andrea... mi sembri un po' scoraggiato...
Andrea
Moderatore
Moderatore

MessaggioInviato: Mer Ott 12, 2005 9:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

ing. Tomaux ha scritto:
andrea... mi sembri un po' scoraggiato...

siiiiì Confused Rolling Eyes
vinz
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: Mer Ott 12, 2005 9:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

Dal velo che aveva creato su tutte le webzine, sinceramente mi aspettavo qualcosa di più.

Comunque sia, non appena il keynote sarà disponibile sul sito della Apple me lo guarderò per due motivi:
  1. è una buona occasione per fare pratica sulla comprensione dell'inglese. Essendo "tecnico", è abbastanza facile capire quasi tutto.
  2. Solitamente Steve Jobs è molto coreografico nelle sue presentazioni, così oltre che essere un piacere vederle, si possono trarre simpatici spunti per il futuro. Wink

Profilo Invia messaggio privato HomePage
Andrea
Moderatore
Moderatore

MessaggioInviato: Mer Ott 12, 2005 10:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

vinz ha scritto:
Dal velo che aveva creato su tutte le webzine, sinceramente mi aspettavo qualcosa di più.

Comunque sia, non appena il keynote sarà disponibile sul sito della Apple me lo guarderò per due motivi:
  1. è una buona occasione per fare pratica sulla comprensione dell'inglese. Essendo "tecnico", è abbastanza facile capire quasi tutto.
  2. Solitamente Steve Jobs è molto coreografico nelle sue presentazioni, così oltre che essere un piacere vederle, si possono trarre simpatici spunti per il futuro. Wink

Tutto vero, poi sono divertenti, con la gente sotto che fa ooooooooooohhhhhhh...

Consiglio di dotarsi di quicktime 7 per vederlo in h264, merita...
Andrea
Moderatore
Moderatore

MessaggioInviato: Gio Ott 13, 2005 5:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ecco il keynote

http://stream.apple.akadns.net/

Necessario QT7
Simone
Utente adolescente
Utente adolescente

MessaggioInviato: Mer Ott 19, 2005 10:54 am    Oggetto: Rispondi citando

se a qualcuno interessa, QUI c'è il video della presentazione, il 24 Gen. 1984, del primo macintosh... notare come l'allora e attuale CEO Steve Jobs riesce ad accattivarsi l'attenzione del pubblico creando attimi di suspence, giocando con il buio-luce e con la musica...
Andrea
Moderatore
Moderatore

MessaggioInviato: Mer Ott 19, 2005 7:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

Andrea ha scritto:
Onestamente speravo nei nuovi powerbook, magari finalmente G5, ma ormai credo che fino a gennaio nisba, quelli attuali sono ormai obsoleti e pieni di problemi. IMHO il powerbook sarà un ottimo acquisto allora, anche se bisognerà capire se il G5 farà la sua ultima apparizione su questo hardware.

Nemmeno il tempo di dirlo che Apple ha presentato due novità per il settore pro:
- nuovi portatili, però sempre G4, comunque ram nuove (ddr2), disco da 100gb a 7200 giri e nuova scheda video/lcd.
- nuovi desktop, fra cui si distingue il dual processor chiamato "Quad" per via del doppio core che equipaggia i due G5 a 2,5 GHz. Credo che sarà l'ultima raffinatezza per il G5 prima dello switch verso Intel. Veramente esagerato, può pilotare 4 schermi da 30", fino a 16 gb di ram ddr2... che capolavoro... Shocked
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli argomenti.   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> L'angolo di Leonardo Da Vincienzomanzoni.com Tutti i fusi orari sono GMT 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: